Assistenza clienti Iren: le opinioni degli utenti

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È possibile, inoltre, avanzare nuove idee e progetti per il territorio e seguire quelli già attivi nei Comitati Territoriali del Gruppo Iren, consultando Irencollabora.it.

La storia di Iren

Iren è una società che fornisce servizi di energia elettrica, gas e calore nel nord Italia.

La compagnia è stata fondata nel 1907 a Torino, anche se oggi la sede centrale si trova a Reggio Emilia. Il numero di dipendenti  all’attivo si aggira intorno ai 4800 e conta un fatturato annuo di circa 3.5 miliardi di euro.

Iren fornisce soluzioni utili per l’erogazione di gas ed elettricità per privati e imprese, offrendo anche una vasta offerta nel settore del teleriscaldamento.

Il sito di Iren

Sul sito di Iren è possibile scoprire tutte le offerte proposte dalla compagnia ai propri clienti, suddivise in diverse categorie in base alla tipologia di utente: Per la tua casa, Per la tua impresa, Per il condominio, Per le grandi aziende, Per la pubblica amministrazione.

Sulla home page è anche possibile farsi un’idea dell’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda i privati che le aziende.

Per rimanere sempre informati sulle novità del gruppo Iren, consultate Iren Informa, il magazine del gruppo.

Sul sito c’è spazio anche per un’Area Clienti nella quale eseguire diverse operazioni, accedere ai propri contratti, visualizzare le Agevolazioni proposte dalla società, entrare nel Club Iren Mercato o accedere allo spazio Sicurezza Post Contatore.

Gli sportelli Iren sono concentrati soprattutto in alcune città del nord Italia: Torino, Genova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Qui trovate gli indirizzi suddivisi per località.

Assistenza clienti Iren

I clienti possono rivolgersi al numero verde per informazioni o compiere operazioni:

  • 800969696

Lo stesso numero è valido per la segnalazione di guasti. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Guida aggiornata al 04/04/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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419 opinioni

  1. Assolutamente negativa .Contratto luce abbinato a fibra. La fibra è partita subito e non in insieme alla fornitura di energia (01 /01/2024) inoltre non prevedeva la linea telefonica fissa ; il tutto senza disdire il precedente gestore (doppia bolletta) Era previsto l’addebito in conto, ma oggi mi arriva un sollecito per i pagamenti di OTT /Nov. /DIC. con tre distinti bollettini. il numero verde se risponde .non serve.

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  2. veloci nel rispondere ma senza risolvere i grossi problemi . ho richiesto a voi con il bonus 50% la predisposizione pannelli solari con accumulo ottobre 2021 mese in cui ho effettuato bonifici per l’impianto a ottobre 2022 dopo innumerevoli sollecitazioni l’impianto e stato predisposto ora siamo a fine ottobre 2023 per problemi tecnici non sono ancora collegato alla rete l’impianto e fermo. tutti i reclami fatti non servono a niente le risposte da parte iren allungano solo i tempi mi dovro’ purtroppo rivolgere ad un legale per risolvere il problema anche il danno economico e notevole …

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  3. La signora che ha risposto è stata molto gentile, ha ascoltato le mie esigenze circa lo strano funzionamento del contatore elettrico e mi ha promesso che avrebbe provveduto a chiede il sopralluogo di un tecnico per accertarsi direttamente della situazione.

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  4. Ottima assistenza, veloce nel rispondere e competente. Problema risolto in un batter d’occhio!

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  5. Essere cliente Iren mi ha ridato la tranquillità che avevo perso in passato. Avevo delle esigenze che adesso vedo soddisfare,grazie alla varietà di tariffe disponibili. Posso controllare ogni movimento sull’app semplicissima da utilizzare e molto intuitiva,in più posso pagare la bolletta on-line,cosa che mi permette di risparmiare tempo. L’assistenza clienti è accogliente,veloce e risolutiva,una disponibilità non sempre semplice da trovare. Sono sempre attenti ai loro clienti.

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  6. Soddisfattissima di aver scelto questa compagnia, molto efficienti assistenza clienti, rispondono in tempi brevi e risolvono il problema in pochi passi del tutto molto efficienti!!

