Assistenza clienti Lastminute.com

Sfruttare le tecnologie informatiche per consentire agli utenti del web di usufruire dei prezzi migliori su biglietti per concerti e anche tratte aeree sfruttando le promozioni last minute, quelle che offrono tariffe minori a chi accetta di attendere fino all’ultimo minuto – appunto – eventuali cancellazioni della prenotazione di un volo o di un concerto: è questa l’idea all’origine della fondazione, nel 1998, della piattaforma online Lastminute.com

Gli ideatori e soci, Martha Lane Fox e Brent, due giovani laureati a Oxford, con le idee molto chiare sul tipo di business da lanciare online, in pieno sviluppo e diffusione del web a livello planetario ebbero la giusta intuizione al momento giusto.

Il successo fu quasi immediato: a soli due anni dal lancio di Lastminute.com gli i due giovani soci videro schizzare i loro introiti grazie alle migliaia di transazioni realizzate dagli utenti attraverso la loro piattaforma web.

Nel 2000 infatti, ben 500.000 utenti regolari si affidavano alla piattaforma per comparare e acquistare le migliori tariffe su tutto ciò che fa intrattenimento.

L’apertura delle sedi di Monaco, Parigi e Stoccolma fu la conferma di questo successo. Sempre nel 2000, ecco arrivare la quotazione nella Borsa di Londra. Ancora nel 2000, Lastminute.com acquisisce le attività di un agente di viaggio online francese, Degriftour, per un corrispettivo di 27,1 milioni di sterline e altri 19,7 in azioni.

Nel 2011, l’azienda lancia una nuova proposta sul mercato delle vacanze: le offerte last minute per il weekend.
Si arriva al 2014, e l’acquisto – per la ragguardevole cifra di 76 milioni di sterline – da parte di BravoFly Rumbo, che fa parte del gruppo Bravo Next SA e che ha lanciato diverse piattaforme di motori di ricerca per viaggi e prenotazioni di hotel. Nel 2015, la denominazione aziendale cambia in Lastminute.com Group.

Tutti i servizi acquistabili attraverso i siti del gruppo, sono servizi diretti oppure venduti dai tanti partners.

servizio clienti lastminute.comIndirizzo e numero telefonico della sede legale

Per chi ha necessità di inviare posta tradizionale alla sede legale oppure recarsi direttamente, ecco l’indirizzo completo:

Lastminute.com Group
Vicolo de’ Calvi, 2, 6830
Chiasso, Svizzera

Il numero telefonico aziendale, risponde allo: 022 1803708.

Il fatto che la sede legale si trovi in Svizzera, dipende dal fatto che – come già spiegato in precedenza, il gruppo faccia parte di Bravo Next SA, società di diritto svizzera.

Prenotazioni telefoniche

È attivo un servizio che permette anche la prenotazione telefonica, grazie a una rete di agenti di viaggio in grado di consigliare, e assistere, la clientela nella fase di acquisto.

Per usufruire del servizio di assistenza telefonica:

  • Per chi telefona dall’Italia: contattare il numero 02 21803708 – il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00 mentre il Sabato e la Domenica dalle ore 11:00 alle ore 20:00
  • Per prenotare una crociera: il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Il numero è a tariffazione nazionale e i costi della telefonata variano in base al proprio operatore telefonico e alla tariffa personale.

Per chi telefona da fuori l’Italia, il numero dell’assistenza clienti è il seguente: 00 44 1483 909007.

Piattaforma web

Eccoci alla piattaforma web di Lastminute.com fulcro dell’attività. Per accedere, cliccare sul link Lastminute.com

Per creare un account personale, e gestire i propri acquisti, cliccare in alto a destra dove appare la scritta “I miei viaggi” e poi selezionare – nel pop up che apparirà in mezzo alla homepage – la scritta “Registrati” scegliendo poi la modalità di compilazione del modulo: manuale o attraverso il collegamento al proprio profilo Facebook o Google.

Per trovare le combinazioni adeguate al proprio budget, sia che si tratti di prenotare un volo, un hotel, un pacchetto vacanza oppure una crociera, basta selezionare – dalla barra centrale in alto che appare in homepage – il tipo di parametro che interessa, e poi inserire i dati richiesti nel modulo: città di partenza e di arrivo, giorno di arrivo e di partenza e poi cliccare su “Trova”.

In questo modo, si accederà a una lista di proposte, che permettono di individuare quella che faal proprio caso.

Utilissima la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande che, con maggior frequenza, pongono gli utenti al servizio di assistenza clienti.

Una sbirciata alla sezione “Last Second” può far scoprire offerte davvero vantaggiose per acquistare pacchetti vacanza verso varie destinazioni.

Infine, ecco le APP per portare sempre con sé le prenotazioni e le proposte di Lastminute.com: esiste sia la versione IOS che quella per i sistemi Android.

lastminute assistenza reclami

Presenza sui social

Per restare aggiornati sulle offerte di Lastminute.com o per entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei profili social, si può seguire le pagine social, presenti su Facebook e su Instagram.

Ed ecco anche il canale YouTube e la pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

37.3%

 1.9/5 (69)
 1.8/5 (69)
 1.8/5 (69)

Commenta il servizio ricevuto da Lastminute.com

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Lastminute.com. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
77 Opinioni
  1. Avatar
    Adriano 2 settimane fa

    Acquistati dei bilgietti a Marzo 2020.
    Il volo è stato cancellato.
    Richiesto il rimborso.
    Lastminute mi ha proposto vaucher o rimborso pagamento. Ho scelto di essere rimborsato.
    La compagnia aerea ha rilasciato i fondi ma Lastminute ad oggi non ha ancora rimborsato, passato più di un anno.
    I contatti per telefono non sono più attivi.
    Via mail rispondono solo attraverso frasi prefatte e senza dare alcuna chiara indicazione.
    Il servizio lastminute NON è commentabile.
    Trattenere dei soldi che di diritto dovrebbero essere rimborsati anche NON è commentabile.
    Ho subito un grave danno.
    Vergognoso.

  2. Avatar
    Maddalena de Rosa 3 settimane fa

    Sono solo truffatori. Ho acquetasti due biglietti per il Giappone per aprile 2020, mi hanno proposto un voucher, è solo nell’ottica di non gravare sulle aziende già in difficoltà per il covid, ho accettato. Non sono più riuscita a contattarli, il voucher non è mai pervenuto mentre sull’app dicono di averlo inviato. Ho inviato una pec in qualità di avvocato e non ho avuto risposta. Adesso passerò alla querela e contestualmente li citerò in giudizio per rimborso e risarcimento.

     1/5
     1/5
     1/5
  3. Avatar
    Rudi Di Bartolomeo 4 settimane fa

    Sconsigliato e assolutamente da evitare.
    Avevo diritto ad un rimborso che non mi hanno mai concesso.
    Non trovano la mia prenotazione.
    Inaffidabili, senza un customer service degno di questo appellativo.
    State alla larga.

     1/5
     1/5
     1/5
  4. Avatar
    paolo mariani 1 mese fa

    MI è STATO CANCELLATO UN VOLO E RELATIVO NOLEGGIO AUTO CAUSA COVID 19 IN ESTATE 2020 , MI SONO STATI
    INVIATE VIA EMAIL VOUCHER RELATIVI AL RIMBORSO E DOPO UNA DISCUSSIONE TELEFONICA ALLUCINANTE CON UN OPERATORE DI LASTMINUTE MI è ARRIVATA UNA EMAIL CON IL LINK PER CHIEDERE IL CONTANTE AL POSTO DEL VOUCHER . SORPRESA NELLA COMPILAZIONE DELLA VERIFICA CLIENTE PER CONVALIDARE IL TUTTO QUESTA è STATA LA RISPOSTA: “SPIACENTI NON ABBIAMO TROVATO LA SUA PRENOTAZIONE”. SONO A DIR POCO INCREDULO E AGIRO’ SICURAMENTE PER VIA LEGALI!!!! è ASSURDO CHE SI POSSANO PERMETTERE UN SIMILE ATTEGGIAMENTO.

  5. Avatar
    Carlotta e Sofia 2 mesi fa

    Forse ti rimborsano se muori. UNA VERGOGNA
    Non ho piu voglia di scrivere è un anno che scrivo e parlo con lo schermo del mio cellulare. Acquistati 2 biglietti volo AirFrance con lastminute + polizza checopriva tutto anche L annullamento per un callo nei piedi !
    Sfortuna vuole che ci ammaliamo tutte e due non ci possiamo recare in ospedale perché vietato IN QUANTO IN PIENA PANDEMIA per trovare due medici che ci visitino e ci curino a casa un delirio !!!! Diamo disdetta chiediamo il rimborso insomma per farla breve dopo un anno di inserimento di codici di altri certificati nuove richieste ai medici che ci hanno curate questi FURBETTI , che hanno in mano i nostri certificati da SUBITO rispondono che il loro medico non giudica così grave le nostre patologie DOPO UN ANNO?? Nessun contatto solo mail robotizzate.TUTTO QUESTO È VERGOGNOSO.
    NON COMPRATE POLIZZA CON LASTMINUTE eclaims Europ assistance sede in Irlanda è una presa in giro buttate via tempo e denaro.
    Mi sento veramente presa in giro mi rivolgerò ad un legale.
    Saluti

  6. Avatar
    Barbara Dellavalle 2 mesi fa

    Terribile!!
    Aspetto da 8 mesi un rimborso per 3 voli per il Kenia e Air France ieri (16/03/21) mi ha confermato di averli rimborsati il 06/07/2020!
    Impossibile contattare Lastminute telefonicamente e per mail NON RISPONDONO se non con una risposta automatica!!
    Giustizia non chiedo altro!!

  7. Avatar
    Luca potenza 2 mesi fa

    L’unica ragazzi è rivolgersi a airhelp cmq anche io sono in attesa di rimborso…x volo cancellato…

  8. Avatar
    Mona Nancy Fratello 2 mesi fa

    Vorrei informazioni riguardo un rimborso …non riesco a parlare con un operatore…vergognoso!

  9. Avatar
    Lorella Bianchini 3 mesi fa

    Ho richiesto un rimborso da quasi un anno e non riesco a riavere niente.
    La compagnia aerea ha riaccreditato l’importo del biglietto a Last Minute almeno 8 mesi or sono.
    Non sono assolutamente seri!
    Non riesco a contattarli in nessun modo.
    Voglio riavere i miei soldi!

     1/5
     1/5
     1/5
  10. Avatar
    Sherif 3 mesi fa

    Perché non scriviamo a striscia la notizia visto che siamo a migliaia

     1/5
     1/5
     1/5
  11. Avatar
    olimpia 3 mesi fa

    non ho potuto parlare con nessun operatore.!
    saluti

     3/5
     3/5
     3/5
  12. Avatar
    fabio.r. 4 mesi fa

    Azienda, poco seria, il mio viaggio era per agosto 2020, è stato cancellato per via del covid-giusta comunicazione il 23 agosto 2020, ho chiamato per ben 3/4 volte, chiedendo quando rivedevo sul mio conto la cifra pagate per il pacchetto vacanza, ad oggi
    son passati 5 mesi, ma sul conto non c’è nulla.

     1/5
     1/5
     1/5
  13. Avatar
    Tigre 4 mesi fa

    Truffatori come pochi hanno intascato il rimborso del vaucher che avrei potuto utilizzare e che ora è inutilizzabile senza aver trasferito il denaro sul mio conto. Così ora non ho né i soldi né il vaucher. Spero che falliscano per sempre così non trufferanno più nessuno comunque agirò per vie legali per riavere i miei soldi

     1/5
     1/5
     1/5
    • Avatar
      Barbara 2 mesi fa

      Stesso trattamento!!
      Qualcuno ha risolto o ci hanno truffato deliberatamente?

