Assistenza clienti Italo

Italo è il primo treno operato da Nuovo Trasporto Viaggiatori, o NTV che dir si voglia.
NTV è una società fondata nel 2006 e rappresenta la prima alternativa commerciale a Trenitalia disponibile sul suolo nazionale. Uno dei punti di forza dell’offerta di Nuovo Trasporto Viaggiatori è l’attenzione al cliente.

Il metodo più semplice ed immediato per ottenere assistenza da Italo è chiamare il numero 060708, il servizio ProntoItalo attivo ogni 6:00 alle 23:00 tutti i giorni. La telefonata è a pagamento e il costo è pari ad una chiamata da rete fissa.

Se invece siete in stazione o volete parlare direttamente con un operatore Nuovo Trasporto Viaggiatori, allora potete entrare in una delle Case Italo disseminate per il territorio nazionale. Casa Italo è disponibile nelle seguenti stazioni:

  • Milano Porta Garibaldi: aperta tutti i giorni, dalle 6:15 alle 22:00
  • Milano Rogoredo: aperta tutti i giorni, dalle 6:30 alle 21:15
  • Venezia Mestre: aperta tutti i giorni 06:15 – 20:30
  • Venezia Santa Lucia: aperta tutti i giorni, dalle 6:05 alle 21:15
  • Bologna Centrale: aperta tutti i giorni, dalle 7:35 alle 22:05
  • Firenze SMN: aperta tutti i giorni, dalle 7:25 alle 22:20
  • Roma Tiburtina: aperta tutti i giorni, dalle 07:00 alle 21:00
  • Roma Ostiense: aperta tutti i giorni 06:00 – 19:30
  • Napoli: aperta tutti i giorni, dalle 6:25 alle 22:25
  • Salerno: aperta tutti i giorni, dalle 6:30 alle 21:00
  • Torino Porta Susa: aperta tutti i giorni, dalle 06:00 alle 21:00
  • Padova: aperta tutti i giorni, dalle 6:25 alle 20:30

Se invece preferite il contatto via internet, allora potete inviare una mail utilizzando il modulo che trovate in questa pagina. Vi consigliamo inoltre di leggere prima le FAQ, ovvero le domande comuni e relative risposte, direttamente sul sito ufficiale. Se invece volete modificare il vostro biglietto o prenotazione Italo, allora potete farlo a questa pagina, registrandovi al sito.

Infine. per gli amanti dei social, Nuovo Trasporto Viaggiatori risponde sui seguenti social networks:

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Giudizio dei clienti

28.82%

1.55/5 (38)
1.68/5 (38)
1.24/5 (38)
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36 Opinioni
  1. giusy 6 giorni ago

    E’ successo un’altra volta: compro via tel (a un prezzo maggiorato per il servizio) il biglietto con carta di credito, mi danno il codice prenotazione e dicono che a breve invieranno il biglietto via mail. Non arriva, e il treno sta per partire. Arriva invece il messaggio dalla banca della transazione avvenuta (75,10 euro). Richiamo il numero a pagamento e chiedo di rinviarmi la mail perché a Roma Termini senza biglietto non si accede ai binari. Mi rispondono che non c’è nessun biglietto. Perdo il treno, ma i soldi se li sono presi. Richiamo per chiedere come recuperali e mi forniscono un indirizzo mail inesistente (il messaggio mi è tornato indietro) dove mandare la richiesta. è una vergogna. Ho letto, proprio in questi commenti, che è capitato anche ad altre persone. Viene il sospetto che non sia l’errore del sistema, come sostengono. Ma un modo per incassare liquidità gratis. Non so come riuscirò a dimostrare di avere diritto al rimborso, visto che gli operatori del call center non hanno voluto prendere nota del mio reclamo. Rinviandomi a un fantomatico indirizzo mail.

  2. Daniele 1 mese ago

    Alla stazione di milano avevo chiesto immediatamente la fattura al banco e mi hanno risposto che la dovevo richiedere via mail o telefonando al numero a pagamento sul sito.
    Ho seguito le indicazioni didandomi e mi sono connesso la sera nella speranza di cercare una mail, che è stato impossibile trovare è ancora ben nascosta, e sono stato costretto a telefonare al numero a pagamento, con le tariffe che mi hanno comunicato prima, per scoprire che la fattura me la potevano fare in stazione e che esiste una mail che ovviamente è ben nascosta per obbligare a telefonare se si ha necessità di avere la fattura.
    Prima di telefonare ho anche provato ad iscrivermi ma ancora ad oggi non mi sono arrivate le chiavi di accesso (controllato anche spam) per cui non mi è stato possibile verificare se la mail per far richiesta fosso solo presente nua volta registrati.
    Che dire un servizio che si vuole vendere di eccellenza pecca di trasparenza come spesso succede a chi vive di immagine.

