Assistenza clienti Kayak

La diffusione del web, ha reso possibile – ai cittadini del mondo – di effettuare molte operazioni, che prima costringevano a uscire da casa, comodamente attraverso un PC.

Oggi è possibile acquistare di tutto online, ma anche leggere i giornali, studiare, guardare film, ascoltare la radio o la musica, dialogare con le persone e molto altro.

Tra le possibilità immense che offre oggi il web, c’è anche l’opportunità di poter verificare i prezzi migliori quando – ad esempio – si deve affrontare un viaggio. Sia esso di lavoro o per diporto.

Diverse infatti sono le piattaforme che consentono di confrontare le tariffe e quindi, di scegliere quelle migliori a seconda del proprio budget. Una di queste piattaforme si chiama Kayak, è stata lanciata sul web nel 2004 ed è statunitense.

In Italia, è arrivata quattro anni dopo – nel 2008 – e ha subito ottenuto l’apprezzamento di migliaia di utenti che la scelgono ogni giorno per organizzare al meglio i loro viaggi in giro per il mondo.

Nel 2009 la rivista Time ha immesso la piattaforma Kayak nella lista dei “50 migliori siti web al mondo”.

E’ bene ricordare però un criterio: la piattaforma Kayak non vende voli, viaggi in treno o pernottamenti in hotel: permette invece di confrontare le tariffe in corso, e – una volta trovata la soluzione più appropriata alle proprie esigenze – di acquistare direttamente sui siti delle compagnie o degli hotel.

Lo slogan aziendale è: “Kayak: il motore di ricerca dedicato al viaggio”.
In questa quida vediamo come:

Servizio assistenza prenotazioni Kayak

Indirizzo e altri contatti utili

Se, per qualsiasi ragione – anche a scopo di proposta commerciale – si desidera conoscere l’indirizzo della sede europea di Kayak, è necessario fare riferimento a questo:

Kayak Europe GmbH
Fraumünsterstrasse 16
8001 Zurigo
Svizzera

È l’indirizzo della società che gestisce il sito per il mercato europeo.
Per i giornalisti italiani interessati a ricevere informazioni e comunicati stampa da parte di Kayak, ecco quali sono i contatti con l’Ufficio Stampa:

Assistenza clienti

Passiamo ora all’assistenza clienti di Kayak per l’Italia e l’Europa. Diversi sono i metodi di contatto messi a disposizione degli utenti della piattaforma online. Ecco la lista completa:

  • Visitare la pagina delle FAQ: sul sito è presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande che con maggior frequenza vengono poste all’assistenza clienti. Dare un’occhiata, prima di contattare il Customer Service. Potrebbe essere presente la risposta ai propri dubbi.
  • Modulo di contatto online: attraverso la compilazione di questo modulo, si possono chiedere informazioni e assistenza, oppure lasciare il proprio feedback relativamente la propria esperienza di utilizzo della piattaforma.

telefono assistenza kayakPiattaforma web

La piattaforma web di Kayak è il fulcro di tutta l’attività. Per accedere, cliccare sul link Kayak online.

Sulla parte superiore della homepage, si trovano le varie sezioni, suddivise tra Hotel, Voli, Noleggio auto, Volo + Hotel.

Cliccando sulla sezione di interesse, si aprirà una pagina con un modulo all’interno del quale inserire i dati richiesti e poi, cliccando sulla freccia, si ottengono tutte le tariffe attive al momento della ricerca.

E’ possibile creare il proprio account personale cliccando in alto a destra dove appare la scritta “Account”. Si aprirà una casella in pop up, e si potrà inserire i dati richiesti, oppure  si può registrarsi accedendo ai propri dati collegandosi al proprio profilo Facebook o Google, che – ovviamente – dovrà essere attivo e si dovrà essere loggati al momento della richiesta di registrazione.

Come già spiegato in precedenza, se si decide di acquistare un servizio, si viene reindirizzati sul sito del gestore diretto di quel servizio, e si concluderà l’acquisto, pagando direttamente online.

Volendo, si può scaricare la APP gratuita di Kayak, direttamente online cliccando questo link: la APP di Kayak. La APP è stata sviluppata sia per i sistemi Android che IOS.

Per chi desidera ricevere aggiornamenti relativi alle tariffe dei vari servizi, si può richiedere di riceverli direttamente sul proprio indirizzo di posta elettronica, compilando il modulo ricevi alert.

Presenza sui social

Per rimanere aggiornati sulle novità proposte dalla piattaforma web Kayak, un altro buon metodo è quello di collegarsi alle pagine ufficiali presenti sui maggiori social.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter ed è online anche un canale su YouTube.

Si può anche contattare il team che si occupa degli aggiornamenti sui social, attraverso la chat di Facebook o la messaggistica su Twitter.

Il giudizio dei clienti

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1 Opinione
  1. Cristiana Corona 1 mese ago

    Non esiste un numero di telefono nè un sistema di contatto urgente in più il sistema di reindirizzamento per i voli aerei è al limite della truffa. A noi hanno cambiato le date con un 3 al posto di un cinque e non ce ne siamo accorti procurandoci un danno di diverse migliaia di euro che non sappiamo come affrontare

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