Assistenza clienti Kiko: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quale donna non conosce i prodotti cosmetici Kiko? E’ un brand fondato, nel 1997, con sede a Milano. Dal 1997 ad oggi, l’azienda è riuscita a prendere una buona fetta di mercato, andando oltre confine, con negozi monomarca presento oggi in Italia, Svizzera, USA, Gran Bretagna, Austria, Spagna, Portogallo, Germania e Francia. Attualmente, i negozi monomarca Kiko, sparsi per il mondo, sono ben 600.

I prodotti, tassativamente sviluppati e prodotti in Italia, devono il loro enorme successo di vendita a una formula particolarmente vincente: sono prodotti di ottima qualità, con confezioni accattivanti e a prezzi competitivi.

E’ sicuramente, un’azienda posizionabile nel settore dei prodotti cosmetici a basso costo, ma ciò che stupisce, è l’ottima qualità offerta a milioni di clienti che, ogni giorno, affollano i tipici negozi che sono riconoscibili, non solo per il brand che spicca sull’insegna, ma anche per lo stile interno, votato alla linearità e alla presenza di commesse che sono, a tutti gli effetti, il biglietto da visita dell’impresa.

Attualmente, Kiko cosmetici ha un fatturato annuo che sfora i 500 milioni, e impiega diverse migliaia di persone.

Lo slogan aziendale è: “Be What You Want” – Siate quello che volete essere.

Sito E-commerce di Kiko

Oltre ai 600 punti vendita, dislocati nelle varie nazioni sopra nominate, Kiko si avvale di un E-Commerce molto seguito e apprezzato dalla clientela. Lo trovate al link seguente: Kiko cosmetici.

E’ possibile registrarsi gratuitamente e creare un profilo personale. Si riceve così periodicamente, una newsletter che avverte delle novità e delle frequenti promozioni offerte alla clientela. Sulla piattaforma web, oltre a conoscere le linee di prodotti, è anche possibile seguire degli interessanti tutorial, che insegnano il perfetto utilizzo dei prodotti di make-up.

Sempre attraverso il sito e collegandosi a questa pagina, è possibile scoprire l’indirizzo dello store più vicino al proprio domicilio.

La pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono a molte delle domande comunemente poste all’azienda dalle clienti, la trovate a questo link.

Indirizzo della sede

La sede legale di Kiko è a Bergamo. Ecco l’indirizzo completo:

Kiko s.p.a.
via Giorgio e Guido Paglia 1/D
24122 Bergamo

Servizio clienti Kiko

Il servizio clienti Kiko, funziona al contrario. Significa che, ci si collega a questa pagina del sito, si scorre fino in fondo e si clicca sul link che si trova dove c’è scritto “Servizio clienti” e poi “contattare servizio clienti”. Si apre una casella in cui è necessario inserire il proprio numero telefonico. Si viene così contattati direttamente, e gratuitamente, dal servizio clienti.

Presenza sui social

L’azienda è molto presente – e molto seguita – sui maggiori social, come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e anche Pinterest e SnapChat.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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26 opinioni

  1. Non è possibile che, da anni, ogni volta che faccio acquisti nel punto vendita di Cologna Veneta (Vr) non sono fornite di buste da pochi centesimi ( sono sempre terminate )
    Solo buste da € 1,00
    Adesso mi sono proprio stufata di farmi prendere in giro ( e non sono la sola )
    Con KIK ho CHIUSO

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  2. Ho acquistato un mascara, un paio di mesi fa, nel punto KIKO di Bariblu, a Triggiano (BA). Ho aperto il mascara, due giorni fa ed ho scoperto che lo spazzolino era rimasto all’interno del contenitore, dunque era inutilizzabile, nonostante fosse nuovo. Mi sono recata nello stesso punto vendita, ma l’operatrice, impegnata con i saluti al telefono con la collega, mi ha fatto attendere e poi mi ha chiesto lo scontrino, del quale, ovviamente, non disponevo. Non è servito a nulla farle notare che la confezione era nuova… Pessimo servizio e scortesia assoluta! Non avevo mai testato i mascara KIKO ed ora sono certa che non lo farò mai e che non acquisterò mai più prodotti KIKO, evidentemente scadenti, difettati, di scarsa qualità…

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  3. Assolutamente non acquistate su il sito online.
    Funziona malissimo e se per caso sbagliate un ordine e non siete già registrati non c’è modo per cancellarlo, né si trova un numero di assistenza clienti da poter chiamare.
    Come se non bastasse le spese per la restituzione dell’ordine sono a carico del cliente.
    Non acquisterò più sul sito.
    Servizio pessimo.

