Assistenza clienti Kasanova: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Esiste un settore merceologico molto ricco, e che fortunatamente non conosce crisi o quasi: quello dei casalinghi. Pentole, piatti e bicchieri, oggetti per la casa, decorazioni, idee regalo o per creare liste di nozze e persino prodotti per l’igiene e la pulizia.

Tutto ciò che fa rima con casa, si trova in vendita nei negozi per casalinghi, che un tempo erano piccole botteghe, oggi sono diventati grandi store, anche con la formula del franchising.

Ogni giorno, solo in Italia, il volume di affari generato dall’industria dei casalinghi macina cifre di tutto rispetto. Basti pensare che, nel 2019, il settore ha fatto registrare un aumento percentuale pari al +1,9%. In tempi di crisi economica è un vero successo.

D’altronde, come si può fare a meno di tutte le suppellettili necessarie per la vita quotidiana in casa? E come si potrebbe evitare di restare affascinati di fronte a un oggetto di design per la casa, o di un gadget da regalare a se stessi o a qualcuno?

Nel panorama, davvero molto esteso, riferito al settore in questione, un’azienda merita una menzione speciale, anche per come è iniziata la sua storia: Kasanova. Fondata nel 1968 grazie alla passione di una donna, Giannina Fontana, che ebbe l’idea di aprire un’impresa denominata F.lli Fontana s.r.l.

Il periodo storico era quello di una società totalmente diversa da quella attuale, le signore più ricche potevano permettersi di acquistare set di porcellane preziose e argenterie per la casa, ma la classe media non poteva accedervi, e fino alla diffusione della plastica, il famoso Moplen, nome commerciale dei primi manufatti industriali costruiti con questo nuovo materiale, nelle case comuni circolavano solo pentole di ferro, casseruole di ferro e poco altro.

Poi, ecco che la società cambia, arrivano gli elettrodomestici, la possibilità di pagare a rate con le cambiali, e anche in Italia cambia la prospettiva di consumo. Giannina Fontana, giovanissima, ebbe l’intuizione giusta nel periodo giusto: vendere casalinghi a tutti.

La F.lli Fontana s.r.l. per anni operò come grossista, rivendendo ai dettagliati e con un buon volume di affari, grazie anche a un team di dipendenti – circa 20 – che sono stati in grado di far crescere l’azienda in maniera esponenziale.

Oggi Kasanova è una realtà nazionale con oltre 350 punti vendita su tutto il territorio nazionale, e distribuisce i seguenti marchi proprietari: Kasanova, Kasanova+, Co.Import, L’Outlet del Kasalingo, Italian Factory, Kikke e La Casa sull’albero.

Ora scopriamo insieme tutte le informazioni aziendali, la piattaforma web e anche i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti. In ultimo, saranno menzionati i link per accedere alle pagine ufficiali presenti sui più diffusi social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che hanno necessità di recarsi presso la sede centrale, oppure per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

KASANOVA S.p.A.
Viale Monterosa, 91
20861 Arcore

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente:

  • 039 6137210

Infine ecco la casella di posta elettronica generale dell’impresa:

La piattaforma web Kasanova

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Kasanova online. Il sito non è solo informativo ma anche un fornitissimo negozio online, che permette di acquistare i prodotti e periodicamente sono pubblicate sezioni con sconti e promozioni molto interessanti.

Se si desidera acquistare online, è necessario procedere alla creazione di un account personale inserendo i dati richiesti nel modulo online di registrazione.

Per entrare nelle diverse aree merceologiche, è sufficiente cliccare sulla barra superiore, dove sono suddivise per sezioni: da quella dedicata alle ultime novità in vendita, alla sezione casalinghi, passando per il settore regali e a quelli dedicati alle componenti di arredamento e al settore tessile.

Dopo aver scelto i prodotti che si desidera acquistare, inserendoli nel carrello, si può procedere al pagamento.

Ecco i metodi accettati:

  • Bonifico bancario
  • PayPal
  • Carte di credito
  • Amazon Pay

Kasanova ha attivato anche un programma fedeltà per la clientela, il Kasanova Club, che permette di ottenere diverse agevolazioni, tra cui:

  • Appuntamento in negozio per valutare con calma gli acquisti
  • Consulente dedicato tramite WhatsApp
  • Acquisto online con ritiro in negozio
  • Ritiro degli acquisti col sistema drive in

È anche possibile prenotare gli acquisti nei punti vendita e usufruire del servizio Salta La Coda. Per attivarlo accedere alla sezione Kasanova salta la coda. Selezionare il punto vendita desiderato e scegliere tra la prenotazione di un giro di shopping o il ritiro degli acquisti.

Per chi desidera recarsi direttamente presso un punto vendita, è disponibile un localizzatore online, attraverso il quale è possibile individuare il negozio più vicino: trova il punto vendita Kasanova.

Inserendo nell’apposita casella che si trova in alto a sinistra i dati relativi al proprio indirizzo, sulla mappa appariranno tutti i dati dei centri vendita esistenti nella città di residenza.

Ecco infine la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande che con maggior frequenza sono poste dagli utenti al customer care.

