Assistenza clienti Lastminute.com: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’organizzazione di un viaggio, sia esso per turismo o per lavoro, prevede una serie di passaggi che il viaggiatore deve attivare, come la prenotazione dell’hotel ed eventuali servizi accessori come il noleggio di un’auto. Un viaggio, lo sappiamo, rappresenta un costo da affrontare, a volte anche di notevoli proporzioni.

Allo scopo di sostenere il settore dei viaggi e per abbattere un poco le tariffe per i viaggiatori, a partire dalla fine degli anni ’30 negli USA, e più precisamente a New York, si iniziò a diffondere un metodo commerciale denominato “last minute”.

L’idea venne a una delle agenzie della compagnia aerea PanAir: non essendo riusciti a vendere tutti i posti a sedere a bordo di un’aereo che copriva una tratta transoceanica, fu deciso di vendere gli ultimi biglietti disponibili a prezzi notevolmente ribassati.

Per trovare il consenso internazionale a questo tipo di soluzione, fu però necessario attendere la fine degli anni ’90, lo stesso periodo storico in cui Internet iniziava a fare capolino a livello civile.

Le due cose messe insieme, le tariffe last minute e il web che avanzava a passi da gigante, furono di ispirazione a diversi imprenditori del settore dei viaggi e del turismo per creare delle organizzazioni online per vendere viaggi a prezzi ribassati ma a patto di prenotare sotto data, cioè poco prima della partenza.

La prima grande organizzazione di questo tipo fu lanciata a Londra nel 1998, col nome – non a caso – Lastminute.com.

Nei primi anni di gestione l’azienda proponeva un catalogo di pacchetti vacanze da acquistare all’ultimo minuto a prezzi ridotti.

Il successo di questo tipo fu notevole, al punto che a soli due anni dalla fondazione lastminute.com ospitava la bellezza di 500.000 utenti attivi.

Nello stesso anno arriva la quotazione presso la Borsa di Londra e ai pacchetti vacanze furono via via aggiunte altre proposte, tra cui quelle dedicate all’intrattenimento.

Una serie di passaggi societari, avvenuti fino al 2015, hanno permesso a Lastminute.com di diventare leader a livello internazionale nel settore dei pacchetti vacanza, delle prenotazioni di viaggi in aereo e di servizi di intrattenimento.

E’ sempre interessante scoprire la storia delle imprese che conosciamo solo perché siamo clienti o perché ci serviamo dei loro servizi, non è vero? Probabilmente, se sei arrivato alla lettura di queste righe è perché ti interessa sapere più cose su Lastminute.com e magari conoscere i metodi di contatto con il loro centro di assistenza ai clienti.

Sei approdato proprio nel sito e sulla pagina giusta, visto che ci occupiamo da anni di realizzare pagine di approfondimento su tutte le aziende nazionali ed estere, per offrire ai nostri lettori le informazioni utili per entrare in contatto col servizio di supporto.

Leggendo i paragrafi che seguono non avrai altro da fare se non scegliere la modalità di contatto che preferisci e scoprirai anche qualche altra informazione utile.

Assistenza Lastminute via telefono

Se devi effettuare una prenotazione di qualsiasi genere sul sito web Lastminute.com, ma preferisci parlare con qualcuno che gestisca questa operazione per te, puoi affidarti al loro call center.

Digita il seguente numero telefonico:

  • 02 30329799

Il servizio è a tua disposizione per aiutarti a prenotare e organizzare il tuo viaggio.

Sul sito non è segnalata una fascia oraria determinata, quindi è possibile che sia attivo h24 e 7 giorni su 7 (Abbiamo provato a telefonare ma la voce pre-registrata non specifica gli orari di attività)

ATTENZIONE: se telefoni da rete fissa paghi la tariffa base, telefonando da cellulare la tariffa applicata è quella del tuo operatore telefonico.

Lastminute chat

L’alternativa al telefono è l’assistenza via chat che puoi ottenere collegandoti alla piattaforma web di Lastminute.com

Clicca sul seguente collegamento: chatta con noi. Si tratta di un sistema di messaggistica via chat virtuale, ma è molto efficiente. Scrivi le tue richieste e l’assistente ti fornirà le risposte che cercavi.

Area personale sul sito

Se crei gratuitamente la tua area personale sul sito Lastminute.com, oltre a tenere sotto controllo tutte le tue prenotazioni, potrai anche ottenere assistenza personalizzata e ricevere la newsletter periodica con tutte le novità e le promozioni dedicate agli utenti iscritti.

Procedi con la registrazione cliccando sul pulsante che vedi in alto a destra sulla piattaforma web, dove appare la scritta MyLastminute.com

Prenotare sul sito Lastminute.com

Parliamo ora delle prenotazioni online, è semplicissimo procedere. Ti basta accedere a Lastminute.com e utilizzare il database che trovi sulla homepage, sulla parte alta.

