Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

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Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

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Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

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Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante “Continua” e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

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Assistenza Leroy Merlin Business

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Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

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Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

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Trova un punto vendita Leroy Merlin

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Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

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Il giudizio dei clienti
Valutazione media
35.9%
 2/5 (532)
 1.7/5 (532)
 1.7/5 (532)

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672 opinioni

  1. è impossibile contattare il negozio Porte di Roma telefonicamente non risponde nessuno e la pagina web SCRIVICI da errore quando premi invio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. leroy merlin udine.
    prima grandissima nota dolente è che sono irreperibili telefonicamente ad ogni orario, la telefonata dopo svariati minuti d’attesa cade sempre. secondo è inultile scrivere disponibile da subito se poi bisogna aspettare almeno 5 giorni che la roba venga preparata e sopratutto una volta emesso l’ordine non si può acquistare direttamente in reparto ma aspettare l’sms che la roba sia pronta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. L’assistenza telefonica è praticamente inesistente, sono quasi tre mesi che aspetto di ricevere la merce e l’azienda che rifornisce leroy merlin ha più volte annullato l’ordine senza preavviso.
    Servizio pessimo in tutto e per tutto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. il servizio clicca e ritira é una buffonata perché si arriva al punto vendita e il prodotto potrebbe non essere più disponibile nonostante la conferma via email dell’ordine effettuato!!
    Buffoni

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  5. La mia esperienza è stata tanto pessima al momento dell’ordine era tt disponibile e mi hanno fatto saldare tutto l’ordine la commessa mi aveva garantito che in giro di 3/4 giorni avremmo avuto il materiale e invece SORPRESA sono passati 15gg e ancora niente ho contattato per più di 5giorni il call canter rimbalzando da una parte all’altra attendiamo pessima esperienza

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  6. personale gentile . ma penso che leroy merlin dovrebbe dare piu’ assistenza al cliente. quando si ha bisogno di qualcuno per chiedere delle informazioni , non trovi mai nessuno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono veramente scontenta. Continuo a chiamare, la voce ti dice di rimanere in attesa x parlare con un operatore e ti abbattono la chiamata. Non esiste una cosa del genere. Vergognatevi!

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  8. Ordinata casetta per giardino, pagata in anticipo, da 10 giorni ancora aspetto consegna. Impossibile contattare qualcuno per telefono.

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  9. Rimborso di un reso di un prodotto del 27 marzo 2017 ad oggi ancora non pervenuto. Call Center che mi rimpalla da 5 mesi e adesso sostiene che il pacco non sia mai arrivato al loro centro (ricevuta di consegna della merce inviatagli insieme a tutta la documentazione di spedizione). Non comprate da Leroy Merlin.

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  10. Ho pagato 40 euro per la consegna di un ordine dentro l appartamento. Nell ordine (che non era completo per una dimenticanza) c’era un top cucina da 3 metri che il trasportatore da solo non avrebbe potuto portare. Meno male che c’erano i miei operai per aiutarlo. Ma che servizio e’? Se era solo come faceva? Dovrebbe essere prevista la consegna in due persone.

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  11. Ho comprato una cucina nuova su misura da Leroy merlin Santa Caterina bari….ho avuto una pessima esperienza….ho aspettato quasi 2 mesi x averla….quando è arrivata 2 problemi: una anta colore sbagliato…..che per riaverlo altri 2 mesi….ASSURDO!!!!! Al telefono del centralino non rispondono mai!!!!!!
    e problema che ancora ho è il fatto che….dopo aver pagato il servizio sopralluogo per le misure( dato che la Camera ha muri tipo a trapezio)…..mi portano top cucina….tagliato diritto!!!!!
    ho dalla parte del lavello tutta l’acqua che cade giù quando lavo!!!!
    in poco tempo dovrò cambiarlo….sicuramente…..ed ho fatto prima il rilevamento misure!!!!! Figuriamoci se non lo facevo!!!
    e mi dicono x sollevarsi l’anima…che un errore può succedere….No pretendo non succeda dato che sei venuto a prendere misure!!!
    e vogliono rappezzare con delle angoliere…facendoci credere che staranno bene!!!
    servizio lento, incompetenti…….Non compreremo neppure più un chiodo!!!!

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  12. Ad integrazione del precedente commento/reclamo, devo specificare che Leroy Merlin nel preventivo mi ha incluso anche 35,00 per il trasporto a casa del climatizzatore, peccato però che sin da subito ho specificato che lo avrei ritirato io all’apposito punto di ritiro merci di Leroy Merlin, così come ho fatto!…e che il climatizzatore fosse già fisicamente a casa mia quando mi è arrivata l’email di preventivo.

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  13. Ho comprato un climatizzatore Mitsubishi del valore di 479,00 euro e subito ho richiesto al venditore (addetto di Leroy Merlin Bologna via Tito Carnicini) anche il servizio di posa (già presente la predisposizione in casa). Ho chiesto orientativamente quanto mi sarebbe costato il montaggio e l’addetto ha risposto a partire da 160 euro, ma comunque non tanto di più…(e che ci sarebbero volute almeno due settimane affinché il climatizzatore venisse montato), dunque ho dovuto subito pagare 30,00 euro per far venire il tecnico a fare comunque il sopralluogo!…Dunque il tecnico è venuto a casa a fare il sopralluogo della predisposizione senza portarsi nè uno scaletto, nè un giravite, nè un metro!…gentilmente forniti da me!…Stabilito il da farsi, gli ho chiesto quanto mi sarebbe costato il lavoro e questo mi ha risposto “circa 200,00 euro” , ma che sarei stata ricontattata da Leroy Merlin per un preventivo finito dettagliato….mi è arrivata dunque l’e-mail di preventivo finito da parte di Leroy Merlin per un importo pari a 409, 95 euro!…da circa 200 euro!!!!!…per pochi euro non ho pagherei il montaggio più del climatizzatore!…Ho chiamato un’altro professionista a piacere mio, 250,00 euro e me lo monta tra tra 4 giorni (contando sabato e domenica). Intanto ho regalato è perso 30,00 euro per la passeggiata del signor tecnico di Leroy Merlin!!!!

