Assistenza clienti Lenovo

lenovo-logoI più giovani forse non lo ricorderanno, ma Lenovo è la ditta Cinese che nel 2005 ha acquistato la parte di IBM che all’epoca si occupava della produzione di hardware, entrando con questa mossa nell’olimpo dei pochi produttori di PC che possono vantare una posizione globale. Oggi Lenovo è un brand riconosciuto e con una gamma che, forse proprio per l’eredita lasciata da IBM, è orientata al mondo business. Tanta concretezza, pochi fronzoli. La stessa filosofia minimale è rintracciabile anche nel servizio assistenza offerto ai clienti. Nonostante le poche informazioni disponibili in rete. i commenti dei clienti circa il trattamento ricevuto dal servizio post vendita Lenovo generalmente molto positivi.

Cominciamo dal servizio telefonico, Lenovo dispone infatti di un numero verde a disposizione del clienti dei prodotti Think800.820094. Il sito non riporta gli orari di esercizio, non ci stupiremmo di scoprire che si tratta di un numero attivo 24 ore al giorno.  Grazie alla segnalazione di un utente, vi possiamo confermare che il numero è attivo dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi. In rete si trova anche il numero di fax, nel caso siate ancora affezionati a questo mezzo di comunicazione: 02 2108069.  Come sempre, consigliamo di fare un giro preventivo nella sezione Domande Frequenti per tentare di capire l’origine della vostra problematica. Se invece disponete di un prodotto Thinkpad o Thinkcentre, allora porete consultare la sezione di supporto e download del sito Lenovo.

Se invece siete possessori di un dispositivo Ideapad, Ideacentre o Essential o un qualsiasi prodotto appartenente alle serie B, C, E, G, H, K, N, Q, V, Y, allora dovete chiamare il numero 199.751926. Il numero questa volta è a pagamento: 11.88 centesimi + IVA al minuto. Il servizio è attivo dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi. Anche in questo caso, potrebbe esservi utile un giro nella sezione supporto e download.

Segnaliamo infine due servizi piuttosto utili. Il primo permette di verificare lo stato della garanzia del dispositivo semplicemente specificando il numero di serie. Il secondo è invece il piu tradizionale servizio per l’individuazione del centro Lenovo piu vicino.

Infine, per inviare la vostra corrispondenza a Lenovo, potete indirizzare le vostre lettere a:

LENOVO (Italy) S.r.l
Segreen Business Park
Via San Bovio, 3 Edificio
20090 SAN FELICE – Segrate (MI)

Giudizio dei clienti

32.45%

1.67/5 (49)
2.24/5 (49)
1.33/5 (49)
1.24/5 (49)

Commenta il servizio ricevuto da Lenovo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Lenovo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

35 Opinioni
  1. gianluca 1 mese ago

    Vergognoso, una mattina intera per avere risposta. Continui numeri diversi, passaggi di linea, linee disturbate, disconnessioni, veramente incredibile!!

  2. Piero 2 mesi ago

    Pessimo, meno di zero

  3. Piero silvano 2 mesi ago

    Ho acquistato un t580 con la garanzia verbale si potesse inserire un secondo ssd. Arrivato 8/10. Mi accorgo e mi dicono non si può fare. Il 10/10 compilo il form per il recesso. Mi arriva la risposta automatica annunciante una risposta in 3 giorni. Ne sono passati 7 e nessuno si fa vivo. Impossibile telefonare. Tramite chat mi dicono due giorni fa che mi contatterà il post vendita. Ad ora nulla. E una cosa vergognosa!

  4. Francesca Troiano 2 mesi ago

    Non comprate un lenovo, dopo un anno dall’acquisto l’assistenza dice di non avere pezzi di ricambio

  5. Nadia Conti 2 mesi ago

    Ho acquistato a marzo 2019 uno yogabook per 600 €, dopo poco l’innovativa tastiera Halo ha cominciato ad avere problemi (i tasti non corrispondevano allo scritto). Ho sempre contattato l’assistenza online che rispondeva subito, dopo alcuni tentativi di sistemare il problema autonomamente dietro istruzioni, a settembre viene aperta una pratica di ritiro e consegna a Teleca Lab Srl di Reggio Emilia. Dopo un paio di settimane ricevo lo yogabook riparato (sostituzione tastiera). Esattamente dopo una settimana di uso il tablet non si accende più….nuova pratica immediata e ritiro oggi 9 ottobre da parte di tnt direzione Teleca Lab. . Spero che la risoluzione sia definitiva, ma non sono assolutamente contenta del prodotto che evidentemente è innovativo ma scarso!!!! oppure devo dubitare della prima riparazione?????

