Assistenza clienti Iren: le opinioni degli utenti

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La storia di Iren

Iren è una società che fornisce servizi di energia elettrica, gas e calore nel nord Italia.

La compagnia è stata fondata nel 1907 a Torino, anche se oggi la sede centrale si trova a Reggio Emilia. Il numero di dipendenti  all’attivo si aggira intorno ai 4800 e conta un fatturato annuo di circa 3.5 miliardi di euro.

Iren fornisce soluzioni utili per l’erogazione di gas ed elettricità per privati e imprese, offrendo anche una vasta offerta nel settore del teleriscaldamento.

Il sito di Iren

Sul sito di Iren è possibile scoprire tutte le offerte proposte dalla compagnia ai propri clienti, suddivise in diverse categorie in base alla tipologia di utente: Per la tua casa, Per la tua impresa, Per il condominio, Per le grandi aziende, Per la pubblica amministrazione.

Sulla home page è anche possibile farsi un’idea dell’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda i privati che le aziende.

Per rimanere sempre informati sulle novità del gruppo Iren, consultate Iren Informa, il magazine del gruppo.

Sul sito c’è spazio anche per un’Area Clienti nella quale eseguire diverse operazioni, accedere ai propri contratti, visualizzare le Agevolazioni proposte dalla società, entrare nel Club Iren Mercato o accedere allo spazio Sicurezza Post Contatore.

Gli sportelli Iren sono concentrati soprattutto in alcune città del nord Italia: Torino, Genova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Qui trovate gli indirizzi suddivisi per località.

Assistenza clienti Iren

I clienti possono rivolgersi al numero verde per informazioni o compiere operazioni:

  • 800969696

Lo stesso numero è valido per la segnalazione di guasti. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Guida aggiornata al 04/04/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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419 opinioni

  1. Esperienza positiva con il servizio clienti, rapido ed efficiente nella gestione della mia richiesta. Ho trovato la tariffa vantaggiosa, un ottimo rapporto qualità prezzo.

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  2. HO capito che alla domanda non trovi persona che sappia o possa rispondere, allora leggendo le recensioni o sono incapace o sfigato, in quanto non riesco a pagare bolletta acqua in via di scadenza in quanto non riesco a leggere la bolletta, come gli addetti interpellati

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  3. Sono molto soddisfatta dell’offerta proposta dall’azienda Iren che offre un buon servizio di fornitura di luce e gas a prezzi convenienti
    Inoltre il servizio clienti è facilmente raggiungibile e mi ha aiutato a ottenere ciò che stavo cercando in modo rapido! Consigliato

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  4. La convenienza delle tariffe unita alla professionalità e gentilezza del servizio clienti fanno di Iren una società fortemente consigliata

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  5. Trovo il servizio clienti di Iren molto valido.Sempre disponibili a rispondere a quesiti e a risolvere tutto in tempi rapidissimi.Tanta cortesia e cordialità del personale.

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  6. Servizio di assistenza puntuale. Possibilità di accedere a contratti di luce e gas a prezzi competitivi, la consiglio perché è un’azienda seria e 100% green

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  7. Tariffe convenienti e risparmio assicurato, con le offerte Iren Luce 100% green, servizio clienti disponibile, efficiente.
    Le richieste sono gestite con celerità e professionalità.

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  8. Iren è un servizio eccellente, ottime tariffe e sempre disponibili e cordiali in qualsiasi momento. Sono molto soddisfatta del servizio clienti, che mi ha risolto un problema velocemente.Lo consiglio a tutti

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  9. Iren è un’azienda trasparente, 100 % Green.
    Ottimo servizio di fornitura luce e gas con prezzi davvero competitivi. Degna di nota il servizio clienti, super professionale e cortese.
    Consigliatissimo.

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  10. Servizio top e 100% green. Molto soddisfatta del servizio clienti super efficace

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  11. Consiglio Iren perché è un’azienda trasparente, 100 % Green e che permette di risparmiare sulla spesa energetica, infatti il rapporto qualità-prezzo è davvero conveniente.. l’assistenza clienti è disponibile e soddisfacente.

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  12. Che dire di Iren? Fantastici come sempre! Sono riuscita tramite il servizio clienti a farmi elencare le loro differenti tariffe per potermi orientare meglio nella scelta, tra l’altro super vantaggiose, e il servizio clienti è stato veramente super cordiale con me, paziente e veloce!