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  14. Buonasera! Abbiamo acquistato un barbecue in muratura, nonostante avessimo pagato 60.00€di spedizione il servizio è stato a dir poco insoddisfacente!ci è stato lasciato in mezzo di strada quando al momento dell’ordine è stato richiesto a quale piano sarebbe dovuto essere consegnato! Il sevizio è un vero e proprio SCHIFO! VERGOGNA!

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  15. Buonasera. Ho aquistato, presso il negozio di Piacenza, un box doccia a metà di Marzo con consegna inizio Aprile. Non è arrivato niente, quindi ho telefonato per avere spiegazioni. Mi è stato detto che dovevo aspettare ancora da 5 a 8 giorni che mi chiamasse il trasportatore. Passata la settimana sono andato a chiedere il rimborso, ma non mi è stato dato perchè il materiale era in carico al trasportatore. Ho dovuto aspettare che mi chiamasse per rinunciare al trasporto, poi ho chiamato il call center (a pagamento) per avviare la pratica di rimborso. Ho già chiamato 3 volte, almeno una decina il negozio e sono andato in negozio 3 volte (totale 210 km)…siamo al 20 di Giugno e sto ancora aspettando il rimborso. Una cosa è certa…non tornerò mai in nessun negozio Leroy Merlin.

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  16. Buongiorno, l’assistenza da parte di Leroy Merlin è stata ed è pessima. Non si riesce a parlare con nessuno al telefono praticamente mai. Porta blindata pagata il 5.01.17 consegnata rotta il 20.03.2017. fissata data di sostituzione parti rotte il 29.05.2017 ….ieri non è venuto nessuna all’appuntamento. Non credo ci sia bisogno di commenti!!!! Ora sono in attesa visto che non risponde mai nessuno al telefono o meglio cade la linea dopo la 3 selezione “parlare con un operatore”
    Nanda Nardini

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  17. Ho acquistato nel mese di dicembre 2016 pavimento in laminato multi strato. Oltre ad emanare esalazioni, che bruciano in gola, malauguratamente mi è caduta dell’acqua e nel giro di 10 minuti, preciso il tempo necessario per asciugare, questa specie di pavimento si è gonfiato in prossimità delle fughe . Ho tempestivamente telefonato ma risposte assurde:”Quello che posso fare è un omaggio di qualche pacco di pavimento”. Qualche pacco? Ed il costo del montaggio chi se lo accolla? Nessuna risposta. Mi hanno detto di telefonare al responsabile……….mai trovato!!!!!!!! Preciso che il pavimento è stato acquistato nel negozio LEroy MErlyn Savignano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. In data 16/05/2017 mi sono recato al punto vendita di Olmi di Treviso. Avendo bisogno di conoscere il prezzo di un articolo non prezzato, mi rivolgo all’addetto più vicino il quale mi invia al reparto falegnameria, 30 metri più in là. Qui vedo un giovane in maglia rossa e jeans (non divisa LM) che traffica con la sega (manutenzione, penso), mentre un altro in divisa LM chiacchiera con il giovane. Chiedo cortesemente se mi può dire il prezzo dell’articolo ma mi risponde che devo attendere quello con maglia rossa. Ma mi serve solo un prezzo, dico io…. molto scocciato allora sembra voler darmi una risposta continuando però a borbottare, probabilmente ho interrotto una chiacchierata interessante…
    Di fronte a tanta disponibilità dico grazie ma non mi interessa più. Lui alza le spalle e riprende a chiacchierare con maglia rossa.
    All’uscita mi ricolgo a quella che si è presentata come responsabile del negozio. Le spiego l’accaduto e per risposta ottengo spallucce e mi dice….mi dispiace….non ha chiesto nemmeno se sapevo il nome del dipendente… evidentemente sono atteggiamenti e fatti normali che accadono ogni giorno.
    Per fortuna che non molto lontano c’è l’OBI. Lì sono decisamente più gentili e disponibili.
    Signori LM, cliente perso, meditate………

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  19. Pessima gestione al ritiro merci al punto vendita di afragola tempi di attesa interminabili e scortesia del personale saluti olimpio ferrate

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  20. Ho comprato presso il punto vendita Leroy marlin di ciampino..due box doccia…regolarmente pagati..a casa ne ho portato solo uno…nessuno mi aveva detto che ogno box doccia era composto da due colli..in buona fede li ho caricati e portati a casa…Dopo un po’di giorni è venuto l’idraulico per montare il tutto..e mi chiede l’altro box doccia dov’era..eccolo ingenuamente gli rispondo. ..mi spiega che questo tipo di box è formato da die colli…l addetto al magazzino mi ha portato solo un box..tornato al punto vendita spiego quanto accaduto. ..ridendo mi dicono. .non posso far niente. ..ormai ho ritirato. .gli chiedo di poter fare un reclamo. ..altra risata…e mi rispondono non abbiamo moduli…ormai un pochino arrabbiato fli dico adesso vado ad un ufficio di polizia giudiziaria a denunciare accaduto. .ennesima risata…con le testuali parole. .al massimo ci faranno un controllo… ottimo modo di rispondere ad un cliente. .