Puoi selezionare la prenotazione del solo volo, oppure abbinare volo+hotel o volo+casa cliccando sulle sezioni apposite che appaiono sulla parte superiore della casella centrale.

Imposta quindi la città di partenza e quella di destinazione, le date di partenza e di ritorno e il numero dei passeggeri e poi clicca sul pulsante “Cerca“: otterrai la lista di tutte le soluzioni e combinazioni possibili e attive al momento della tua ricerca. Non dovrai far altro che scegliere quella che fa al caso tuo e procedere con la prenotazione.

Risposte alle domande frequenti

Hai un dubbio sull’uso della piattaforma oppure cerchi la soluzione a un problema legato alle prenotazioni? Potresti risolvere molto facilmente accedendo alla pagina delle FAQ o se preferisci, alle risposte alle domande frequenti.

Si tratta di una sezione molto interessante, che contiene le risposte che gli esperti di Lastminute.com forniscono agli utenti con maggior frequenza quando contattano il call center.

Per rendere più rapido il servizio, ecco che queste risposte vengono inserite in una pagina apposita, a disposizione di tutti gli utenti del sito. Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti su Lastminute.com, individua l’area di tuo interesse, cliccaci sopra e scorri le varie domande e risposte.

Se non dovessi trovare ciò che cerchi, puoi anche provare a fare una ricerca specifica inserendo manualmente la tua domanda nell’apposita casella.

Richiedere un rimborso a Lastminute

Avevi prenotato il tuo viaggio, ma per ragioni non legate alla tua volontà è saltato perché è stato cancellato il volo o per altre ragioni?

Hai diritto al rimborso di quanto hai pagato secondo le regole e le informazioni che trovi accedendo alla sezione: richiesta di rimborso su Lastminute.com

Assistenza sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni su Lastminute.com fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.

Tieni però a mente una cosa: l’azienda non indica le proprie pagine social come canali di comunicazione per chiedere informazioni o assistenza, ma puoi comunque provare a inoltrare un messaggio, sempre con educazione, al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Eccoti il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Lastminute.com su Facebook e quello al profilo ufficiale su Twitter. Puoi anche visitare la pagina ufficiale su Instagram per scoprire altre novità, o il canale video su YouTube che contiene molti video interessanti che possono ispirarti per il tuo prossimo viaggio.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.8/5 (148)
 1.9/5 (148)

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155 opinioni

  1. L’unica ragazzi è rivolgersi a airhelp cmq anche io sono in attesa di rimborso…x volo cancellato…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Vorrei informazioni riguardo un rimborso …non riesco a parlare con un operatore…vergognoso!

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  3. Ho richiesto un rimborso da quasi un anno e non riesco a riavere niente.
    La compagnia aerea ha riaccreditato l’importo del biglietto a Last Minute almeno 8 mesi or sono.
    Non sono assolutamente seri!
    Non riesco a contattarli in nessun modo.
    Voglio riavere i miei soldi!

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  4. Perché non scriviamo a striscia la notizia visto che siamo a migliaia

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  5. non ho potuto parlare con nessun operatore.!
    saluti

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  6. Azienda, poco seria, il mio viaggio era per agosto 2020, è stato cancellato per via del covid-giusta comunicazione il 23 agosto 2020, ho chiamato per ben 3/4 volte, chiedendo quando rivedevo sul mio conto la cifra pagate per il pacchetto vacanza, ad oggi
    son passati 5 mesi, ma sul conto non c’è nulla.

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  7. Truffatori come pochi hanno intascato il rimborso del vaucher che avrei potuto utilizzare e che ora è inutilizzabile senza aver trasferito il denaro sul mio conto. Così ora non ho né i soldi né il vaucher. Spero che falliscano per sempre così non trufferanno più nessuno comunque agirò per vie legali per riavere i miei soldi

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    • Stesso trattamento!!
      Qualcuno ha risolto o ci hanno truffato deliberatamente?

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  8. Pessimo servizio, cancellazione improvvisa del volo, impossibilità di contattare l’assistenza clienti

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  9. Sono 5 mesi che aspetto un rimborso volo per cancellazione. È vergognoso!!!! Non c’è nessuna possibilità di comunicare con il call center, zero assistenza clienti, mi arrivano solo risposte via mail generate automaticamente, quando con altra compagnia aerea la mia richiesta è stata evasa in 10 giorni. Sono dei truffatori!!!

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  10. è un sito poco serio.la gente che perde i voli e i soldi non viene neppure contattata per chiarimenti.ho perso 2 voli e ora è 3 mesi che aspetto il rimborso. non si riesce a contattare nessuno e al customer service ti rispondono in modo automatico.

