Assistenza clienti Kiko: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Settore industriale della cosmetica: trattamenti per il viso e per il corpo e tanti colori per il makeup. Curare il proprio aspetto è piacevole, ci rende migliori per noi stessi e, perché no? Ci piace sapere di avere un bell’aspetto anche per chi ci guarda.

Hai mai riflettuto sul numero di aziende che producono e distribuiscono questo tipo di prodotti? Pensa che, solo in Italia, la federazione che raggruppa le imprese del settore, che si chiama Cosmetica Italia e opera fin dal 1967, conta ben 630 associati (secondo i dati pubblicati al momento della realizzazione di questo articolo).

Per ciò che riguarda il fatturato globale, i numeri sono da capogiro: si tratta di un volume di affari annuo che nel 2021 ha raggiunto quota 11,8 miliardi di euro. Un settore ricco, quindi, con un trend in crescita di anno in anno.

L’Italia è quindi è molto attiva per ciò che riguarda il settore della produzione cosmetica che è ricco di realtà imprenditoriali di piccole, medie e grandi dimensioni. Alcune di esse, sono settori di impresa di grandi marchi, spesso associati a brand di lusso nel mondo della moda e che a un certo punto hanno lanciato anche il settore beauty proponendo sul mercato i loro prodotti griffati.

Altre volte si tratta invece di imprese il cui core business è incentrato esclusivamente nella produzione di prodotti cosmetici, e vengono fondate unicamente per questo tipo di linee produttive.

Tra le aziende nazionali famose per i prodotti di buona qualità e a prezzo conveniente, troviamo Kiko Milano, più conosciuta semplicemente come Kiko. L’impresa aprì i battenti nel 1997 con sede a Milano e la strategia che ha conquistato una larga fetta di consumatori si fondò proprio sul binomio qualità al giusto prezzo. Una strategia vincente che è stata mantenuta nel corso degli anni.

I prodotti di punta sono quelli per il makeup, ma da diversi anni Kiko produce anche linee di prodotti per il trattamento della pelle del viso e del corpo e accessori per il trucco.

I prezzi accessibili a tutte le tasche uniti alle confezioni e dai contenitori molto curati nel design, hanno fatto di questo brand il numero uno nel settore di riferimento a livello nazionale e all’estero, dove il marchio è presente in 54 paesi.

La vendita avviene sia attraverso una catena di negozi monomarca, sia online sulla piattaforma ufficiale del brand, ma anche sui marketplace che hanno stretto accordi commerciali con Kiko, come per esempio Amazon che propone una gamma di questi articoli.

Tra i passaggi che hanno permesso una diffusione capillare della presenza di Kiko sul territorio italiano, c’è anche quello relativo al lancio della rete di negozi in franchising.

Ti piace fare shopping e acquistare prodotti cosmetici e per il trucco del viso, vero? Ami questo marchio oppure sei alle prime armi ma ti hanno consigliato di provare i prodotti che produce?

Sicuramente hai comunque cercato sul web le informazioni su Kiko, anche relative alla soluzione per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e hai trovato questa pagina del sito assistenza-clienti.it che è dedicata proprio a queste informazioni.

Vuoi scoprire come fare per entrare in contatto con gli operatori del centro di assistenza di Kiko o vuoi conoscere meglio i loro servizi online? Non devi fare altro se non continuare a leggere i prossimi paragrafi.

Assistenza clienti Kiko online

La rete di negozi Kiko si estende su tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud. Se hai acquistato uno o più prodotti presso uno dei tanti punti vendita e devi chiedere assistenza, devi riferirti alla sede del negozio in questione. Più avanti scoprirai anche come scoprire gli indirizzi e i numeri telefonici di tutti i negozi Kiko in Italia.

Per chiedere informazioni generali sui prodotti oppure assistenza per gli acquisti online sulla loro piattaforma ufficiale, hai invece a disposizione il seguente modulo di contatto online.

Compilalo con i tuoi dati e se la tua richiesta è relativa a un ordine che hai effettuato sulla piattaforma web, inserisci anche il numero d’ordine che trovi sulla fattura di acquisto o sulla mail che conferma il tuo shopping. Nel box di testo dovrai scrivere le ragioni della tua richiesta.

Clicca quindi sul pulsante di invio per inoltrare il modulo e attendi la replica che arriverà in tempi brevi e direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Assistenza clienti Kiko via App

Hai già scaricato l‘applicazione di Kiko per dispositvi mobili? Se non l’hai ancora fatto puoi procedere cercandola direttamente sullo store del tuo smartphone.

Dopo averla lanciata ed aver effettuato la registrazione, potrai effettuare i tuoi acquisti e anche accedere all’area di assistenza. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi Android e iOS.

Risposte alle domande frequenti

Desideri procedere con lo shopping online sul sito ufficiale di Kiko ma non ti sono chiari alcuni passaggi? Se non vuoi attendere la replica da parte del centro di supporto clienti, prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Kiko.

Questa sezione contiene diverse tra le domande che comunemente sono poste dagli utenti ai consulenti del servizio clienti. Scorri le sezioni presenti sul lato sinistro e individua l’area che ti interessa, cliccaci sopra e verifica la presenza del quesito che fa al caso tuo: scoprirai la risposta e potrai risolvere il tuo dubbio molto velocemente.

Area personale sul sito di Kiko

La piattaforma web ufficiale di Kiko rappresenta la versione digitale di un negozio tradizionale del brand e contiene tutta la gamma dei prodotti in vendita.

Per chi desidera acquistare sull’e-store, il primo passo da fare è quello di creare l’area personale. Bastano pochi click per entrare a far parte del mondo digitale di Kiko. Compila il seguente modulo di iscrizione gratuita online e inoltralo.

Per rendere attive tutte le funzionalità del tuo profilo non dimenticare di cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai. La registrazione ti consentirà di velocizzare il processo di acquisto e potrai anche verificare lo stato delle spedizioni dei pacchi e ricevere promozioni in esclusiva per gli utenti iscritti.

Non è tutto, perché avrai anche la possibilità di chiedere assistenza personalizzata.

Trovare un punto vendita Kiko

Ti piace fare shopping ma non ami solo quello virtuale? Recati direttamente presso uno dei tanti punti vendita Kiko. Non conosci l’indirizzo? Niente paura: scoprilo online accedendo alla sezione trova un punto vendita Kiko e inserisci il nome della tua città, oppure il codice di avviamento postale, nella casella che appare in alto.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai in risposta gli indirizzi completi del numero di telefono dei vari negozi.

Effettuare un reso di un prodotto Kiko

Hai ricevuto il pacco con i tuoi prodotti cosmetici Kiko vuoi esercitare il diritto al ripensamento? In questo caso dovrai restituire la merce intatta, senza aver aperto le confezioni, entro 14 giorni dalla ricezione e le spese di spedizione saranno a tuo carico.

Per prima cosa, dovrai compilare il modulo di reso online e attendere la conferma da parte dell’azienda. Ad approvazione ricevuta, prepara il pacco con i prodotti, inserisci anche i documenti relativi al tuo ordine (la fattura di acquisto) e invialo al seguente indirizzo utilizzando un corriere: (il corriere garantisce la tracciabilità del pacco)

KIKO c/o CEVA Logistics Italia S.r.l.,
S.P. 122 della Francesca Km 7,
24040 POGNANO (BG)

Non appena l’azienda riceverà la merce e sarà attentamente verificata la condizione dei prodotti che hai reso, che devono appunto essere sigillati e quindi mai aperti, sarà avviato il processo di rimborso che sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per l’acquisto.

Assistenza clienti Kiko sui social network

Mancano solo alcune informazioni utili per completare questa pagina di approfondimento: quelle relative ai link di accesso alle pagine ufficiali di Kiko sui social network.

L’azienda non indica questi canali come preferenziali per chiedere informazioni, ma potrai comunque inviare un messaggio privato via chat o posta interna, ricordando però che non devi attenderti di ottenere una replica: il team si occupa di social network, non di assistenza ai clienti.

Naviga sulla pagina ufficiale di Kiko su Facebook se preferisci questa piattaforma, oppure accedi al loro profilo su Twitter. Preferisci altri tipi di social network?