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  21. Nel punto vendita Palermo Mondello oggi 15/04/2017 alle 14:30 aspetto più di 30 minuti alla cassa prima di potere effettuare il pagamento perché la cassiera non trova il codice articolo del cliente che mi precede. Alla mia richiesta dopo 20 minuti di attesa di mettere in stand-by l’operazione e proseguire con i pagamenti dei clienti che aspettano in fila,il personale anziché scusarsi mi dice con arroganza che è normale aspettare se non si trova un articolo e che non c’è la possibilità di sospendere un operazione per continuare i pagamenti e permettere di far defluire la fila.
    Non è la prima volta che mi succede anche ieri 14/ 04 /2017 altri 20 minuti di fila per la stessa motivazione

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  22. Compro un pergolato da esposizione,dicendomi di andarlo a ritirare dopo 2/3 gg previo avviso del personale addetto.Chiamo io dopo 5 gg e mi dicono di richiamare il gg dopo! chiamo dopo 7gg sollecitando e mi dicono di andare il giorno successivo in tarda serata a ritirarlo.Me lo consegnano senza il libretto di istruzioni per il montaggio dicendomi che era loro cura inviarmelo via email (mai arrivato). Nel montarlo a casa (dopo 6 gg di attesa del libretto) noto uno dei 4 teli bucato (era montato impossibile che l’addetto  non lo abbia notato) e mancavano 6 tappi. Devo aggiungere altro?
    Non comprare mai da esposizione, i soldi li prendono subito, ben 180€, il resto non conta, basta fare cassa!
    Mai più LEROY MERLIN.

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  23. C’è 2 senza 3 !
    Quasi 2 anni fa ho acquistato da Leroy Merlin – sede di Olmi di San Biagio di Callalta (TV) – delle zanzariere.
    2 si sono rotte e ne ho chiesto la sostituzione (in garanzia) .Per 2 volte sono arrivate sbagliate, prima per dimensioni e poi per finitura ( ed in entrambi i casi avrei comunque dovuto provvedere personalmente al montaggio della rete sul rullo). Il capo reparto mi ha scritto di mettermi in contatto col fornitore (io!?). Allora per 2 volte ho chiamato la sede chiedendo di poter parlare con un responsabile : si sono presi il mio numero e non mi hanno mai richiamato. Per 2 volte gli hanno scritto per mio conto gli avvocati di Altroconsumo: non hanno mai risposto.
    Io con Leroy Merlin ho chiuso: c’è 2 senza 3 !

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  24. Non rispondono mai al telefono e ti costringono ad andare direttamente in negozio anche per una sola informazione o per dubbi su un acquisto.

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  25. Ho pagato il sopralluogo di un tecnico per l’installazione di un camino a pellet ed ho, nonostante i solleciti, atteso a lungo. Ho poi dovuto sollecitare per avere, in tempi ovviamente lunghi un preventivo. In data 8 febbraio ho ordinato il materiale ed ho effettuato il bonifico necessario per ottenere agevolazioni fiscali il giorno seguente, ad oggi mi dicono che il materiale per l’installazione, che sarebbe dovuto arrivare in tempi brevi, non è ancora presso il punto vendita e dovrebbe arrivare il 1 marzo.
    Contattarli telefonicamente è, il servizio è pessimo.

    1 persona l'ha trovato utile.
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  26. Ho appena parlato con due operatrici, dopo due ore di attesa, leroy merlin Fiumicino per una consegna prevista 25 giorni fa e per l’ennesima volta mi hanno detto una bugia. Chiedo di consegnare due porte doccia che erano in azienda davanti ai miei occhi il giorno 29 gennaio e mi dicono che il 2 febbraio erano a casa mia. Prima bugia: erano passati per la consegna ed io non c’ero non era vero e tra l’altro hanno tutti i recapiti neanche un sms di consegna. Seconda telefonata seconda bugia: la casa produttrice ha fatto ritardo!!! Ma Se stavano in azienda quando le ho pagate!!!!! Terza telefonata terza bugia: il suo ordine è stato annullato e creato un altro( nessuno mi ha avvisato) e la Consegna forse per i primi 10 giorni di marzo. Ovviamente ogni volta non c’è la
    Persona che Se occupa nessuno Sa niente! Oggi pomeriggio sono costretta all’ottavo mese di gravidanza ad alzarmi dal letto e andare da vicino a cercare un responsabile!

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  27. Abbiamo effettuato un ordine per un flottante, pagando la consegna. Ci è stato comunicato il giorno in cui sarebbe avvenuta ma, chiamando il giorno precedente per conferma, ci viene detto che al giorno seguente non è prevista nessuna consegna e ci viene comunicato un altro giorno. Dunque senza la nostra chiamata avremmo atteso invano per una mattinata. Il giorno precedente a quello indicato per la seconda consegna , richiamiamo e specifichiamo che la zona e’ una ztl, ci viene quindi assicurata una consegna molto mattiniera. Ci rechiamo dunque sul posto molto presto ma, dopo qualche ora di attesa, del corriere nessuna traccia. Infine richiamiamo e lui non ha assolutamente idea che si tratti di una ztl ed è arrivato solo molto dopo. Consegnata la merce ci siamo resi conto subito che molte assi erano danneggiate e male imballate. Abbiamo cercato di usarne più pezzi possibili per ritagli ma due pacchi abbiamo dovuto renderli perché inutilizzabili. Prima di riportarli però, venendo da fuori, e per essere sicuri di non fare un viaggio a vuoto chiediamo se hanno i due pacchi disponibili in negozio per il cambio, ci assicurano di si’. Arrivati al punto vendita però in magazzino non si trovano e ci dicono di esserne sprovvisti, pur risultando al computer . Ora, al di la’ del viaggio inutile ci troviamo impossibilitati a finire il lavoro. Per correttezza e’ giusto dire che il servizio di reso, al di la’ del disguido, e’ stato veloce ed efficace.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. un disastro:
    ritardi indefiniti nella consegna.
    dicono che richiamano e non lo fanno mai.
    non si riescono mai a ricevere informazioni attendibili.
    servizio posa svolto da personale scortese e poco professionale.
    in sintesi, non comprendo come facciano ancora ad avere clienti.
    Andando con ordine vi racconto la mia Spiacevole esperienza nell’acquisto di una tenda da sole da Leroy Merlin con relativo servizio di posa degli “artigiani” :
    Usufruisco del loro servizio rilievi, esce il loro personale per prendere le misure del balcone e chiedermi dove dovrà essere posizionata la tenda.
    A distanza di una settimana, il 1° ottobre, mi reco a perfezionare e saldare l’ordine presso il punto vendita di corsico (MI).
    L’ordine di vendita riporta come data indicativa di posa consegna il 14 novembre.
    il 1 novembre mi chiama il venditore di leroy merlin (quindi ormai un mese dall’ordine) facendomi presente che per un loro errore la tenda non esiste nelle misure da me richieste (nb. l’ordine l’hanno fatto loro, io ho solo accettato il preventivo ). Mi chiede se in alternativa accetto di sostituirla con una tenda di analoghe caratteristiche ma piu’ corta di 25cm assicurandomi che non ci sarebbero comunque stati ritardi nella produzione.
    La telefonata si conclude con la promessa di ricontatto da parte loro per la definizione della nota di credito data la differenza di prezzo a mio favore.
    il 30 novembre chiamo punto vendita in quanto non ho ricevuto notizie circa la posa; al loro numero non risponde mai nessuno.
    Decido quindi di recarmi di persona presso il loro punto vendita. Quando riesco finalmente a parlare con una persona in carne e ossa lo stesso mi chiarisce che:
    – stanno migrando ad un nuovo sistema di gestione delle telefonate ed è per questo che hanno difficoltà a evaderle;
    – il mio ordine risulta a sistema ma non hanno ancora ricevuto la merce. Mi assicura che contatterà il fornitore e che mi richiamerà entro al massimo due giorni per fornirmi aggiornamenti a riguardo.
    Passano i due gg e non si fa vivo nessuno.
    Richiamo nuovamente, mi viene detto che il contatto con il fornitore avviene tramite un portale ad-hoc e che non hanno ancora ricevuto risposta sullo stato del mio ordine. Mi viene promesso nuovamente che mi ricontatteranno entro il giorno successivo. Anche in questo caso la promessa viene disattesa.
    chiamo il 12 dicembre e finalmente dal punto vendita mi viene risposto che hanno ricevuto la tenda e che a breve verro’ contattato dal loro artigiano per la posa. Alla domanda “fra quanto verrò ricontattato per fissare l’appuntamento?” mi viene risposto che non lo sanno. Preso dal disappunto chiudo la telefonata facendo presente al venditore che difficilmente mi servirò in futuro di leroy merlin visto i ripetuti disguidi e la totale assenza di attenzione al cliente. Mi viene risposto di “fare come credo”…
    il 20 dicembre esce “l’artigiano” per la posa. l’appuntamento viene rispettato, peccato che gli installatori procedano ad installare la tenda dove più gli aggrada, ignorando completamente le mie indicazioni a riguardo (altezza e sporgenza). Inoltre si rifiutano di consegnare il manuale del prodotto.
    CONCLUSIONE: esperienza da evitare.
    ps. sto aspettando ancora la nota di credito. credo che sarò costretto a recarmi nuovamente presso il loro punto vendita.

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  29. E’ da stamattina che provo il numero di Leroy merlin genova al momento sono le 15,30 ed non ho ricevuto nessuna risposta servizio pessimo.

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  30. Decisamente prezzi buoni ma servizio e assistenza cliente soprattutto se comprate on line inesistente aspettavo un ordine per 02/12 importante perché sto ristrutturano do il bagno ma ad oggi non ancora ricevuto e nemmeno ne avvisata del ritardo ne della nuova data di consegna e sono diverse volte che chiamo e scrivo

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  31. salve ho comprato un copriwater nel punto vendita di giugliano in campaniail giorno 03/12/16alle ore 15.15 , portandomi da casa una sagoma di quello rotto , alla cassa chiedo se non dovesse andare bene se si poteva cambiare , il cassiere mi risponde molto educatamente ” ha sette giorni di tempo per cambiarlo “. vado a casa cerco di montarlo ma vedo che non va!!!! ovviamente per provare i fori ho dovuto forare la pellicola in cui era incartato ………….mi reco il giorno successivo nello stesso punto vendita verso le ore 11.00 e mi dicono che non si può cambiare in quanto la pellicola e manomessa , dicendomi che nella corsia dove ci sono i copriwater ce un cartello in cui spiega tutto.
    lascio l’articolo alla cassa e vado dove ho preso il su citato e non ce nessun cartello che spiega, faccio un giro in torno e trovo un piccolissimo cartello difficilissimo da notare, tutta in un’altra zona in cui ho preso quello comprato, ritorno alla cassa dove la responsabile si altera dicendo che io le leggi le devo conoscere gli spiego che il cartello non ce dove lo preso io e lei mi risponde arrogantemente mica possiamo mettere cartelli da per’tutto , gli chiedo di darmi un modulo per reclamo… lei mi risponde ridendomi in faccia faccia quel che vuole non mi interessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!deluso da questo marchio…

