Assistenza clienti Lenovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La produzione e distribuzione di telefoni cellulari fu avviata a partire dall’inizio degli anni ’80. I primi dispositivi di questo genere erano di grandi dimensioni rispetto a quelli che siamo abituati a utilizzare oggi, non avevano connessione al web ma cambiarono, nettamente, le abitudini delle persone.

In Italia fu necessario attendere il 1990 per far si che si potesse telefonare attraverso un dispositivo cellulare, ma in altre parti del mondo – occidentale e orientale – era già disponibile questo tipo di tecnologia.

Tra le prime aziende che si sono specializzate nella realizzazione e distribuzione di cellulari, troviamo l’orientale Lenovo. L’impresa fu fondata nel 1984 in Cina con sede a Pechino e avviò la produzione di cellulari per la distribuzione sul territorio cinese e su quello russo.

La divisione PC fu aperta nel 2005, quando Lenovo acquisì da IBM il settore dei computer.

L’importante passo successivo fu quello di entrare a pieno titolo nel settore degli Smartphone, e nel 2012 arrivò anche l’acquisizione di un’importante impresa brasiliana del settore delle vendite di computer, la CCE.

A partire dal 2013 Lenovo ha superato, anno dopo anno, imprese importanti negli stessi settori produttivi, divenendo azienda leader a livello internazionale per le linee di Smartphone, Laptop, Tablet, Notebook e altri dispositivi elettronici.

Oggi Lenovo è una grande realtà che opera a livello internazionale nel settore dell’elettronica, distribuisce i suoi prodotti in ben 160 diverse nazioni ed è quotata presso la Borsa di Hong Kong.

Una curiosità sulla scelta del marchio Lenovo: deriva dalla contrazione di Legend con il termine latino Novus (nuovo). La nuova leggenda…

Guida all’assistenza clienti di Lenovo

Dopo aver affrontato un sintetico approfondimento sulla storia di questa grande impresa, possiamo passare alle informazioni che stavi cercando: quelle relative ai dati di contatto con il centro di assistenza clienti di Lenovo.

Troverai ogni informazioni utile in tal senso continuando a leggere i paragrafi che seguono, oltre a qualche altro dato che troverai sicuramente utile.

Assistenza clienti Lenovo via telefono

Devi acquistare online un prodotto Lenovo e desideri ricevere maggiori informazioni? Ti serve assistenza dopo aver effettuato un ordine? Oppure hai necessità di assistenza tecnica?

Il centro di supporto clienti di Lenovo ti mette a disposizione un call center che si articola su diverse numerazioni telefoniche, una per ogni diversa esigenza.

Prendi nota del numero che fa riferimento al tipo di richiesta che devi fare e telefona per parlare con uno dei loro consulenti che sarà in grado di fornirti informazioni e assistenza:

  • assistenza clienti Lenovo reparto vendite per i privati e informazioni generali: 02 21080669
  • assistenza clienti Lenovo reparto vendite per le PMI: 022 1080649
  • assistenza clienti su ordini già effettuati: 02 94757375

Gli orari di attività del servizio telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. Il Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

Assistenza tecnica Lenovo

Devi sottoporre domande in relazione a un malfunzionamento su un prodotto a marchio Lenovo?

Puoi contattare il centro di assistenza tecnica che risponde al seguente numero:

  • assistenza tecnica Lenovo: 02 30310000

Prendi nota anche degli orari di apertura dell’ufficio di assistenza tecnica, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Lenovo: supporto online

Nel caso in cui tu preferisca ottenere assistenza senza dover telefonare al call center di Lenovo, hai a disposizione un’interessante alternativa che è rappresentata dal servizio di supporto online.

Se è questa la soluzione che prediligi, accedi alla piattaforma web cliccando sul seguente collegamento: assistenza Lenovo online. Dopo che avrai effettuato l’accesso, sulla pagina che ti comparirà sullo schermo visualizzerai le diverse famiglie di prodotti.

Passando col mouse sopra le diverse immagini potrai visualizzare altre informazioni che ti accompagneranno, passo dopo passo, all’accesso personalizzato al centro di assistenza che fa al caso tuo.