Assistenza clienti Kasanova

Se si ha necessità di chiedere informazioni o assistenza, Kasanova mette a disposizione un servizio variegato, composto da:

  • Call center telefonando al numero verde gratuito 800 015748 – il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00
  • Modulo online per chiedere informazioni e assistenza da compilare con i dati richiesti
  • Invio della richiesta tramite mail da indirizzare a: info@kasanova.it

Kasanova sui principali social networks

Un altro modo per contattare Kasanova per chiedere informazioni o assistenza è quello di collegarsi alle pagine ufficiali sui più conosciuti social network.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook, quello per entrare sul profilo su Instagram e il link di accesso al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.8%
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 2.3/5 (8)
 2.3/5 (8)

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8 opinioni

  1. Sconsiglio vivamente l’acquisto di qualsiasi elettrodomestico kasanova. Comprato una scopa elettrica ciclonica a febbraio 2023, dopo qualche mese abbiamo richiesto al punto vendita il filtro per sostituirlo, le impiegate non sapevano cosa fare e tra il divertito e l’infastidito mi hanno fatto perdere un mese per dirmi alla fine che non sapevano che fare e che il filtro non è reperibile da nessuna parte. Post vendita inesistente, personale impreparato, soldi buttati. Vergogna.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho comprato un set di pentole anti aderenti. Dopo neanche 2 settimane si sono arrugginite, e non me ne sono neanche accorta io ma mio marito che ha trovato della ruggine nel fondo della pentola. Morale: ho cucinato la pastina per il mio neonato per 2 settimane in pentole con ruggine. Questo non è un reclamo, ma da denuncia. Sulla salute non si scherza. Mai più KASANOVA. Se potessi metterei 0 a tutto.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Veramente delusa. Ordine effettuato in data 21.04.23, bonifico effettuato lo stesso giorno con accredito in data 25.04.2023. In data 01.05.2023 ricevo mail “a seguito di sua richiesta, l’ordine è stato annullato”. Dalla contabile risulta il pagamento bonificato, richieste spiegazioni via mail, numero verde e ad oggi non ho avuto spiegazioni sull’accaduto, unica certezza – 479,00 euro dal conto corrente. Se questa è serietà?????

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  4. Ho comprato aspirapolvere turbo senza fili due anni fa, mi è stato detto all acquisto che rivolgendomi in negozio trovavo ricambi.
    Mi serve filtro, dopo avere ridacchiato tra di loro, i commessi mi fanno capire che sarà una richiesta difficile da esaudire infatti dopo 20 gg dalla mia richiesta e dopo insistenze per avere il filtro mi viene detto ” filtro inesistente”.
    No comment!
    Complimenti per il servizio.

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    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Il 9 c.m. ho acquistato uno stendono elettrico e nonostante diverse assicurazione della consegna a tutt’oggi non mi è stato recapitato, mi devo rivolgere all’associazione consumatori, agli organi di stampa o a cos’altro per vedermi consegnare quello che ho pagato?

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  6. ho acquistato via internet un bollitore in vetro l’ho preso perchè bello e scenografico lucette blu anche se vedevo che lo spessore del vetro non era certo da vetro termico, dopo circa una decina di volte che l’ho usato il vetro davvero improprio per l’uso di bollitore è ..cioccato Questa la mia esperienza non entusiasmante

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  7. HO ACQUISTATO UNA CAFFETTIERA DA 3 TAZZE COLORE NERA. ARRIVATA A CASA E DOPO AVERLA PROVATA MI RENDO CONTO CHE LA CAFFETTIERA NON FUNZIONA, NON USCIVA IL CAFFE’. DOPO DUE TENTATIVI RIPORTO IL PRODOTTO AL NEGOZIO A POMEZIA AL CENTRO COMMERCIALE 16 PINI. LA COMMESSA MI RISPONDE CHE DEVE VERIFICARE QULLO CHE LE STAVO DICENDO E MI INFORMA CHE TRA QUALCHE GIORNO VERRO’ CONTATTATA DA LEI ,DOPO CHE PROVERA’, A CASA SUA, LA MIA MACCHINETTA DEL CAFFE’. DAVANTI A TALE INFORMAZIONE CAPITE QUALE E’ STATA L’ESPRESSIONE DEL MIO VOLTO.
    PENSAVO FOSSE UNO SCHERZO ED INVECE NO, LA COMMESSA MI HA DETTO CHE FARA’ ANCHE UN VIDEO PER FARMI VEDERE LA SUA CREDIBILITA’…… ASSURDO …… IO NON HO PAROLE……… SECONDO LEI , DOPO CHE SE LE E’ PORTATA A CASA E PROVATA A CASA SUA ,IO ME LA DOVREI RIPRENDERE… ASSURDO…… D

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Il 6 novembre, appena uscito il volantino, sono andata nel negozio di Treviso e ho chiesto di acquistare una tovaglia scozzese presente nel volantino. Non c’era e, previo numero telefonico, mi hanno detto che l’avrebbero cercata per poi chiamarmi. Il giorno 23, siccome non avevo sentito nulla, sono andata in negozio e mi è stato detto che quelle tovaglie non erano arrivate. PESSIMO SERVIZIO

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