Puoi visitare la pagina ufficiale di Kiko su Instagram o passare un po’ del tuo tempo sul loro canale video su YouTube per scoprire tutte le novità del brand.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.5%
 2.3/5 (11)
 2.3/5 (11)
 2.3/5 (11)

Commenta il servizio ricevuto da Kiko

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Kiko. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

31 opinioni

  1. veramente scioccata. 0 assistenza 0 cortesia. ho effettuato un ordine a dicembre 2023, siamo quasi a febbraio 2024 e non ricevo info ne nulla, provo a contattare e nessuno mi risponde. veramente delusa NON ACQUISTATE

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ho effettuato un ordine il 7 luglio ma nn ho ancora saputo quando verrà effettuata la consegna

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno, mi trovavo ieri sera al centro commerciale Tiburtino di Guidonia, per chiedere uno smalto ,e ad ogni mia richiesta la commessa si girava dalle colleghe ,facendo facce scocciate e esprimendo disappunto sulle mie richieste. Vedendo tale maleducazione prima ho verbalmente evidenziato il mio disappunto,e poi sono andata via senza acquistare.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Assistenza clienti inesistente!!!
    Ordine fatto da un mese e nessuna risposta in merito.
    Peccato ma non acquisterò mai più da loro!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non è possibile che, da anni, ogni volta che faccio acquisti nel punto vendita di Cologna Veneta (Vr) non sono fornite di buste da pochi centesimi ( sono sempre terminate )
    Solo buste da € 1,00
    Adesso mi sono proprio stufata di farmi prendere in giro ( e non sono la sola )
    Con KIK ho CHIUSO

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho acquistato un mascara, un paio di mesi fa, nel punto KIKO di Bariblu, a Triggiano (BA). Ho aperto il mascara, due giorni fa ed ho scoperto che lo spazzolino era rimasto all’interno del contenitore, dunque era inutilizzabile, nonostante fosse nuovo. Mi sono recata nello stesso punto vendita, ma l’operatrice, impegnata con i saluti al telefono con la collega, mi ha fatto attendere e poi mi ha chiesto lo scontrino, del quale, ovviamente, non disponevo. Non è servito a nulla farle notare che la confezione era nuova… Pessimo servizio e scortesia assoluta! Non avevo mai testato i mascara KIKO ed ora sono certa che non lo farò mai e che non acquisterò mai più prodotti KIKO, evidentemente scadenti, difettati, di scarsa qualità…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Assolutamente non acquistate su il sito online.
    Funziona malissimo e se per caso sbagliate un ordine e non siete già registrati non c’è modo per cancellarlo, né si trova un numero di assistenza clienti da poter chiamare.
    Come se non bastasse le spese per la restituzione dell’ordine sono a carico del cliente.
    Non acquisterò più sul sito.
    Servizio pessimo.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono andata oggi per un cambio prodotto nel negozio di etnapolis, Belpasso e la commessa ha insinuato con maleducazione che l’avessi usato…cosa assolutamente non vera, non mi sarei mai permessa di restituirlo… Cafona

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno e possibile che ogni cosa che compri non danno mai il resto di un centesimo… A me Kiko non mi vede più… Non è per il centesimo… E che ogni volta dicono sempre la solita frase…. Non ci danno i centesimi… E non ho da darglieli…e basta… Un centesimo a persona questi prendono per i fondelli

