Assistenza clienti KLM

KLM Royal Dutch Airlines è una delle compagnie aeree più attive e più affidabili, operante a livello internazionale.

Di bandiera olandese, collega tra loro le maggiori città europee e i principali aeroporti del continente con quelli del resto del mondo.

Uno dei principali mezzi che KLM utilizza per tenere informati i propri clienti e per offrire un customer service efficiente e molto rapido è Facebook: cliccando “Mi piace” sulla loro pagina sarà possibile non solo rimanere sempre informati su promozioni, sconti, nuove destinazioni, ma anche ricevere assistenza in tempo reale dagli operatori, a qualsiasi ora del giorno e della notte, nei giorni festivi compresi.

Il servizio funziona sia per le domande di carattere più generale, che per questioni più specifiche come cambi di biglietti e assistenza sul ckeck-in online.

Su Facebook, secondo i dati riportati dall’azienda, i tempi previsti di risposta sono di circa 40 minuti, mentre sono di circa un’ora su Twitter. Questi tempi possono ovviamente variare nei momenti di maggior traffico, come nei giorni festivi e durante i periodi di ferie estive o natalizie, o in occasione dei ponti, ma si tratta di tempi in ogni caso molto buoni. Anche su LinkedIn è possibile porre dei quesiti agli operatori KLM.

KLM-logoIn alternativa, su questa pagina è possibile visionare la sezione relativa all’assistenza clienti del sito KLM.

L’azienda invita a mettersi in contatto con gli operatori tramite i social network già citati, ma – nel caso il cliente non sia abituato all’utilizzo di questi strumenti – mette a disposizione anche ulteriori canali, consultabili a questa pagina.

Da questa sezione si accede a una serie di contatti ordinatamente suddivisi per argomenti: prenotazione dei voli, modifica o cancellazione dei voli già prenotati, bagagli, richiesta rimborsi, informazioni di volo, check-in, invio reclami. Dai link presenti in questa pagina è possibile ai moduli di contatto per inviare una richiesta scritta.

Se invece preferite telefonare, allora potete contattare il call center al numero tel:+39 02 38594998, attivo dalle 8 alle 20 durante la settimana e dalle 9 alle 17.30 il Sabato e la Domenica.

Infine, gli uffici KLM in Italia sono 3: aeroporto di Roma Leonardo Da Vinci – Aeroporto di Fiumicino (ufficio aperto dalle 4.30 alle 20.30), Torino Caselle (ufficio aperto dalle 5 alle 22)e Venezia Marco Polo (ufficio aperto dalle 5 alle 19.50)

Il giudizio dei clienti

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1 Opinione
  1. DANIELA MARITAN 1 mese ago

    Questa è la mia seconda esperienza con KLM, la prima non era stata positiva in quanto le valigie mi sono arrivate il giorno dopo e mi trovavo in Ecuador. Anche questa volta non sono stata soddisfatta. Nel volo Osaka-Amsterdam in fase di decollo ha cominciato a scendere acqua da sopra – per effetto della condensazione – quindi dopo essermi bagnata ed aver decollato con la mano in alto per tamponare la fuoriuscita con un mio fazzoletto, la hostess mi ha passato degli altri fazzoletti da mettere nei buchi, non si è scusata, minimo mi sarei aspettata mi fosse proposto il cambio del posto visto che c’erano. Inoltre in 11 ore e mezza di volo, oltre al servizio di cena e colazione, hanno offerto in un unica occasione dell’acqua con un biscotto!!! Né un caffeè o un te. Quando mi sono recata dalle hostess per avere qualcosa da bere alla seconda volta hanno commentato la mia richiesta. Faccio un viaggio all’anno gli ultimi due sono stati Vietnam e Namibia con Qatar e Emirates non c’è paragone sia per gli aereomobili sia per il servizio a bordo a parità di costo. Infine il viaggio da Amsterdam a Venezia ha fatto ritardo hanno cambiato il gate. In futuro per quanto mi riguarda eviterò quindi di volare con KLM .

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