Assistenza clienti Kyocera: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ Giapponese la Kyocera Corporation, un’industria che aprì i battenti nel 1959 con sede a Kyoto.

Inizialmente l’impresa produceva isolatori ceramici, importanti componenti per la produzione di tubi catodici, quei tubi elettronici che hanno permesso l’avanzata tecnologica degli apparecchi televisivi.

A fondarla fu l’imprenditore giapponese Kazuo Inamori e la prima denominazione aziendale scelta fu Kyoto Ceramic Company, Limited. Il nome fu modificato diversi anni dopo, nel 1982.

Fu grazie al periodo del boom economico, negli anni ’60, e con l’espansione sui mercati internazionali dell’elettronica di consumo, che la Kyocera poté iniziare un processo di espansione di proporzioni internazionali.

In quegli anni la NASA sviluppava i suoi programmi aerospaziali e si rendeva necessario trovare soluzioni tecnologiche di altro livello. Nello stesso periodo sorse quella che conosciamo come Silicon Valley, la sede mondiale della ricerca e dello sviluppo tecnologico.

Tra i diversi settori produttivi, quello delle macchine fotografiche a pellicola e digitali, che fu poi abbandonato nel 2005.

Grazie alla capacità della Kyocera di trovare una soluzione tecnologica per i tubi catodici, altre applicazioni furono trovate per l’uso di materiali ceramici, in special modo nel settore ingegneristico.

Dal 2000 l’azienda ha avviato il settore produttivo delle sue ormai famosissime fotocopiatrici, grazie all’acquisizione della Mita Industrial Company. L’inizio del terzo millennio fu anche il periodo in cui la Kyocera riuscì ad acquisire le procedure di produzione della statunitense Qualcomm, leader indiscussa nello sviluppo di tecnologie senza fili.

Da quel momento fu creata la Kyocera Wireless ma pochi anni dopo, nel 2008, ecco arrivare la fusione con l’industria giapponese del settore elettronico Sanyo: viene lanciata la Kyocera Sanyo.

A grandi passi l’industria giapponese ha saputo innanzitutto distinguersi per la capacità di operare in un settore innovativo e di trovare sempre le soluzioni migliori a livello tecnologico, e anche per l’indiscussa qualità del prodotti distribuiti.

Hai uno dei tanti prodotti tecnologici firmati Kyocera? Sei un cliente privato o aziendale, oppure intendi diventarlo? La tua ricerca sul web ti ha portato su questa pagina e non a caso: stavi sicuramente cercando informazioni dettagliate sull’azienda e su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

La buona notizia: hai trovato ciò che cercavi. Prendi nota delle informazioni che troverai di seguito.

Assistenza Kyocera via telefono

Partiamo con il primo dato utile dedicato a te che hai scelto Kyocera come riferimento per i tuoi acquisti tecnologici. Devi chiedere assistenza per una prima installazione, per registrare la garanzia oppure ti serve supporto tecnico di primo livello?

Telefona al call center di Kyocera digitando il seguente numero:

  • 02 94300085

Gli esperti del settore di supporto ai clienti ti aiuteranno a risolvere la tua necessità se telefonerai nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30, tranne – ovviamente – nei giorni festivi.

Indirizzo email di Kyocera

Non hai voglia di telefonare e preferisci metterti al PC e inoltrare la tua richiesta tramite mail? Utilizza la seguente casella di posta elettronica:

  • service.desk@dit.kyocera.com

Descrivi la tua richiesta in maniera chiara e sintetica e se devi chiedere assistenza per un malfunzionamento o un chiarimento sull’uso di un dispositivo che hai acquistato, non dimenticare di inserire il codice del modello.

Supporto online

Ecco un altro modo rapido e comodo per far pervenire la tua richiesta di informazioni o di assistenza al team di esperti di Kyocera: il seguente modulo di assistenza online.

Compilalo con i dati richiesti e descrivi la tua esigenza scrivendola all’interno dell’apposito box di testo: riceverai una replica in tempi brevi.

Area personale

Per i clienti business e per i rivenditori autorizzati è possibile creare l’area personale per gestire e tenere sotto controllo gli acquisti.

Si accede al modulo di login cliccando sul link: accedi all’area personale.

Download drive e documenti

Sapevi che puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC i driver e utili documenti per utilizzare i dispositivi Kyocera? Accedi alla sezione download documento e drive, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto la scelta che rappresenta la tua esigenza e clicca sul pulsante di invio per ottenere drive e documentazione tecnica relativi al tuo dispositivo.

Trova un punto vendita Kyocera

Desideri recarti direttamente presso un centro Kyocera ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Puoi utilizzare il sistema di localizzazione online che è stato integrato all’interno del sito web ufficiale dell’azienda.

Se sei un consumatore privato accedi alla mappa cliccando sul seguente collegamento: trova il partner autorizzato Kyocera. Utilizza le caselle di ricerca che troverai sulla parte sinistra della pagina per selezionare la tua scelta secondo le tue personali esigenze, poi clicca sul pulsante di invio per ottenere le informazioni che ti servono.

Fai parte della categoria dei rivenditori di prodotti Kyocera e ti serve di sapere dove puoi recarti per acquistare? Ecco il link di accesso alla mappa interattiva dedicata proprio a te: trova il centro Kyocera per i rivenditori.

Assistenza sui social network

Kyocera ti mette a disposizione un’altra soluzione per chiedere informazioni: l’accesso al suo canale social. Accedi alla pagina ufficiale su Facebook e potrai scegliere tra due diverse opzioni tra cliccare su una delle domande precompilate o scrivere la tua richiesta.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
30%
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 1/5 (2)
 1.5/5 (2)

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2 opinioni

  1. Operatore sbrigativo e scortese. Mi ha dato delle istruzioni poco chiare.

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     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Giudizio pessimo!!!!
    Multifunzione ordinata in convenzione CONSIP il 15 settembre 2021!!! Siamo al 12 gennaio 2022 e mi comunicano che sarà consegnata (forse) a fine gennaio….
    che dire …. Forse è il caso di rivedere i criteri di aggiudicazione dei fornitori???

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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