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  13. prezzi di Iren sono competitivi .ho scelto Iren per il risparmio in bolletta e per il servizio clienti a cui mi sono rivolta per un problema e che hanno risolto in maniera tempestiva.

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  14. I prezzi di Iren sono super competitivi rispetto agli altri. Da quando ho scelto questo fornitore, il risparmio in bolletta è assicurato. Nota positiva anche per il servizio clienti a cui mi sono rivolta per un problema e che hanno risolto in maniera tempestiva e competente.

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  15. Servizio clienti competitivo e molto gentile a spiegare telefonicamente le loro offerte.

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  16. Ottimo servizio di fornitura luce e gas con prezzi davvero competitivi. Degna di nota il servizio clienti, super professionale e cortese

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  17. Ho contatto il servizio clienti per un problema e ho ricevuto subito risposta e soluzione. Un servizio clienti davvero rapido ed efficiente.
    Provare per credere!

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  18. Per la mia casa avevo bisogno di una nuova soluzione quindi ho confrontato diverse tariffe e tra tutte quelle che ho visionato, quelle di Iren sono risultate le più convenienti.
    Ho scelto Iren come fornitore per la convenienza in termini di risparmio soprattutto per quanto riguarda le offerte della luce.
    Inoltre Iren è anche 100% green, aspetto assolutamente per me importante e che ha influito positivamente nella scelta!
    Anche il servizio clienti è stato rapido nella gestione delle richieste.
    Complessivamente mi ritengo molto soddisfatta del servizio: convenienza, risparmio e attenzione all’ambiente

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  19. Sono molto soddisfatta del servizio clienti, che mi ha risolto un problema velocemente ed efficacemente.

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  20. Iren è un servizio eccellente, ottime tariffe e sempre disponibili in qualsiasi momento per soddisfare le tue necessita’ e molto cordiali .Lo consiglio a tutti

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  21. Sono ancora in attesa del vostro intervento tecnico che sistemi le anomalie della pagina ‘Informativa al trattamento dati personali’ che mi impediscono di completare lì’iscrizione!!! Grazie!!!!! Alessandro Sebastio (contratto a nome Di Giacomo Bice – Milano).

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  22. Iren mercato è un servizio efficiente e conveniente , ottime tariffe e offerte, mi trovo benissimo

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  23. Le offerte di Iren sono 100% green e il servizio clienti è davvero affidabile ed efficiente.

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  24. Eccellente, cordiali e sempre pronti ad ascoltare le necessità del cliente.

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  25. Abbiamo Iren da qualche anno, devo dire che effettivamente le tariffe sono convenienti e il risparmio in bolletta si nota anche tanto. Trovo molto comoda l’ applicazione che ti permette di inviare e tenere sotto controllo le letture e le forniture. Per fortuna non abbiamo mai avuto bisogno del servizio clienti, finora non abbiamo avuto disservizi. L’attivazione del servizio é avvenuto in modo semplice e tempestivo da parte del tecnico incaricato che ci ha anche spiegato il funzionamento del contatore, come effettuare la lettura in modo corretto e come inviarla, indicandoci i diversi modi di invio.

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  26. Buongiorno non vedendo ancore un nuovo preventivo con prezzi e quant’altro e dopo varie telefonate peraltro rassicuranti mi sono chiesto se le vostre intenzioni sono quelle di far scadere il contratto cosi da far partire il tutto o con altri concorrenti con un piano tariffario altissimo.
    Ho fatto anche la procedura per vedere le bollette via telematica ma sembra che il sistema per attuarlo sia quello della NASA ( giorni per attivarlo speriamo ) è possibile vederci chiaro ??
    Il tutto è fatto ad ok per essere un sistema burocratico con tasse su imposte e arrotondamenti.
    Ricevo da 2 anni continue chiamate con offerte di vendita caldaia, manutenzioni, impianti etc..etc. credo che
    l’abbandono sia inevitabile con questo rapporto si spazientirebbero anche i più tolleranti . Non ho parole per descrivere questa compagnia ,
    Grazie

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  27. Iren è ottima per il risparmio e la convenienza delle tariffe, ottimo il servizio clienti sempre disponibile

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  28. Avevo un dubbio sul mio nuovo contratto e sono stati celerissimi nella risposta!