  3. paolo 2 mesi ago

    L ufficio reclami non risponde mai. Inoltrato il modulo per la richiesta del risarcimento dell importo di un doppio biglietto c è assoluto silenzio. Intanto l importo incassato impropriamente non viene restituito.

  4. Laura bellotti 4 mesi ago

    Ho perso un cappello color cipria modello maschile . Ho telefonato appena scesa dal treno, cadeva la linea e ho azzerato il credito, un servizio a pagamento per recuperare qualcosa che hai perso? ho fatto in tempo a dare il mio indirizzo email prima che cadesse la linea! ma niente. se telefonavano a qual che responsabile sul treno in tre secondi Il mio cappello sarebbe saltato fuori! con la tecnologia nessuno fa più niente realmente! uff.adoravoItalo prima di questa esperienza. Laura

  5. fasan laura 4 mesi ago

    Non si capisce a che serve il servizio online, tanto non funziona. visto che poi per poter prendere il biglietto si è costretti ad andare in stazione o telefonare , così non solo non cè il biglietto che volevi acquistare ma hai il sovraprezzo per averlo acquistato telefonicamente e il prezzo della telefonata.Mah

  6. Massimo 5 mesi ago

    servizzio assistenza telefonica penoso tre telefonate tre risposte diverse

  7. Chiara 6 mesi ago

    DATI SENSIBILI VISIBILI AD ALTRI UTENTI!
    Ebbene sì, questa è la spiacevole e gravissima situazione in cui mi sono imbattuta. Ieri sera mi contattano diverse persone avvisandomi che sulla loro pagina italo era caricata la MIA area personale con ovviamente tutti i dati sensibili visibili tra cui il numero di telefono utilizzato per contattarmi. Sono uscita dalla mia area utente che era rimasta aperta sul mio pc, sperando di resettare il tutto, ma alla riapertura del sito mi si è caricata l’area personale di un’altra persona!!!!!!. Ho immediatamente segnalato il problema ad italo tramite il numero di assistenza A PAGAMENTO e tramite la pagina Facebook ma ancora ora, dopo quasi 18 ore in cui il sito è rimasto funzionante, visualizzo i dati di quest’altra persona.
    E’ da ieri che sono alle prese con la polizia di stato, polizia postale e casa Italo, perdendo tempo, soldi e ore di lavoro e intanto il problema persiste e i miei dati non so quanti li hanno visualizzati e con quali intenzioni.
    Sono davvero sconvolta per la leggerezza con cui hanno e stanno affrontando la questione.

  8. Domenico 6 mesi ago

    Sono mesi che devo avere un rimborso per un ritardo di due ore e mezzo, ho chiamato al numero di assistenza clienti per chiedere come fare e la chiamata mi è costata più di un viaggio, ma ad oggi ancora niente.
    Al momento dell’acquisto subito viene viene scalata la somma del biglietto ma per il rimborso non esiste proprio.
    È solo una presa in giro il rimborso.
    Mai più viaggiare con italo, vado a piedi ma da me nemmeno più un centesimo, conoscono solo avere ma dare mai

  9. Valentina Ciaffoni 6 mesi ago

    Ho acquistato un biglietto sul sito internet e ho provato a modificare per diversi giorni la data e l’ora del biglietto ma il servizio sul non era attivo. In questo modo sono arrivata alla scadenza del tempo utile per cambiare la data della partenza e ho dovuto acquistare un altro biglietto al prezzo di listino. Avevo anche provato a contattare l’assistenza ma mi hanno messo in attesa per diversi minuti e il tutto a pagamento ad un prezzo pazzesco. Alla fine ho deciso di dare il biglietto inutilizzato ad una mia amica e per cambiare il nominativo del biglietto stessa storia. Dal sito internet non riuscivamo e dall’app lo stesso. Chiamo l’assistenza e mi mettono in attesa, di nuovo a pagamento, attacco prima che rispondano per non finire il credito. Sono riuscita a fare il cambio di nominativo tramite il sito internet per cellulari e dopo tutta questa trafila la mia amica non è riuscita a ricevere il nuovo biglietto per email. Sono veramente sconvolta per il pessimo servizio di assistenza e non capisco come una compagnia così importante possa avere un sito internet così pessimo e possa non avere un email per essere contattata. La prossima volta sceglierò un’altra compagnia!

