Assistenza clienti Just Eat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Just Eat si occupa della spedizione di pasti a domicilio grazie alla collaborazione con una rete di ristoranti. Attualmente è il leader del settore, operante in 13 Paesi, vanta oltre 64.000 ristoranti partner e più di 14 milioni di clienti nel mondo.

Il Gruppo Just Eat nasce nel 2001 in Danimarca e oggi ha la sua sede centrale a Londra. Impiega, circa, più di 1.000 persone e la sua crescita è continua.

Il servizio va incontro alle esigenze dei clienti che online, anche tramite un app scaricabile gratuitamente, possono inserire il proprio indirizzo e scoprire quali ristoranti consegnano nella loro zona.

Sfogliando il menu è possibili scegliere i piatti desiderati, fare l’ordine e pagare con carta di credito, PayPal o in contanti alla consegna. Il ristorante riceve una stampa dell’ordine immediatamente e fa recapitare l’ordine a domicilio, bevande e dessert compresi.

In Italia il servizio copre circa 500 città, con oltre 7.000 ristoranti partner che trattano tutti i tipi di cucina, dal cinese al kebab, dalla pizza al sushi e molte altre, praticamente una varietà infinita.

Just Eat accontenta i clienti, che in Italia sono oltre un milione, e offre un servizio anche ai ristoratori che vogliono ampliare il loro giro d’affari, mettendoli in comunicazione diretta con i clienti.

Secondo Coldiretti e Censis infatti nel 2018 oltre il 37% degli italiani ha ordinato cibo dal telefono o dal pc. Una tendenza che, nel corso del tempo, ha registrato una forte crescita rilevata nel +47%. Dallo studio emerge che alla base degli ordini on line c’è la voglia di “allietare le serate in casa”, per il 32,6%; il “non avere tempo per cucinare”, per il 26,5%; il “non voler rinunciare alla buona cucina restando a casa”, per il 24,7% e “sperimentare piatti nuovi e originali”, per il 18%.

Come entrare in contatto con il servizio clienti via telefono

Il servizio clienti è disponibile al numero 02 36563630, tutti i giorni dalle ore 10 del mattino alle ore 2 di notte. Si consiglia di tenere a portata di mano i dettagli dell’ordine per cui si richiede assistenza, in modo da velocizzare la risoluzione delle problematiche.

Il servizio clienti fa riferimento ad un numero di telefonia fissa, pertanto i costi della chiamata dipenderanno dalle tariffe applicate da ciascun operatore telefonico.

Come da prassi consolidata, il numero di telefono non è immediatamente disponibile e visibile, ma solo dopo essere passati dalla sezione faq.

supporto justeat

Come contattare il servizio assistenza online

Le possibilità di entrare in contatto con il servizio clienti sono ulteriori, rispetto alla telefonata. Si potrà, infatti, usufruire del servizio disponibile dalla homepage: “Aiuto?“. All’interno della sezione, sono quattro le possibilità principali di risoluzione dei problemi:

  • Come faccio a sapere se il mio ordine è stato confermato? Per avere la risposta a questa domanda, il cliente deve controllare se il ristorante ha accettato il suo ordine. Dopo aver fatto il login, dalla pagina dedicata ai propri ordini, se l’ordine compare tra gli ordini effettuati, è stato accettato. Aprendo il dettaglio dell’ordine è possibile conoscere a che ora sarà consegnato. In caso di preordine, si riceverà la conferma e quindi l’ordine sarà visibile tra quelli effettuati solo quando il ristorante aprirà e potrà quindi accettarlo. Se, invece, si utilizza l’app Android o iOS si riceverà una notifica push.
  • Il mio ordine è in ritardo, cosa posso fare? Il modo più rapido per rintracciare l’ordine è quello di chiamare il ristorante, al numero disponibile nella mail di conferma ricevuta.
  • Il mio ordine è arrivato errato. Cosa posso fare?

Per una pronta soluzione, anche in questo caso si consiglia di mettersi in contatto direttamente con il ristorante e spiegare cosa manca.

  • Il mio ordine è stato rifiutato. Cosa devo fare? In questo caso, il nuovo sistema di riaccredito automatico provvede a rimborsare istantaneamente gli ordini che sono stati rifiutati, con storno in tempo reale sul conto PayPal o carta di credito.

servizio assistenza justeatSe la scelta delle opzioni non fosse soddisfacente, per tutte le altre domande si accede ad un motore di ricerca che permettere di fare la ricerca più nel dettaglio digitando alcune parole, oppure affidarsi ai seguenti punti:

Se le informazioni presenti all’interno di ciascuna sezione, non fossero ancora sufficienti, allora si potrà contattare direttamente il servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo info@justeat.it oppure telefonando al numero 02 36563630, tutti i giorni dalle ore 10 del mattino alle ore 2 di notte.

