Assistenza clienti Kasanova

Esiste un settore merceologico molto ricco, e che fortunatamente non conosce crisi o quasi: quello dei casalinghi. Pentole, piatti e bicchieri, oggetti per la casa, decorazioni, idee regalo o per creare liste di nozze e persino prodotti per l’igiene e la pulizia. Tutto ciò che fa rima con casa, si trova in vendita nei negozi per casalinghi, che un tempo erano piccole botteghe, oggi sono diventati grandi store, anche con la formula del franchising.

Ogni giorno, solo in Italia, il volume di affari generato dall’industria dei casalinghi macina cifre di tutto rispetto. Basti pensare che, nel 2019, il settore ha fatto registrare un aumento percentuale pari al +1,9%. In tempi di crisi economica è un vero successo.

D’altronde, come si può fare a meno di tutte le suppellettili necessarie per la vita quotidiana in casa? E come si potrebbe evitare di restare affascinati di fronte a un oggetto di design per la casa, o di un gadget da regalare a se stessi o a qualcuno?

Nel panorama, davvero molto esteso, riferito al settore in questione, un’azienda merita una menzione speciale, anche per come è iniziata la sua storia: Kasanova. Fondata nel 1968 grazie alla passione di una donna, Giannina Fontana, che ebbe l’idea di aprire un’impresa denominata F.lli Fontana s.r.l.

Il periodo storico era quello di una società totalmente diversa da quella attuale, le signore più ricche potevano permettersi di acquistare set di porcellane preziose e argenterie per la casa, ma la classe media non poteva accedervi, e fino alla diffusione della plastica, il famoso Moplen, nome commerciale dei primi manufatti industriali costruiti con questo nuovo materiale, nelle case comuni circolavano solo pentole di ferro, casseruole di ferro e poco altro.

Poi, ecco che la società cambia, arrivano gli elettrodomestici, la possibilità di pagare a rate con le cambiali, e anche in Italia cambia la prospettiva di consumo. Giannina Fontana, giovanissima, ebbe l’intuizione giusta nel periodo giusto: vendere casalinghi a tutti.

La F.lli Fontana s.r.l. per anni operò come grossista, rivendendo ai dettagliati e con un buon volume di affari, grazie anche a un team di dipendenti – circa 20 – che sono stati in grado di far crescere l’azienda in maniera esponenziale.

Oggi Kasanova è una realtà nazionale con oltre 350 punti vendita su tutto il territorio nazionale, e distribuisce i seguenti marchi proprietari: Kasanova, Kasanova+, Co.Import, L’Outlet del Kasalingo, Italian Factory, Kikke e La Casa sull’albero.

Ora scopriamo insieme tutte le informazioni aziendali, la piattaforma web e anche i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti. In ultimo, saranno menzionati i link per accedere alle pagine ufficiali presenti sui più diffusi social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che hanno necessità di recarsi presso la sede centrale, oppure per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

KASANOVA S.p.A.
Viale Monterosa, 91
20861 Arcore

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente: 039 6137210

Infine ecco la casella di posta elettronica generale dell’impresa:info@kasanova.it  

La piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Kasanova online. Il sito non è solo informativo ma anche un fornitissimo negozio online, che permette di acquistare i prodotti e periodicamente sono pubblicate sezioni con sconti e promozioni molto interessanti.

Se si desidera acquistare online, è necessario procedere alla creazione di un account personale inserendo i dati richiesti nel modulo online di registrazione.

assistenza kasanova

Per entrare nelle diverse aree merceologiche, è sufficiente cliccare sulla barra superiore, dove sono suddivise per sezioni: da quella dedicata alle ultime novità in vendita, alla sezione casalinghi, passando per il settore regali e a quelli dedicati alle componenti di arredamento e al settore tessile.

Dopo aver scelto i prodotti che si desidera acquistare, inserendoli nel carrello, si può procedere al pagamento.

Ecco i metodi accettati:

  • Bonifico bancario
  • PayPal
  • Carte di credito
  • Amazon Pay

Kasanova ha attivato anche un programma fedeltà per la clientela, il Kasanova Club, che permette di ottenere diverse agevolazioni, tra cui:

  • Appuntamento in negozio per valutare con calma gli acquisti
  • Consulente dedicato tramite WhatsApp
  • Acquisto online con ritiro in negozio
  • Ritiro degli acquisti col sistema drive in

È anche possibile prenotare gli acquisti nei punti vendita e usufruire del servizio Salta La Coda. Per attivarlo accedere alla sezione Kasanova salta la coda. Selezionare il punto vendita desiderato e scegliere tra la prenotazione di un giro di shopping o il ritiro degli acquisti.

Per chi desidera recarsi direttamente presso un punto vendita, è disponibile un localizzatore online, attraverso il quale è possibile individuare il negozio più vicino: trova il punto vendita Kasanova.

Inserendo nell’apposita casella che si trova in alto a sinistra i dati relativi al proprio indirizzo, sulla mappa appariranno tutti i dati dei centri vendita esistenti nella città di residenza.

Ecco infine la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande che con maggior frequenza sono poste dagli utenti al customer care.

Assistenza clienti

Se si ha necessità di chiedere informazioni o assistenza, Kasanova mette a disposizione un servizio variegato, composto da:

  • Call center telefonando al numero verde gratuito 800 015748 – il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00
  • Modulo online per chiedere informazioni e assistenza da compilare con i dati richiesti
  • Invio della richiesta tramite mail da indirizzare a: info@kasanova.it

Presenza sui social

Un altro modo per contattare Kasanova per chiedere informazioni o assistenza è quello di collegarsi alle pagine ufficiali sui più conosciuti social network.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook, quello per entrare sul profilo su Instagrame il link di accesso al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

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1 Opinione
  1. Avatar
    Simonetta tazzer 5 mesi fa

    Il 6 novembre, appena uscito il volantino, sono andata nel negozio di Treviso e ho chiesto di acquistare una tovaglia scozzese presente nel volantino. Non c’era e, previo numero telefonico, mi hanno detto che l’avrebbero cercata per poi chiamarmi. Il giorno 23, siccome non avevo sentito nulla, sono andata in negozio e mi è stato detto che quelle tovaglie non erano arrivate. PESSIMO SERVIZIO

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