Assistenza clienti Lastminute.com

Sfruttare le tecnologie informatiche per consentire agli utenti del web di usufruire dei prezzi migliori su biglietti per concerti e anche tratte aeree sfruttando le promozioni last minute, quelle che offrono tariffe minori a chi accetta di attendere fino all’ultimo minuto – appunto – eventuali cancellazioni della prenotazione di un volo o di un concerto: è questa l’idea all’origine della fondazione, nel 1998, della piattaforma online Lastminute.com

Gli ideatori e soci, Martha Lane Fox e Brent, due giovani laureati a Oxford, con le idee molto chiare sul tipo di business da lanciare online, in pieno sviluppo e diffusione del web a livello planetario ebbero la giusta intuizione al momento giusto.

Il successo fu quasi immediato: a soli due anni dal lancio di Lastminute.com gli i due giovani soci videro schizzare i loro introiti grazie alle migliaia di transazioni realizzate dagli utenti attraverso la loro piattaforma web.

Nel 2000 infatti, ben 500.000 utenti regolari si affidavano alla piattaforma per comparare e acquistare le migliori tariffe su tutto ciò che fa intrattenimento.

L’apertura delle sedi di Monaco, Parigi e Stoccolma fu la conferma di questo successo. Sempre nel 2000, ecco arrivare la quotazione nella Borsa di Londra. Ancora nel 2000, Lastminute.com acquisisce le attività di un agente di viaggio online francese, Degriftour, per un corrispettivo di 27,1 milioni di sterline e altri 19,7 in azioni.

Nel 2011, l’azienda lancia una nuova proposta sul mercato delle vacanze: le offerte last minute per il weekend.
Si arriva al 2014, e l’acquisto – per la ragguardevole cifra di 76 milioni di sterline – da parte di BravoFly Rumbo, che fa parte del gruppo Bravo Next SA e che ha lanciato diverse piattaforme di motori di ricerca per viaggi e prenotazioni di hotel. Nel 2015, la denominazione aziendale cambia in Lastminute.com Group.

Tutti i servizi acquistabili attraverso i siti del gruppo, sono servizi diretti oppure venduti dai tanti partners.

servizio clienti lastminute.comIndirizzo e numero telefonico della sede legale

Per chi ha necessità di inviare posta tradizionale alla sede legale oppure recarsi direttamente, ecco l’indirizzo completo:

Lastminute.com Group
Vicolo de’ Calvi, 2, 6830
Chiasso, Svizzera

Il numero telefonico aziendale, risponde allo: 022 1803708.

Il fatto che la sede legale si trovi in Svizzera, dipende dal fatto che – come già spiegato in precedenza, il gruppo faccia parte di Bravo Next SA, società di diritto svizzera.

Prenotazioni telefoniche

È attivo un servizio che permette anche la prenotazione telefonica, grazie a una rete di agenti di viaggio in grado di consigliare, e assistere, la clientela nella fase di acquisto.

Per usufruire del servizio di assistenza telefonica:

  • Per chi telefona dall’Italia: contattare il numero 02 21803708 – il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00 mentre il Sabato e la Domenica dalle ore 11:00 alle ore 20:00
  • Per prenotare una crociera: il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Il numero è a tariffazione nazionale e i costi della telefonata variano in base al proprio operatore telefonico e alla tariffa personale.

Per chi telefona da fuori l’Italia, il numero dell’assistenza clienti è il seguente: 00 44 1483 909007.

Piattaforma web

Eccoci alla piattaforma web di Lastminute.com fulcro dell’attività. Per accedere, cliccare sul link Lastminute.com

Per creare un account personale, e gestire i propri acquisti, cliccare in alto a destra dove appare la scritta “I miei viaggi” e poi selezionare – nel pop up che apparirà in mezzo alla homepage – la scritta “Registrati” scegliendo poi la modalità di compilazione del modulo: manuale o attraverso il collegamento al proprio profilo Facebook o Google.

Per trovare le combinazioni adeguate al proprio budget, sia che si tratti di prenotare un volo, un hotel, un pacchetto vacanza oppure una crociera, basta selezionare – dalla barra centrale in alto che appare in homepage – il tipo di parametro che interessa, e poi inserire i dati richiesti nel modulo: città di partenza e di arrivo, giorno di arrivo e di partenza e poi cliccare su “Trova”.

In questo modo, si accederà a una lista di proposte, che permettono di individuare quella che faal proprio caso.

Utilissima la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande che, con maggior frequenza, pongono gli utenti al servizio di assistenza clienti.

Una sbirciata alla sezione “Last Second” può far scoprire offerte davvero vantaggiose per acquistare pacchetti vacanza verso varie destinazioni.

Infine, ecco le APP per portare sempre con sé le prenotazioni e le proposte di Lastminute.com: esiste sia la versione IOS che quella per i sistemi Android.

lastminute assistenza reclami

Presenza sui social

Per restare aggiornati sulle offerte di Lastminute.com o per entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei profili social, si può seguire le pagine social, presenti su Facebook e su Instagram.

Ed ecco anche il canale YouTube e la pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

65.8%

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3.3/5 (8)
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9 Opinioni
  1. Antonio Todisco 2 settimane ago

    servizio pessimo, prenotato due camere diverse con prezzo diverso, in un unica telefonata. Il sito mi dava le due opzioni, camera vista mare letti singoli ad un prezzo più basso ( prenotata per i miei figli) altra camera vista mare normale.
    Al mio arrivo l’Hotel mi da due camere identiche con letti singoli, soluzione mai trovata per tutto il soggiorno, rifiutano l rimborso per differenza.

    MAI PIù CON VOLAGRATISE e LASTMINUTE

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  2. Lucia 4 settimane ago

    Non abbiamo ricevuto il check-in/out on Line anche se avevamo pagato il servizio. Impossibile parlare con operatore.chiesto rimborso

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  3. Marcella 2 mesi ago

    Ho prenotato volo per Ibiza.. nn mi è stato messo il bagaglio in stiva all andata ..dopo molte telefonate le quali le varie signorine mi hanno detto che mi avrebbero contattato per aggiungerlo…nn ho ricevuto nessuna chiamata domani parto e dovrò pagare il bagaglio all aereoporto….

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  4. giraudo denise 2 mesi ago

    Ho prenotato viaggio a Formentera , mi è stato chiesto se volevo affittare un auto da Last Minute ho detto di si , e pagato noleggio di Last Minute , mi è stato chiesto se volevo assicurazione supplementare di responsabilità , detto di si e pagato.
    Arrivato a Ibiza ( unico aeroporto ) un pulmino mi ha preso e portato in zona industriale li trattati nei peggiori dei modi da questa società Record go , con personale incompetente e arrogante , prima si rifiutavano di darci la macchina con scuse futili e inopportune , poi ci hanno detto che a Formentera e vietato portare la macchina salvo essere autorizzati e loro non lo sono .
    Dopo ci hanno richiesto di fare un altra assicurazione in quanto quella pagata con Last Minute per loro non e considerata valida , prelevando a titolo di garanzia 1.500 euro ancora bloccati oggi dopo un mese .
    Siamo poi riusciti avere la macchina( minacciando di chiamare la guardia civil ) che abbiamo dovuto lasciare in un parcheggio della ikea dopo 5 km e proseguire a piedi per il porto d’imbarco .
    Ora valutiamo se ci sono i requisiti per una causa legale .

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  5. MARCO JUVENAL 3 mesi ago

    Buonasera vi racconto il mio calvario..Ho prenotato un pacchetto hotel volo a Marzo, nel frangente ho dovuto rinunciare conseguenza un intervento chirurgico che devo affrontare.Ad oggi dopo 7 giorni di ripetute chiamate non sono ancora riuscito a sapere se potrò esser risarcito….Ad ogni telefonata nessuno sa niente e ti dicono “mi faccia controllare la richiamano noi”.SERVIZIO PESSIMO DIFFIDATE DIFFIDATE…..

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  6. silvia mandelli 4 mesi ago

    servizio pessimo dalla prenotazione alla realizzazione visto che nonostante abbia comprato bagagli sia andata che ritorno me ne hanno messo solo uno e l altro ho dovuto pagarlo nuovamente…inoltre arrivo all aparthotel di marsiglia non c era ne prenotazione ne tantomeno il pagamento ..chiaramente gia saldato in anticipo da me la setiimana precedente..inoltre ti dicono che l acconto lo fanno con carta di credito ed il resto con bonifico bancario entro due giorni successivi invece il giorno stesso mi telefonano da londra dicendo che avevano gia effettuato il saldo cosi mi hanno prosciugato la possibilita di usare la carta fino al mese successivo…sono degli incompetenti spillasoldi e maleducati.

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  7. Francesco 4 mesi ago

    Pur avendo effettuato e regolarmente pagato un viaggio comprensivo di volo aereo A/R BARI Berlino e hotel, al momento del check-in mi accorgo che io. la mia famiglia e gli altri amici non avevano la priority con Ryanair e pertanto non c’è la possibilità di imbarco del bagaglio a mano. Benché contattati con largo anticipo a meno di 24 dal volo ci rispondono che hanno sbagliato la prenotazione e che ci riborsano 8€ quando invece per imbarcare ora il bagaglio c’è be vogliono 25 € per 7 persone e dobbiamo inoltre anticipare il nostro arrivo in aeroporto di 2 ore. Mai più lastminute.

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  8. stefano inghes 4 mesi ago

    devo ricevere un rimborso che easyjet ha fatto a loro e che loro devono restituire a me , euro 51,00 non riesco a
    interloquire con l’ufficio preposto e dopo mille telefonate nessuno mi da l’informazione o l’indicazione giusta
    per avere i miei soldi, vergognoso trattamento alla clientela da denuncia alle autorita.

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  9. chiara grasso 1 anno ago

    Attendo ancora assistenza da last minute
    Per un problema con la prenotazione effettuata il 17 luglio!!!
    Sono ancora in vacanza e attendo risoluzione del problema !!!
    Ma a quanto pare non avverrà mai!

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