  6. edoardo cenedese 2 mesi ago

    non si riesce a contattare l’assistenza on line oavere un numero da chiamare è una cosa vergognosa

  7. giuseppe 3 mesi ago

    disastroso ….mai più Lenovo

  8. roberto fusi 5 mesi ago

    assolutamente inesistente. Prima ti dicono una cosa il giorno dopo un’altra.nessun commitment al cliente.

  9. Davide 5 mesi ago

    Circa 1 mese che cerco di contattare l’assistenza Lenovo per la sostituzione del vetro del Lenovo K6 Note…mi dicono di contattare l’assistenza nella mia zona e questi mi danno tempi di attesa di circa 4 settimane perchè loro non riparano ma spediscono tutto a Lenovo.

    Assistenza e centri assistenza pessimi! Saranno anche degli ottimi terminali ma con l’assistenza mi è passata la voglia di prendere altri Lenovo.

  10. NICOLETTA CRESPI 5 mesi ago

    MAI PIU’ UN LENOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    acquistato nel gennaio 2016 a 699 euro touch screen, portato subito in assistenza perchè durante operazione di configurazione si impallava, cambiato hard disk. ora a garanzia scaduta da 4 mesi il video è da cambiare, vedo tutto verde……….. dopo un pomeriggio di tentativi per mettermi in contatto con assistenza riesco a parlare con un addetto che mi conferma spesa di circa 400 euro + mano d’opera!!!! e non mi ha neppure inviato la mail in cui dovevo attestare tutti gli accaduti.

    PRODOTTI E SERVIZIO PESSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!

    • fabio 4 mesi ago

      ciao,potrei chiederti come sei riuscita a mandare in assistenza il tuo computer? sei abdata in un centro di riparazione o sei riuscita a contattare per telefono l’assistenza?

  11. Emiliano De Martino 8 mesi ago

    Assistenza pessima ..il mio ideapad rientra sempre con gli stessi problemi …loro dicono che il tablet non mostra alcun difetto forse sarò io il pazzo ..se qualcuno sa qualche email cosi gli mando i video che faccio appena ripreso dal centro assistenza e vediamo se non ha problemi

  12. Marco Passirani 9 mesi ago

    un disastro….non riesco a contattare il centro assistenza. il mio Cellulare lenovo p2 è via da un mese e mezzo…senza nessuna comunicazione. il centro di assistenza di mantova non riesce a sapere nulla..dopo alcuni solleciti.!! per avere un numero di telefono di assistenza ho speso quasi 8,00 euro senza poi aver preso la linea. Ma è modo di trattare i clienti..?

  13. SILVANA 9 mesi ago

    ho mandato in assistenza ben 2 volte il mio Lenovo ideapad, pagato più di 500 euro,
    ma ancora non hanno risolto e dovrò rimandarlo per la terza volta.
    Mi era stata raccomandata questa marca , ma da adesso la sconsiglio a tutti .
    Inaffidabile, và da schifo !!
    NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE LENOVO !!!

  14. angioletta 11 mesi ago

    Assistenza pessima pc con problemi che non risolvo mai !!!!! Non comperate pc Lenovo !!!!!!!!!!

  15. alessandra 1 anno ago

    Porto un tablet lenovo in assistenza per il semplice fatto di aver riformattato il tablete e di non ricordare l’account google con cui ero entrata la prima volta: dunque necessitavo che la lenovo mi facesse un nuovo account, cosa che non potevo fare io da privata. Dopo più di un mese mi arriva un messaggio dall’assistenza dicendo : costo riparazione 75,00 euro (per un tablet pagato 119 euro), costo rifiuto 40,00 euro. La Lenovo chiedeva cioè 75 euro per un account (che so costare 25 euro) google e 40 per il disturbo. Contatto l’assistenza tramite fax per chiarimenti,so che l’hanno letto perchè da allora mia arriva fissa la loro pubblicità all’email che avevo indicato, ma non mi rispondono mai. In definitiva gli ho lasciato il mio tablet. Non comprate mai e poi mai lenovo.

  16. Max 1 anno ago

    Incredibilmente carente.

    Ho avuto una serie di problemi addirittura in fase di ordine: mi hanno prenotato l’importo sulla carta di credito per tre volte, saturando il plafond. Poi alla fine hanno cancellato l’ordine senza alcuna giustificazione. L’assistenza telefonica, solo in lingua inglese, non mi è stata di nessun aiuto, la mail spedite al loro centro assistenza non hanno sortito alcun effetto.

    Oltre a ciò una serie di inesattezze sui loro siti internet, di pagine mancanti e non funzionanti.

    Credo che cancellerò Lenovo dalla lista dei fornitori

  17. zambelli 1 anno ago

    comperato compiuter lenovo
    x 1 anno il pc ha funzionato benino poi si è spento definitivamente.
    rientrato in garanzia al centro assistenza ad agosto non si sa più niente.
    neanche il venditore non riesce a portarlo a casa riparato o meglio ancora sostituito
    mai più nessun Lenovo

  18. antonio 2 anni ago

    Per avere informazioni e assistenza su pc lenovo che dire una vergogna, come si puo lavorare in questo modo visto che non rispondono mai e pure a pagamento fanno solo ridere, non comprero mai piu un computer lenovo visto che la garanzia e una presa per i fondelli. Per me possono chiudere i battenti e speriamo al piu presto.

  19. stella 2 anni ago

    pessima assistenza.Mai piu LENOVO.VERGOGNOSOOOO….

  20. Claudio 2 anni ago

    Il servizio assistenza è vergognoso, acquisto un computer nuovo da usare solo per scrivere documenti di studio e lavoro; che dopo 8 mesi non si accende più. Mi rivolgo al venditore che provvede ad inviarlo all’assistenza. Dopo oltre un mese e mezzo e due solleciti ricevo il computer indietro e sorpresa il computer non era il mio, la cosa era ben chiara in quanto mancavano tutti gli adesivi originali di windows e dei processori ( addirittura alcuni adesivi erano stati staccati e riattaccati logicamente non reggevano più sulla plastica). Chiedo spiegazioni e mi dicono che mi sbagliavo e che il pc era quello consegnato, siccome il pc funziona e avendone urgente bisogno me ne faccio una ragione. Il pc andava lento allora dopo una settimana lo resetto allo stato originale SORPRESA mi chiede la key di windows. Logicamente non avendo più l’adesivo ho dovuto chiamare l’assistenza, dopo un altra discussione mi danno la procedura per attivare windows e la relativa password. Ora dopo un altro anno resetto il pc rimetto la stessa Key che non viene accettata, controllando l’errore sul sito di microsoft, i motivi per cui la key non funziona possono essere due o il codice è falso o è stato già utilizzato. Quindi ora mi trovo un pc senza windows attivato.
    Quindi il pc è sicuramente funzionale e di buone prestazioni, l’importante che non si rompa

  21. Angela 2 anni ago

    È possibile che telefono a tutti i numeri possibile e non sanno dirmi dove posso trovare un centro assistenza Lenovo in garanzia per un cellulare in provincia di Roma e Roma….
    È una vera schifezza

  22. Giovanni 2 anni ago

    Una vera schifezza, ho avuto la sfortuna di acquistare un portatile, inservibile, nulla di peggio della loro assistenza.
    Non aquisterò nessun altro prodotto di questa marca.

  23. francesco 2 anni ago

    Sono due mesi in attesa di riavere il portatile fermo all’assistenza in garanzia. Mai più LENOVO nè per me nè per chi chiderà consigliosu cosa comprare. PESSIMI, VERAMENTE PESSIMI.

  24. ferruccio manzani 2 anni ago

    Segnalo la pessima assistenza ricevuta, peraltro a pagamento, chiamando il numero 199.

    Il n. 800, di cui mi sono servito in passato, dava un’ottimo servizio, non è più attivo.

    Considerato che non esiste assistenza sul territorio (ho contattato i centri di supporto indicati nel sito LENOVO per l’area di Verona (Silverlake di Bussolengo VR rifiuta di dare assistenza, Abc computer la fa ma come assistenza generica a pagamento, non certo come Lenovo) ed il costo della macchina (si tratta di un T540p, non sicuramente un prodotto “consumer”) considero la cosa una vergogna.

    Mi servono semplicemente i driver dei “Tool” Lenovo che Windows 10 ha rimosso, possibile che un cliente non possa avere un’assistenza così elementare?

    Una vergogna ….

  25. Marco 2 anni ago

    assolutamente scadente. Mai avuto un servizio di così bassa qualità!!!!!!!!!!!!!!

  26. Patrizio Orciani 2 anni ago

    Dopo poco più di un anno, il tablet di mia figlia un Lenovo A5500 ha smesso di funzionare, non si accende, attaccando il caricabatterie si accende il display e dopo un pò si spegne e dopo poco ripete l’operazione. Ho provato su indicazione dell’help desk a fare hard reset, ma nulla. Inviato ad assistenza tecnica che me lo ha restituito oggi; sul foglio intervento c’era scritto ” Aggiornato il software. Effettuati test funzionali e collaudo generale con esito positivo. Qualora la batteria si scarichi completamente, tenere in carica il Tablet per qualche ora.” Ho provato ad accenderlo ma nulla, speranzoso, ho collegato il caricabatterie e ….. amara sorpresa, il tablet si comportava esattamente come prima dell’invio all’assistenza tecnica. Ora mi domando come lo pseudo tecnico che forse ha a malapena degnato di sguardo il tablet, come abbia fatto ad aggiornare il software del tablet, se lo stesso neanche si avvia? Forse ha qualche potere particolare che con l’imposizione delle mani riesce ad aggiornare il SW su un tablet spento? Complimenti a LENOVO per l’estrema IN ……. COMPETENZA della sua assistenza tecnica. Quando ho pagato l’apparecchiatura in questione, i miei soldi erano e sono ancora buoni e FUNZIONANTI!!!!!!!!
    Per la mia esperienza posso dire: STATE ALLA LARGA DAI PRODOTTI LENOVO!!!!!!!!

  27. MARINA PIOTTI 2 anni ago

    pessima assistenza. Lenovo nuovo . Chiedo intervento perchè il video sfarfalla. Dopo un mese me lo restituiscono con il sistema operativo completamente cancellato. Tra il resto io l’avevo acquistato con window 10, e mi viene restituito con Window 8. Provo a contattare l’assistenza , ma .. niente da fare! La garanzia prevede che si possano perdere i dati e che l’assistenza non garantisce nulla. Ma il sistema operativo non è ………”i dati” !

  28. alberto 2 anni ago

    Comprato pc i3-5005U/4 in data 6/6/2016 presso Unieuro di Rimini. Riconsegnato il 28/7 in quanto non funzionava piu’ la scheda di rete sia wi fi che con il cavo. Non funzionava piu’ neppure il tasto di settaggio wi fi – aereo.
    A tutt’oggi – 29/8/2016 !! – non ho notizie del pc !!!
    Qualità ed assistenza Lenovo inqualificabili. Anzi sarebbero qualificabili ma sono troppo educato per farlo.
    Alla larga da LENOVO !!

  29. leonardo gerli 3 anni ago

    Assistenza a dir poco scandalosa.
    Ho acquistato un pc da 900€ con touchpad difettoso, consegnato al centro assistenza il 9 Maggio è arrivato in assistenza lenovo il 17 maggio.
    Oggi è il 7 Giugno e mi hanno detto che forse domani verrà rispedito.
    RISULTATO riavrò il mio pc il giorno 17 Giugno, 40 giorni per la sola sostituzione del touchpad.

    Unica nota positiva l’operatore dell’assistenza preparato e disponibile.

    LENOVO MAI PIU’

  30. Daniela Di Santo 3 anni ago

    …sono sempre la ragazza del commento precedente….
    …ho dimenticato di scrivere che logicamente già inviato in assistenza due volte, cambiati due hard disk….senza nessun risultato…pc inutilizzabile!!!!….è un Lenovo essenzial G500….. grrrrrr…..scusate…..troppo arrabbiata!!!!

  31. Daniela Di Santo 3 anni ago

    ….la mia esperienza con il servizio assistenza clienti Lenovo????….decisamente negativa!!!…son due mesi che non riesco a contattarli nonostante faccia il numero a pagamento …per un pc ancora in garanzia per altro!!!…e che ha avuto difetti dopo un annetto di vita!!!!…ti fanno fare trafila telefonica a pagamento senza risultato!!!! grrrrrrrrrr!!!!!!!

  32. Andrea Locci 3 anni ago

    Ho comprato il “top di gamma” della Lenovo, il famigerato y50-70 da gaming, nel mese di luglio 2015. Dopo un solo mese di vita ha iniziato a mostrare evidenti problemi allo schermo che sfarfallava in continuazione, ho deciso così di inviarlo presso l’assistenza Lenovo, alla quale mi hanno subito detto che era una fesseria e che sarebbe tornato come nuovo in 15 giorni. Dopo 15 giorni vado e mi dicono che il mio pc non sarebbe più tornato dall’assistenza, il tutto scritto in una lettera attraverso la quale avevo diritto ad un rimborso. Ora lo stesso prodotto, supponendo di volerlo anche riacquistare, costa 300 euro in più dal momento che io l’ho preso in offerta. Continuo ad essere senza pc 3 mesi dopo, dal momento che ancora non ne ho trovato uno di simili caratteristiche. Voto all’assistenza 0! Avrebbero dovuto darmi un nuovo prodotto invece del rimborso, per il quale ho dovuto combattere per un mese intero col punto vendita dove l’ho acquistato.

  33. Paolo Rengo 3 anni ago

    Per un EVIDENTE problema del modulo di memoria RAM (dimostrato anche con diagnostico ufficiale della lenovo) , ho inviato all’assistenza LENOVO (la MEDION) un notebook z50-75 appena acquistato per ben tre (3!) volte, la prima mi hanno sostituito l’HD, la seconda la motherboard, la terza… ancora attendo. Non credo ad un’incompetenza tecnica così marcata (il difetto di RAM è stato dimostrato in 5 minuti anche dal centro che ha preso in consegna il notebook), per cui nono riesco ad immaginare per quale motivo non abbiano sostituito direttamente la parte meno costosa, ovvia ed indicata nelle (mie) note di consegna nonché dai diagnostici ufficali della LENOVO allegati nella seconda spedizione.
    Se fossi malizioso direi che sostituiscono le parti a caso senza eseguire i test dichiarati nel rapporto di riparazione, sperando che la parte ritorni e guadagnare un’ulteriore attività di riparazione ai danni della casa madre LENOVO, ma visto che malizioso non sono e che non voglio querele, rimango della mia ignoranza a domandarmi il perché.

  34. Riccardo 4 anni ago

    Ho telefonato al numero verde per chiedere se apportando particolari modifiche ad un notebook ne avrei fatto decadere la garanzia: non è stato molto chiaro quale sezione del servizio dovessi chiamare, infatti l’operatore che mi ha risposto ha detto che avevo contattato la sezione sbagliata; tuttavia ha affermato che avrebbe fatto delle ricerche per rispondere alla mia domanda, e dopo 1-2 minuti mi ha confermato ciò che volevo sapere. l’operatore non aveva una voce delle più allegre ma è comunque stato molto cordiale e ha risposto esaurientemente alle mie domande sebbene in realtà io non dovessi rivolgermi a lui.
    molto soddisfatto
    ah e il servizio del numero verde è attivo dalle 8 alle 18

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Lenovo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Lenovo. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Lenovo e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Lenovo? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account