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  4. Sono andata oggi per un cambio prodotto nel negozio di etnapolis, Belpasso e la commessa ha insinuato con maleducazione che l’avessi usato…cosa assolutamente non vera, non mi sarei mai permessa di restituirlo… Cafona

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  5. Buongiorno e possibile che ogni cosa che compri non danno mai il resto di un centesimo… A me Kiko non mi vede più… Non è per il centesimo… E che ogni volta dicono sempre la solita frase…. Non ci danno i centesimi… E non ho da darglieli…e basta… Un centesimo a persona questi prendono per i fondelli

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  6. Non riesco a contattare l’azienda…più volte ho fatto acquisti e non mi hanno addebbitato i punti…a questo punto quello che compro da kiko posso comprarlo anche in migliore qualità in altri punti vendita…

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  7. Impossibile contattare l’azienda, nessuna informazione sull’avvenuta spedizione, niente di niente. Ordine fatto già da 8 giorni, è più veloce ricevere un pacco dall’America….!!!!!
    Delusione totale!!!!!
    Mai più un ordine on line!!!!!!

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  8. qualcuno è riuscito a contattare in qualche modo il servizio clienti? io ho ricevuto un acquisto on line con articoli sbagliati e addirittura rotti!! al negozio mi hanno detto che non possono farci niente nè cambiare le cose sbagliate. di contattare il customer care ma non esiste un modo! incredibile! pessimo servizio e qualità di tutta la marca

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  9. Non riesco a contattare l’azienda e anche dopo aver seguito le indicazioni per mettermi in contatto con il servizio clienti nessuno mi ha mai ne scritto ne richiamato al mio numero. In data 19-11-2018 ho effettuato un ordine che risulta spedito ma a me non è mai stato consegnato. Non so come devo fare per contattare l’azienda non esiste un numero di telefono e trovo questa situazione abbastanza sconveniente. Sono molto delusa come cliente.

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  10. Non riesco in alcun modo a contattare l’azienda.
    Ho la fattura del pagamento effettuato con lista dell’ordine ma il corriere Gls non ha ricevuto alcun pacco a mio nome è io non ho ricevuto Niente
    Pessimo servizio l assistenza clienti.

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  11. EVITATE DI ACQUISTARE ONLINE!
    Riporto la mia esperienza, ho effettuato un ordine sul sito, a parte che le foto dei prodotti non corrispondono alla realtà, il servizio clienti è qualcosa di ALLUCINANTE, ma tutto di questa azienda è assurdo! Mi è stato recapitato un prodotto chiaramente difettoso, con un segno nella cialda della terra, sembrava già utilizzata! Ho effettuato il reso A MIE SPESE come previsto dalle loro normative (e già per questo è scandaloso!!!!) e sapete che è successo??? Hanno rifiutato il mio pacco! Evidentemente qualcuno aveva la coda di paglia e sapeva che un prodotto era stato utilizzato!! Sono una cliente da anni, ma MAI in vita mia ho avuto un trattamento così pessimo! Il servizio clienti? Risponde dicendo “verrai contattata”, ma sapete, non verrete MAI contattati, non esistono numeri telefonico o form online da completare! Evitate come la peste!

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  12. NON RIESCO A CONTATTARE L’AZIENDA
    IL PACCO NON MI E’ STATO MAI CONSEGNATOIL CORRIERE GLS SE NE LAVA LA MANI
    NON SO COME FARE

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  13. Oggi sono andata nel negozio Kiko sito a Latina nel centro commerciale Latina Fiori volevo acquistare un rossetto ma arrivata alla cassa per pagare la commessa non avendo il resto dei miei cinquanta euro non mi ha voluto vendere il prodotto …sono dovuta andare via dal negozio molto irritata per l’ingiustizia subita..

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  14. oggi sono stata nel punto vendita KIKO del centro commerciale porte di roma ho acquistato quattro prodotti che facevano parte di una promozione che diceva “acquista due prodotti e due sono in omaggio” con mia figlia ne avevamo scelti tre stavamo scegliendo il quarto ma non trovavamo il tester e abbiamo chiesto alla commessa che ci ha anche lei illustrato la promozione confermandoci che i prodotti su quella fila erano in promozione 2+2 e poi ci ha chiesto di aspettare perchè doveva andare in magazzino a prendere il nuovo tester,dopo aver aspettato un bel po e non vedendo la commessa ritornare abbiamo optato per un altro prodotto, che comunque era nello stesso espositore e aveva sopra il cartello con la dicitura dell’offerta, ci siamo dirette in cassa dove solo dopo aver emesso lo scontrino e dopo la mia domanda del perchè dovessi pagare tutti e quattro i prodotti la commessa mi ha riferito che uno dei prodotti scelti non faceva parte della promozione e che oramai non poteva fare più niente e non mi poteva effettuare neanche un cambio,ovviamente ho pagato ma trovo un comportamento poco corretto anche perchè niente e nessuno, soprattutto la commessa, ci aveva segnalato che quel prodotto non faceva parte della promozione.Come cliente mi sento presa in giro e non penso che acquisterò più prodotti di questo marchio.