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  32. Salve, a Gennaio 2016 mi sono recato da LEROY MERLIN di Bastia Umbra (PG) e giunto al reparto porte ho chiesto due porte blindate da eterno ed il commesso mi ha dato delle spiegazioni tecniche dei vari modelli consigliandomi il modello LEOPARD CL3 visto che era in offerta.Fidandomi del consiglio ho acquistato le due porte mod LEOPARD CL,montate senza grandi difficolta, ma dopo pochi mesi ha iniziato a sbiadire la parte esterna . Alla fine di Agosto mi sono recato da LEROY MERLIN dove ho acquistato le porte ed ho esposto il problema ma con mia sorpresa mi è stato risposto che le porte in questione sono da esterni.Per risolvere il problema mi è stato chiesto nome e telefono dicendomi che sarei stato chiamato,cosa che non è mai avvenuta.Ho telefonato piu di una volta chiedendo almeno di venirmi incontro su i futuri acquisti visto che sto ristrutturando la mia casa,ma nessuno mi ha mai dato una risposta chiara. Davanti ad una assistenza clienti di questo genere riflettero molto bene dove fare i prossimi acquisti. Grazie

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  33. Il 31 di ottobre ordino una serie di oggetti per la cucina sul sito, il materiale risulta disponibile e anche in maniera immediata!
    Vai ..fatto … pago in anticipo e in serata mi arriva la risposta indicando il giorno di consegna .
    Sono passati 14 giorni e ancora non sono stata capace di sapere dove è la mia roba e quando mi arriva, nonostante io abbia chiamato il numero verde tre volte e inviato altrettante mail.
    Pubblicizzano tutta una serie di servizi e velocità che non hanno riscontro con la realta.
    Prima e ultima volta con Leroy Merlin !!

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  34. Desidero esprimere un giudizio molto positivo relativo all’acquisto e installazione di un box doccia sia sul personale del reparto “arredo bagno,” che del “reparto posa”. Persone preparate, disponibili e gentili. Mi riferisco al negozio di Collegno (TO). L’artigiano . ha eseguito il lavoro a regola d’arte, molto educato e disponibile. In futuro non esiterò a fare altri acquisti. Cordialmente

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  35. Buonasera, la mia odissea:
    Il 24 luglio accetto il preventivo del servizioposa leroy merlin di Ciampino (RM), do un anticipo e mi viene detto che avrei avuto notizie entro 2 settimane.
    Trattandosi della posa di pavimento laminato comincio a svuotare/spostare mobili (perché, diversamente da altri, i signori non si degnano di spostare neanche un comodino e vogliono casa vuota).
    Non sono riuscita a sapere nulla fino al 14 settembre, giorno in cui mi chiama una gentile signorina che esordisce dicendo: “Non so se il mio collega l’abbia già chiamata, ma è tutto disponibile e può procedere al pagamento” (non so se il mio collega l’abbia chiamata? da quanto tempo stavate fermi senza avvisarmi?).
    Il 14 settembre faccio subito il bonifico e mando, some da loro istruzioni, tutti i dati del bonifico a un indirizzo mail.
    Non avendo più notizie il 19 settembre provo a chiamare ma il telefono squilla a vuoto fino a che non cade la linea e mando una mail chiedendo ALMENO una conferma dell’avvenuta ricezione del bonifico, e allora si degnano di dirmi si lo abbiamo ricevuto presto la chiamerà l’artigiano.
    Siamo al 22, ho provato a richiamare ma come al solito mi mettono in attesa per poi lasciar cadere la linea. Ho quindi mandato una mail per avere una stima indicativa dei tempi di attesa, dato che ho tuttora casa sottosopra e i mobili spostati/svuotati (dal 24 luglio) e sulla fattura c’è scritto “entro 10gg dal pagamento” e ancora l’artigiano non si è fatto vivo per prendere appuntamento.
    Da stamattina nessuno ha risposto.

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  36. Buonasera ho fatto un ordine il mese diluglio il giorno 11 per delle ante scorrevoli pagando tutto anticipatamente
    Ad oggi nessuno mi sa dire quando la merce arriverà pazzesco per non aggiungere altro!!!!!!
    Tutto il denaro che spendono in pubblicità,sarebbe opportuno investito per una gestione ordini migliore.

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  37. Il 22 agosto abbiamo inviato un bonifico per acquisto di materiale relativo a ristrutturazione di un bagno, effettuato presso il negozio Le Roy Marlin di Bastia Umbra. Avevano assicurato che massimo 15 giorni e la merce sarebbe stata consegnata. Purtroppo oggi 9 settembre ci è stato comunicato che solo dopo il 23 settembre sarà disponibile l’intero ordine e che la spedizione avverrà almeno dopo 3 giorni. Bella sorpresa per chi ha regolarmente pagato ed ha preso appuntamento con gli artigiani. Vista la premessa speriamo che il seguito sia migliore. Non si deve promettere una cosa se non si è in grado di mantenerla. Bah!!!!

