Assistenza clienti Kirby

La storia della Kirby Company ha radici antiche.

L’azienda statunitense fu fondata nel 1914 da James B. Kirby, un inventore che era riuscito a brevettare un altissimo numero di elettrodomestici, oltre 60 all’epoca, ed è a lui che si devono articoli per la casa come l’aspirapolvere e certi modelli di lavatrice, come per esempio quella che non integrava il sistema di strizza biancheria.

Per i primi anni di attività, l’impresa fece parte del gruppo Scott-Fetzer, riuscendo a produrre diversi prototipi di apparecchiature per la pulizia della casa, ma nel 1935 ecco arrivare la svolta con il brevetto esclusivo Kirby che permise all’inventore di staccarsi dall’azienda madre e crearne una propria.

Col passare degli anni e con le continue innovazioni apportate agli elettrodomestici, la Kirby Company riuscì a ottenere un successo sempre crescente, tanto da giungere fino ai nostri giorni con una serie di modelli all’avanguardia.

Una serie di passaggi societari hanno fatto passare la proprietà dell’azienda nelle mani della Berkshire Hathaway, il cui titolare è Warren Buffett, un importante economista e imprenditore americano, che ha reso possibile lo sviluppo di questa impresa a livello internazionale.

Oggi sono presenti ben 86 stabilimenti produttivi distribuiti a livello mondiale.

kirby-assistenza

Una curiosità: la vendita dei prodotti Kirby avviene esclusivamente attraverso una grande rete di distributori indipendenti, che a loro volta acquistano gli articoli direttamente dalla casa madre americana.

Inoltriamoci adesso nell’approfondimento di tutte le informazioni utili su The Kirby Company, partendo come sempre dai dati aziendali, passando per la piattaforma web e concentrandoci sui sistemi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale dell’impresa si trova al seguente indirizzo:

The Kirby Company
1920 West 114th Street
Cleveland, Ohio 44102
Stati Uniti.

L’azienda madre non rende pubblico un contatto telefonico e, come accennato in precedenza, non esistono sedi distaccate a livello internazionale, ma distributori autorizzati alla vendita dei prodotti a marchio Kirby.

Kirby: piattaforma web

Attraverso l’accesso alla piattaforma web dell’azienda è possibile raccogliere molte informazioni utili in merito ai diversi sistemi di pulizia prodotti e distribuiti.

Al sito dell’azienda si accede da questo link: The Kirby Company.

All’interno del sito è possibile apprendere le caratteristiche tecniche dei sistemi di pulizia Kirby. Le altre sezioni sono dedicate alle informazioni tecniche, 

Sul sito ufficiale della casa madre si può anche cercare il distributore di zona attraverso il modulo online trova distributore Kirby inserendo la propria posizione nell’apposita casella. Si otterranno tutti gli indirizzi dei rivenditori presenti sul proprio territorio.

È anche possibile acquistare online i prodotti esclusivi Kirby accedendo all’area e-commerce: basta verificare le specifiche tecniche degli articoli, decidere quale acquistare, inserirlo nel carrello e procedere al pagamento online.

ATTENZIONE: sul web si trovano diversi siti ufficiali di distributori di zona dei prodotti Kirby. Il sito della casa madre in lingua italiana è quello fornito in questo paragrafo cui si accede attraverso il link pubblicato.

kirby-america-help

Assistenza clienti

L’assistenza clienti Kirby si articola in una serie di call center presenti in varie nazioni. Ecco la lista completa dei numeri telefonici:

per assistenza diretta con l’azienda madre e per Stati Uniti o Canada:

  • 1-800-437-7170

Il servizio è attivo dal Lunedì –al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

Il Servizio Relazioni con i consumatori, è attivo – per gli Stati Uniti e il Canada – dal Lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00 al seguente numero:

  • 1-800-494-8586

In alternativa, sempre per chi vive in USA o in Canada, è possibile inviare una richiesta di assistenza tramite posta tradizionale al seguente indirizzo:

Reparto relazioni con i consumatori:

The Kirby Company
1920 West 114th Street
Cleveland, OH 44102

Ecco invece la lista dei numeri internazionali del servizio di assistenza telefonica:

Australia: 1-800-781-556

Brasile: (11) 3075-3026

Europa: 00-800-5472-9272

Kazakistan : +7495374 72 82

Kirghizistan : +7495374 72 82

Norvegia: 80014747

Russia: 7800500 51 46

Russia: 7495374 72 82

Sud Africa: 0800-203-222

Svezia: 0200895477

Turkmenistan : +7495374 72 82

Regno Unito: 0800-328-1247

Uzbekistan: +7495374 72 82

È anche possibile inviare, solo per i residenti in Canada e negli Stati Uniti, un fax con la richiesta di informazioni o assistenza al seguente numero:

  • 216-5296146

Infine, chi preferisce il contatto online può compilare il modulo che si trova sul sito cliccando sul link: contatta l’assistenza clienti Kirby.

Presenza sui social

Le pagine ufficiali di Kirby pubblicate sui maggiori social network sono un ottimo luogo virtuale per entrare in contatto con il team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento, per chiedere informazioni e assistenza inviando un messaggio privato.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Kirby su Facebok, quello per entrare sul profilo presente su Twitter e il link per accedere alla pagina ufficiale presente su Linkedin, dove è possibile verificare eventuali opportunità di lavoro offerte dall’azienda.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione


Commenta il servizio ricevuto da Kirby

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Kirby. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
Nessuna Opinione

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?