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  29. Servizio clienti super efficiente e veloce nel risolvere i problemi dei propri clienti!

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  30. Gentilissimi e preparati,attivare con il servizio clienti le loro offerte è stato semplicissimo

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  31. Non ho ancora visto una bolletta, non si capisce che fine ha fatto ?

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  32. Ottima esperienza, sono soprattutto rimasta piacevolmente sorpresa dal servizio clienti! Mi hanno seguita con cordialità e soprattutto rapidamente. Molto contenta anche dell’app, pratica e utile! Buone tariffe, sicuramente da prendere in considerazione ?

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  33. Il servizio di Irean Mercato è eccellente per vie delle sue tariffe convenienti. Inoltre, il loro servizio clienti è molto celere e rapido nella gestione delle richieste dei clienti

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  34. Tariffe convenienti, le migliori sul mercato. Dotato di un app utilissima per tenere tutto sotto controllo, contattare l’assistenza e pagare le bollette. Energia 100% green, super attenta all’ambiente.
    La consiglio.

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  35. Servizio assistenza clienti , preciso, celere e cortese.
    I contratti di luce e gas hanno prezzi competitivi e vantaggiosi, inoltre rispettano l’ambiente con offerte green

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  36. Soddisfatta pienamente, efficienza e precisione del servizio clienti.

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  37. Servizio di assistenza puntuale. Possibilità di accedere a contratti di luce e gas a prezzi competitivi e che rispettano l’ambiente grazie alle offerte 100% green

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  38. Un servizio davvero ottimo che permette di risparmiare inoltre è anche 100% green. Molto soddisfatto del servizio.

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  39. Compagnia sconsigliata: Da mesi devo avere un rimborso che non fanno. Ho scritto tante mail, ho chiamato telefonicamente ma nessuno si preoccupa di soluzionare la situazione.
    Come supporto clienti direi veramente pessimo.
    Lo sconsiglio.

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  40. Compagnia consigliata: ottimo servizio clienti, sempre disponibile e veloce nel rispondere, e soprattutto tariffe molto vantaggiose.

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  41. Sono molto soddisfatta di Iren, delle tariffe convenienti  e del servizi clienti. Gli operatori sono molto competenti, gentili e sempre disponibili. Avevo un problema e me lo hanno prontamente risolto.

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  42. Da quando sono passata ad Iren ho visto il costo delle mie bollette diminuire!!! Efficiente poi il servizio clienti, sempre disponibile e tempestivo nella risoluzione delle richieste.

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  43. Mi sono trovata a dover contattare il servizio clienti e sono rimasta soddisfatta sia della rapidità di gestione del problema sia della celerità della presa in carico.

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  44. Sono molto soddisfatto dei servizi Iren: sia per le tariffe convenienti, sia per il servizio clienti rapido. ed efficiente nella risoluzione di problemi. L’app è molto facile da usare, intuitiva e alla portata di tutti

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  45. Buon servizio con tariffe molto convenienti che permettono di risparmiare tanto!

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  46. Ottimo servizio che permette anche di risparmiare in più è anche 100 green. Soddisfatta assolutamente.

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  47. Era da un po’ di tempo che cercavo una compagnia sul mercato luce e gas che mi permettesse di risparmiare e fosse efficiente. Nelle varie ricerche, Iren mi ha colpita,non solo per le tariffe offerte ma anche per la disponibilità ed efficienza del servizio clienti, per l’innovativa App Iren You (semplice e alla portata di tutti), per tempi di gestione richieste rapidi, e ultima ma non meno importante per energia green abbinata al piano nation. Quindi non posso fare altro che consigliarla.

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  48. Servizio ottimo trovo risparmio e convenienza nelle tariffe tutte le offerte che fanno Sn 100% Green

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  49. Cordialità assoluta mi sono trovato bene la consiglio a tutti

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  50. Sono molto soddisfatta dei servizi Iren: tariffe convenienti, servizio clienti rapido ed efficiente nella risoluzione di problemi, app molto facile da usare, intuitiva e alla portata di tutti.

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  51. Garantisce tariffe vantagiose con un grande risparmio. Iren è 100% Green e con un servizio clienti sempre a disposizione su tutto e super veloce!

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  52. Ho contattato il servizio clienti davvero rapido nella gestione delle richieste, le tariffe sono molto convenienti sono rimasta veramente soddisfatta!!!

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  53. Ottimo servizio che permette anche di risparmiare in più è anche 100 green. Soddisfatta assolutamente.

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  54. Ottima compagnia per luce e gas, le tariffe sono convenienti, e si risparmia molto, il servizio clienti è efficiente, e l’app Iren You è semplice da utilizzare!!

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  55. Contattando il servizio clienti sono rimasta contenta dell’efficienza e della rapidità del servizio. Le tariffe sono molto convenienti… e l’app molto intuitiva

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  56. Servizio assistenza clienti è sempre ottimo

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  57. Pessimo. Chiamo dall’estero al nr. 01119235805 alle 10,06 di oggi 14/09/2021 circa per ottenere delucidazioni per la messa in mora causata dal vostro mancato invio alla mia banca, dall’inizio dell’anno, di alcune fatture che non essendo state inviate non potevano ,naturalmente, essere pagate e dopo avere dovuto ascoltare un lungo inutile messaggio (nel mio caso concreto) posso finalmente ascoltare il tentativo di monologo dell’ operatrice che mi vedo costretto a interrompere piú volte affinché risponda a ció che le chiedo e non a quanto mi vuole racontare. Il tutto termina con la segnalazioe di un indirizzo “mail” al quale ricorrere : Servizioclienti@gruppoiren.it” . Cosa che faccio immediatamente, ma il mio tentativo é vanificato al ricevere comunicazione che tal indirizzo non esiste come tale. Non aggiungo altro, se non che, risiedendo all’estero, non riesco neppure a contatare il numero verde. Saluti.

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  58. Con il servizio Clienti Iren mi sono trovata abbastanza bene. Ho ricevuto le informazioni che cercavo e anche in modo abbastanza veloce. Operatori gentili e disponibili. Trovo che le tariffe che propongono siano molto convenienti. Ho avuto anche modo di provare l’applicazione “Iren You” e mi è sembrata molto intuitiva e alla portata di tutti

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  59. Le tariffe risultano convenienti, il servizio clienti è molto valido e gli operatori sono gentili, ma soprattutto sono in grado di risolvere in tempi celeri i problemi e in caso di dubbi sanno rispondere a questi dipanandoli

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  60. Le tariffe sono molto vantaggiose, le offerte di Iren Luce sono 100% green e l’app Iren You è molto intuitiva e semplice da usare. Perfetto anche l’assistenza che è rapica ed efficiente.

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  61. Servizio clienti molto cordiale e disponibile, celere nella risoluzione dei problemi.

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  62. servizio ottimo e trasparente soprattutto economico con energia rinnovabile Green al 100% meravigliosa app per le utenze dove si può controllare i consumi le bollette e le ricariche veramente un ottimo servizio

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  63. Risparmio e convenienza delle tariffe, disponibilità del servizio clienti, servizio clienti rapido nella gestione delle richieste.

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  64. Con Iren ho trovato un ottimo rapporto qualità/prezzo con tariffe decisamente convenienti. Il servizio di assistenza è molto efficiente, la disponibilità li contraddistingue. Io mi sto trovando molto bene. Consiglio sicuramente.

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  65. Servizio clienti affidabile,sempre rapido e efficiente nel rispondere. Ottimo per risparmio e convenienza delle tariffe.

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  66. Le tariffe sono convenienti e il servizio clienti è ottimo. Gli operatori sono disponibili e gentili, pronti a rispondere ad ogni dubbio e risolvendo i problemi in maniera rapida.

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  67. Sono contentissima del servizio che offre, veloce e preciso, personale gentile e professionale, costi migliori della concorrenza.

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  68. Ho trovato super efficiente il servizio clienti, la ragazza al call center è stata carinissima e in poco tempo mi ha aiutata a risolvere un piccolo problema. Ora come ora le tariffe sono convenienti e sono soddisfatta!

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  69. è un mese circa che provo a fare una voltura per il gas qualche operatore è gentile e cortese altri tagliano corto dicendo che il sistema non va….era già venuto un tecnico ma non aveva tempo da perdere se ne andato via senza fare il lavoro …l’ultima mi prende appuntamento per telefono per il 23/08/21 arriva una mail dove mi dicono il 18/08/21 chiama per cambiare ma non si può……AIUTO!!!!
    cosa devo o posso fare?

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