Come contattare il servizio clienti in altri modi

Il cliente avrà anche la possibilità di suggerire un ristorante, al momento non presente su Just Eat. Attraverso il link Suggerisci un ristorante si potrà compilare l’apposito form, dove indicare: Nome del ristorante; Città; La propria e-mail ed eventuali commenti. In questo modo, il team di Just Eat responsabile sul territorio, potrà verificare l’esistenza delle condizioni per favorire l’affiliazione dei ristoranti richiesti dalla clientela.

Inoltre, è possibile lasciare dei feedback, generici o dettagliati, circa il funzionamento del sito, al link in fondo alla home page “invia feedback”.

Come contattare l’azienda sui social

Just Eat è presente sui social network con la pagina Facebook, attraverso cui ordinare deliziosi menu e contattare il servizio clienti. Essenzialmente, l’altro canale principale è su Twitter.

Il blog di Just Eat, infine, è ricco di notizie, suggerimenti e consigli. Si segnala, in particolare, la pagina  dedicata alle offerte e agli sconti  del 20%, 30% e addirittura del 40% e quella che filtra partendo dalla scelta del tipo di cucina, fino alla selezione delle città con ristoranti aderenti che la offrono a domicilio.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44%
 2/5 (10)
 2.1/5 (10)
 2.5/5 (10)

Commenta il servizio ricevuto da Just Eat

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Just Eat. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

10 opinioni

  1. mi è stato annullato un ordine 10 minuti prima della consegna , ero in attesa di conferma che – ovviamente – non è mai avvenuta.
    ordine effettuato alle 19:00 circa , mail di annullamento ricevuta alle 20:05 , ovviamente senza alcuna spiegazione

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. La consegna dell’ordine non è avvenuta al piano. Grazie

     1/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. organizzazione pessima
    strafottenza e arroganza
    degli operatori

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono ancora in attesa di ricevere i panini ordinati ieri sera al mc dietro casa mia!!!
    Servizio a dir poco vergognoso!!mai piu’ !!!
    Ora voglio vedere che si inventano per il rimborso di 21,00€
    p.s sul sito oltretutto mettono pure…. ordine consegnato.. io basita!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ultimamente servizio pessimo,operatori messi in condizione di prendere tempo,su consegne in ritardo perché rider prendono corsa e si presentano ben oltre il presunto ritiro…
    Ciliegina sulla torta jastjest ha tagliato la mia recensione…
    NELLA MIA RECENSIONE SPIEGAVO LA LORO INCOMPETENZA,HANNO SOLO PUBBLICATO LE 5 STELLE CHE HO DATO AL RISTORANTE,PERCHE NON ERA COLPA SUA,ANZICHÉ MIGLIORARSI,CONTINUANO E PEGGIORANO IL SERVIZIO,E DIVENTATO MOLTO MEGLIO GLOVO.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Servizio indegno, mi hanno rimborsato appena metà di una cena che non ho usufruito, continuano a rispondere con arroganza e strafottenza.
    Vergognoso.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho fatto un ordine per me e per la mia famiglia da Johnny Rockets e avevo impostato la consegna per le 20 ma purtroppo è stato consegnato alle 20:30 senza aver ricevuto nessuna mail di avviso. Come succede dopo ogni ordine, ricevo la mail per valutare l’ordine ricevuto e faccio presente del ritardo e il resto andava bene. Questa mattina ho ricevuto una mail da Just Eat con scritto “ il locale si assume la responsabilità del ritardo ma non publicherà la recensione per evitare che il locale sia penalizzato. Non avendo ricevuto nessuna mail oppure chiamata per avvisarmi del ritardo l’ho trovato scortese quindi non trovo rispettoso l’idea di non pubblicare la mia recensione perché il mio problema si potrebbe presentare ad altri clienti.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Pessima esperienza con un rider mal educato che non voleva salire al secondo piano e ha lasciato il nostro ordine per terra!!!!!discendono《 non m’interessa lo lascio e vado 》il tempo di scendere era già scappato.
    È assurdo!!!!

     1/5
     1/5
     2/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Il rider mi ha costretto a scendere in pigiama dal 7° piano, per trovarmi davanti questo maleducato privo anche di mascherina protettiva contro il covid.
    Sono al telefono con l’operatore del Tony dell’assistenza clienti che mi rassicura sulla segnalazione del rider.

    Grazie.

     1/5
     1/5
     4/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa