Assistenza clienti Kijiji

La piattaforma web Kijiji è stata lanciata su internet nel 2004, quando il marketplace eBay acquisì il sito olandese Marktplaats.nl, uno dei più importanti siti del settore sul mercato dei Paesi Bassi e con filiali in Canada, Turchia, Germania e Spagna.

Il brand utilizzato dall’azienda olandese era Intoko, così che dopo l’acquisizione da parte di eBay, tutti le realtà del marchio si trasformarono in Kijiji.

Nel suo periodo di massima espansione, eBay continuò ad acquisire altre realtà, e nel 2005 fu la volta dell’inglese Gumtree, che operava nello stesso tipo di settore anche in Irlanda, Nuova Zelanda e Australia. Non è tutto: un anno dopo ecco aggiungersi una nuova acquisizione, quella dell’azienda spagnola Loquo e un mese dopo l’acquisto della tedesca OpusForum.org, una piattaforma web di piccoli annunci. Nello stesso anno OpusForum è stata fusa con Kijiji, per offrire anche al mercato tedesco un grande servizio di annunci economici sul web.

Qual è il settore di operatività di Kijiji? Si tratta di una piattaforma online che offre agli utenti la possibilità di pubblicare annunci gratuiti per la vendita e la ricerca di ogni tipo di cose, compreso il settore immobiliare e anche quello delle automobili, da quando –  nel 2010 – eBay, che di Kijiji è una consociata, ha affiancato una piattaforma di annunci dedicati al settore automotive: automobile.it

Guida al servizio clienti Kijiji Italia

Una piccola curiosità: il nome Kijiji in lingua Swahili significa “Villaggio” ed è stato scelto per indicare una piattaforma che ha le caratteristiche di un villaggio, e come è scritto sul sito italiano: “Kijiji è un sito che funziona come un villaggio, che crea connessioni tra le persone nel posto in cui esse vivono”.

Se ti interessa scoprire tutto su Kijiji, comprese le  informazioni di contatto aziendali, leggi i paragrafi successivi: imparerai anche come inserire un annuncio per cercare o vendere qualcosa.

Indirizzi e contatto email

Il quartier generale si trova al seguente indirizzo:

Marktplaats B.V. Wibautstraat 224
1097 DN Amsterdam
The Netherlands

Ed ecco l’indirizzo di posta elettronica aziendale:  kijiji-it-p168-ltd@kijiji.it

Piattaforma web

Esistono diverse piattaforme secondo la nazione di riferimento. In questo articolo analizzeremo quella in lingua italiana. Per accedere cliccare sul link Kijiji online.

Per inserire gli annunci di ricerca o di offerta, è necessario iscriversi e creare un account personale compilando il modulo online di iscrizione che si trova al seguente link: crea il tuo account su Kijiji. È sufficiente inserire il nome e una casella di posta elettronica attiva, su cui si riceveranno anche i messaggi degli utenti che replicano alle offerte e alle richieste.

Si può anche creare un account accedendo direttamente col profilo personale di Facebook, per semplificare la fase di registrazione.

Dopo aver creato il profilo personale, si può passare alla fase di pubblicazione dei propri annunci.

Contattare Servizio clienti Kijiji

Cliccare su pubblica annuncio. Si aprirà un modulo da riempire con tutti i dati richiesti, e se possibile anche  alcune immagini, per rendere l’annuncio più accattivante, in special modo se si tratta della vendita di oggetti.

E’ molto importante scegliere con cura la categoria di riferimento, se si desidera che gli altri utenti trovino facilmente l’annuncio, altrimenti si rischia di farlo disperdere tra le migliaia d’inserzioni presenti sulla piattaforma.

Dopo aver inserito la descrizione di ciò che si propone in vendita o in affitto, si può procedere alla sua pubblicazione, ricordando che questa non sarà immediata perché  è prevista una revisione da parte del team di Kijiji. Se tutto è stato inserito secondo le linee guida l’annuncio apparirà sul sito nella categoria dedicata.

Dal pannello personale è possibile verificare la presenza di messaggi da parte di altri utenti, creare una lista degli annunci preferiti e chiedere assistenza attraverso la sezione “Supporto”.

All’area personale si accede, dopo aver inserito i dati di login, cliccando sulla barra in alto dove appare la scritta “Menù”.

ATTENZIONE: pubblicare inserzioni su Kijiji è del tutto gratuito. Esiste però il programma utente premium, dedicato ai venditori professionisti. Per conoscere i prezzi di abbonamento Premium accedere al listino cliccando su Diventa utente Premium.

Le app di Kijiji

Kijiji ha fatto sviluppare le applicazioni in versione Android e iOS per non perdere mai di vista i propri affari anche in mobilità.

Le app si possono scaricare dallo Store preinstallato sul proprio Smartphone oppure dai link seguenti, collegando il dispositivo mobile al PC con un cavetto USB per trasferire il file .apk:

Assistenza clienti Kijiji

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Kijiji si può scegliere tra due alternative: telefonare al Call Center e parlare con un operatore telefonico oppure inviare  una mail.

Ecco il numero telefonico del customer service: 02 30410311

In alternativa, si può inviare la propria richiesta di assistenza o di informazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: supporto@kijiji.it

Presenza sui social network

Ecco, infine, le pagine ufficiali presenti sui più noti social network: il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebooke quella del profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione


Commenta il servizio ricevuto da Kijiji

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Kijiji. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
Nessuna Opinione

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?