  10. Anna Scacchi 6 mesi ago

    Ho acquistato un biglietto dal sito e al pagamento paypal già avviato mi è stato segnalato un errore e la pagina è tornata al pagamento, che ho effettuato di nuovo. Così lo stesso biglietto mi è stato addebitato due volte. Impossibile contattare via e-mail, la pagina che dovrebbe aprire un modulo non esiste. Unica possibilità il telefono, ma ovviamente al numero che costa normalmente non rilevano alcuna doppia transazione e mi dicono di chiamare quello che, in un altro caso per uno sciopero, mi è costato 3 euro per non risolvere il problema e quindi mi rifiuto di farlo e apro la contestazione con Paypal. Questo è semplicemente assurdo, una vera truffa da parte di NSV.

  11. Luca 7 mesi ago

    10 Agosto 2016 treno Salerno-Milano Centrale. Il macchinista si dimentica – avete capito bene, DIMENTICA – di fermare alla stazione di Milano Rogoredo. Un primo annuncio ammette l’involontaria azione, dopodiché il capotreno dichiara che c’era un guasto tecnico sui binari. In realtà in stazione (ove mio padre attendeva il mio arrivo in quanto avevo con me ben 4 valigie tra trolley e borse) era stato annunciato l’arrivo del treno e chi attendeva giù se l’è visto sfumare di sotto i proprio occhi. Arrivati in stazione Centrale, il capotreno dice che ci avrebbero rimborsato i biglietti della metro o del passante per tornare a Rogoredo. Io mi sono trovato con 4 valigie, alle 23.30 in Stazione Centrale e ovviamente contrario a prendere la metro (visto l’impossibilità di camminare troppo e l’orario che sicuramente non era dei più sicuri per chi come me conosce la zona). Ho deciso quindi di tornare in taxi. Il giorno dopo mi reco in Casa Italo con tanto di ricevuta e indovinate un po’ : non erano neanche al corrente di quello che era successo la scorsa notte!
    Adesso io dovrei chiamare il numero e spendere soldi per 22 euro di taxi.. ed è quello che farò, per principio perché non esiste!!

  12. Luca Rodda 8 mesi ago

    Pessimo servizio! Ho acquistato due biglietti con richiesta di emissione fattura.
    Su uno dei due biglietti, la fattura si è resa disponibile dopo alcune decine di minuti. Sull’altro, dopo lo stesso periodo di tempo è sparito il link per scaricare la fattura.
    Ho chiamato l’unico contatto di assistenza disponibile, ovvero il numero a pagamento.
    Mi hanno risposto che i loro server non funzionavano e che quindi non potevano operare, suggerendomi di richiamare più tardi “sperando che le linee tornino a funzionare” e confermandovi tuttavia che il costo relativo al tempo della telefonata sarebbe stato addebitato sul mio conto telefonico!
    Inqualificabile!
    Perfino Trenitalia è più attenta al cliente.

  13. Chiara Vaccarecci 8 mesi ago

    È assolutamente vergognoso che dopo un ritardo di 75 minuti per chiedere la monetizzazione del rimborso di 12 euro ne debba spendere la metà perché l’ unico modo per richiederla è chiamare un numero a pagamento con tariffe da latrocinio. Ho già inviato una segnalazione in tal senso alla federconsumatori e non prenderò mai più un treno Italo in vita mia. Nel mio ambiente viaggiano tutti e mi impegnerò più che posso a consigliare trenitalia. Oltre al ritardo anche la fregatura, è una vergogna che mi impegno di pubblicizzare al massimo. Chiara Vaccarecci

  14. Filippo 9 mesi ago

    3 luglio 2016 Milano Roma Viaggio allucinante .il treno si è guastato a 3 km dalla stazione di Firenze , per farci trainare ci hanno impiegato 3 ore. Siamo rimasti prigionieri dentro i vagoni senza aria condizionata e in balia di personale vistosamente impreparato a gestire situazioni di emergenza. Gente che si sentiva male per il caldo e la mancanza di aria. Dopo due ore ci hanno fornito un misere bicchiere di acqua calda. Che possano succedere inconvenienti ci può stare, ma che la società non attui un piano di gestione delle emergenze NO!!!!!!!!
    È stata la seconda volta che prendevo Italo, ma cosa mi lascia alquanto perplesso,!!!
    Oltre al disagio la cosa mi ha prodotto anche un danno economico, in quanto giunto in stazione non trovo i mezzi di trasporto e pertanto dovrò prendere un taxi per tornare a casa