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco a contattare l’azienda…più volte ho fatto acquisti e non mi hanno addebbitato i punti…a questo punto quello che compro da kiko posso comprarlo anche in migliore qualità in altri punti vendita…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Impossibile contattare l’azienda, nessuna informazione sull’avvenuta spedizione, niente di niente. Ordine fatto già da 8 giorni, è più veloce ricevere un pacco dall’America….!!!!!
    Delusione totale!!!!!
    Mai più un ordine on line!!!!!!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. qualcuno è riuscito a contattare in qualche modo il servizio clienti? io ho ricevuto un acquisto on line con articoli sbagliati e addirittura rotti!! al negozio mi hanno detto che non possono farci niente nè cambiare le cose sbagliate. di contattare il customer care ma non esiste un modo! incredibile! pessimo servizio e qualità di tutta la marca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco a contattare l’azienda e anche dopo aver seguito le indicazioni per mettermi in contatto con il servizio clienti nessuno mi ha mai ne scritto ne richiamato al mio numero. In data 19-11-2018 ho effettuato un ordine che risulta spedito ma a me non è mai stato consegnato. Non so come devo fare per contattare l’azienda non esiste un numero di telefono e trovo questa situazione abbastanza sconveniente. Sono molto delusa come cliente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco in alcun modo a contattare l’azienda.
    Ho la fattura del pagamento effettuato con lista dell’ordine ma il corriere Gls non ha ricevuto alcun pacco a mio nome è io non ho ricevuto Niente
    Pessimo servizio l assistenza clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. EVITATE DI ACQUISTARE ONLINE!
    Riporto la mia esperienza, ho effettuato un ordine sul sito, a parte che le foto dei prodotti non corrispondono alla realtà, il servizio clienti è qualcosa di ALLUCINANTE, ma tutto di questa azienda è assurdo! Mi è stato recapitato un prodotto chiaramente difettoso, con un segno nella cialda della terra, sembrava già utilizzata! Ho effettuato il reso A MIE SPESE come previsto dalle loro normative (e già per questo è scandaloso!!!!) e sapete che è successo??? Hanno rifiutato il mio pacco! Evidentemente qualcuno aveva la coda di paglia e sapeva che un prodotto era stato utilizzato!! Sono una cliente da anni, ma MAI in vita mia ho avuto un trattamento così pessimo! Il servizio clienti? Risponde dicendo “verrai contattata”, ma sapete, non verrete MAI contattati, non esistono numeri telefonico o form online da completare! Evitate come la peste!

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. NON RIESCO A CONTATTARE L’AZIENDA
    IL PACCO NON MI E’ STATO MAI CONSEGNATOIL CORRIERE GLS SE NE LAVA LA MANI
    NON SO COME FARE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Oggi sono andata nel negozio Kiko sito a Latina nel centro commerciale Latina Fiori volevo acquistare un rossetto ma arrivata alla cassa per pagare la commessa non avendo il resto dei miei cinquanta euro non mi ha voluto vendere il prodotto …sono dovuta andare via dal negozio molto irritata per l’ingiustizia subita..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. oggi sono stata nel punto vendita KIKO del centro commerciale porte di roma ho acquistato quattro prodotti che facevano parte di una promozione che diceva “acquista due prodotti e due sono in omaggio” con mia figlia ne avevamo scelti tre stavamo scegliendo il quarto ma non trovavamo il tester e abbiamo chiesto alla commessa che ci ha anche lei illustrato la promozione confermandoci che i prodotti su quella fila erano in promozione 2+2 e poi ci ha chiesto di aspettare perchè doveva andare in magazzino a prendere il nuovo tester,dopo aver aspettato un bel po e non vedendo la commessa ritornare abbiamo optato per un altro prodotto, che comunque era nello stesso espositore e aveva sopra il cartello con la dicitura dell’offerta, ci siamo dirette in cassa dove solo dopo aver emesso lo scontrino e dopo la mia domanda del perchè dovessi pagare tutti e quattro i prodotti la commessa mi ha riferito che uno dei prodotti scelti non faceva parte della promozione e che oramai non poteva fare più niente e non mi poteva effettuare neanche un cambio,ovviamente ho pagato ma trovo un comportamento poco corretto anche perchè niente e nessuno, soprattutto la commessa, ci aveva segnalato che quel prodotto non faceva parte della promozione.Come cliente mi sento presa in giro e non penso che acquisterò più prodotti di questo marchio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno , trovo assurdo che i punti della raccolta fedeltà vengano azzerati e non passati sulla nuova raccolta punti kisses, lo trovo scorretto specialmente in un periodo estivo nel quale non tutti sono attenti alle scadenze , prorogare almeno fino a fine mese ( 31/07) O convertire i punti in buono in automatico , spendibile sui futuri acquisti , questo fanno le catene commerciali serie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Dopo essere stata per anni, assieme alle mie figlie e alle mie nipoti, cliente di questa catena, dopo aver fatto acquisti personali e regali presso il negozio del centro commerciale Ipercoop di Cesena, oggi proprio in questo punto vendita sono stata trattata come una persona poco gradita. In un angolo le mie figlie intente a scegliere colori di rossetti e lucidalabbra, io fuori impegnata al telefono, ma in procinto di entrare ho visto una delle commesse avvicinarsi a mia figlia, e con un volgare cenno di mano, le intimava di allontanarsi dal negozio e di ritornare quando sarebbe stata in compagnia della mamma. Assistendo alla scena sono rientrata nel negozio chiedendo cosa avessero fatto di male le mie figlie, inizialmente mi è stato solo detto che dovevano mettere a posto della merce proprio lì dove erano le mie figlie. In un secondo momento invece mi è stato riferito che le ragazze toccavano i rossetti. Sbalordita da tale comportamento soprattutto in quanto presente e consapevole della menzogna della commessa, mi sono allontanata dal negozio sicuramente non con l’intenzione di ritornarci