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  7. Assistenza clienti professionale e cortese ,io sono molto soddisfatta dell’efficienza del loro lavoro!

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  8. Il servizio clienti di Iren ha risolto un mio problema in maniera rapida. Disponibili, gentili e professionali. Grazie!

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  9. Due operatori contattati al n.ro verde non sono stati in grado di fornirmi un indirizzo mail al quale scrivere. Ho utilizzato per anni l’indirizzo fax_pagamenti@gruppoiren.it che ora non e’ operativa ma gli operatori non ne conoscevano l’esistenza. Ad oggi la mail serevizioclienti@gruppoiren.it risulta non è piu’ operativa e’ nessuno sa fornire spiegazioni in merito: servizio scadente.

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  10. La rapidità con cui il servizio clienti Iren risolve qualunque problematica è formidabile! Sono rapidi ed efficaci! Ottimo servizio!

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  11. Abbiamo avuto la riduzione della portata a causa di morosità. Abbiamo saldato quanto dovuto il giorno successivo, abbiamo segnalato sul sito l’avvenuto pagamento. DOPO 9 GIORNI SIAMO ANCORA CON PORTATA RIDOTTA DELL’ACQUA. Impossibile farsi dire quando verranno a togliere il sigillo! Valutiamo azione con associazione consumatori

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  12. Contenta di aver scelto Iren. Servizio clienti eccellente, mi ha aiutato a risolvere un problema nel più breve tempo possibile e con efficienza.

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  13. Sono soddisfatta di questa compagnia, d’ora in poi non la cambierò più. Efficienza clienti molto seria e professionale soprattutto nella risoluzione dei problemi. Prezzi competitivi sul mercato. Iren il meglio!

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  14. Servizio clienti davvero efficiente, molto disponibili e soprattutto la velocità nella risoluzione dei problemi.

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  15. Sono molto soddisfatta del servizio offerto gentilissimi nella risoluzione dei problemi avevo un problema subito me l hanno risolto

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  16. Servizio clienti molto efficiente.
    Grazie a loro la risoluzione dei problemi avviene in maniera efficiente!

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  17. Iren mi ha stupito, soprattutto l’efficienza del servizio clienti e la rapida risoluzione dei problemi, consigliata!

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  18. Sono molto soddisfatta del servizio clienti Iren soprattutto per l’efficienza e la rapidità nella risoluzione dei problemi!
    La consiglio!!!

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  19. Il servizio clienti è molto disponibile, davvero cortesi e soprattutto veloci nella risoluzione dei problemi.

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  20. Sono mesi che sono passata a Iren e mi trovo davvero bene, ad ogni piccolo problema il servizio clienti é rapido e cordiale, pronto a rispondere ad ogni mia richiesta! Bravissimi!

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  21. Sono mesi che sono passata a Iren e mi trovo davvero bene, ad ogni piccolo problema il servizio clienti é rapido e cordiale, pronto a rispondere ad ogni mia richiesta! Bravissimi!

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  22. Il servizio Clienti Iren è molto efficiente molto disponibile a risolvere ogni problema!!!

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  23. Soddisfatta del servizio clienti ,veloce e rapido nel risolvere qualunque tipo di problema , gentilezza e cortesia nel personale. Soddisfatta.. lo consiglio.

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  24. Ho contattato l’assistenza per la mia casa di Bologna, subito mi sono sentito nel posto giusto grazie alla gentilezza dell’operatore, la gestione delle pratiche è stata veloce e precisa, un’ottima esperienza

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  25. Ho potuto appurare che la cortesia e l’efficienza del Servizio Clienti permette una risoluzione rapida dei problemi.

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  26. Il servizio Clienti Iren è molto efficiente molto disponibile a risolvere ogni problema!!!

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  27. Ho dovuto scrivere in assistenza per risolvere una questione: una delle cose ad avermi stupito prima di tutto è stata la disponibilità del servizio clienti, nonché la cortesia e la gentilezza, nel darmi tutte le risposte di cui avevo bisogno e facendomi capire bene tutto quello che chiedevo. Hanno risolto brillantemente il problema, in tempi rapidissimi e con grande professionalità.
    Sono molto soddisfatta di aver scelto Iren per la fornitura luce e gas e lo consiglio vivamente. Mi sono trovata davvero bene anche con l’applicazione Iren You, semplice ed intuitiva; è molto facile da usare anche per chi ha poca dimistichezza con le applicazioni e gli smartphone in genere.

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  28. Servizio clienti molto efficiente, la risoluzione dei problemi avviene in maniera rapida. 🔝

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  29. Sono cliente di Iren da diversi anni. Mi sono trovata sempre benissimo.
    Ho trovato il servizio clienti molto efficiente .Sempre disponibili a rispondere e a risolvere qualsiasi problema in tempi rapidissimi.Tanta cortesia e cordialità del personale.
    Soddisfatta al 100%

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  30. Ho dovuto scrivere in assistenza per risolvere una questione: una delle cose ad avermi stupito prima di tutto è stata la disponibilità del servizio clienti, nonché la cortesia e la gentilezza, nel darmi tutte le risposte di cui avevo bisogno e facendomi capire bene tutto quello che chiedevo. Hanno risolto brillantemente il problema, in tempi rapidissimi e con grande professionalità.
    Sono molto soddisfatta di aver scelto Iren per la fornitura luce e gas e lo consiglio vivamente. Mi sono trovata davvero bene anche con l’applicazione Iren You, semplice ed intuitiva; è molto facile da usare anche per chi ha poca dimistichezza con le applicazioni e gli smartphone in genere.

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  31. Considero il servizio clienti Iren un servizio di qualità: disponibilità e velocità nel risolvere le problematiche! Mi sono trovata davvero bene!

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  32. Servizio clienti molto efficiente e garantisce velocità nella risoluzione dei problemi presentati.

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  33. cortesia 3
    efficacia 2
    velocita 3
    volevo far presente che le bollette di Iren acque speso arrivano dopo la scadenza scritta in bolletta, come per esempio l’ultima in scadenza al 31/10/2022, arrivata il 02/11/2022 e pagata il 3/11/2022.

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  34. L’assistenza clienti Iren e fantastica.
    Sempre pronta ad ascoltarti e risolvere qualsiasi tuo problema.gli impiegati sono sempre cortesi e gentili sempre pronti a darti qualsiasi informazione e ti seguono passo passo nella stipula del contratto.

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  35. Servizio di assistenza puntuale,la consiglio perché è un’azienda seria e 100% green

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  36. Mi trovo molto bene con Iren in quanto offre ottimi servizi e ha un’assistenza clienti molto efficiente

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  37. Servizio efficiente e risoluzione dei problemi davvero rapida. Consiglio

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  38. La compagnia Iren la trovo davvero valida.
    Ottimo problem solving,l’assistenza clienti ha saputo subito risolvere un piccolo problema in tempi brevi e con grande professionalità.
    Le tariffe sono molto convenienti.
    Super consigliata!

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  39. Ho trovato il servizio clienti di Iren molto valido.Sempre disponibili a rispondere a quesiti e a risolvere tutto in tempi rapidissimi.Tanta cortesia e cordialità del personale.
    Soddisfatta

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  40. Ho trovato il servizio clienti di Iren molto valido.Sempre disponibili a rispondere a quesiti e a risolvere tutto in tempi rapidissimi.Tanta cortesia e cordialità del personale.
    Soddisfatta

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  41. Per me esperienza positiva con il servizio clienti, veloce ed efficiente nella gestione della mia richiesta per la risoluzione di un piccolo problema! Consiglio!

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  42. Ho chiesto un paio di volte come potevo sostituire il mio vecchio codice fiscale con quello nuovo su Revolution luce… risposta: mi hanno chiuso il telefono in faccia ! Appena sistemata l’ultima fattura luce, che non riesco a pagare online, passerò a Enel!
    Buona giornata.

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  43. Ottima esperienza con iren. Servizio clienti molto efficace, rapido nella gestione delle richieste e disponibile. Le tariffe sono molto convenienti e il risparmio è assicurato con le offerte Iren Luce 100% green.

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