  15. Valentina 9 mesi ago

    Pessimo servizio, a causa di un nostro ritardo abbiamo perso il treno, ci siamo rivolte alla biglietteria nella quale una delle operatrici ci ha spiegato che avendo un biglietto economy non solo non e rimborsabile (cosa che sapevamo) ma non e nemmeno possibile acquistarne un altro pagando solo la differenza, quindi ci siamo trovate a dover pagare il biglietto due volte…( che di “economy” non ha proprio niente) Se per italo questo e un buon servizio per i clienti credo sarebbe meglio che cambiassero lavoro… Schifo schifo schifo…

  16. barbara 9 mesi ago

    Sempre sul.treno da salerno a milano 9940.il ritardo è sempre pazzesco e siamo seduti per terra, ma almeno il nuovo capotreno e gli altri incaricati stanno passando a controllare se ci sono necessità e hanno messo a disposizione acqua e dato qualche snack.

  17. antonio giovannini 9 mesi ago

    Salve
    a seguito dello sciopero ho provato in tutti i modi a contattare il numero a pagamento ma dopo 6 telefonate effettuate con piu’ cellulari e con il risultato di sentire che dall’altra parte che non riuscivano a sentirci,vorrei sapere come farmi rimborsare il biglietto del treno qualora domani non riuscissi a partire

  18. Roberto Di Carlo 9 mesi ago

    impossibile parlare con 892020: fatte 12 telefonate da cellulare e 3 da fisso e non sono MAI riuscito a parlare con un operatore perchè “non si sente niente”.
    … intanto lo scatto alla risposta e la tariffazione va.
    A causa di questo disservizio non sono riuscito a spostare una prenotazione e ho perso il biglietto.
    Davvero VERGOGNOSO

  19. rita maltagliati 9 mesi ago

    VERGOGNA ITALO . VERGOGNA ANCHE PER L ” ITALIA ”

    il treno 9930 in partenza da Roma il 9 giugno 2016 alle ore 15.45 ha avuto 5 ORE DI RITARDO simo arivati a Milano Centrale alle 24.00

    Siamo stati stati SEQUESRATI su un treno senza notizie precise.
    VERGOGNA ITALO

  20. laura 10 mesi ago

    buongiorno,
    il servizio è pessimo e costosissimo, sabato mattina ho richiesto un’informazione, l’operatore mi ha tenuto al telefono 10 minuti per farmi un biglietto e dopo 10 minuti e ben 16 euro di costo è caduta la linea. il servizio mi sembra ruberia autorizzata da vergognarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. Lucia capozzoli 10 mesi ago

    SONO VERAMENTE ARRABBIATAservizio callcenter incredibilmente scadente mi hanno dato un biglietto con tariffa nonpresente al momento dell’acquisto e tuttora oggi sul sito e il servizio clienti mi ha risposto che loro non potevano farci niente in piu’costo telefonata alto morale della favola ho preso un biglietto con tessera elettorale pagato piu’ di quelli presenti senza sconto

  22. viviana 10 mesi ago

    ho viaggiato negli ultimi mesi, insieme alla mia famiglia, sui treni italo, che in linea molto generale, possono considerare soddisfacenti, purtroppo devo dire che l’assistenza telefonica in 2 casi si è mostrata a dir poco scortese e incompetente.
    1. ho necessità di utilizzare un credito ITALO e alcuni giorni fa dopo circa 20 minuti al telefono (a mio carico! numero 89 20 20) l’operatrice mi ha mollata…dicendo che non ci riusciva!
    2. Ho contattato ora l’assistenza (06 07 08) e anche qui esito negativo sull’aiuto richiesto per accedere a ITALO come utente registrato.
    Infatti nonostante i numerosi viaggi non sono riuscita ad accumulare neanche un punto.
    Inoltre viaggiando da Mestre a Napoli purtroppo con la chiusura della biglietteria Italo presso Mestre la neccessità di operazioni on line è evidente.
    3. VERAMENTE PESSIMO la mancata esistenza di una mail alla quale rivolgersi per risolvere problemi

  23. UGO TENACE 10 mesi ago

    IL CALL CENTER NON RISOLVE PROBLEMA. VUOL DIRE CHE RIFARO’ BIGLIETTO CON TRENITALIA

  24. Arianna Fiamenghi 10 mesi ago

    Ho perso il treno diretto a Milano a causa della chiusura della linea regionale da Rimini a Bologna, sulla quale viaggiavo per raggiungere il treno Italo. Ho chiesto al banco informazioni di poter cambiare il biglietto già acquistato per poter prendere il treno successivo, essendo il disagio non dipendente da me, ma mi è stato risposto che per “disposizione” non possono effettuare il cambio biglietto rimborsandomi quello con il quale non ho viaggiato. Così, ho dovuto acquistare un nuovo biglietto, a prezzo pieno, nonostante non avessi utilizzato quello già acquistato. Mi sembra poco professionale e poco corretto, avendo appunto perso la coincidenza per cause non dipendenti dalla mia volontà.

  25. Annunziata 10 mesi ago

    Rilevo con vero dispiacere, che nonostante io abbia maturato solo negli ultimi sei mesi ben 12405 punti, viaggiando puntulamente ogni settimana con Italo, nel giro di pochi giorni, non solo mi e’ stato revocato lo status “Italo piu’ gold corporate” ma sono stata iscritta al programma Italo piu’ base, (preciso in modo del tutto automatico senza alcun intervento da parte mia) e il mio account mi segnala che per raggiungere lo stato successivo a quello base, dovrei maturare ancora circa 9000 punti (non considerando che ho gia’ abbondantemente superato la soglia dei 10000).
    Preciso che sono titolare anche di Carta American Express Italo e che da diversi giorni provo a contattare, in diverse ore del giorno, il numero assistenza 892020 e puntualmente dopo 25 secondi la chiamata si interrompe.
    Al punto Italo della stazione Roma Tiburtina “ovviamente” mi hanno rimandato per ogni informazione, relativa alla mia posizione, al punto telefonico di assistenza che “puntualmente” non funziona.
    Diventa veramente arduo provare a definre la mia posizione Italo. Ho anche provato ad inviare mail all’indirizzo segnalato sul sito per l’assistenza. Mi e’ ritornata la risposta del sistema automatico che la mia mail non puo’ essere ricevuta dall’indirizzo di posta elettronica di Italo perche’ il recipiente e’ pieno…
    E’ veramente incredibile…

  26. MICAELA SCALI 12 mesi ago

    E’ la prima volta che mi capita di prenotare un viaggio con Italotreno e sarà sicuramente anche l’ultima! Ho prenotato un biglietto per 4 persone andata e ritorno (andata in tariffa Flex e il ritorno in low cost.) Per vari problemi riusciamo a partire solo in tre.; a parte le difficoltà a contattare il servizio clienti ( non esiste un indirizzo mail, il numero di contatto è a pagamento e ti fanno aspettare un sacco di tempo prima di rispondere) l’operatrice mi risponde che il biglietto in tariffa flex è parzialmente rimborsabile, ma per avere il rimborso bisogna cancellare il biglietto completamente e quindi perdere l’intero importo del viaggio di ritorno (non rimborsabile). Mi sembra veramente una truffa, oltretutto un servizio con personale veramente scortese!
    No comment. Sicuramente non mi sembra il giusto modo per ritagliarsi una fetta di mercato.

  27. andrea mariani 12 mesi ago

    da giorni tento di ottenere la fattura di un bihglietto. stamattina sono andato in una delle case italo, roma tiburtina e loro mi hanno detto che non possono fare nulla. sul sito non c’è nessuna possibilità di avere risposta per email o spiegazioni a chi rivolgersi. peggio di trenitalia nei suoi momenti peggiori

  28. Amelia 1 anno ago

    Pessimo servizio! Biasimevole e vergognoso!
    Avevo prenotato un biglietto di andata e ritorno sulla tratta Milano Roma e viceversa in data 17 febbraio 2016 e ritorno 20 febbraio 2016.
    Ma a causa di una caduta non potevo più partire. Sul sito avevo letto della possibilità di modificare il biglietto contattando il numero telefonico indicato ma la sorpresa e’ stata che oltre lo scatto alla risposta ogni minuto di conversazione aveva il costo di euro1,28. L’ alternativa proposta dall’operatore implicava una penale e una differenza per una cifra di circa euro 47.Nessun’altra alternativa!!!
    Ho perso il biglietto! Farò ad Italo la pubblicità’ che merita e valuterò d’ora in poi
    le offerte di Trenitalia. Questa e’ l’ attenzione al cliente che Italo tanto ostenta!!!!!

