Assistenza clienti Klarna: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Klarna è una società svedese che opera nel settore fintech quello cioè che sviluppa soluzioni di pagamento digitali. L’impresa ha aperto nel 2005 e da allora è cresciuta notevolmente, anche grazie alla soluzione di pagamento in tre rate che ha conquistato commercianti e consumatori.

Klarna è apprezzata dalle imprese commerciali anche perché gestisce eventuali controversie e lamentele da parte del cliente finale: si tratta di un servizio molto utile che permette di risparmiare tempo e denaro a chi gestisce un’attività di vendita sia online che fisico, dal momento che Klarna si può usare anche come metodo di pagamento nei negozi.

Cercavi informazioni su come chiedere assistenza al centro di supporto clienti di Klarna? Sei nel posto giusto: questa pagina è interamente dedicata a tutte le informazioni per ottenere il supporto che ti serve per risolvere vari tipi di problemi che puoi riscontrare nel tuo rapporto con i pagamenti digitali e rateali proposti da Klarna.

Numero dell’assistenza Klarna

Ecco la prima soluzione per te che desideri entrare in contatto con il servizio di supporto clienti di Klarna: il call center. In questo caso il numero che troverai di seguito è dedicato ai clienti finali, quindi ai consumatori.

Per parlare con uno degli operatori telefonici di Klarna, componi il seguente numero:

  • 02 37921240

Puoi chiedere maggiori informazioni sui servizi di pagamento rateali ma anche su un pagamento che devi effettuare oppure, se sei un commerciante, chiedere una consulenza per integrare Klarna ai metodi di pagamento che offri ai clienti.

Gli orari di attività del servizio di assistenza telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. Non è attivo, invece, durante i giorni festivi.

Klarna: assistenza via chat

Per scegliere la chat come soluzioni per chiedere informazioni e assistenza, per prima cosa accedi al tuo account inserendo i dati di login, poi clicca su questo collegamento: Klarna assistenza via chat.

Se non sei ancora iscritto al sito procedi cosi:

  • clicca su Crea account;
  • inserisci il tuo numero di cellulare;
  • clicca su Continua;
  • segui le istruzioni nelle pagine successive per completare la registrazione;
  • attiva il profilo cliccando sul link che ti arriverà all’indirizzo email registrato.

Vedi tra le domande preimpostate se c’è quella su cui puoi cliccare per avviare la conversazione, oppure scrivi la tua domanda manualmente:

Il sistema ti risponderà fornendoti le soluzioni necessarie per arrivare alla soluzione del problema che stai riscontrando oppure per ottenere le informazioni che stavi cercando per comprendere meglio il funzionamento dei servizi proposti da Klarna.

Ricorda che la chat di Klarna è attiva tutti i giorni 24 ore su 24, puoi quindi porre le tue domande quando vuoi senza alcun limite orario.

Risposte alle domande frequenti

Conosci già il motivi per cui su molti siti aziendali viene integrata la cosiddetta pagina delle Risposte alle domande frequenti? Se non ne hai mai sentito parlare, sappi che rappresenta una soluzione per scovare autonomamente la soluzione a molte delle domande che, appunto, sono poste con frequenza al centro di assistenza clienti.

La pubblicazione di queste domande, corredate dalle risposte fornite e scritte dagli operatori del servizio di supporto alla clientela, rende più snello il loro lavoro ma semplifica anche la vita degli utenti. In questo modo, infatti, si perde meno tempo con le telefonate, le conversazioni via chat o altro: è sufficiente accedere alla sezione, verificare la presenza delle domande che interessano e leggere le risposte.

Se ti attrae scoprire questa risorsa online, accedi alla Pagina delle FAQ di Klarna, scopri le aree tematiche e le sottocategorie rappresentate dalle domande e risposte: potresti risolvere così molti dubbi e problemi tecnici o amministrativi.

  • Pagamenti (Acquisto rifiutato, Effettua e gestisci pagamenti, Problemi di pagamento)
  • Consegne & resi (Annullamenti, Consegne, Resi, Risoluzione dei problemi)
  • Rimborsi (Gestisci rimborsi)
  • Account & impostazioni (Gestisci profilo, Login)
  • Prodotti & servizi (Carta usa e getta, Come usare Klarna, Opzioni di pagamento)
  • Frodi & sicurezza (Prevenzione delle frodi, Protezione dei dati, Segnala frode).

Indirizzo email dell’assistenza Klarna

Klarna non ha attivato una casella di posta elettronica dedicata all’assistenza clienti. Esiste però la PEC di Klarna – la Posta Elettronica Certificata – che corrisponde, come già saprai, alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ecco l’indirizzo: moneymour@pec.it.

Un altro indirizzo mail disponibile a cui si possono inoltrare richieste relative alla protezione dei dati personali è questo: protezionedati@klarna.it.

Assistenza Klarna tramite App

Se non l’hai ancora fatto, scarica sul tuo dispositivo mobile le App di Klarna! Potrai accedere in piena mobilità al tuo account e gestire i tuoi acquisti con pagamenti rateali, ottenere i vantaggi esclusivi riservati agli utenti iscritti e ottenere il servizio di assistenza personalizzato tramite chat.

Procedi con il download dell’applicazione accedendo allo store da smartphone o tablet e procedi con la registrazione o con l’accesso. Nel secondo caso, se hai già creato il tuo account sulla piattaforma web di Klarna dovrai solo inserire i tuoi dati di login.

Puoi anche scaricare l’applicazione scansionando il codice QR che trovi accedendo alla pagina delle App di Klarna.

Per ottenere assistenza tramite App, accedi all’area Profilo e poi clicca sulla rotellina che appare in alto a destra e si aprirà la sezione Impostazioni. Clicca poi sulla scritta Servizio clienti che appare in alto e accedi alla chat di assistenza.

Clicca su Inizia la chat e potrai così avviare una conversazione con il bot in grado di comprendere le tue richieste di assistenza e di rispondere alle tue domande.

Reclami e protezione acquisti su Klarna

Inoltrare un reclamo Klarna attiverà il loro programma di protezione acquisti che sospenderà il tuo pagamento per un periodo pari a 21 giorni.

La procedura per presentare un reclamo è la seguente:

  • entra in contatto con il venditore e segnala il problema (per esempio oggetto diverso rispetto alla descrizione, rovinato o non arrivato in caso di acquisti online);
  • segnala a Klarma che hai riscontrato una problematica su un acquisto che hai effettuato da un commerciante aderente al circuito;
  • se il venditore non ti risponde o non intende risolvere il problema chiedi a Klarna di intervenire.

Gli operatori del servizio di supporto clienti di Klarna esamineranno la situazione e ti forniranno aiuto per risolvere la situazione.

Per contattare l’assistenza clienti, scegli se avviare una conversazione in chat o se telefonare al call center al numero: 02 37921240.

Supporto Klarna dedicato ai commercianti

Sei un imprenditore e hai aderito alla rete di attività commerciali che propongono Klarna come metodo di pagamento? Quando hai necessità di ricevere un’informazione oppure ti serve assistenza tecnica o di tipo amministrativo, hai a disposizione un servizio di assistenza dedicato. Di seguito trovi le soluzioni a tua disposizione.

Numero di telefono Klarna per l’assistenza ai commercianti

Chiama questo numero se desideri parlare con un consulente del servizio di assistenza clienti per i commercianti:

  • +39 02 37921250

Dopo che avrai composto il numero, una voce preregistrata in italiano e poi in lingua inglese ti darà il benvenuto al servizio di assistenza telefonico di Klarna per i commercianti. Per scegliere la lingua italiana dovrai solo attendere che il primo operatore libero si colleghi con te.

Ricordati gli orari di apertura del supporto telefonico aziende che osserva questi giorni e fasce orarie: dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. Sabato e Domenica il servizio è chiuso.

Risposte alle domande frequenti per le aziende

Accedi alla pagina delle FAQ di Klarna dedicata ai commercianti e scopri le diverse aree tematiche:

  • amministrazione;
  • errori tecnici e integrazione;
  • supporta i tuoi clienti;
  • Merchant Portal;
  • informazioni sul contratto;
  • vendi con Klarna.

Clicca sull’area che ti interessa per aprire le domande e risposte relative all’argomento che hai scelto: in molti casi è la soluzione immediata e autonoma ai dubbi che possono sorgerti durante la gestione del tuo rapporto commerciale con Klarna.

Assistenza online Klarna per i commercianti

In alternativa alle due soluzioni che hai letto fin qui, quella telefonica e l’accesso alla pagina delle FAQ, puoi inoltrare la tua richiesta di informazioni o di assistenza compilando il seguente modulo di contatto: Contatta il supporto aziende.

Seleziona dal primo menù a tendina la motivazione della tua richiesta di contatto tra quelle preimpostate:

Continua a compilare tutte le caselle con i tuoi dati e poi, nel box di testo che appare in basso, scrivi la tua richiesta di assistenza.

Prima di cliccare sul pulsante Invia, puoi anche allegare un’immagine o un documento cliccando su Seleziona file.

Clicca sulla casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia: in breve tempo riceverai una risposta dal team di consulenti di Klarna che lavorano presso il servizio di assistenza commercianti.

Indirizzo della sede italiana

Per i commercianti interessati ad avviare una collaborazione con Klarna, ecco l’indirizzo della sede italiana:

Klarna Italy S.r.l.
Via San Marco 21
20121, Milano.

Klarna sui social network

Concludiamo questa pagina di informazioni di contatto per risolvere ogni richiesta di assistenza con Klarna, con il paragrafo dedicato ai link di accesso alle loro pagine presenti sui social network.

Attenzione però a non inviare richieste di assistenza sulle loro pagine social perché non vengono indicati come canali dedicati.

