Assistenza clienti Lastminute.com: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sfruttare le tecnologie informatiche per consentire agli utenti del web di usufruire dei prezzi migliori su biglietti per concerti e anche tratte aeree sfruttando le promozioni last minute, quelle che offrono tariffe minori a chi accetta di attendere fino all’ultimo minuto – appunto – eventuali cancellazioni della prenotazione di un volo o di un concerto: è questa l’idea all’origine della fondazione, nel 1998, della piattaforma online Lastminute.com

Gli ideatori e soci, Martha Lane Fox e Brent, due giovani laureati a Oxford, con le idee molto chiare sul tipo di business da lanciare online, in pieno sviluppo e diffusione del web a livello planetario ebbero la giusta intuizione al momento giusto.

Il successo fu quasi immediato: a soli due anni dal lancio di Lastminute.com gli i due giovani soci videro schizzare i loro introiti grazie alle migliaia di transazioni realizzate dagli utenti attraverso la loro piattaforma web.

Nel 2000 infatti, ben 500.000 utenti regolari si affidavano alla piattaforma per comparare e acquistare le migliori tariffe su tutto ciò che fa intrattenimento.

L’apertura delle sedi di Monaco, Parigi e Stoccolma fu la conferma di questo successo. Sempre nel 2000, ecco arrivare la quotazione nella Borsa di Londra. Ancora nel 2000, Lastminute.com acquisisce le attività di un agente di viaggio online francese, Degriftour, per un corrispettivo di 27,1 milioni di sterline e altri 19,7 in azioni.

Nel 2011, l’azienda lancia una nuova proposta sul mercato delle vacanze: le offerte last minute per il weekend.
Si arriva al 2014, e l’acquisto – per la ragguardevole cifra di 76 milioni di sterline – da parte di BravoFly Rumbo, che fa parte del gruppo Bravo Next SA e che ha lanciato diverse piattaforme di motori di ricerca per viaggi e prenotazioni di hotel. Nel 2015, la denominazione aziendale cambia in Lastminute.com Group.

Tutti i servizi acquistabili attraverso i siti del gruppo, sono servizi diretti oppure venduti dai tanti partners.

servizio clienti lastminute.comIndirizzo e numero telefonico della sede legale

Per chi ha necessità di inviare posta tradizionale alla sede legale oppure recarsi direttamente, ecco l’indirizzo completo:

Lastminute.com Group
Vicolo de’ Calvi, 2, 6830
Chiasso, Svizzera

Il numero telefonico aziendale, risponde allo: 022 1803708.

Il fatto che la sede legale si trovi in Svizzera, dipende dal fatto che – come già spiegato in precedenza, il gruppo faccia parte di Bravo Next SA, società di diritto svizzera.

Prenotazioni telefoniche

È attivo un servizio che permette anche la prenotazione telefonica, grazie a una rete di agenti di viaggio in grado di consigliare, e assistere, la clientela nella fase di acquisto.

Per usufruire del servizio di assistenza telefonica:

  • Per chi telefona dall’Italia: contattare il numero 02 21803708 – il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00 mentre il Sabato e la Domenica dalle ore 11:00 alle ore 20:00
  • Per prenotare una crociera: il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Il numero è a tariffazione nazionale e i costi della telefonata variano in base al proprio operatore telefonico e alla tariffa personale.

Per chi telefona da fuori l’Italia, il numero dell’assistenza clienti è il seguente: 00 44 1483 909007.

Piattaforma web

Eccoci alla piattaforma web di Lastminute.com fulcro dell’attività. Per accedere, cliccare sul link Lastminute.com

Per creare un account personale, e gestire i propri acquisti, cliccare in alto a destra dove appare la scritta “I miei viaggi” e poi selezionare – nel pop up che apparirà in mezzo alla homepage – la scritta “Registrati” scegliendo poi la modalità di compilazione del modulo: manuale o attraverso il collegamento al proprio profilo Facebook o Google.

Per trovare le combinazioni adeguate al proprio budget, sia che si tratti di prenotare un volo, un hotel, un pacchetto vacanza oppure una crociera, basta selezionare – dalla barra centrale in alto che appare in homepage – il tipo di parametro che interessa, e poi inserire i dati richiesti nel modulo: città di partenza e di arrivo, giorno di arrivo e di partenza e poi cliccare su “Trova”.

In questo modo, si accederà a una lista di proposte, che permettono di individuare quella che faal proprio caso.

Utilissima la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande che, con maggior frequenza, pongono gli utenti al servizio di assistenza clienti.

Una sbirciata alla sezione “Last Second” può far scoprire offerte davvero vantaggiose per acquistare pacchetti vacanza verso varie destinazioni.

Infine, ecco le APP per portare sempre con sé le prenotazioni e le proposte di Lastminute.com: esiste sia la versione IOS che quella per i sistemi Android.

lastminute assistenza reclami

Presenza sui social

Per restare aggiornati sulle offerte di Lastminute.com o per entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei profili social, si può seguire le pagine social, presenti su Facebook e su Instagram.

Ed ecco anche il canale YouTube e la pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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133 opinioni

  1. Mi hanno cancellato un volo per giugno prenotato a metà marzo. Ad oggi (metà maggio) nonostante infinite chat con i loro operatori, non so ancora quale sarà la soluzione. Scandaloso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. impossibile praticamente chiamare, via mail si ricevono solo risposte precompilate
    ci hanno ridotto il viaggio di un giorno e non è stato tolto alcun costo, nonostante le numerose richieste
    ora siamo in attesa di avere le conferme con i voucher per la vacanza ma è quasi impossibile mettersi in contatto

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  3. PESSIMI, soldi persi!!!! Non acquistate assolutamente da loro!!!!

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  4. Pessimi..biglietti x new york annullati causa Covid aprile 2020….rimborso richiesto e mai ricevuto!
    Voucher erogati ma postilla invisibile mi dice che sono estinti dopo appen 1 anno in pieni divieti di viaggi x Covid!!!
    Non rispondono al telefono ….dopo avermi sottratto 700 euro!
    Credo che faro’ causa…anzi perche’ non facciamo causa collettiva?

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  5. PESSIMA NON RIESCO,A CONTATTARE NESSUNO E CREDO a una truff

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  6. L’esperienza peggiore che potessi fare.
    Non rimborsano viaggi annullati da loro e tergiversano nelle chat accampando scuse inverosimili.
    Atteggiamento al limite del fraudolento direi

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  7. Pessima esperienza.
    Farò in modo di divulgare

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  8. Tour operator di TRUFFATORI !!!
    Da Novembre 2021 aspetto un rimborso, mandate varie e-mail di sollecito mai riscontrate.
    Farò la più pessima pubblicità possibile a questa gente!!!

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  9. E’ da una settimana che cerco di parlare con un operatore di Last Minute ma sia di giorno che di notte tutti i numeri mi danno subito occupato, ho provato anche a mandare una mail che ho trovato ma mi dice che l’indirizzo è sbagliato, ho provato a mandare un’altra mail al seguente indirizzo noreply@lastminute.com ma non mi ha risposto. Ditemi voi che devo fare . Sto anche pensando di chiamare la polizia postale per vedere se loro hanno numeri di telefono o indirizzi mail giusti

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  10. Pessimo. Il volo di andata e ritorno non esiste perché annullato sto perdendo molto tempo e soldi, ho fatto 3 richieste di rimborso ma nessuno si fa sentire!!!! Pessimooooooo

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  11. Pessimo è dire poco!!!! Mi hanno cambiato il volo di andata e sto perdendo una marea di soldi e nessuno si fa sentire mai !!!! Pessimooooooo

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  12. Prenotato un viaggio il 2 Febbraio 2022 con voucher millemiglia + carta credito.
    Mi arriva la mail di conferma prenotazione, e ovviamente l’addebito sulla carta di credito.
    Subito dopo mi arriva la mail che informa che la prenotazione e’ stata annullata, e che l’addebito sara’ stornato.
    Provo a chiamare il numero dell’assistenza clienti: sempre occupato, ho provato decine di volte a tutte le ore.
    Servizio scadentissimo.

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  13. Mai ricevuto vouchers per la conversione delle Millemiglia con Alitalia 😡 e praticamente impossibile parlare con qualcuno.
    Una vergogna!

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  14. Non riesco ad avere un contatto telefonico. Ha più di 1 anno che aspetto un rimborso per un volo cancellato

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  15. PRATICAMENTE INTROVABILI….
    PROBABILMENTE LA PEGGIORE
    MAI PIU’!!!!!!

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  16. NON RIUSCIAMO A CONTATTARE NESSUNO DI QUESTA COMPAGNIA

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  17. Impossibile avere un contatto con un operatore. Prenotato per Amsterdam per il 4/12/21 situazione Contagi in crescita, città in semi lookdown. Dobbiamo partire tra 6 GG e non ho possibilità di comunicare con nessuno.provo a chiamare il numero assistenza clienti ma la linea è sempre occupata( effettuo circa 100 tentativi al giorno, questo mi induce a pensare che tengano volontariamente le linee occupate). Da quello che ho capito perderò l’intera somma perché dovevo dare disdetta 14gg prima della partenza. Senza parole….

