Assistenza clienti iRobot: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Stavi cercando informazioni sui robot domestici e in particolare su quelli prodotti dall’azienda statunitense iRobot? Hai trovato ciò che cercavi… Leggendo i paragrafi che troverai continuando la lettura di questa pagina, scoprirai notizie e dati di contatto se hai necessità di ottenere informazioni oppure assistenza.

Iniziamo però con un piccolo approfondimento sulla storia di questa impresa statunitense…

L’azienda è stata fondata nel 1990 da tre persone, Rodney Brooks, Colin Angle e Helen Greiner, che avevano lavorato per anni presso il laboratorio di ricerca e sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale del Massachusetts Institute of Technology.

La produzione della iRobot si concentra subito su apparecchi robotizzati per la pulizia per uso civile e per uso militare. L’idea di fondo dell’azienda è quella di semplificare le incombenze relative alla pulizia quotidiana dei locali in ambito residenziale e militare. Riesce talmente bene nell’intento da vantare un numero incredibile di dispositivi venduti a livello internazionale, si parla di oltre 25 milioni di pezzi.

Nel settore militare la iRobot ha stretto una collaborazione con la NASA, con il Pentagono e con il Governo Americano. Una piccola curiosità: la NASA utilizza il modello Lunar Micro Rover prodotto da iRobot per le missioni spaziali.

Oltre ai dispositivi elettronici intelligenti di piccole e medie dimensioni, l’industria sviluppa soluzioni atte a risolvere anche problematiche delicate, come quando ha realizzato il robot denominato MEDI e ha sembianze umane, che viene utilizzato all’interno dei reparti ospedalieri di pediatria per aiutare i bambini ricoverati a sopportare meglio il periodo di ricovero.

Un altro progetto molto particolare, sempre in ambito medico-sanitario, è il robot a controllo remoto denominato RP-VITA che rende possibile una cosa davvero utile ai medici che possono usarlo: il controllo dello stato di salute dei pazienti da remoto.

Per ciò che riguarda invece i prodotti sviluppati per il settore residenziale, non possiamo non accennare al grande successo internazionale del modello Roomba: è il primo esempio di robot per le pulizie domestiche nella storia del settore, e vanta – con tutti i modelli che sono stati sviluppati nel corso del tempo – un numero invidiabile di pezzi venduti, che supera attualmente il milione di unità.

Ora che hai letto la storia di iRobot, se hai in casa o in ufficio uno dei loro dispositivi robotizzati per la pulizia, apprezzerai ancora di più i loro prodotti.

Cercavi per caso maggiori informazioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato il sito giusto: su assistenza-clienti.it ci occupiamo da anni di approfondimenti sulle aziende nazionali ed estere, e questa è la pagina dedicata a iRobot.

Continua con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti per l’Italia e qualche informazione utile in più.

Assistenza iRobot via telefono

Hai necessità di chiedere qualche informazione sui prodotti distribuiti da iRobot e preferisci il canale telefonico per fare prima? Puoi contattare il centro ufficiale di assistenza per l’Italia gestito dall’azienda LTR Service che ha sede a Moncalieri, in provincia di Torino, digitando il seguente numero fisso:

  • 011 814488

Potrai ottenere informazioni e assistenza da parte dei professionisti dell’azienda, a patto di telefonare negli orari di apertura degli uffici che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Modulo di contatto iRobot

In alternativa alla telefonata, se non sei amante di questo tipo di soluzione, puoi sfruttare la seconda opzione: la compilazione del modulo di contatto online. E’ a tua disposizione in qualsiasi momento per chiedere informazioni collegandoti dal seguente link: assistenza clienti online iRobot.

Se invece devi segnalare un malfunzionamento al dispositivo iRobot che hai acquistato, puoi chiedere assistenza online ma collegandoti alla tua area personale. Hai già effettuato la registrazione? No? Nel prossimo paragrafo ti spiegheremo come fare.

Area personale

Hai già acquistato uno o più prodotti a marchio iRobot ma non hai ancora creato il tuo profilo personale sulla piattaforma web ufficiale per i consumatori italiani? Puoi farlo con pochi click: accedi al modulo di registrazione online, compilalo con i dati richiesti e invialo.

Attiva la tua area personale cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail.

Dopo aver attivato il tuo account, potrai ottenere assistenza personalizzata anche nel caso in cui il tuo robot dovesse presentare un malfunzionamento semplicemente accedendo all’area dedicata all’assistenza clienti registrati.

A proposito: per i clienti registrati è attivo il programma iRobot Care Assistance attivo 24 ore su 24 per risolvere qualsiasi tipo di problema col tuo dispositivo elettronico. Non sarà necessario che tu ti rechi presso un centro di assistenza: penseranno loro a tutto…

iRobot store online

La piattaforma web ufficiale di iRobot per il mercato italiano è anche un fornito negozio online attraverso il quale potrai acquistare comodamente.

Collegati cliccando su Il negozio online di iRobot. Scegli i prodotti che desideri, mettili nel carrello e procedi col pagamento online in massima sicurezza.

Assistenza via chat

Un’azienda proiettata e concentrata sul futuro come iRobot non può dimenticare di mettere in campo tutte le soluzioni digitali per permettere ai consumatori di comunicare con il centro di supporto clienti.

Per te che preferisci comunicare via chat, ecco il link per accedere a quella del centro di assistenza clienti di iRobot: potrai dialogare in diretta con uno dei consulenti dell’azienda e ottenere tutte le informazioni che ti servono.

Risposte alle domande frequenti

A volte non è necessario entrare direttamente in contatto con gli esperti di un’azienda per ottenere assistenza se essa è riferita a problemi risolvibili autonomamente. Lo scopo della pubblicazione sui siti aziendali della pagina delle FAQ – dall’acronimo in lingua inglese Frequently Asked Question che tradotto significa domande più frequenti – è proprio questo: semplificare alcune attività del consumatore.

All’interno della pagina delle risposte alle domande frequenti di iRobot potrai trovare diverse soluzioni a problematiche che, con molta probabilità, potrai risolvere semplicemente leggendo le risposte degli esperti.

iRobot sui social network

Infine, per completare tutte le informazioni utili per te che utilizzi un robot della iRobot o stai maturando la decisione di acquistarne uno, ecco i link di accesso alle pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Potrai seguire le pagine e provare a inoltrare un messaggio se desideri ricevere qualche informazione sui prodotti: ricorda però che il team che si occupa dell’aggiornamento dei profili sui social non lavora per il dipartimento assistenza clienti…

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di iRobot Italia su Facebook e quello per visitare il profilo su Instagram. Vuoi scoprire i video tutorial ufficiali? Collegati subito al canale video di iRobot su YouTube!

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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6 opinioni

  1. Ho inviato all’assistenza per 4 volte il Roomba S9, con un difetto: andando sui tappeti aumenta la potenza di aspirazione, ma discendendone, la stessa non diminuisce, inoltre spesso fa ruomore di ferraglia. E’ sempre tornato con gli stessi difetti!! La ragazza che ha raccolto le mie rimostranze per telefono, si è dimostrata scortese e spocchiosa, senza aver saputo ascoltare il cliente e proporre una valida soluzione.
    Servizio di assistenza veramente penoso, ci si sente presi in giro.

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  2. Non si riesce a parlare con un essere umano neanche a pagare oro ho chiesto la richiamata e non lo Hanno fatto ok che oggi è tutto computerizzato ma non è possibile io non ho facebook e al telefono non risponde nessuno

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  3. Sto provando da stamattina a contattare il servizio clienti e risponde una voce guida ma di parlare con un operatore umano non se ne parla

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  4. Gentilissima e molto capace. Interessata a venire incontro ai clienti

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  5. Delusione totale del prodotto i robot lavapavimenti braava 380 acquistato in data 18-07-2015: in data 23-04-2016 sostituito il prodotto in garanzia,in data 01-12-2018 sostituita batteria garanzia scaduta ( 60 euro ),in data 18-09-2019 preventivo di 137 euro x sostituzione scheda in garanzia. In 4 anni …..

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  6. Ho chiamato per ben 3 volte il numero 011/814488 per l’assistenza del mio roomba 650 acquistato in data 20.04.2017 e ancora in garanzia , mi hanno assicurato ogni volta che mi avrebbero spedito il pezzo di ricambio in garanzia (cassetto aerovac) ma a tutt’oggi non ho ricevuto nulla

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