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  38. Buonasera
    Cronaca di un acquisto :
    Domenica 4 settembre 2016 ore 14.15, reparto edilizia.
    Dopo 5 minuti fuori da box cassa sotto al sole mentre l’addetta all’interno nn sollevava gli occhi dalla scrivania per chiedermi di che cosa avessi bisogno ho aperto la porta e chiedendo per favore domando informazinoi .. risposTa .. io sono la cassiera chiedete la infondo …
    Trovato il commesso che a differenza della collega con un sorriso molta cordialità e professionalità mi consiglia per l’acquisto di una fontana di pietra decido così di comprarla . Il commesso mi dice che nn può uscire dal complesso ma se mi fossi avvicinato con la macchina al cancello mi avrebbe daTo una mano . Detto fatto .. arrivato sul limite del cancello la guardia mi dice che nn posso sostare li ma devo uscire con la fontana cha pesa 100 kg e caricare la da solo … chiedo se scherzasse mi dice di no … chiedo io … ma scusi io nn riesco a caricarla è pesante … lui … nn mi interessa …. io allora … allora ve la lascio qui .. a qs punto deciso a nn effettuare l’acquisto per il peso del prodotto ma soprattutto per la mancanza di collaborazione e cortesia della guardia vengo fermato dal commesso che mi aveva servito che con la gentilezza dimostrata in precedenza mi aiuta a caricare il pezzo come mi aveva promesso . Sintesi cliente senza dubbio perso per mancanza di servizio della guardia e della cassiera … ringrazio invece ancora commesso . Roberto Consolato

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  39. LeroyMerlin di Afragola (NA)
    Pessima esperienza. Tende prenotate i primi di giugno 2016 con tanto di raccomandazione per la consegna a fine giugno e rassicurazuine dell operatrice, ritiro le tende il 20 agosto con all interno del pacco la stoffa senza le tente fatte….una cosa fuori dal momdo, pessima organizzazione!!!

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  40. io ho ordinato via internet un barbecue di pietra, del peso di circa 400KG. al momento della consegna, nn mi sono accorta che la pietra era rotta i un punto (inserimento della mensola orizzontale) . non appena me ne sono accorta, ho fatto il reso, esercitando il dritto di recesso, mi arriva ua mail alcuni giorni dopo, dove mi si chiede di occuparmi io di rispedire il tutto (400 kg!!!!), ma soprattutto di rispedire la confezioe integra (ma come avrei potuto notare la rottura?).
    invito tutti a diffidare di leroy merlin.una azienda che ricorre a mezzucci per rendere complessi i resi non merita clienti.
    inoltre, sto impazzendo per pterli contattare via mail!
    tiziana cocca

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    • Salve, anch’io ho avuto problemi con Leloy M. e l’assistenza telefonica è inadeguata. Inoltre ho scritto un messaggio tramite il format predisposto sul loro sito, ma a distanza di una settimana non ho alcun cenno di riscontro. Per caso è riuscita a trovare una mail alla quale poter indirizzare quesiti o reclami? Grazie

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  41. Sono appena uscita dal negozio di Casalecchio, dove mi sono recata per acquistare dello smalto per cancelletti.
    Mi sono imbrattata camicia pantaloni e mani poiché un barattolo era stato aperto incautamente da qualcuno che poi lo aveva abbandonato, cose che succedono nelle grandi catene.
    Mi sono recata al punto di assistenza colori, un addetto mi ha mandato al punto informazioni dove l’asdistente ha contattato il capo negozio e successivamente mi ha detto di portare lo scontrino della lavanderia per il rimborso del lavaggio.
    Non mi è stato chiesto di compilare alcun modulo, nessuno sa come mi chiamo, l’entità del danno che ho subito, se effettivamente si trattava di un danno reperibile con un lavaggio o se gli abiti erano da cestinare. Nessuno mi ha dato un pezzo di carta per pulirmi le mani.
    Credo che anche questo faccia parte oltre che della cortesia anche dell’assistenza clienti, che in questo caso definirei pessima.
    Cordiali saluti
    Marialuisa Lelli

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  42. Abbiamo comprato una piscina un mese fa , pagata 500€ !
    Che fa da idromassaggio e acqua riscaldata .
    Peccato che dopo un mese la piscina non supera i 25gradi che anche se impostati a 40 non li raggiunge mai!
    Delusi da questo MALFUNZIONAMENTO !
    Abbiamo deciso di riportarla presso il punto vendita dove l abbiamo acquistata .visto che copriva i 100 gg di reso .
    Ma non sapevamo ancora a quale destino ci aspettava .
    Ci viene proposto il cambio del motore , ma noi vogliamo effettuare il reso in quanto la piscina ora non funziona e non vorremmo ritrovarci in futuro nuovamente in questa situazione !
    Non ci viene concesso in quanto ci viene detto che la piscina
    è usata , poi ci viene detto che la piscina non è imbatta nel involucro originale ( che è impossibile da battere in quanto è un imballaggio di fabbrica),
    Poi ci viene proposto un buono ma da usare in un unico acquisto nell arco di 3 mesi !
    Oltre a buttare 3 h in negozio ad aspettare risposta da un responsabile che manco ci degnava della sua presenza ! Alla sera siamo tornati a casa abbiamo speso 4 h della nostra vita a cercare di mettere la piscina nel suo involucro ma insulti mente .
    Oltre tempo e rabbia per le prese in giro dagli addetti vendita e dal rinnovato responsabile abbiamo deciso di consultare la finanza che ci ha dato ragione . Quindi soluzione ?

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  43. Sede Genova – servizio posa sanitari
    Fantozziana gestione del servizio posa : ho comprato un box doccia ( 379 eur ) chiedendo di usufruire del servizio trasporto e posa ( 144 euro in più ).
    Gli operai della ditta esterna incaricata dell’installazione sono arrivati a casa ( 11 luglio ) e mi hanno informato che, a causa della non perpendicolarità del vetro rispetto al muro del bagno, il montaggio sarebbe stato più complicato del previsto.
    Se ne sono andati via rassicurandomi che dopo un paio di giorni sarebbero tornati per finire il lavoro.
    Dopo oltre due settimane io ho ancora un ciclopico imballaggio tra i piedi e , nonostante innumerevoli telefonate e mail al customer care, il montaggio non è ancora stato eseguito, e non si prevede una data per la conclusione di questa faccenda.
    Ogni volta che chiamo il numero dell’assistenza clienti ( 010-64714 ) la risposta standard delle cortesissime operatrici è ” ha ragione, stia tranquillo, parlerò con i tecnici che la ricontatteranno subito “.
    I tecnici avranno – probabilmente – altro da fare perchè al momento non mi hanno ancora telefonato.
    Al momento dell’acquisto nessuno mi ha dato preventiva informazione del casino che sarebbe venuto fuori.
    Mai più

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  44. Sede Bari – S. Caterina
    Ottima assistenza ricevuta da personale altamente qualificato e disponibilissimo alla risoluzione di grossi problemi. Nella fattispecie ,scontrino pagamento con ricevuta pos smarriti quindi mancanza totale prova d’acquisto.
    Disponibilità dell’addetta in servizio all’accoglienza ad effettuare ricerche: Rosanna , con il supporto
    di Vito rep. giardinaggio.
    Sostituzione immediata apparecchio in avaria dopo aver ricevuto copia scontrino.
    Grazie Ottimo servizio

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  45. Ecco la mia personale via crucis presso Leroy Merlin Lissone;
    11/3/2016 Decido di muovermi per tempo ed acquistare un condizionatore, (4 unità interne, roba non standard per loro e servizio posa) e mi dicono che per 30 euro uscirà un loro artigiano per il sopralluogo. Benissimo, dico io, meglio affidarsi un professionista per evitare spiacevoli sorprese
    25/3/2016 Dopo appuntamento telefonico, e mezza giornata di ferie presa, accolgo il tal artigiano in casa che in 10 minuti dice di aver preso tutte le note necessarie per il preventivo (ho già la predisposizione, una sciocchezza di lavoro per lui…)
    1/4/2106 Mi telefonano perchè il preventivo è pronto, mi reco in negozio e lo ritiro!
    6/4/2016 Il preventivo mi piace, mi reco in negozio per l’ordine seguendo le indicazioni dell’artigiano e ordinando marca e modello che più mi piacevano
    30/5/2015 Finalmente, dopo diversi rimandi dell’istallazione causa settimane di pioggia ininterrotta, il suddetto artigiano manda 2 suoi collaboratori per l’istallazione! Scaricano la merce e neanche il tempo di tirare il primo cavo elettrico che…sorpresa!!! La merce ordinata non andava bene! Io seguendo le indicazioni dell’artigiano ho ordinato 1 macchina esterna con quadri-split ma durante il sopralluogo non si è accorto che la mia predisposizione era fatta con 2 circuiti indipendenti, un trial-split+1macchina esterna per la mansarda e 1 monosplit+1 macchina esterna per il piano terra!!
    Ma io dico…a che serve un sopralluogo di un professionista se non si accorge che da una uscita sul tetto dalla quale dovevano uscire 8 tubi ma in realtà ne escono 6???????
    Armato di santa pazienza (ormai 1 giornata di ferie l’avevo presa…) mi reco in negozio per il reso e un nuovo ordine…corretto questa volta! Mi dicono, il 21/6 arriva tutto!(…altri 51 giorni di attesa…)
    3/7/2016 Ad oggi, direte voi, mi starò godendo il climatizzatore…sbagliato!!! 3 solleciti e oggi mi dicono che hanno avuto problemi con l’ordine, problemi con il fornitore, un gomito che faceva contatto con il piede…
    Morale, 113 giorni (centotredici)…3 mesi e 23 giorni dopo la mia prima visita in negozio sono ancora senza climatizzatore ma con 3.800 euro in meno nel portafoglio…MAI PIU’

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  46. domenica sera ho ordinato un dondolo da giardino…Martedì alle ore 11,00 il corriere ha citofonato alla mia abitazione, ” Sig. ROSSI debbo consegnare un dondolo da parte di Leroy Marlen”. INCREDIBILE, così si si fa ! COMPLIMENTI.

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  47. Il mese scorso ho acquistato un tavolo e 4 sedie da giardino, dopo 15 giorni ho dovuto rincorrere la merce lamentandomi del ritardo. Avevo giurato di non comprare più presso questa azienda. Debbo dire che poi ho avuto subito un’ assistenza telefonica e in 24 ore è arrivato tutto. Ieri 19 giugno ho effettuato un altro ordine , un dondolo da giardino, mi farebbe piacere riceverlo entro sabato, e cioè entro i 5 giorni promessi. Chissà se il disservizio di maggio era casuale. Vediamo la seconda chance come va….. ! Incrociamo le dita.