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  11. Ragazzi vi prego NON utilizzate questa “agenzia” se così si può definire.
    come dite tutti quanti, non rispondono MAI, non cercano MAI di assisterti nè per email, nè per telefono.

    mesi e mesi di attese per sapere dalla compagnia aerea, che ha effettivamente emesso i biglietti (cioè ho dovuto interfacciarmi io stessa con la compagnia, quando il mio referente era in teoria Lastminute – assurdo), che hanno rimborsato PRONTAMENTE i miei biglietti cancellati x il covid19 :

    Thank you for your updated email posted on November 12, 2020 Pacific Time
    (USA), and providing us the ticket details. 
    A review of our records indicates that the 2 tickets are issued through a travel
    agency, and we have authorized the refund already on July 16, 2020 via BSP
    (electronic billing system used between travel agencies and airlines). The records
    show that the tickets were refunded to the credit/debit card,
    which was used for the purchase. 
    If the above card information does not match your choice of payment method, we
    understand that the ticketing agency may have used their company credit card to
    issue the tickets and this is common for many travel agencies. In such case, please
    communicate with your travel agency directly for any necessary support. 

    i soldi li hanno accreditati a Lastminute a luglio!!! i MIEI soldi dei quali Lastminute fa finta di nulla!!!
    e io sono qua ad aspettare email, telefonate, piccioni viaggiatori.
    NULLA.

    incredibile.

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  12. Pessimo servizio. Non rispondono chiamata, non danno aggiornamento. Hanno cancellato il mio viaggio da molto fa, e ancora non ho ricevuto l’indicazione per rimborso.

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  13. e’ un servizio vergognoso, uno dei peggiori in assoluto, oltre al fatto di non essere stato nenache avvertito per una cancellazione di un volo e essermi recato all’aeroporto inutilmente, nenache si degnano il lusso di rispondere alle mail e il numero di tel dice che tutti gli oeratori sono occupati, costrantemente, a qualiasi momento della giornata, quindi impossibile parlare con qualcuno.
    ho un biglietto che avevo acquistato nella loro piattaforma ma non esisteva e di cui aspetto il rimborso dal mese di agosto.
    sono da denuncia!!

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  14. Pessimi.
    Hanno annullato e posticipato il biglietto .ok capisco periodo COVID e accetto voucher al posto del rimborso che mi dicono avvenire normalmente entro 1 mese e che causa COVID verrà dato in tempi più lunghi (3 mesi ca). Dopo numerosissime telefonate (mie) scopro dopo quasi 6 mesi che hanno sbagliato la pratica e che hanno richiesto rimborso a compagnia aerea sbagliata . Riparte quindi richiesta voucher e che ci metteranno UN ANNO!
    ora impossibile contattarli. Solo numero verde in cui si digita ID BOOKING che informache la pratica è in corso.
    Impossibile trovare un indirizzo email dove contattarli .

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  15. Impossibile contattarli al telfono. Servio irrispettoso ed impossibile da gestire

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  16. Scusate, vorrei parlare a tutta la gente truffata dà last-minute, perché non facciamo una class action, per riavere indietro i nostri soldi?
    Se siete interessati mandate un messaggio a “edonico1@me.com” oppure scrivete su questa pagina cosa ne pensate
    Grazie Sandro Andreotti

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  17. Ho prenotato un volo Pisa/Olbia a Giugno, il 12/06/20 last-minute mi informa che il volo è stato annullato, chiedo il rimborso del biglietto e oggi dopo 4 mesi non so ancora niente e non riesco a parlare con nessuno, con Alitalia che mi è successo la stessa cosa in 10 giorni ho avuto indietro i soldi; É UNA VERGOGNA!!!!!!!
    Sandro Andreotti
    edonico13@gmail.com

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  18. Buonasera,
    Se qualcuno può aiutarmi in quanto io e il mio compagno stiamo andanado per vie legali contro last-minute.com a causa del mancato rimborso di un pacchetto viaggio non utilizzato a causa del COVID per un valore di oltre €2.400.00!!
    Visto che il servizio clienti non sa niente sui rimborsi e non è possibile parlare con un ufficio competente, chiedo a chi sappia di fornirmi la PEC di last minute per mandare una diffida dal nostro legale e riavere indietro i soldi che questi ladri stanno trattenendo indebitamente!
    Grazie anticipatamente a chi risponderà!

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  19. Ho prenotato volo+hotel per Torino dal 1 al 4 ottobre 2020.ho ricevuto comunicazione via mail che il volo avrebbe subito un cambio di orario nelle stesse giornate e che avrei dovuto confermare se accettavo il cambio. Ho accettato. Dopo qualche giorno mi arriva un altra mail dove mi comunicano che il volo veniva confermato per i gg dal 3 al 6 ottobre. Peccato che l hotel è rimasto prenotato dal 1 al 4 ottobre. Ho già contattato 3 volte il numero assistenza e per 3 volte mi hanno detto che aprivano una segnalazione. Oggi 26 settembre, a 5 gg dalla mia prenotazione o 7 gg dal cambio volo, non so ancora dove dormirò. Ho contattato l hotel ma loro mi dicono che nn possono gestire il cambio in quanto richiesto online.. Da questo momento volagratis per me nn esisterà più e se la cosa non dovesse risolversi entro 2 gg mi rivolgerò sicuramente ad un associazione di consumatori.

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  20. Attendo un rimborso da Volagratis da aprile, praticamente 5 mesi. Nel frattempo Volagratis non esiste più ed è stata assorbita da Lastminute.com
    Hanno un format per sapere a che punto è il mio rimborso, che però non accetta lo indirizzo mail con cui ho fatto prenotazione e biglietto con Volagratis. Al telefono ovviamente non si fanno trovare, quindi non riesco a comunicare con nessuno.
    A questo punto, se non si fanno vivi, la prossima settimana vado dall’avvocato.
    Marco Fanini
    giornalista
    Milano

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  21. esperienza assolutamente negativa..: ho prenotato pacchetto volo e hotel roma londra nulla da dire sul volo ma arrivati all hotel troviamo un cartello sulla porta che segnala hotel chiuso per covid numero per telefonare al quale nessuno risponde dopo vari tentativi siamo stati costretti a pagare altra stanza in altro albergo

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  22. Mi sono affidata a questa agenzia per prenotare un pacchetto comprensivo di volo e villaggio a Rodi. Casualmente scopro che il volo è stato cancellato ma nessuna mail da parte loro per avvisarci. Provo a telefonare per avere spiegazioni e per capire come fare per il rimborso ma nessuno risponde a telefono e alle mail inviate. Morale: ferie saltate, persi 1200 euro… Sono inaffidabili

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  23. dopo non essere partito (8/11 luglio, Barcellona) per una cancellazione MAI comunicata, il giorno 22 luglio mi danno la possibilità, via mail, di scegliere la modalità di rimborso dell’anticipo versato: voucher (assolutamente no, MAI PIU’ con lastminute) o rimborso su carta di credito. Peccato che al rimborso mancasse la polizza assicurativa. Contattata l’ “assistenza clienti”, l’operatrice mi risponde che non lo sa (ma sarebbe l’ultimo dei problemi, dopo le risposte e la gestione imbarazzante del viaggio) e quindi contatto la compagnia assicurativa che mi risponde che è competenza di lastminute il rimborso.
    Riscrivo, nella stessa giornata, l’ennesima mail, specificando che la risposta sarebbe stata comunicata alla compagnia assicurativa, pregando di darmi risposta entro breve in quanto la scelta Voucher/Rimborso andava fatta entro il giorno 29 luglio.
    da questa mattina, l'”””assistenza clienti”””” non risponde….se prima si aspettava tempo ed il problema restava lì, oggi hanno chiuso bottega!

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  24. uLTIMA VOLTA CHE PRENOTO CON LASTMINUTE, ATTENDO UN RIMBORSO DA CINQUE MESI!!! AL TELEFONO ATTESE DI MEZZ’ORA E POI CADE LA LINEA VERGOGNOSO

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  25. 4 mesi e mezzo e sto ancora aspettando il rimborso, tra l’altro sotto forma di voucher , della vacanza non fruita causa emergenza covid19 , quando telefono per avere info prima mi dicevano che dovevo avere “pazienza” ora addirittura hanno staccato i contatti per questi tipi di reclamo . MAI PIU’ !

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  26. Mai più.. Hanno preteso il saldo 1660 euro per un viaggio a Marsa Alam il 25 giugno.. Tutto confermato. Essendo una viaggiatrice abituale, entrando nel sito Neos, risulta che i voli sono stati cancellati fino a fine agosto 2020.Da parte di last minute nessuna email. Dopo svariate telefonate, dicono che mi rimborserà no.. Non ci credo.. Visto le altre recensioni, per cui, penso che la cosa migliore sarebbe quella di rivolgersi alle associazioni dei consumatori.. LADRI

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  27. Non riesco a contattare nessun operatore da diverso tempo e soprattutto non ho ancora ricevuto il voucher promesso. Lo sto aspettando dal mese di aprile. Pensavo fosse una compagnia seria ma mi devo ricredere

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  28. Pessimi…
    ho un voucher che di fatto è inutilizzabile perché il sistema da errore….
    provi a chiamare e il numero è sospeso…
    scrivi mail e nessuno risponde. Risultato: salta vacanza

    PESSIMO SERVIZIO
    MAI Più LASTMINUTE

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  29. Pacchetto prenotato per marzo ad oggi nessun rimborso, contattarli è diventato veramente impossibile. Credo la pazienza si sia ormai esaurita, sono costretta come tanti ad agire per via legali!!!!

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  30. È un’agenzia pessima, sopratutto nella gestione di questa emergenza. Non rispondono, non rimborsano in denaro, per un vaucher ci hanno messo mesi e l’hanno datato con la data del viaggio quindi non un anno intero dall’emissione. Inoltre prenotazione per 2 e vaucher nominativo ad uno solo, l’altro passeggero non può prenotare senza il primo, ma il primo può senza il secondo. Un consiglio non prenotate nessuno con questa agenzia. Devono fallireeeee

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  31. Abbiamo prenotatoa febbraio un pacchetto per i primi di giugno un gruppo di 16 amici, ad oggi il rimborso non è arrivato e al telefono non rispondono mai, mai piu con lastminute e pirati in viaggio.

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  32. Oggi 14/07/2020 mi è arrivato il rimborso per il viaggio disdetto a causa covid il call center mi aveva garantito un rimborso economico e ora mi vedo recapitare un voucher!!!
    che se ne fanno 5 ragazzi di 18/20 anni???
    più volte ho chiesto se rimborsavano economicamente e risposto sempre di si…
    chiamo il call center e voce automatica dice le abbiamo mandato mail con rimborso e si è impossibilitati nel parlare con qualcuno!!!!!
    a prendere i soldi con largo anticipo bravi ma a restituirli invece no!

    spero che si risolva nel migliore dei modi se no andrò per vie legali!!!!!!!!!!!!!!!

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  33. Io aspetto un rimborso per un viaggio non avvenuto per via del corona virus che ammonta a più di 1200 euro. Il 21 aprile mi avevano garantito che a giorni avrei ricevuto il rimborso (in voucher) entro pochi giorni. Oggi, 11 luglio, a mesi di distanza, non ho ancora ricevuto nulla. Inoltre, il loro customer care service risulta impossibile da contattare sia via email che via telefono (hanno chiuso completamente il centralino e impediscono la possibilità di parlare con un operatore). Penso di ricorrere a vie legali.

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  34. sono poco professionali e’ 10 giorni che cerco di contattarli ma non rispondono oppure mi attaccano il tel specialmente gli operatori che rispondono dall’albania ,io volevo solo cambiare destinazione perche’ in egitto non si puo’ andare ho gia’anche scelto l’alternativa del viaggio ma loro prendono in giro dicendo che il volo neos c’e mentre ho contattato la compagnia aerea ed ha annullato i voli fino a settembre.Prendono in giro !!!!!!!!!!!e sono disonesti mai piu prenotare con loro.

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  35. Viaggio negli Usa cancellato ad Aprile.Impossibile riuscire a parlare con un’operatore, la voce guida dice di guardare la propria area personale, dove da 3 mesi c’è scritto che stanno preparando il rimborso…..ma dei soldi non c’è nessuna traccia!
    Le mail inviate non hanno avuto nessun effetto.
    MAI PIU’ CON LASTMINUTE!!

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  36. Salve, ho fatto la disdetta il 26 giugno e oggi (6 luglio 20) mi continua ad apparire “richiesta in corso”. Ho telefonato più volte ma è impossibile parlare con un operatore. I 346,00€ però sono stati prelevati dopo 5 secondi dall’invio della prenotazione! Nel caso la politica di last minute fosse quella di non rimborsare (o di lavarsene le mani) propongo di unirci in una causa comune per il recupero del rimborso. MOLTO SCONTENTA

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  37. ciao come li hai contattati che nontrovo la mail?grazie

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  38. ho prenotato e pagato un viaggio per Cracovia con tre amiche nel mese di gennaio per partire in aprile.Causa Covid il viaggio è stato annullato e dopo varie insistenze mi hanno accordato il rimborso con trattenuta quindi da 407,00 euro dovrebbero restituire 391.92euro (anche se non capisco perchè).Non si può parlare con nessun operatore e non c’è traccia dei soldi.Mai più prenoterò con Lastminute e siamo ormai a luglio se non mi restituiscono i soldi presenterò denuncia alle autorità competenti

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  39. É da Aprile che aspetto i rimborsi DEI Voli prenotati, i quali uno è stato rimborsato il 15 di questo mese l’altro è ancora da rimborsare e probabilmente vedrò il rimborso a settembre,entrambi comprati con l’assicurazione ed entrambi verranno rimborsati con circa il 10%in meno, vergogna!

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  40. DENUNCIATI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
    Dovevo partire il 24 aprile, ovviamente causa Covid tutto cancellato. Nonostante ciò e nonostante avessi loro scritto che non erano autorizzati a prelevare il saldo dalla mia carta di credito, a fine marzo si sono prelevati 945 euro dalla mia carta.
    Si tratta di reato di APPROPRIAZIONE INDEBITA per il quale ho sporto denuncia.
    Ho scritto tantissime mail alle quali ho sempre ricevuto la risposta standard che danno a tutti i clienti.
    A distanza di 2 mesi dall’annullamento della vacanza ed in contrasto con tutte le leggi vigenti non mi hanno nè rimborsata nè tantomeno fornita di voucher.
    Vedete voi con quale appellativo definire questi “signori”……

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  41. Sto chiamamdo da mesi ,Non ha mai risposto nessuno !! Per chiedere l’estensione del voucher regalo in scadenza
    visto che era tutto bloccato e non si poteva utilizzare per via della pandemia mondiale!!
    Ladri truffatori!!

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  42. Impossibile contattarli per mail o per telefono… è la seconda volta che cancello una prenotazione, per fortuna ancora in tempo per il rimborso totale, ma magicamente risulta ancora attiva, nonostante la mail di risposta che la prenotazione è stata cancellata, ma del rimborso nemmeno l’ombra! Ed è trascorso un mese… E non avrebbero dovuto nemmeno addebitarlo secondo quanto scritto nell’annuncio di vendita della permanenza in hotel! Assolutamente inaccettabile!

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  43. E’ una situazione pazzesca. Non sono in grado di comunicare con nessuno nè telefonicamente nè via e-mail.Vogliono solo soldi senza garantire alcun rimborso. L’effetto coronavirus è completamente ignorato e non hanno nemmeno attivato l’assicurazione che mi era stata confermata all’atto della prenotazione. E’ vergognoso che nessuno intervenga a cancellare queste società truffatrici

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  44. Quando dovevo prenotate mi Hanno tempestato di telefonate fino a quando non ho prenotato. Ora che chiedo documenti che mi servono per assicurazione dato che non siamo partiti per malattia sono spariti tutti…
    Una vergogna!!!

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  45. Abbiamo un viaggio prenotato alle Maldive per i primi di Giugno.
    Ma Emirates ci ha già scritto 15 gg fa che ha cancellato una delle tratte.
    Sono 2 settimane che cerco di chiamare il loro numero ma è impossibile prendere la linea. Alle email non rispondono.
    Non è il modo di operare, suggerisco a tutti i naviganti di stare lontani da questa Agenzia.
    Al contrario, in passato per problemi simili con EXPEDIA siamo stati trattati da SIGNORI!

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  46. Non mi è chiaro perchè invece di un rimborso totale del biglietto, come previsto dalla normativa Coronavirus, diano un vaucher.
    Consiglio di rivolgesi a dirittodivolo.it Danno assistenza gratuita in tutti questi casi di mancata ottemperanza.
    Spero di essere stata utile

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  47. Servizio pessimo, rispondono la maggior parte scocciati e spesso neanche capiscono bene rispondendo dall’Albania. Chiesto il rimborso ad inizio marzo, all’ennesima chiamata mi dicono che c’era aperta una richiesta di preventivo di cancellazione, ribadisco che non trattasi di cancellazione volontaria ma richiesta rimborso, anche perchè nel frattempo i voli sono stati cancellati. Dicono di aspettare e-mail di aggiornamento e che non sanno tempi, non possono garantire se rimborso economico o voucher… praticamente nulla, inesistenti! Io viaggio tantissimo, mai più prenoterò con loro, devono chiudere!

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  48. Pessimo, sono ancora in attesa di un voucher per un viaggio cancellato per emergenza Covid e non rispondono al telefono,nè alle mail.Ladri!!!!

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  49. E’ un’azienda di Fantasmi, da sette giorno tento di comunicare con qualcuno di loro ma nn risponde nessuno. Nel sito non c’è una email per reclami. GHOST GHOST GHOST.

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  50. Ho scorso un po’ le recensioni di altri utenti, e tutte mi confermano quello che purtroppo immaginavo…… Siamo stati fregati! Noi avevamo la partenza per Gran Canaria il 22aprile; avevamo già versato circa 200€ di anticipo, e stipulato un’assicurazione in caso di annullamento. Si a mo stati contattati e sollecitati a versare il saldo, nonostante le restrizioni sui voli. Abbiamo anche contattato amici residenti nell’isola che ci hanno confermato la chiusura di tutte le strutture. Morale: si sono tenuti l’anticipo e hanno cercato di prelevare altri 250€ dalla carta ricaricabile!

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  51. E’ impossibile contattare qualcuno….ti rimandano sempre lo stesso messaggio senza risolvere nulla!!!!devono rimborsarmi il volo già rimborsato a loro da ryanair ma si sono intascati tutto e penso non riavrò assolutamente niente!!!!….LASTMINUTE NON DA ALCUNO SERVIZIO!!!!

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  52. Salve, sono due settimane che cerco di contattare l’assistenza di lastminute.com, non rispondono al telefono provato più volte al giorno, non rispondono alle mie mail che mando tutti i giorni, ma è mai possibile che ho un viaggio prenotato per il 20 marzo 2020 partenza da Milano e con tutte le restrizione causa coronavirus in Italia non posso raggiungere la Lombardia e inoltre le Maldive hanno vietato l’ingresso degli italiani e questi non mi contattano. Inoltre la compagnia aerea ogni giorno mi comunica che il mio viaggio è confermato cambiandomi data e orario. Questi sono pazzi, non so come risolvere il problema. Spero che qualcuno mi contatta al più presto.

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  53. La mia recensione non può essere più NEGATIVA!!!
    vista l’emergenza coronavirus, avendo consultato l’associazione consumatori, ed avendo letto la comunicazione del Centro Europeo Consumatori Italia che riporto qui di seguito:
    “Alla luce delle nuove disposizioni, dunque i viaggi da effettuarsi per motivazioni differenti da quelle espressamente contemplate, potranno essere annullati e attribuiranno il diritto a ricevere il rimborso, sia per quanto riguarda il trasporto che eventuali soggiorni prenotati. Si consiglia pertanto, laddove ci si trovi costretti ad annullare un viaggio/soggiorno, di contattare immediatamente il vettore o la struttura o, se la prenotazione è stata effettuata tramite agenzia, quest’ultima.”
    Ho chiesto un vaucher per la prenotazione a Venezia presso l’Hotel Carlton con data da destinarsi.
    Stamattina mi hanno inviato una mail negandomi un mio diritto!!!!
    Non rispondono nemmeno alle mie telefonate.
    Invito tutti a non usufruire i servizi offerti da questo tour operator

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  54. Ciao a tutti,
    ho messo una stella perchè non potevo mettere zero…..
    ho preso un pacchetto viaggio volo e hotel …… nel frattempo a seguito del decreto ministeriale diventa l’italia zona rossa e nessuno può spostarsi se non per comprovati motivi….. chiamo, scrivo e nessuno mi risponde per assurdo il volo risulta sempre confermato nonostante ci siano i divieti …. come posso fare per contattare qualcuno e avere il rimborso o voucher ???
    assurdo……. sarà il caso di contattare striscia la notizia …. ???

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  55. Impossibile mettersi in contatto. Anche tramite mail rispondono di chiamare il loro contatto telefonico ma, impossibile parlare con qualcuno.
    Non siamo riusciti a partire per l’allerta sanitaria del coronavirus, e a loro dire non ci sono gli estremi per un rimborso.
    Pessima esperienza!

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  56. Buongiorno, vi i numerosi tentativi di mettersi in contatti con il call center e diverse mail, non ho avuto risposta.
    Qualcuno degli utenti ha potuto rintracciare la PEC di lastminute?
    La situazione è poter posticipare un viaggio, senza restituire la caparra. Spero in un ravvedimento dell’agenzia.

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  57. Truffatori.
    Richiesta di posticipazione del volo e albergo, in quanto arriviamo dalla zona gialla del coronavirus (compagnia aerea e hotel disponibili) mentre per lastminute impossibile farlo!

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  58. PESSIMI SU TUTTA LA LINEA! GENTE POCO SERIA CHE VENDE FISCHI PER FIASCHI! HO UNA PRENOTAZIONE PER LE MALDIVE, E NON MI FANNO IL TRASFERIMENTO DALL’AEROPORTO ALL’ISOLA DOPO CHE LA LORO OPERATRICE AVEVA DETTO CHE IL SERVIZIO SI DOVEVA PRENOTARE DOPO LA CONFERMA! SONO INCAPACI E IN MALAFEDE

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  59. pessima esperienza relativa ad un rimborso nonostante l’assicurazione

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  60. Ho acquistato un pacchetto hotel e volo e noleggio vettura con check-in no problem. Dopo molte telefonate per capire perché non avevo ricevuto le carte di imbarco, mi hanno liquidato dicendo: deve farlo direttamente in aeroporto presentando la nostra prenotazione ricevuta via e-mail
    La mattina di domenica mi reco in aeroporto e cominciano i problemi.
    Al check-in mi dicono, che non ho prenotazione e che non posso imbarcarmi. L’assistente allo sportello comincia a fare un giro di telefonate e manda email…nulla non risulta prenotazione!!
    Mi consigliano di sentire il servizio clienti di LM. per risolvere. Ovviamente non ho risposta devo partire alle 8.05 è il servizio clienti LM apre alle 9.00…Perdo il volo!!
    Chiedo all’assistente al volo di controllare il ritorno. La prenotazione esiste ma il numero di volo comunicato in conferma prenotazione è sbagliato.
    Sono ancora in aeroporto e sto cercando di chimare la struttura e l’auto noleggio senza risultato.
    Alle 9.00 chiamerò il servizio clienti LM per sentire come pensano di risolvere.
    Il denaro è già stato prelevato dalla carta. Adesso ho capito perché non accettano Paypal..
    Per adesso la mia esperienza è pessimo. Non userò mai più questa piattaforma. E farò in modo di dissuadere, le persone che conosco a non utilizzare LM.
    Se penso che devo ancora recuperare il credito anticipato mi vengono i brividi.Questi dilettanti, mi hanno prodotto un danno morale oltre a rovinare la mia vacanza.
    A mai più
    Roberto

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  61. servizio pessimo, prenotato due camere diverse con prezzo diverso, in un unica telefonata. Il sito mi dava le due opzioni, camera vista mare letti singoli ad un prezzo più basso ( prenotata per i miei figli) altra camera vista mare normale.
    Al mio arrivo l’Hotel mi da due camere identiche con letti singoli, soluzione mai trovata per tutto il soggiorno, rifiutano l rimborso per differenza.