  29. chi chi 63 1 anno ago

    ho prenotato il biglietto andata e ritorno.in prima classe..e mi hanno dato il ritorno in smart…è la seconda fregata che prendo…se chiami 892020..forse dopo averti mangiato 10 euro ti rispondono…altro che vergogna….

  30. Enrico 1 anno ago

    Perdonate l’invadenza, lungi da me il voler monopolizzare questo spazio/sito (e tutti gli altri web sites/Blogs sui quali sarà mia cura trasferire paro paro lo sfogo da cliente deluso sotto riportato).
    Ma mi premeva, visto il limitato “potere contrattuale” di noi poveri utenti, il cui parere in realtà non interessa proprio a nessuno (a cominciare dalle associazioni a tutela dei consumatori che sono diventate delle vere e proprie attività a scopo di lucro….), fornire un bel suggerimento concreto: usate Bla-Bla Car invece del treno, sia come cercatori di passaggi che come provider se avete un’auto e magari viaggiate da soli: per una sorta di boicottaggio che non risulti violento nemmeno nei toni…….ma, chi lo sa, magari faccia un po’ male lo stesso…….intanto mio figlio farà lo stesso ed il risparmio sul prezzo del biglietto, certamente di più del 50% che Italo pubblicizzava con tanta enfasi, lo compenserò io a lui con immenso piacere.
    Buone feste a tutti!

  31. Enrico 1 anno ago

    Leggo tanti commenti positivi e sono estremamente sorpreso di non trovare alcuna lamentela su quella che, passando sotto la pletora delle offerte speciali, si rivela sempre una pura e semplice presa in giro nei confronti dei clienti. Nessuna delle offerte reclamizzate è mai disponibile sul sito una volta inseriti i dati sul tragitto richiesto, inoltre telefonando al numero indicato si riceve invariabilmente risposta che le offerte sono esaurite……..
    Sarà anche che i treni di Italo sono migliori rispetto a Trenitalia ma questa sensazione di trovarsi di fronte agli ennesimi furbi che riempiono il sito di offerte strabilianti che si rivelano puntualmente altrettante prese in giro è molto forte.
    Per conto mio, visto che viviamo in un paese dove la maggioranza oramai accetta qualunque sopruso e trattamento, ho provveduto a documentare con opportuni printscreen quanto sopra esposto ed a registrare le telefonate degli operatori che regolarmente confermavano, peraltro con atteggiamento al limite della scortesia, il puntuale esaurimento delle offerte. Proverò certamente ad usarle per far valere i diritti miei e di tutti coloro che considerano questo un ennesimo esempio di pubblicità ingannevole e truffaldina. Ma non mi faccio illusioni……non viviamo notoriamente in un paese in cui tutto funziona alla perfezione e chiunque si permette di far notare un altro punto di vista viene tacciato di disfattismo?

  32. Valentina 1 anno ago

    Salve volevo sapere acquistando con i miei dati possono viaggiare altre persone??
    Grazie anticipatamente

  33. Cinzia Poli 1 anno ago

    Ho viaggiato con Italo più volte sulla tratta Ancona Milano, ottimo prezzo ed ottimo servizio, perchè non esiste più con tutto il traffico di viaggiatori che c’è sulla direttiva adriatica???

    • fabrizio correra 11 mesi ago

      Il servizio clienti di Italo è vergognoso, meglio contiene falsità perchè l”indirizzo email che viene segnalato non esiste e neppure vi è la possibilità di parlare con un operatore telefonando al .892020, dato che sono due giorni che tento di farlo senza esito.Risponde solo al numero 060708 (naturalmente) per ..l’acquisto dei biglietti ma l’operatore nulla sa riguardo all’assistenza. Non mi resta che sporgere denuncia alle Autorità compertenti.

  34. Damiano 1 anno ago

    Treni decisamente migliori in qualità e servizio, uno grande neo è che non si riesca ad avere una email per inviare un reclamo.
    Com’è possibile?

  35. Alvaro 3 anni ago

    Avete presente il servizio clienti Trenitalia? Ecco, l’esatto opposto. I dipendenti di Italo sono giovani e amano il loro lavoro e ti rispondono sempre con il sorriso. L’ultima volta che avete visto un comportamento simila su Trenitalia? Ecco, fate voi i conti…

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