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buonasera,
    ho appena contattato il servizio clienti per un problema sulla mia gift card. L’operatrice è stata molto gentile, ma purtroppo non è riuscita a risolvere il mio problema.In negozio mi avevano detto che fino ad oggi avrei potuto utilizzare la mia gift card, ma non potendomi recare in negozio, ho cercato di effettuare un ordine online. Putroppo ho tentato di chiudere l’ordine alle ore 16.15 e ho scoperto che la mia gift era scaduta da 15 minuti. Ho chiesto se era possibile una proroga per poter concludere l’ordine, ma purtroppo la risposta è stata di no. In negozio potevano avvisare che la data di scadenza aveva anche un’orario!!!! sono 17 euro, ma mi scoccia averli buttati via. bye bye kiko

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Atteggiamento pessimo al Poseidon di Carini.
    Ho comprato una crema per il viso e il giorno dopo sono andata nello stesso negozio per andarla a cambiare, dato che sfortunatamente mia madre ne aveva presa una uguale in un’altro negozio, hanno preso in consegna la crema dicendomi che dovevano controllarla, cosa più che leggittima, se non fosse che dopo aver tolto il tappo hanno anche rimosso il sigillo per poi dirmi che le creme non si possono cambiare perchè una volta aperte hanno una data di scadenza. Ma il sigillo l’hanno tolto loro io quella crema non l’avevo nemmeno mai uscita dal sacchetto con cui mi era stata consegnata la sera prima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono molto delusa del servizio reso da Kiko. Avevo acquistato una gift card circa 20 giorni fa. Dopo il pagamento l’ordine si è bloccato, senza una ragione plausibile e mi hanno riaccreditato i soldi dopo una ventina di giorni. Richiamo cortesemente chiedendo se fosse possibile procedere di nuovo all’acquisto della gift card e l’operatrice in maniera del tutto maleducata mi risponde se lo legge sul sito è possibile lei non crede?
    Mai più acquisti da parte mia sul sito. Lo sconsiglio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. per quanto riguarda le telefonate ho trovato una persona educata e molto disponibile, mentre se chiedi su fb lasciamo perdere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono molto delusa da kiko,ho fatto un ordine on-line con pagamento effettuato e non mi è arrivato il pacco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno..sono entrata oggi in un negozio kiko…auchan di Mestre…..per cambiare un prodotto che mi hanno dato sbagliato le commesse e tra l’altro usato…. oltre a non avermelo cambiato mi hanno trattata in malo modo con arroganza e urlandomi dal negozio….ero allibita….con clienti nel negozio ho fatto notare alla commessa che non era assolutamente l’atteggiamento corretto anche nei confronti di chi era presente…il rispetto prima di tutto……mi ha voltato le spalle……ragazzine piene di sé e gran maleducate…..non ho parole… i mie reclami arriveranno anche all’azienda…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Pessimo, pessimo, pessimo…ordine fatto il 09/02/2017 (naturalmente pagato !!!) Ad oggi 18/02/2017 merce non arrivata evidentemente smarrita… kiko impossibile da rintracciare telefonicamente si fanno lasciare il numero sul sito e poi dovrebbero rintracciarti…niente di niente… non mi permette neppure la registrazione al sito….. userò tutte le mie conoscenze per fare una pubblicità negativa…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Oggi sono entrata nel negozio KiKO di Treviso per cambiare una matita che avevo preso ieri ma in velocità non avevo controllato bene il numero..da segnalare che sono una fanatica di trucchi e ho speso parecchi soldi anche a KIKO..commesse arroganti ben 3 non una aggrappandosi al fatto che io la avessi usata analizzavano la punta!!!!!! Non potevo cambiarla!! Ma stiamo scherzando o cosa??? Io sono pragmatica se questo è il servizio NON entrero’ più in un negozio KIKO Il meglio imperversa!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione