Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le criptovalute sono ormai entrate a far parte dell’economia internazionale e tra le imprese che si occupano di scambio di monete virtuali, dal 2013 è attiva la società statunitense Kraken. L’impresa opera negli USA, in Giappone, in Canada e all’interno dell’Unione Europea ed è considerata tra le prime e più importanti società che gestiscono gli scambi in criptovalute.
Non a caso, già a partire dal 2014 Kraken è diventato uno dei primi exchange di bitcoin quotato su Terminal Bloomberg, l’autorevole sistema informatico usato dai professionisti del settore finanziario internazionale.
Ti trovi su questa pagina perché, evidentemente, stavi effettuando una ricerca online nella speranza di trovare informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Kraken Italia. Hai trovato ciò che ti serve: prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi e decidi come contattare il servizio clienti di Kraken per richiedere informazioni o assistenza.
Numero di telefono dell’assistenza Kraken
Se la soluzione di contatto che preferisci è quella telefonica, puoi affidare la tua richiesta di assistenza a uno degli operatori telefonici del servizio di assistenza clienti di Kraken.
Devi però saper parlare inglese, francese o spagnolo. Il call center europeo di Kraken, infatti, ti mette a disposizione tre diverse numerazioni telefoniche ma non esiste un servizio di supporto clienti telefonico in lingua italiana, almeno non ancora.
I consulenti del servizio di assistenza telefonico di Kraken possono supportarti per:
- domande generali sulle criptovalute;
- informazioni su come si effettuano i versamenti;
- richieste di assistenza in caso di problemi di accesso al proprio account con saldo a zero;
- problematiche relative al trading.
Ciò che non puoi chiedere agli operatori del call center di Kraken è relativo a:
- problemi di accesso all’account con saldo attivo;
- problemi con il processo di verifica.
Per questo tipo di richieste dovrai contattare il servizio clienti tramite mail.
Di seguito troverai elencate le numerazioni telefoniche che potrai digitare secondo la lingua che preferisci e del paese in cui ti trovi per parlare con il primo operatore telefonico disponibile:
Puoi contattare il centro di assistenza clienti di Kraken via telefono 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: gli operatori sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.
Centro assistenza Kraken online
Un’opportunità diversa per te che desideri chiedere assistenza a Kraken Italia, è rappresentata dal contenuto della seguente sezione del Centro di assistenza integrata al sito ufficiale.
Cliccando con il mouse sul link che hai trovato nel paragrafo precedente, potrai accedere a una serie di informazioni utili per te che desideri scoprire:
- come iniziare a usare i servizi della piattaforma web Kraken;
- come si effettuano i versamenti;
- informazioni sui sistemi di sicurezza che garantiscono le transazioni sul sito;
- come si effettua un prelievo;
- commissioni sui servizi;
- le carte di pagamento accettate per effettuare un acquisto di criptovalute.
Queste e altre informazioni sono contenute all’interno di questa parte della piattaforma di Kraken a cui puoi accedere in qualsiasi momento se hai necessità di un ripasso o di risolvere un dubbio.
Tieni presente che alcune informazioni sono disponibili online anche per gli utenti non registrati al sito. In generale, è bene comunque che tu acceda al tuo account personale per ottenere un servizio di assistenza personalizzato.
Indirizzo email dell’assistenza Kraken
Tra le soluzioni per entrare in contatto con gli esperti del servizio di supporto clienti di Kraken, non poteva mancare la possibilità di inviare un messaggio tramite mail.
Scrivi la tua richiesta di assistenza e inoltrala alla mail:
- support@kraken.com.
Sono attive altre caselle di posta elettronica che appartengono a Kraken ma che puoi utilizzare per motivi diversi da una richiesta di assistenza, eccole di seguito:
- legal@kraken.com: è la Posta Elettronica Certificata (PEC) che sostituisce la tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno;
- copyright@kraken.com: è la casella di posta elettronica a cui puoi inoltrare una richiesta in relazione al diritto d’autore in merito a qualche contenuto sul sito di Kraken.
Assistenza via chat virtuale su Kraken
Una società che trova il suo core business nello scambio di valute digitali non poteva certo dimenticare di fornirti ogni soluzione virtuale anche per permetterti di chiedere e ottenere assistenza.
Kai, l’assistente virtuale di Kraken, per esempio, è a tua disposizione in ogni momento per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.
Per avviare la conversazione accedi alla pagina del Centro di assistenza Kraken, scorri verso il basso e poi clicca in basso dove leggi la scritta Non riesci a trovare quello che stai cercando? e clicca sul pulsante della chat per aprire la casella.