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  15. Buongiorno , trovo assurdo che i punti della raccolta fedeltà vengano azzerati e non passati sulla nuova raccolta punti kisses, lo trovo scorretto specialmente in un periodo estivo nel quale non tutti sono attenti alle scadenze , prorogare almeno fino a fine mese ( 31/07) O convertire i punti in buono in automatico , spendibile sui futuri acquisti , questo fanno le catene commerciali serie

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  16. Dopo essere stata per anni, assieme alle mie figlie e alle mie nipoti, cliente di questa catena, dopo aver fatto acquisti personali e regali presso il negozio del centro commerciale Ipercoop di Cesena, oggi proprio in questo punto vendita sono stata trattata come una persona poco gradita. In un angolo le mie figlie intente a scegliere colori di rossetti e lucidalabbra, io fuori impegnata al telefono, ma in procinto di entrare ho visto una delle commesse avvicinarsi a mia figlia, e con un volgare cenno di mano, le intimava di allontanarsi dal negozio e di ritornare quando sarebbe stata in compagnia della mamma. Assistendo alla scena sono rientrata nel negozio chiedendo cosa avessero fatto di male le mie figlie, inizialmente mi è stato solo detto che dovevano mettere a posto della merce proprio lì dove erano le mie figlie. In un secondo momento invece mi è stato riferito che le ragazze toccavano i rossetti. Sbalordita da tale comportamento soprattutto in quanto presente e consapevole della menzogna della commessa, mi sono allontanata dal negozio sicuramente non con l’intenzione di ritornarci

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  17. Buonasera,
    ho appena contattato il servizio clienti per un problema sulla mia gift card. L’operatrice è stata molto gentile, ma purtroppo non è riuscita a risolvere il mio problema.In negozio mi avevano detto che fino ad oggi avrei potuto utilizzare la mia gift card, ma non potendomi recare in negozio, ho cercato di effettuare un ordine online. Putroppo ho tentato di chiudere l’ordine alle ore 16.15 e ho scoperto che la mia gift era scaduta da 15 minuti. Ho chiesto se era possibile una proroga per poter concludere l’ordine, ma purtroppo la risposta è stata di no. In negozio potevano avvisare che la data di scadenza aveva anche un’orario!!!! sono 17 euro, ma mi scoccia averli buttati via. bye bye kiko

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  18. Atteggiamento pessimo al Poseidon di Carini.
    Ho comprato una crema per il viso e il giorno dopo sono andata nello stesso negozio per andarla a cambiare, dato che sfortunatamente mia madre ne aveva presa una uguale in un’altro negozio, hanno preso in consegna la crema dicendomi che dovevano controllarla, cosa più che leggittima, se non fosse che dopo aver tolto il tappo hanno anche rimosso il sigillo per poi dirmi che le creme non si possono cambiare perchè una volta aperte hanno una data di scadenza. Ma il sigillo l’hanno tolto loro io quella crema non l’avevo nemmeno mai uscita dal sacchetto con cui mi era stata consegnata la sera prima.

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  19. Sono molto delusa del servizio reso da Kiko. Avevo acquistato una gift card circa 20 giorni fa. Dopo il pagamento l’ordine si è bloccato, senza una ragione plausibile e mi hanno riaccreditato i soldi dopo una ventina di giorni. Richiamo cortesemente chiedendo se fosse possibile procedere di nuovo all’acquisto della gift card e l’operatrice in maniera del tutto maleducata mi risponde se lo legge sul sito è possibile lei non crede?
    Mai più acquisti da parte mia sul sito. Lo sconsiglio.

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  20. per quanto riguarda le telefonate ho trovato una persona educata e molto disponibile, mentre se chiedi su fb lasciamo perdere.

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  21. Sono molto delusa da kiko,ho fatto un ordine on-line con pagamento effettuato e non mi è arrivato il pacco.

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  22. Buongiorno..sono entrata oggi in un negozio kiko…auchan di Mestre…..per cambiare un prodotto che mi hanno dato sbagliato le commesse e tra l’altro usato…. oltre a non avermelo cambiato mi hanno trattata in malo modo con arroganza e urlandomi dal negozio….ero allibita….con clienti nel negozio ho fatto notare alla commessa che non era assolutamente l’atteggiamento corretto anche nei confronti di chi era presente…il rispetto prima di tutto……mi ha voltato le spalle……ragazzine piene di sé e gran maleducate…..non ho parole… i mie reclami arriveranno anche all’azienda…

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  23. Pessimo, pessimo, pessimo…ordine fatto il 09/02/2017 (naturalmente pagato !!!) Ad oggi 18/02/2017 merce non arrivata evidentemente smarrita… kiko impossibile da rintracciare telefonicamente si fanno lasciare il numero sul sito e poi dovrebbero rintracciarti…niente di niente… non mi permette neppure la registrazione al sito….. userò tutte le mie conoscenze per fare una pubblicità negativa…

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  24. Oggi sono entrata nel negozio KiKO di Treviso per cambiare una matita che avevo preso ieri ma in velocità non avevo controllato bene il numero..da segnalare che sono una fanatica di trucchi e ho speso parecchi soldi anche a KIKO..commesse arroganti ben 3 non una aggrappandosi al fatto che io la avessi usata analizzavano la punta!!!!!! Non potevo cambiarla!! Ma stiamo scherzando o cosa??? Io sono pragmatica se questo è il servizio NON entrero’ più in un negozio KIKO Il meglio imperversa!!

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