  14. Avatar
    michela 4 mesi fa

    Pessimo servizio, cancellazione improvvisa del volo, impossibilità di contattare l’assistenza clienti

     1/5
     1/5
     1/5
  15. Avatar
    Patrizia 6 mesi fa

    Sono 5 mesi che aspetto un rimborso volo per cancellazione. È vergognoso!!!! Non c’è nessuna possibilità di comunicare con il call center, zero assistenza clienti, mi arrivano solo risposte via mail generate automaticamente, quando con altra compagnia aerea la mia richiesta è stata evasa in 10 giorni. Sono dei truffatori!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  16. Avatar
    matteo 6 mesi fa

    è un sito poco serio.la gente che perde i voli e i soldi non viene neppure contattata per chiarimenti.ho perso 2 voli e ora è 3 mesi che aspetto il rimborso. non si riesce a contattare nessuno e al customer service ti rispondono in modo automatico.

     1/5
     1/5
     1/5
  17. Avatar
    Linda 6 mesi fa

    Ragazzi vi prego NON utilizzate questa “agenzia” se così si può definire.
    come dite tutti quanti, non rispondono MAI, non cercano MAI di assisterti nè per email, nè per telefono.

    mesi e mesi di attese per sapere dalla compagnia aerea, che ha effettivamente emesso i biglietti (cioè ho dovuto interfacciarmi io stessa con la compagnia, quando il mio referente era in teoria Lastminute – assurdo), che hanno rimborsato PRONTAMENTE i miei biglietti cancellati x il covid19 :

    Thank you for your updated email posted on November 12, 2020 Pacific Time
    (USA), and providing us the ticket details. 
    A review of our records indicates that the 2 tickets are issued through a travel
    agency, and we have authorized the refund already on July 16, 2020 via BSP
    (electronic billing system used between travel agencies and airlines). The records
    show that the tickets were refunded to the credit/debit card,
    which was used for the purchase. 
    If the above card information does not match your choice of payment method, we
    understand that the ticketing agency may have used their company credit card to
    issue the tickets and this is common for many travel agencies. In such case, please
    communicate with your travel agency directly for any necessary support. 

    i soldi li hanno accreditati a Lastminute a luglio!!! i MIEI soldi dei quali Lastminute fa finta di nulla!!!
    e io sono qua ad aspettare email, telefonate, piccioni viaggiatori.
    NULLA.

    incredibile.

     3/5
     3/5
     3/5
  18. Avatar
    Matheus Hott Lacerda 6 mesi fa

    Pessimo servizio. Non rispondono chiamata, non danno aggiornamento. Hanno cancellato il mio viaggio da molto fa, e ancora non ho ricevuto l’indicazione per rimborso.

     1/5
     1/5
     1/5
  19. Avatar
    fabio 6 mesi fa

    e’ un servizio vergognoso, uno dei peggiori in assoluto, oltre al fatto di non essere stato nenache avvertito per una cancellazione di un volo e essermi recato all’aeroporto inutilmente, nenache si degnano il lusso di rispondere alle mail e il numero di tel dice che tutti gli oeratori sono occupati, costrantemente, a qualiasi momento della giornata, quindi impossibile parlare con qualcuno.
    ho un biglietto che avevo acquistato nella loro piattaforma ma non esisteva e di cui aspetto il rimborso dal mese di agosto.
    sono da denuncia!!

     3/5
     3/5
     3/5
  20. Avatar
    Maria dal cin 7 mesi fa

    Pessimi.
    Hanno annullato e posticipato il biglietto .ok capisco periodo COVID e accetto voucher al posto del rimborso che mi dicono avvenire normalmente entro 1 mese e che causa COVID verrà dato in tempi più lunghi (3 mesi ca). Dopo numerosissime telefonate (mie) scopro dopo quasi 6 mesi che hanno sbagliato la pratica e che hanno richiesto rimborso a compagnia aerea sbagliata . Riparte quindi richiesta voucher e che ci metteranno UN ANNO!
    ora impossibile contattarli. Solo numero verde in cui si digita ID BOOKING che informache la pratica è in corso.
    Impossibile trovare un indirizzo email dove contattarli .

     3/5
     1/5
     1/5
  21. Avatar
    Vecchiato Massimiliano 7 mesi fa

    Impossibile contattarli al telfono. Servio irrispettoso ed impossibile da gestire

     1/5
     1/5
     1/5
  22. Avatar
    Sandro Andreotti 7 mesi fa

    Scusate, vorrei parlare a tutta la gente truffata dà last-minute, perché non facciamo una class action, per riavere indietro i nostri soldi?
    Se siete interessati mandate un messaggio a “edonico1@me.com” oppure scrivete su questa pagina cosa ne pensate
    Grazie Sandro Andreotti

     3/5
     3/5
     3/5
  23. Avatar
    Sandro Andreotti 7 mesi fa

    Ho prenotato un volo Pisa/Olbia a Giugno, il 12/06/20 last-minute mi informa che il volo è stato annullato, chiedo il rimborso del biglietto e oggi dopo 4 mesi non so ancora niente e non riesco a parlare con nessuno, con Alitalia che mi è successo la stessa cosa in 10 giorni ho avuto indietro i soldi; É UNA VERGOGNA!!!!!!!
    Sandro Andreotti
    edonico13@gmail.com

     1/5
     1/5
     1/5
  24. Avatar
    Andrea 7 mesi fa

    Buonasera,
    Se qualcuno può aiutarmi in quanto io e il mio compagno stiamo andanado per vie legali contro last-minute.com a causa del mancato rimborso di un pacchetto viaggio non utilizzato a causa del COVID per un valore di oltre €2.400.00!!
    Visto che il servizio clienti non sa niente sui rimborsi e non è possibile parlare con un ufficio competente, chiedo a chi sappia di fornirmi la PEC di last minute per mandare una diffida dal nostro legale e riavere indietro i soldi che questi ladri stanno trattenendo indebitamente!
    Grazie anticipatamente a chi risponderà!

     3/5
     3/5
     3/5
  25. Avatar
    Monica 8 mesi fa

    Ho prenotato volo+hotel per Torino dal 1 al 4 ottobre 2020.ho ricevuto comunicazione via mail che il volo avrebbe subito un cambio di orario nelle stesse giornate e che avrei dovuto confermare se accettavo il cambio. Ho accettato. Dopo qualche giorno mi arriva un altra mail dove mi comunicano che il volo veniva confermato per i gg dal 3 al 6 ottobre. Peccato che l hotel è rimasto prenotato dal 1 al 4 ottobre. Ho già contattato 3 volte il numero assistenza e per 3 volte mi hanno detto che aprivano una segnalazione. Oggi 26 settembre, a 5 gg dalla mia prenotazione o 7 gg dal cambio volo, non so ancora dove dormirò. Ho contattato l hotel ma loro mi dicono che nn possono gestire il cambio in quanto richiesto online.. Da questo momento volagratis per me nn esisterà più e se la cosa non dovesse risolversi entro 2 gg mi rivolgerò sicuramente ad un associazione di consumatori.

     3/5
     3/5
     3/5
  26. Avatar
    marco fanini 8 mesi fa

    Attendo un rimborso da Volagratis da aprile, praticamente 5 mesi. Nel frattempo Volagratis non esiste più ed è stata assorbita da Lastminute.com
    Hanno un format per sapere a che punto è il mio rimborso, che però non accetta lo indirizzo mail con cui ho fatto prenotazione e biglietto con Volagratis. Al telefono ovviamente non si fanno trovare, quindi non riesco a comunicare con nessuno.
    A questo punto, se non si fanno vivi, la prossima settimana vado dall’avvocato.
    Marco Fanini
    giornalista
    Milano

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?