    MAI PIù CON VOLAGRATISE e LASTMINUTE

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  62. Non abbiamo ricevuto il check-in/out on Line anche se avevamo pagato il servizio. Impossibile parlare con operatore.chiesto rimborso

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  63. Ho prenotato volo per Ibiza.. nn mi è stato messo il bagaglio in stiva all andata ..dopo molte telefonate le quali le varie signorine mi hanno detto che mi avrebbero contattato per aggiungerlo…nn ho ricevuto nessuna chiamata domani parto e dovrò pagare il bagaglio all aereoporto….

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  64. Ho prenotato viaggio a Formentera , mi è stato chiesto se volevo affittare un auto da Last Minute ho detto di si , e pagato noleggio di Last Minute , mi è stato chiesto se volevo assicurazione supplementare di responsabilità , detto di si e pagato.
    Arrivato a Ibiza ( unico aeroporto ) un pulmino mi ha preso e portato in zona industriale li trattati nei peggiori dei modi da questa società Record go , con personale incompetente e arrogante , prima si rifiutavano di darci la macchina con scuse futili e inopportune , poi ci hanno detto che a Formentera e vietato portare la macchina salvo essere autorizzati e loro non lo sono .
    Dopo ci hanno richiesto di fare un altra assicurazione in quanto quella pagata con Last Minute per loro non e considerata valida , prelevando a titolo di garanzia 1.500 euro ancora bloccati oggi dopo un mese .
    Siamo poi riusciti avere la macchina( minacciando di chiamare la guardia civil ) che abbiamo dovuto lasciare in un parcheggio della ikea dopo 5 km e proseguire a piedi per il porto d’imbarco .
    Ora valutiamo se ci sono i requisiti per una causa legale .

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  65. Buonasera vi racconto il mio calvario..Ho prenotato un pacchetto hotel volo a Marzo, nel frangente ho dovuto rinunciare conseguenza un intervento chirurgico che devo affrontare.Ad oggi dopo 7 giorni di ripetute chiamate non sono ancora riuscito a sapere se potrò esser risarcito….Ad ogni telefonata nessuno sa niente e ti dicono “mi faccia controllare la richiamano noi”.SERVIZIO PESSIMO DIFFIDATE DIFFIDATE…..

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  66. servizio pessimo dalla prenotazione alla realizzazione visto che nonostante abbia comprato bagagli sia andata che ritorno me ne hanno messo solo uno e l altro ho dovuto pagarlo nuovamente…inoltre arrivo all aparthotel di marsiglia non c era ne prenotazione ne tantomeno il pagamento ..chiaramente gia saldato in anticipo da me la setiimana precedente..inoltre ti dicono che l acconto lo fanno con carta di credito ed il resto con bonifico bancario entro due giorni successivi invece il giorno stesso mi telefonano da londra dicendo che avevano gia effettuato il saldo cosi mi hanno prosciugato la possibilita di usare la carta fino al mese successivo…sono degli incompetenti spillasoldi e maleducati.

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  67. Pur avendo effettuato e regolarmente pagato un viaggio comprensivo di volo aereo A/R BARI Berlino e hotel, al momento del check-in mi accorgo che io. la mia famiglia e gli altri amici non avevano la priority con Ryanair e pertanto non c’è la possibilità di imbarco del bagaglio a mano. Benché contattati con largo anticipo a meno di 24 dal volo ci rispondono che hanno sbagliato la prenotazione e che ci riborsano 8€ quando invece per imbarcare ora il bagaglio c’è be vogliono 25 € per 7 persone e dobbiamo inoltre anticipare il nostro arrivo in aeroporto di 2 ore. Mai più lastminute.

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  68. devo ricevere un rimborso che easyjet ha fatto a loro e che loro devono restituire a me , euro 51,00 non riesco a
    interloquire con l’ufficio preposto e dopo mille telefonate nessuno mi da l’informazione o l’indicazione giusta
    per avere i miei soldi, vergognoso trattamento alla clientela da denuncia alle autorita.

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  69. Attendo ancora assistenza da last minute
    Per un problema con la prenotazione effettuata il 17 luglio!!!
    Sono ancora in vacanza e attendo risoluzione del problema !!!
    Ma a quanto pare non avverrà mai!

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