Assistenza clienti Kiabi: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Abbigliamento e accessori ma non solo: Kiabi è un brand di proprietà dell’Associazione famiglia Mulliez ed è stato lanciato sul territorio francese nel 1978.

Nel corso del tempo il brand ha valicato i confini della nazioni di origine per espandersi in tutta Europa e persino oltre.

Alla base del successo di Kiabi vi è l’aspetto dei prezzi a buon mercato unito a una certa qualità dei prodotti in vendita: la formula low cost ha fatto si che l’impresa potesse divenire leader nel settore della distribuzione di abbigliamento, scarpe e accessori per uomo, donna e bambino.

Nel 2005 ecco arrivare una nuova sfida: aprono i primi punti vendita con la formula del franchising. La diffusione del marchio da quell’anno è stata inarrestabile, con un’espansione che ha permesso persino l’apertura di grandi centri commerciali mono marchio anche in Russia, Polonia, Portogallo e Marocco

Grande attenzione è data alla ricerca e innovazione, tanto che nel 2014 è stata lanciata una particolare applicazione, sviluppata dal proprio settore informatico, che permette agli utenti che utilizzano i Google Glass di fotografare per esempio un abito che piace particolarmente e l’applicazione di rimando invia all’utente proposte di abiti simili e in vendita presso uno dei centinaia di negozi del brand.

Dal 2014 inoltre Kiabi ha creato una linea interamente dedicata ai bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, con il marchio Angers e con una catena di negozi dedicata, denominata Kiabi Kids.

Per le donne curvy ecco anche la linea di abbigliamento ad hoc, con abiti e accessori studiati appositamente per mettere in risalto la silhouette rendendo ogni donna più affascinante.

Lo slogan aziendale, in lingua francese è “Kiabi, la mode à petit prix”, che tradotto significa “Kiabi, la moda a piccoli prezzi”.

kiabi-assistenza

Nei paragrafi successivi troverai l’approfondimento sui dati aziendali con indirizzi, numeri telefonici e contatti email.

Un accenno sulla piattaforma web che permette di acquistare direttamente online, tutte le informazioni sul servizio di assistenza clienti e l’accesso alle pagine ufficiali sui più diffusi social network, che possono essere utili nel caso in cui si abbia necessità di chiedere informazioni e anche assistenza.

Indirizzi e numeri telefonici 

Il quartier generale dell’azienda si trova in Francia al seguente indirizzo:

KIABI
BP 68
59510 HEM
France

In Italia il marchio Kiabi è gestito da un’impresa nazionale:

Seki Srl
Via Caldera 21
20153 Milano. 

Il numero telefonico del centralino della sede italiana è il seguente:

  • 02 409071

Per chi invece deve inviare un fax ecco il numero dedicato:

  • 02 4525203

La piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Kiabi e-commerce.

Il sito, in lingua italiana, è un vero negozio virtuale che consente di acquistare tutti gli articoli a marchio Kiabi.

È possibile creare gratuitamente un account personale accedendo al modulo di registrazione online e inserendo i dati richiesti. Attraverso l’area personale sarà poi possibile gestire i propri ordini e tenere sotto controllo le spedizioni.

Il sito è suddiviso nelle varie aree merceologiche, tra abbigliamento, scarpe, accessori, articoli per la casa, costumi per travestimenti e la linea per taglie forti.

Per chi desidera recarsi direttamente presso uno dei tanti punti vendita presenti sul territorio nazionale, europeo ed extraeuropeo, è utile l’uso della mappa digitale presente sulla piattaforma e raggiungibile cliccando sul link trova punto vendita Kiabi.

kiabi-mappa-negozi

Inserendo il nome della città nella casella presente in alto a sinistra e cliccando sul tasto invio si otterranno tutti gli indirizzi dei punti vendita presenti in zona.

I clienti possono anche fare richiesta della carta fedeltà Kiabi, che permette di ottenere sconti, promozioni dedicate e altri vantaggi. Per scoprirne il funzionamento accedere alla sezione carta fedeltà Kiabi.

Infine, ecco la pagina delle FAQFrequently Asked Question – che contiene le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti del sito web in merito al suo funzionamento, al processo di vendita online o in relazione al programma di reso dei prodotti acquistati.

Assistenza clienti Kiabi

Eccoci arrivati al servizio assistenza clienti di Kiabi, che i clienti possono utilizzare attraverso diverse modalità ma attenzione, non esiste un servizio di assistenza telefonica in Italia.

È bene quindi leggere con attenzione le istruzioni riportate di seguito.

Kiabi assistenza clienti online

Per chiedere assistenza o informazioni commerciali o di altro genere, sul sito web è presente un modulo dedicato a questo scopo.

Per accedere cliccare sul link contatta l’assistenza clienti Kiabi. È possibile inviare richieste in merito a:

  • I prodotti in vendita
  • La formula del reso
  • Una richiesta di rimborso
  • Un acquisto effettuato
  • Il programma fedeltà
  • La legge sulla privacy e il trattamento dei propri dati 

ATTENZIONE: per chi è già cliente e ha aperto un account personale sul sito, è necessario inserire nel modulo la medesima casella di posta elettronica utilizzata all’atto dell’iscrizione.

Assistenza presso un punto vendita

Dopo aver acquistato, anche online, è possibile recarsi presso un punto vendita per chiedere informazioni e assistenza su quanto ricevuto, ed esiste anche un servizio che permette di ordinare gli articoli online e di ritirarli comodamente in negozio.

Per trovare il punto vendita più vicino si può verificarne la presenza sul proprio territorio utilizzando la mappa interattiva: trova punto vendita Kiabi.

kiabi-chat-facebook

Presenza sui social network

Infine, per le persone che preferiscono ottenere assistenza chattando in tempo reale con un essere umano, ecco la soluzione perfetta: le pagine ufficiali sui più diffusi social network.

Accedendovi si può infatti entrare in contatto con il team che si occupa della gestione dei social per Kiabi, e utilizzare la chat integrata, come nel caso della pagina ufficiale di Kiabi su Facebook o del profilo ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
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2 opinioni

  1. Sono una cliente kiabi è compro spesso x mio figlio, ma l’ultimo ordine ho dovuto fare un reso di 2 capi è dal mese di Aprile che invio email…ancora nulla…nonostante mi trovo bene con i kiabi sono costretta a non fare più ordini😔

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Purtroppo nonostante apprezzi i capi di Kiabi ho avuto una esperienza deludente, l’assistenza è quasi nulla. Aspetto un rimborso da ben quasi 40 giorni, mi sembra irrispettoso verso il cliente.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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