Si tratta quindi di un bot, non di una chat dal vivo con un operatore: cliccando infatti su uno degli argomenti proposti il sistema continua a suggerire le possibili domande successive fino ad arrivare agli articoli già presenti nel Centro di assistenza online.
Attenzione, la chat è in inglese.
Scarica le App di Kraken
Effettua il download delle App di Kraken sui tuoi dispositivi mobili per movimentare il tuo conto in criptovalute anche quando ti trovi in viaggio o sei distante dal tuo PC.
Accedi allo store delle applicazioni che trovi integrato nel sistema operativo del tuo cellulare Android oppure iOS o, in alternativa, scarica l’applicazione collegandoti alla sezione del sito ufficiale di Kraken dedicata alle applicazioni.
Effettuando l’accesso cliccando sul link che hai trovato nel paragrafo qui sopra, potrai:
- scaricare le App di Kraken scansionando il codice QR con il tuo cellulare;
- effettuare il download della versione PRO delle App di Kraken.
Ecco la schermata che visualizzerai dopo aver cliccato sul link di accesso alla sezione:
ATTENZIONE: secondo quanto è riportato attualmente sul sito ufficiale di Kraken le loro App non sono disponibili nei seguenti paesi e regioni: Crimea, Donetsk, Luhansk, Cuba, Iran, Corea del Nord e Siria.
Risposte alle domande frequenti
Sai che molto spesso le domande e i dubbi che sorgono sono mediamente dello stesso genere? Potremmo pensare di avere dubbi e incertezze ed essere gli unici a maturarli, ma non è così.
Le domande che ci poniamo, anche quando si tratta di un argomento tecnico o dell’utilizzo di un servizio, sono più o meno le stesse che si pongono le altre persone e non a caso sui siti web, ormai da anni, viene creata la pagina delle risposte alle domande frequenti (FAQ infatti sta per Frequently Asked Questions, “domande chieste con maggior frequenza”).
Questa sezione contiene la lista delle domande che gli utenti pongono con maggior frequenza ai consulenti del servizio di assistenza clienti. Per sveltire il processo di supporto, ecco che si preferisce pubblicare sul sito aziendale questa serie di domande corredate ognuna dalla relativa risposta.
Scopri la Pagina delle FAQ di Kraken e verifica se al suo interno esistono le domande che volevi porre agli operatori del servizio di assistenza.
Come inoltrare un reclamo a Kraken
Qualcosa non sta andando secondo le tue aspettative? Uno o più servizi su Kraken non funzionano a dovere oppure si è creato un altro problema e vuoi segnalarlo?
Puoi inoltrare un reclamo secondo la procedura che trovi qui di seguito:
- accedi al seguente modulo di presentazione di un reclamo;
- compila il modulo con tutti i dati richiesti;
- nel box di testo che trovi in fondo al modulo descrivi il motivo del reclamo;
- clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua segnalazione.
Dopo l’invio del modulo il sistema informatico di Kraken provvederà, entro i due giorni lavorativi successivi, a inoltrarti una mail che contiene la conferma della ricezione da parte loro.
Secondo le tempistiche riportate sulla piattaforma web di Kraken in merito alla lavorazione dei reclami, dovresti ricevere una replica da parte dei consulenti dell’azienda entro sette giorni lavorativi. Nel caso in cui la tua segnalazione contenga problematiche di maggior rilievo e più complesse da gestire, può essere necessario un periodo di tempo maggiore che servirà ad analizzare meglio la situazione.
Kraken sui social network
Concludiamo la pagina di dati e informazioni utili per accedere al servizio di assistenza clienti di Kraken, fornendoti i link che ti permetteranno di visitare le loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Abbiamo verificato che, per esempio, sulla pagina ufficiale di Kraken su Facebook, gli utenti ottengono risposte ai commenti, quindi pensiamo che tu possa inoltrare anche la tua richiesta di informazioni.
Potresti amare altre piattaforme social, puoi quindi rivolgere la tua attenzione alla pagina ufficiale di Kraken su Instagram oppure al profilo su X, il nuovo nome di Twitter.
Ti piacciono i contenuti multimediali? Visita il canale video di Kraken su YouTube e infine, dai un’occhiata anche alla pagina ufficiale di Kraken su LinkedIn e verifica se attualmente ci sono opportunità di carriera in azienda accedendo alla sezione Lavoro.