Chat Lenovo per assistenza

Le comunicazioni via chat per te non hanno più segreti e usi questa soluzione per conversare sia per ragioni private sia di altra natura? Scegli questo metodo anche per contattare il loro centro di supporto clienti.

Collegati alla loro piattaforma ufficiale cliccando sul link Lenovo online e poi clicca in basso dove noti il pulsante di attivazione della chat. Per avviare la conversazione dovrai in primo luogo selezionare il tipo di richiesta che desideri fare, inserire i dati richiesti e procedere…

Area personale

Come saprai, quando si acquista direttamente online dalle piattaforme ufficiali delle aziende, la prima cosa utile da fare è quella di creare gratuitamente la propria area personale.

Quest’azione ti porterà via pochi secondi ma ti permetterà poi di gestire più facilmente i tuoi ordini, di ottenere offerte dedicate agli utenti iscritti e anche assistenza personalizzata.

Procedi compilando il modulo di registrazione online sul sito di Lenovo, inserisci i dati richiesti e inoltra la richiesta cliccando sul pulsante di invio. Per rendere effettivamente attivo il tuo account, non devi dimenticare di cliccare sul link che riceverai subito dopo aver proceduto alla registrazione.

Risposte alle domande frequenti

Hai dubbi su dove trovare il numero del tuo ordine di prodotti Lenovo, oppure vuoi scoprire come avviare una richiesta di reso o ancora, nutri qualche incertezza sui metodi di pagamento?

La sezione del sito che può chiarirti le idee su questi aspetti è la pagina delle FAQ di Lenovo, quella che contiene le risposte alle domande frequenti (FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question che significa domande frequenti).

Controllare lo stato di un ordine

Stai aspettando l’arrivo del pacco con i tuoi acquisti e vuoi verificare a che stadio si trovi la consegna? Puoi accedere a questa pagina del sito di Lenovo: verifica lo stato della consegna.

Leggi le istruzioni che sono riportate sulla pagina e scegli uno dei due metodi proposti inserendo i dati richiesti.

Trovare indirizzi dei rivenditori Lenovo

Ormai si sceglie spesso di acquistare online per risparmiare tempo, ma potresti far parte delle persone che, almeno ogni tanto, preferiscono fare shopping nei punti vendita…

Non conosci l’indirizzo del rivenditore Lenovo più vicino a te?

Puoi scoprirlo molto facilmente utilizzando questo store locator online che è integrato sul sito ufficiale dell’azienda. Il funzionamento è molto semplice: seleziona dal menù a tendina la tua nazione,

Lenovo sui social network

Infine, dopo averti elencato tutte le informazioni disponibili sui metodi per ottenere informazioni e assistenza, non possiamo che farti visitare le pagine social ufficiali di Lenovo.

Nel caso specifico, i social network rappresentano un canale di contatto molto utile anche per chiedere e ottenere informazioni.

Ecco quindi il link di accesso alla pagina ufficiale di Lenovo su Facebook, attraverso la quale potrai inviare la tua richiesta tramite Facebook Messenger e quello per visitare il profilo ufficiale su Twitter.

Ami la visione di materiale video? Puoi collegarti al canale YouTube di Lenovo e scoprire novità e consigli sui loro prodotti.

Infine, collegati alla pagina ufficiale pubblicata su LinkedIn se ti interessa visitare il loro profilo aziendale e gli aggiornamenti che sono pubblicati periodicamente.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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58 opinioni

  1. Ho provato a chiamare l’assistenza ma non rispondono nemmeno. sono stata un’ora al telefono senza avere nemmeno una risposta!!!

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  2. Per l’esperienza che sto vivendo con lenovo, non posso dare un giudizio positivo, anzi…

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  3. Appena parlato con un tecnico , on line, Sig. Giuseppe, per un problema schermo pc portatile, e’ stato semplicemente spettacolare, molto competente, paziente e superprofessionale. Complimenti a Lenovo Italia per avere nel suo staff personale qualificato.

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  4. Pessima mio figlio ha acquistato un laptop lenovo con i suoi risparmi, dopo sue settimane ha smesso di funzionare e Lenovo si rifiuta di procedere alla sistemazione parlando di un prodotto cinese (come se la Lenovo fosse inglese). lo stesso ovviamente è venduto anche in italia. semplicemente vergognosi, sconsiglio di comprare prodotti Lenovo.

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  5. Dopo un aggiornamento software al mio lenovo yoga 730 non funzionava più il touch per cui previo contatto con assistenza clienti e verifica in remoto mi hanno detto di inviare il pc in assistenza (dato che ha ancora un anno di garanzia). Mi è stato detto da questa società esterna che l’LCD non era originale (io l’ho acquistato tramite amazon per cui non ne avevo la minimia idea) e mi chiedevano se procedere senza garanzia o restituire il prodotto. Ho richiesto il prodotto indietro e mi è arrivato con lcd completamente rotto e pc non più utilizzabile. Avvertita Lenovo dice che non ci può fare nulla perchè questo LCD non è originale ma il pc quando l’ho inviato in assistenza funzionava lo schermo si vedeva non funzionava solo il touch. Sono settimane che invio richieste per richiedere il ripristino alla situazione in cui l’ho inviato ma ho trovato solo muro davanti a me. Davvero deluso per quanto accaduto eppure mi fidavo di lenovo….ma non comprerò mai più.

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  6. Gli indirizzi di assistenza su padova non esistono più.Il centralino generale di Milano non risponde.
    Contatti vari in zona ma nessuno sa mettere mano ad un Tablet.Ossessionante la ricerca di un contatto
    PESSIMI!!!!!!!!

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  7. Indecenti. Complicatissimi da contattare per assistenza e, nella beneaugurata ipotesi che si riesca a parlare con loro, assolutamente incapaci di valutare e riparare un danno. Stipendi rubati!

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  8. Consegno un Lenovo Yoga 530 – 14IKB comprato il giorno 02-11-2018, (per precisione il 2° perché il primo era stato sostituito subito dopo venduto perché non funzionava, presso Comet Fidenza il giorno 26-10-2019 per una porta USB che sembra non andare su documento che mi viene consegnato c’è scritto garanzia si.
    Dopo essere tornata almeno 4 volte alla Comet sollecitando il ritorno del PC, prima di Natale mi dicono che la riparazione non è in garanzia e che per riparare la porta usb ci vogliono tutto compreso più di 90 euro??? una porta usb su un prodotto in garanzia! ovviamente rifiuto di farlo riparare e in quel momento mi viene detto che dovrò comunque pagare 30 euro per il preventivo.
    Ma non doveva essere tutto in garanzia?
    Comunque dopo aver parlato con il responsabile del negozio chiedo che venga fatto ritornare al più presto erano già passati 49-50 giorni?, e ovviamente chiedo che non mi vengano addebitati i 30 euro.
    Finale il giorno 9 gennaio mi avvertono che posso ritirare il PC non riparato, non mi fanno pagare i 30 euro, almeno questo, e dopo averlo ritirato quando lo tolgo dalla busta sembra che sia stato in una mangiatoia è sporco e pieno di briciole e chi sa che altro.
    L’ho pulito con tanta buona volontà e spero che almeno funzioni.
    Sono passati 2 mesi e mezzo e almeno 5 solleciti.
    Abbiamo in famiglia 3 PC Lenovo ma sicuramente visto il livello del post vendita non ne acquisteremo mai più.

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  9. ho ricevuto una buana assistenza dal Sig.Giuseppe di Lenovo Italia, il Centro di Assistenza di Reggio Emilia è stato veloce e hanno aggiustato benissimo il Notebook Ideapad

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  10. Vi confesso che l’Assistenza Lenovo Italia nella figura del Sig.Giuseppe è stato molto professionale e mi ha veramente soddisfatto……

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  11. Il mio pc è in garanzia, ma qui siamo di fronte ad un servizio che fa di tutto per non prendere in carico le nostre richieste di garanzia e si cela dietro ad un fantomatico sito dove dovrebbero fornire assistenza.
    Visto che nessuno ascolta, inizio a fare una bella segnalazione a Striscia la Notizia e spero che qualcuno intervenga.

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  12. Il mio pc fuori garanzia e con lo schermo da sostituire è in assistenza da ben 2 mesi e il pezzo di ricambio non è ancora disponibile dopo che ho versato a Lenovo oltre 600euro per la riparazione. Mi motivano questo ritardo dicendo che il problema sta nel fatto che il PC non è più in garanzia però io i soldi per la riparazione gliel’ho dati. P. S. Ad oggi non ci sono ancora tempistiche certe per la riparazione.

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  13. ho mandato il mio pc in riparazione perchè me l’hanno venduto non funzionante, dopo 2 mesi stanno ancora aspettando i pezzi per ripararlo, non ho parole, la gente che lavora con il pc cosa dovrebbe fare in questa attesa infinita?
    MAI PIU? LENOVO

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  14. 4 mesi ago
    Vergogna Unpomeriggio intero per NON avere risposta.
    Attese prolungate (sei il primo della lista!) poi la linea cade e paghi fior di euro solo per aver avuto pazienza e fiducia in quella che ritenevi una grande Azienda Tablet in garanzia,ma a Lenovo non interessa. Mai più Lenovo che abbiamo sconsigliato ai nostri soci

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  15. Non comprare un Lenovo un disastro… computer nuovo pagato più di 600 euro un problema dietro l atro. Già mandato in garanzia 3 volte, ogni volta lo tengono per almeno due e me lo rimandano con altri problemi. Mai più un lenovo

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  16. Purtroppo ho anch’io acquistato un tablet….MIIX320…
    Dopo un primo aggiornamento la telecamera anteriore ed il lettore di sd non funzionano più.
    Ora dopo un altro aggiornamento si è bloccato e vuole il codice di Bitlocker che però fornisce solo Microsoft.
    Microsoft risponde che essendo in garanzia deve rispondere Lenovo.
    ed io faccio la pallina da tennis. Ed è ancora in garanzia!!!!!!!!!!!!
    Vergogna!
    Purtroppo ho anche un K3note ed un ThinkCentre…
    Lenovo Call Center mi dice che sanno del problema ma non lo risolvono.
    Poi se chiudono e li mandano a casa…. Come fai a non dire “Fanno bene”……
    Mah!

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  17. Spedito in centro di assistenza Teleca lab. Per un problema Hdd ha iniziato a dare schermata di errore dopo qualche giorno ha smesso di funzionare. Al inizio mi viene chiesto per riparazione in garanzia un preventivo di 155 euro perché hanno trovato le plastice del cover aperta, per loro danegiato durante il trasporto il danno al carico mio e perdita di garanzia. Li ho spiegato che dano è causato dal scarso qualità della plastica {aprendo e chiudendo lo schermo la plastica intorno la vite si è creato e non teneva più} loro lo hanno associato una caduta in più una bruciatura in alto sopra cornice del lo schermo un cattivo usò del pc, anche se la rottura del Hdd non c’entra nulla con tutto ciò. Purtroppo non posso provare nulla. Anche se bastava provare Hdd e si vedeva che problema era elettrico e non meccanico.
    Mai più Lenovo e il secondo PC Lenovo in tre anni è andato in fumo. Sconsiglio a tutti.

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  18. Mai più Lenovo!
    Comprato uno Yogabook a settembre 2017. Un anno dopo ha iniziato a funzionare male la presa miniUsb per poi smettere di funzionare del tutto. Dato in assistenza il 18 dicembre, mai più saputo nulla (oggi è il 31 gennaio – 44 giorni!). Non rispondono neanche più al telefono. Il prodotto mi piaceva tanto, ma vista l’esperienza, lo sconsiglio a chiunque. Una stella solo perché non se ne possono dare 0!

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  19. Mai più lenovo.
    Pc cari e servizio pessimo dopo un anno, avranno una specie di orologio interno….tirano fuori casini. Se sono in garanzia ci sono dei fenomeni di Milano che se ne inventano di tutti i colori pur di non riparare e/o farsi dare altri soldi..VERGOGNOSO.

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  20. Vergognoso, una mattina intera per avere risposta. Continui numeri diversi, passaggi di linea, linee disturbate, disconnessioni, veramente incredibile!!

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  21. Ho acquistato un t580 con la garanzia verbale si potesse inserire un secondo ssd. Arrivato 8/10. Mi accorgo e mi dicono non si può fare. Il 10/10 compilo il form per il recesso. Mi arriva la risposta automatica annunciante una risposta in 3 giorni. Ne sono passati 7 e nessuno si fa vivo. Impossibile telefonare. Tramite chat mi dicono due giorni fa che mi contatterà il post vendita. Ad ora nulla. E una cosa vergognosa!

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  22. Non comprate un lenovo, dopo un anno dall’acquisto l’assistenza dice di non avere pezzi di ricambio

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  23. Ho acquistato a marzo 2019 uno yogabook per 600 €, dopo poco l’innovativa tastiera Halo ha cominciato ad avere problemi (i tasti non corrispondevano allo scritto). Ho sempre contattato l’assistenza online che rispondeva subito, dopo alcuni tentativi di sistemare il problema autonomamente dietro istruzioni, a settembre viene aperta una pratica di ritiro e consegna a Teleca Lab Srl di Reggio Emilia. Dopo un paio di settimane ricevo lo yogabook riparato (sostituzione tastiera). Esattamente dopo una settimana di uso il tablet non si accende più….nuova pratica immediata e ritiro oggi 9 ottobre da parte di tnt direzione Teleca Lab. . Spero che la risoluzione sia definitiva, ma non sono assolutamente contenta del prodotto che evidentemente è innovativo ma scarso!!!! oppure devo dubitare della prima riparazione?????

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  24. non si riesce a contattare l’assistenza on line oavere un numero da chiamare è una cosa vergognosa

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  25. assolutamente inesistente. Prima ti dicono una cosa il giorno dopo un’altra.nessun commitment al cliente.

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  26. Circa 1 mese che cerco di contattare l’assistenza Lenovo per la sostituzione del vetro del Lenovo K6 Note…mi dicono di contattare l’assistenza nella mia zona e questi mi danno tempi di attesa di circa 4 settimane perchè loro non riparano ma spediscono tutto a Lenovo.
    Assistenza e centri assistenza pessimi! Saranno anche degli ottimi terminali ma con l’assistenza mi è passata la voglia di prendere altri Lenovo.

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  27. MAI PIU’ UN LENOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    acquistato nel gennaio 2016 a 699 euro touch screen, portato subito in assistenza perchè durante operazione di configurazione si impallava, cambiato hard disk. ora a garanzia scaduta da 4 mesi il video è da cambiare, vedo tutto verde……….. dopo un pomeriggio di tentativi per mettermi in contatto con assistenza riesco a parlare con un addetto che mi conferma spesa di circa 400 euro + mano d’opera!!!! e non mi ha neppure inviato la mail in cui dovevo attestare tutti gli accaduti.
    PRODOTTI E SERVIZIO PESSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!

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    • ciao,potrei chiederti come sei riuscita a mandare in assistenza il tuo computer? sei abdata in un centro di riparazione o sei riuscita a contattare per telefono l’assistenza?

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  28. Assistenza pessima ..il mio ideapad rientra sempre con gli stessi problemi …loro dicono che il tablet non mostra alcun difetto forse sarò io il pazzo ..se qualcuno sa qualche email cosi gli mando i video che faccio appena ripreso dal centro assistenza e vediamo se non ha problemi

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  29. un disastro….non riesco a contattare il centro assistenza. il mio Cellulare lenovo p2 è via da un mese e mezzo…senza nessuna comunicazione. il centro di assistenza di mantova non riesce a sapere nulla..dopo alcuni solleciti.!! per avere un numero di telefono di assistenza ho speso quasi 8,00 euro senza poi aver preso la linea. Ma è modo di trattare i clienti..?

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  30. ho mandato in assistenza ben 2 volte il mio Lenovo ideapad, pagato più di 500 euro,
    ma ancora non hanno risolto e dovrò rimandarlo per la terza volta.
    Mi era stata raccomandata questa marca , ma da adesso la sconsiglio a tutti .
    Inaffidabile, và da schifo !!
    NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE LENOVO !!!

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  31. Porto un tablet lenovo in assistenza per il semplice fatto di aver riformattato il tablete e di non ricordare l’account google con cui ero entrata la prima volta: dunque necessitavo che la lenovo mi facesse un nuovo account, cosa che non potevo fare io da privata. Dopo più di un mese mi arriva un messaggio dall’assistenza dicendo : costo riparazione 75,00 euro (per un tablet pagato 119 euro), costo rifiuto 40,00 euro. La Lenovo chiedeva cioè 75 euro per un account (che so costare 25 euro) google e 40 per il disturbo. Contatto l’assistenza tramite fax per chiarimenti,so che l’hanno letto perchè da allora mia arriva fissa la loro pubblicità all’email che avevo indicato, ma non mi rispondono mai. In definitiva gli ho lasciato il mio tablet. Non comprate mai e poi mai lenovo.

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  32. Incredibilmente carente.
    Ho avuto una serie di problemi addirittura in fase di ordine: mi hanno prenotato l’importo sulla carta di credito per tre volte, saturando il plafond. Poi alla fine hanno cancellato l’ordine senza alcuna giustificazione. L’assistenza telefonica, solo in lingua inglese, non mi è stata di nessun aiuto, la mail spedite al loro centro assistenza non hanno sortito alcun effetto.
    Oltre a ciò una serie di inesattezze sui loro siti internet, di pagine mancanti e non funzionanti.
    Credo che cancellerò Lenovo dalla lista dei fornitori

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  33. comperato compiuter lenovo
    x 1 anno il pc ha funzionato benino poi si è spento definitivamente.
    rientrato in garanzia al centro assistenza ad agosto non si sa più niente.
    neanche il venditore non riesce a portarlo a casa riparato o meglio ancora sostituito
    mai più nessun Lenovo

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  34. Per avere informazioni e assistenza su pc lenovo che dire una vergogna, come si puo lavorare in questo modo visto che non rispondono mai e pure a pagamento fanno solo ridere, non comprero mai piu un computer lenovo visto che la garanzia e una presa per i fondelli. Per me possono chiudere i battenti e speriamo al piu presto.

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  35. Il servizio assistenza è vergognoso, acquisto un computer nuovo da usare solo per scrivere documenti di studio e lavoro; che dopo 8 mesi non si accende più. Mi rivolgo al venditore che provvede ad inviarlo all’assistenza. Dopo oltre un mese e mezzo e due solleciti ricevo il computer indietro e sorpresa il computer non era il mio, la cosa era ben chiara in quanto mancavano tutti gli adesivi originali di windows e dei processori ( addirittura alcuni adesivi erano stati staccati e riattaccati logicamente non reggevano più sulla plastica). Chiedo spiegazioni e mi dicono che mi sbagliavo e che il pc era quello consegnato, siccome il pc funziona e avendone urgente bisogno me ne faccio una ragione. Il pc andava lento allora dopo una settimana lo resetto allo stato originale SORPRESA mi chiede la key di windows. Logicamente non avendo più l’adesivo ho dovuto chiamare l’assistenza, dopo un altra discussione mi danno la procedura per attivare windows e la relativa password. Ora dopo un altro anno resetto il pc rimetto la stessa Key che non viene accettata, controllando l’errore sul sito di microsoft, i motivi per cui la key non funziona possono essere due o il codice è falso o è stato già utilizzato. Quindi ora mi trovo un pc senza windows attivato.
    Quindi il pc è sicuramente funzionale e di buone prestazioni, l’importante che non si rompa

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  36. È possibile che telefono a tutti i numeri possibile e non sanno dirmi dove posso trovare un centro assistenza Lenovo in garanzia per un cellulare in provincia di Roma e Roma….
    È una vera schifezza

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  37. Una vera schifezza, ho avuto la sfortuna di acquistare un portatile, inservibile, nulla di peggio della loro assistenza.
    Non aquisterò nessun altro prodotto di questa marca.

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  38. Sono due mesi in attesa di riavere il portatile fermo all’assistenza in garanzia. Mai più LENOVO nè per me nè per chi chiderà consigliosu cosa comprare. PESSIMI, VERAMENTE PESSIMI.

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  39. Segnalo la pessima assistenza ricevuta, peraltro a pagamento, chiamando il numero 199.
    Il n. 800, di cui mi sono servito in passato, dava un’ottimo servizio, non è più attivo.
    Considerato che non esiste assistenza sul territorio (ho contattato i centri di supporto indicati nel sito LENOVO per l’area di Verona (Silverlake di Bussolengo VR rifiuta di dare assistenza, Abc computer la fa ma come assistenza generica a pagamento, non certo come Lenovo) ed il costo della macchina (si tratta di un T540p, non sicuramente un prodotto “consumer”) considero la cosa una vergogna.
    Mi servono semplicemente i driver dei “Tool” Lenovo che Windows 10 ha rimosso, possibile che un cliente non possa avere un’assistenza così elementare?
    Una vergogna ….

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  40. Dopo poco più di un anno, il tablet di mia figlia un Lenovo A5500 ha smesso di funzionare, non si accende, attaccando il caricabatterie si accende il display e dopo un pò si spegne e dopo poco ripete l’operazione. Ho provato su indicazione dell’help desk a fare hard reset, ma nulla. Inviato ad assistenza tecnica che me lo ha restituito oggi; sul foglio intervento c’era scritto ” Aggiornato il software. Effettuati test funzionali e collaudo generale con esito positivo. Qualora la batteria si scarichi completamente, tenere in carica il Tablet per qualche ora.” Ho provato ad accenderlo ma nulla, speranzoso, ho collegato il caricabatterie e ….. amara sorpresa, il tablet si comportava esattamente come prima dell’invio all’assistenza tecnica. Ora mi domando come lo pseudo tecnico che forse ha a malapena degnato di sguardo il tablet, come abbia fatto ad aggiornare il software del tablet, se lo stesso neanche si avvia? Forse ha qualche potere particolare che con l’imposizione delle mani riesce ad aggiornare il SW su un tablet spento? Complimenti a LENOVO per l’estrema IN ……. COMPETENZA della sua assistenza tecnica. Quando ho pagato l’apparecchiatura in questione, i miei soldi erano e sono ancora buoni e FUNZIONANTI!!!!!!!!
    Per la mia esperienza posso dire: STATE ALLA LARGA DAI PRODOTTI LENOVO!!!!!!!!

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  41. pessima assistenza. Lenovo nuovo . Chiedo intervento perchè il video sfarfalla. Dopo un mese me lo restituiscono con il sistema operativo completamente cancellato. Tra il resto io l’avevo acquistato con window 10, e mi viene restituito con Window 8. Provo a contattare l’assistenza , ma .. niente da fare! La garanzia prevede che si possano perdere i dati e che l’assistenza non garantisce nulla. Ma il sistema operativo non è ………”i dati” !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Comprato pc i3-5005U/4 in data 6/6/2016 presso Unieuro di Rimini. Riconsegnato il 28/7 in quanto non funzionava piu’ la scheda di rete sia wi fi che con il cavo. Non funzionava piu’ neppure il tasto di settaggio wi fi – aereo.
    A tutt’oggi – 29/8/2016 !! – non ho notizie del pc !!!
    Qualità ed assistenza Lenovo inqualificabili. Anzi sarebbero qualificabili ma sono troppo educato per farlo.
    Alla larga da LENOVO !!

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  43. Assistenza a dir poco scandalosa.
    Ho acquistato un pc da 900€ con touchpad difettoso, consegnato al centro assistenza il 9 Maggio è arrivato in assistenza lenovo il 17 maggio.
    Oggi è il 7 Giugno e mi hanno detto che forse domani verrà rispedito.
    RISULTATO riavrò il mio pc il giorno 17 Giugno, 40 giorni per la sola sostituzione del touchpad.
    Unica nota positiva l’operatore dell’assistenza preparato e disponibile.
    LENOVO MAI PIU’

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  44. …sono sempre la ragazza del commento precedente….
    …ho dimenticato di scrivere che logicamente già inviato in assistenza due volte, cambiati due hard disk….senza nessun risultato…pc inutilizzabile!!!!….è un Lenovo essenzial G500….. grrrrrr…..scusate…..troppo arrabbiata!!!!

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  45. ….la mia esperienza con il servizio assistenza clienti Lenovo????….decisamente negativa!!!…son due mesi che non riesco a contattarli nonostante faccia il numero a pagamento …per un pc ancora in garanzia per altro!!!…e che ha avuto difetti dopo un annetto di vita!!!!…ti fanno fare trafila telefonica a pagamento senza risultato!!!! grrrrrrrrrr!!!!!!!

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  46. Ho comprato il “top di gamma” della Lenovo, il famigerato y50-70 da gaming, nel mese di luglio 2015. Dopo un solo mese di vita ha iniziato a mostrare evidenti problemi allo schermo che sfarfallava in continuazione, ho deciso così di inviarlo presso l’assistenza Lenovo, alla quale mi hanno subito detto che era una fesseria e che sarebbe tornato come nuovo in 15 giorni. Dopo 15 giorni vado e mi dicono che il mio pc non sarebbe più tornato dall’assistenza, il tutto scritto in una lettera attraverso la quale avevo diritto ad un rimborso. Ora lo stesso prodotto, supponendo di volerlo anche riacquistare, costa 300 euro in più dal momento che io l’ho preso in offerta. Continuo ad essere senza pc 3 mesi dopo, dal momento che ancora non ne ho trovato uno di simili caratteristiche. Voto all’assistenza 0! Avrebbero dovuto darmi un nuovo prodotto invece del rimborso, per il quale ho dovuto combattere per un mese intero col punto vendita dove l’ho acquistato.

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  47. Per un EVIDENTE problema del modulo di memoria RAM (dimostrato anche con diagnostico ufficiale della lenovo) , ho inviato all’assistenza LENOVO (la MEDION) un notebook z50-75 appena acquistato per ben tre (3!) volte, la prima mi hanno sostituito l’HD, la seconda la motherboard, la terza… ancora attendo. Non credo ad un’incompetenza tecnica così marcata (il difetto di RAM è stato dimostrato in 5 minuti anche dal centro che ha preso in consegna il notebook), per cui nono riesco ad immaginare per quale motivo non abbiano sostituito direttamente la parte meno costosa, ovvia ed indicata nelle (mie) note di consegna nonché dai diagnostici ufficali della LENOVO allegati nella seconda spedizione.
    Se fossi malizioso direi che sostituiscono le parti a caso senza eseguire i test dichiarati nel rapporto di riparazione, sperando che la parte ritorni e guadagnare un’ulteriore attività di riparazione ai danni della casa madre LENOVO, ma visto che malizioso non sono e che non voglio querele, rimango della mia ignoranza a domandarmi il perché.

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  48. Ho telefonato al numero verde per chiedere se apportando particolari modifiche ad un notebook ne avrei fatto decadere la garanzia: non è stato molto chiaro quale sezione del servizio dovessi chiamare, infatti l’operatore che mi ha risposto ha detto che avevo contattato la sezione sbagliata; tuttavia ha affermato che avrebbe fatto delle ricerche per rispondere alla mia domanda, e dopo 1-2 minuti mi ha confermato ciò che volevo sapere. l’operatore non aveva una voce delle più allegre ma è comunque stato molto cordiale e ha risposto esaurientemente alle mie domande sebbene in realtà io non dovessi rivolgermi a lui.
    molto soddisfatto
    ah e il servizio del numero verde è attivo dalle 8 alle 18

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