Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Questo marchio rappresenta un’eccellenza della produzione Made in Italy. È infatti la più importante e diffusa catena di punti vendita per la commercializzazione di rivestimenti, pavimenti, parquet e arredo bagno. Il brand appartiene alla casa madre, la BayKer Italia S.p.A.
Fondata nel 2004, Iperceramica è diventata in pochi anni l’insegna leader a livello nazionale per il settore di riferimento.
Per migliorare efficacemente il livello qualitativo delle produzioni, l’impresa ha adottato la strategia di stringere accordi commerciali internazionali con i maggiori fornitori di materie prime. In tal modo si è assicurata l’acquisizione di materiali eccellenti a prezzi concorrenziali.
La rete dei punti vendita copre l’intero territorio nazionale, ma un progetto di espansione sta rendendo possibile la diffusione dei prodotti oltre le frontiere italiane. Il primo punto di distribuzione commerciale oltre confine è stato aperto a Malta.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Iperceramica.
Indirizzo, numero telefonico e contatto email
L’indirizzo di riferimento per ciò che concerne la sede legale, amministrativa e commerciale, sono riferiti all’azienda madre, titolare del marchio Iperceramica:
BayKer Italia S.p.a.
Strada Pedemontana, 13
41042 Fiorano Modenese MO
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
- 0536 1846400
Infine, ecco l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): bayker@pec.bayker.it
Piattaforma web
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Iperceramica online.
La piattaforma online, che oltre ad essere un ottimo strumento di informazione sulla produzione di Iperceramica, è anche un fornito e-commerce, consente la registrazione gratuita di un account personale, per gestire meglio gli acquisti, monitorare le spedizioni, contattare il customer service dedicato ai clienti e usufruire dei servizi dedicati, come per esempio il configuratore il 3D che permette di sviluppare il proprio progetto e salvarlo sul PC.
Compilare il modulo di registrazione online con i dati richiesti e cliccare sul pulsante di invio, quindi confermare l’iscrizione cliccando sul link che si riceverà tramite mail.
Gli utenti registrati possono anche richiedere un preventivo online accedendo all’area personale e cliccando poi sul pulsante che appare in alto a destra, dove appare la scritta: Preventivi.
Per accedere al servizio di configurazione online cliccare sul link: configuratore in 3D di Iperceramica.
Chi desidera recarsi direttamente presso uno dei punti vendita Iperceramica distribuiti sul territorio nazionale, può scoprire l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla sezione: trova punto vendita.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza clienti Iperceramica
Il servizio di assistenza clienti di Iperceramica si articola tra il call center, il servizio di assistenza online, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Assistenza clienti telefonica
Per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti telefonico di Iperceramica, digitare il numero:
- 0536 1846491
E’ anche possibile inviare la richiesta di assistenza tramite fax al seguente numero telefonico:
- 0536 1846404
Gli operatori del call center rispondono a richieste di informazioni e/o di assistenza sui prodotti, sugli ordini, su problemi di ordine tecnico, sul funzionamento della piattaforma web e su richieste di tipo amministrativo.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Assistenza clienti online
Accedendo alla sezione supporto clienti online, si possono risolvere una serie di situazioni, legate al post vendita, alle fatture, allo stato di un ordine, ma anche alla necessità di inviare un reclamo e molto altro.
Cliccare sul pulsante che più si avvicina alla propria esigenza: si potrà così accedere al modulo online di assistenza da compilare con tutti i dati richiesti e scrivendo la motivazione della richiesta di contatto nel box di testo.
Gli esperti di Iperceramica risponderanno entro breve termine inviando la replica, con l’apertura del ticket di assistenza, tramite mail.
Assistenza clienti tramite posta elettronica
Se si preferisce inviare una mail, indirizzare la richiesta di assistenza e/o di informazioni alla casella di posta elettronica: shop@iperceramica.it
Nel caso in cui la comunicazione si riferisca a un ordine già effettuato, è consigliabile scrivere sul campo dell’oggetto il numero di ordine, così da permettere al personale che lavora nel settore di supporto alla clientela di individuare immediatamente l’ordine in questione.
Assistenza sui Social Network
Accedendo alle pagine ufficiali di Iperceramica presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sulla pagina ufficiale su Instagram.
Non manca un canale video di Iperceramica su YouTube, su cui sono frequentemente pubblicati degli utili tutorial che mostrano come si applicano le piastrelle o, più in generale, come si utilizzano al meglio i prodotti commercializzati.
Non voglio dilungarmi con inutili e sterili polemiche. Ho acquistato delle piastrelle, dopo circa una settimana ho ritenuto opportuno, in via prudenziale, aggiungere ancora 2 pacchi e mi sono recato in negozio chiedendo se fosse stato possibile aggiungere questo acquisto all’ordine precedente. l’addetto cortesemente mi diceva che non era possibile. Confidando nell’organizzazione, precisione, serietà e attenzione al cliente che l’azienda vuole mandare come messaggio d’eccellenza, ho tentato di spiegare il problema inviando mail con la mia richiesta nella speranza che qualcuno la leggesse. Dopo pochi istanti mi è ritornata la classica mail che mi diceva di rivolgermi allo store dove avevo effettuato l’acquisto. Bella presa in giro. Sarei stato molto più felice e soddisfatto se la risposta fosse stata un secco e perentorio NO !. Grazie ne parlerò con mia figlia che anche lei sta ristrutturando casa.