Ecco il link di accesso se vuoi visitare la pagina ufficiale di Klarna su Facebook. Ami navigare su altri social? Accedi al loro profilo su X – già Twitter – oppure entra sulla pagina di Klarna su Instagram e infine, non perdere le informazioni aziendali sulla pagina ufficiale di Klarna su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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20 opinioni

  1. scortesi incapaci non ho risolto il problema

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. PESSIMO SERVIZIO, NON HA UNA EMAIL PROPRIA HA SOLO TELEFONO, UNA PERSONA AUDIO LESA COME FA A PARLARE ??? IN PIU’ IL LORO SITO è PESSIMO
    dice sempre che non è stato possibile identificarmi ?? ho provato sia con carta d’identità sia con patente.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho effettuato un pagamento con Klarna il 18 luglio per acquistare 4 biglietti aerei vueling
    In primo luogo cliccando sul link klarna, sono stata reindirizzata sul mio conto corrente e mi è stato richiesto di effettuare un bonifico da loro preimpostato intestato a tal ADYEN BV.
    Peccato che a pagamento effettuato in banca, il sito dei biglietti vueling si è disconesso e mi risulta una prenotazione non andata a buon fine, invece il bonifico è stato eseguito per giunta per l’intera cifra e non parliamo di poco perchè per 4 biglietti aerei.
    Ho scritto in chat e ho parlato con l’assistenza telefonica ma sto ancora aspettando che mi rispondano, la chat è ancora aperta. Ho presentato denuncia ai carabinieri e a settembre passerò per le vie legali

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  4. Sono delusa dal servizio.non riesco nessuna maniera pagare la mia 3 rata di 15 euro.ho chiamato e chattato con loro ma non ho risolto ancora niente!!!!

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  5. Ho fatto il 26 maggio in acquisto su about you con klarna ma a oggi nn ho ricevuto nessuna email

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  6. Società pessima a mio parere si chiuderebbe nessuno la reclamerà dato che è una società che prende in giro le persone con la solita frase preimpostata dal servizio clienti ma al dunque non risolvano nessun problema si trattengono soldi delle persone che su grande quantità per loro fa un fondo Chi è un’entrata di interessi ai danni delle persone che attendono i rimborsi pessima una stella perché non posso dare meno

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  7. L’assistenza ricevuta è praticamente nulla ! sono tuttora in attesa di ricevere un rimborso a seguito di un reso, dopo circa 3 mesi .. risposte molto vaghe via chat, quando sono riuscita a chattare perché i tempi di attesa medi sono di oltre 4000 minuti ( ASSURDO) nessuno mi ha MAI contattato per risolvere il problema. Sono estremamente delusa, ed in futuro sicuramente non utilizzerò mai più Klarna.

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  8. domani ho in scadenza la 2 rata del mio acquisto,ma la carta di credito di appoggio è stata bloccata per un tentativo di clonazione.Il CC di riferimento è sempre attivo.
    Ho cercato in tutti i modi un contatto ,ma sia con chat che con tel non è stato possibile avere un contatto con un agente.
    Spero che mi contattino loro per sapere come fare

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  9. Servizio Clienti – 0 contatti 0. Velocissimi a mandarti i pagamenti ordine mai arrivato

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  10. Hanno prelevato il primo importo dal 6 novembre, ad oggi non mi è arrivato niente , ho contattato il negozio dove dovevano spedirmi la merce e non risulta nessun ordine fatto , sono dei truffatori

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  11. Ritengo totalmente insufficiente un servizioclienti con il quale non si riesce a comunicare e non invia neanche una mail per confermare gli acquisti effettuati,e non c’ è modo di riuscire a contattare Klarna.

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  12. non si riesce in nessun modo a contattare l’ufficio clienti .
    risultano sempre fatture scoperte che ho pagato !

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  13. Non conoscevo Klarna fin quando stamane ho visto un uscita nei pagamenti prendendosi senza nessun avviso soldi.

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  14. sto chiamando spesso per chiarire che stanno prelevando rate , in quanto il prodotto è stato rimandato indietro . pessima

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  15. Klarna si prende soldi senza che faccio acquisti e nn riesco a contattarli , infatti toglierò questa applicazione

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  16. Mi è stato saltato un pagamento e da due giorni non mi permette di effettuarlo nonostante la carta ha la capienza e la banca da autorizzazione a transazione, ho contattato il servizio clienti tramite app ma non mi è stato risolto il problema

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  17. Mi e’ saltato un pagamento, il giorno dope ho cercato di pagare ma non me lo ha, permesso

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  18. Non riesco a fare il pagamento

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  19. impossibile avviare una chat per un rimborso
    arrivato rimborso incompleto di una restituzione, manca il 30% della somma

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  20. Non capisco perchè “KLARNA” quando fai un pagamento: i soldi li prende subito dalla carta, ma se vai sull’app non c’è nulla come se tu non hai pagato (successo a me ieri (22 gennaio) :si son presi i soldi ma non risulta niente…. e poi è una bufala il pagamento in 3 rate, ma effettivamente sono ” 2 (DUE) rate perchè dopo due mesi (e non 3 ) dall’acquisto devi estinguere il pagamento.

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