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  18. Provo a telefonare da giorni, 2 figli in partenza domani mattina (uno con disabilità) e naturalmente non risponde nessuno. Posti separati sul volo per Berlino, cifra assurda per aggiungere un bagaglio a mano (non quella ufficiale Rayanair) etc etc.
    No comment, non si lavora così….

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  19. Non si riesce a parlare con nessuno! Solo voce registrata
    Se si ha un problema si buttano i soldi e non frega niente a nessuno!

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  20. Una stella solo perche’ non se ne puo’ dare zero!!!!
    dopo giorni di ricerca abbiamo trovato il viaggio adatto a noi. lastminute ringrazia per la prenotazione. Dopo 3 giorni, solo perche’ ho aggiunto un bagaglio in piu’ mi arriva la comunicazione che tutto e’ stato cancellato. Ho faticato una settimana per trovare quello che volevo, ho perso 3 giorni per sapere dell’annullamento, non trovo una loro email che accetti i messaggi per saperne il motivo.
    Scadenti, scadenti, superficiali, . ZERO SU zero
    PS: PECCATO che Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l’azienda.

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  21. Nell’estate 2020 prenotammo un albergo ad Ischia con lastminute.com, all’arrivo l’albergo ci disse che non lavorava più con loro causa disservizi e che erano anche in contenzioso. Trova un albergo, sul posto altri soldi e prezzi raddoppiati.
    Siamo riusciti ad ottenere un rimborso solo dopo mesi e attraverso lettera di un avvocato.
    Oltre al rimborso ci hanno dato un voucher per il danno ricevuto, ieri volevo prenotare un agriturismo ma questo voucher risulta già utilizzato, sto provando a chiamare l’agenzia ma il numero è sempre occupato.
    Mai più

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  22. Orribile assurdo schifoso

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  23. Una vergogna. Sono in attesa di un rimborso di ben 750€ da parte loro, dovuto ad un disservizio loro che mi ha causato anche altri problemi in fase di prenotazione. Sono ormai 3 mesi che non ricevo alcuna risposta. Il numero non è mai libero, gli operatori (le poche volte che sono riuscito a parlarci) non danno mai alcune informazione in merito. Io sono veramente deluso e molto molto irritato. Una vergogna assoluta, disponibilità e cura per il cliente pari a zero. Lo sconsiglio vivamente a chiunque, non investite neanche un € con questa realtà. Provvederò per vie legali.

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  24. Prenotato il 12 settembre 2021 per domani 23/10/2021, ricevuto mail da last-minute oggi alle ore 15.05 con proposta di sostituzione di hotel con accettazione entro 48 ore (ridicolo visto che il check-in era per domani alle ore 14.00!). La telefonata è arrivata da una “povera” portavoce senza nessun potere, dalla Spagna, che ovviamente non ha potuto fornire una valida alternativa, visto il poco tempo a disposizione (erano tutti pieni, infatti avevo prenotato per tempo). Adesso mi aspetto un rimborso veloce con tanto di danno altrimenti ricorrerò alle vie legali. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO

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  25. Esperienza a dire poco “bestiale” è un eufemismo. Volevo essere assistito in voce da un assistente esperto per la prenotazione di un viaggio volo-aereo a Parigi ma non sono riuscito ad avere un contatto pur telefonando per diversi giorni ed in diverse ore.

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  26. Non si riesce mai a parlare con nessuno, il numero italiano è costantemente occupato anche dopo numerosissimi tentativi a tutte le ore. Le Email inviate tornano sempre indietro e non si trova il modo di poter comunicare. Solo avvisi per posta elettronica ai quali si può rispondere solamente con accetta la cancellazione o accettazione delle modifiche proposte che nel nostro caso sono state accolte la prima volta, ma poi altre che allungavano o accorciavano il viaggio erano improponibili.
    Insomma una sorta di comunicazione a senso unico che non ci ha soddisfatto per nulla.
    Anche per noi Pessima esperienza
    Mauro e Danila

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  27. Dopo due mesi non riesco ancora a parlare con nessuno , ho accettato una prenotazione nella mia struttura, ma non ho mai ricevuto quanto mi spettava.
    Assolutamente no.

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  28. pessimo impossibile parlare con qualcuno, Alitalia sta annullando i viaggi e loro non intervengono per seguirti e richinò di farti perdere molti soldi.!!

    fate attenzione

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  29. Pessima esperienza, ho prenotato, pagato immediatamente, peccato che loro non hanno inviato il mio versamento alla struttura scelta e mi sono ritrovato a pagare di tasca mia una volta arrivata a destinazione. Ora attendo da 45gg il rimborso e ogni volta che gli scrivo rispondono con una mail preimpostata. Si può definire truffa a tutti gli effetti!

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  30. servizio non e ccellente non si riesce comunicare con nessuno .Al telefono non risponde nessuno direi pessimo .

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