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  48. Sono andato nel negozio di Roma romanina ieri pomeriggio.
    Ho acquistato due poltrone da giardino mod Lipari.Mi recavo in magazzino e dopo lunga attesa e dopo che io chiedevo il motivo di tanta perdita di tempo nella consegna del prodotto, l’impiegata che fino a quel momento non mi aveva minimamente considerato nonostante io fossi l’unico cliente in attesa,
    andava in magazzino per chiedere informazioni, tornava dicendo che c’era un problema sul prodotto; mancavano alcuni pezzi e stavano cercando di reintegrarli.Dovendo fare altre commissioni mi allontanavo avvisando che sarei tornato più tardi per ritirare le poltrone.
    Alle 20 circa tornavo a ritirare la scatola con le poltrone e tornavo a casa. Al momento del montaggio mi accorgevo che una poltrona era rotta.
    Oggi 19 giugno tornerò in negozio per chiedere il rimborso immediato della spesa di euro 125.
    Non accetterò buoni acquisto ne scuse da parte degli addetti al magazzino e penso che non tornerò mai più in un negozio LEROY MERLIN.
    IUl personale del magazzino ritiro merce è veramente inadeguato sia la persona all’accoglienza che il personale addetto alla consegna.

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  49. Ho ordinato un tavolo che mi è stato consegnato la prima volta senza alcun preavviso e, ovviamente, non ero in casa. Mi hanno dato poi un appuntamento ma non sono mai venuti. Ho aspettato in casa un giorno intero e se chiami il punto vendita ti rispondono che loro non si occupano delle consegne, sono degli esterni e loro non possono contattarli!

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  50. Una consegna fantasma!! Mai in nessuna esperienza di acquisto, mi è capitato di riscontrare una mancanza di onestà intellettuale e professionalità come Leroy Merlain. Questo messaggio se non verrà pubblicato non farà altro che confermare la assoluta mancanza di serietà, che significa anche ammettere gli errori e voler risolvere i problemi.
    Ho pagato il saldo di una casetta per giardino, con relativa spesa di spedizione. Mi è arrivata in ritardo la casetta. Arriva davanti al portoncino. Volevano che io con i tacchi a spillo mi portassi dentro il giardino 200 kg di casetta. Dicevano non entrava. Ho spiegato loro che bastava ruotarla di 90 gradi sul loro carrello in posizione verticale e… scoperta pazzesca è passata subito!. Così la scaricano pochi metri dopo (sempre piano terra) e offro caffè e mancia. Se ne vanno e scopro con il solo codice a barre essere una consegna errata (nessun’altra indicazione nella bolla era esplicitata) me ne hanno consegnata un’altra delle misure e prezzo ovviamente dimezzati rispetto alla mia!. Hanno a questo punto giocato per molti giorni scaricando il problema…fra Lucky il trasporto e i loro uffici…senza mai richiamare malgrado promettere ogni volta “richiamiamo entro due ore”. Evidentemente è un disco anche questo. ….e i giorni passano, creando il disagio di un luogo da me non accessibile, appuntamenti saltati, ore di attesa loro inutile, ferie sprecate e telefonate di attesa infinite. Certo a loro non importa nulla. I soldi li hanno presi!! Perchè preoccuparsi di quanto subisce il cliente, costretto a spostare le ferie e i giorni presi a disposizione per il montaggio… costretto a chiamare tutti i giorni da 10 giorni ….costretto a sentirsi prendere in giro da persone con assoluta mancanza di rispetto e organizzazione. Oggi mi è stata anche detto “signora, la copertura dell’involucro è bianca? si? allora la casetta è giusta!”. Complimenti!.

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  51. Esprimo tutto il mio disappunto su un ordine effettuato onine in data 18/05/16 e da sito web la consegna doveva avvenire entro 5 gg lavorativi.
    Oggi 31/05 ancora la merce non è arrivata e dopo tutta una serie di mail e chiamate ancora non mi è stato detto a che punto è la consegna. Ho dunque declinato l’ordine e fatto inviare reclamo scritto da mio avvocato

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  52. Ho acquistato un tagliaerba senza nessuna informazione da parte degli addetti sul fatto di aggiungere o meno olio
    (fra l’altro era in offerta ad un prezzo inferiore ed alla cassa se non avessi sottolineato la differenza
    mi avrebbero fatto pagare il prezzo pieno).
    Dopo l’assemblaggio ho personalmente verificato la presenza di olio sull’astina di controllo
    e ne ho constatato la presenza sopra la tacca del minimo. Iniziato il taglio del prato dopo nemmeno 100 mt il tagliaerba si ferma
    con il cordino dell’accensione completamente bloccato. Controllato l’olio sull’astina lo trovo
    di colore scuro non piu’ paglierino come in precedenza. Riportato ai responsabili del giardinaggio il giorno dopo l’acquisto
    lamentando un molto probabile difetto nel motore. Mi viene giustamente comunicheranno che i tecnici verificheranno. Dopo un paio di giorni,
    mio figlio viene informato che la garanzia non sussiste in quanto non è stato messo l’olio. ritornato al punto vendita di Torrazza coste
    chiedo di verificare l’astina di controllo che trovo, con mio disappunto, completamente asciutta e pulita. richiesta un ulteriore verifica vengo contattato
    dal tecnico che mi riconferma la diagnosi della mancanza dell’olio che ha causato il grippaggio del motore.
    Esausto di questo tira e molla a questo punto chiedo cosa possiamo fare? la risposta è stata a mio avviso offensiva:
    “Ad un signore che era successa la stessa cosa e’ stata offerta la possibilita’ di acquistare un nuovo tagliaerba con il 25% di sconto
    perchè era STATO ONESTO ed ammesso di non aver messo l’olio.
    Naturalmente da me rifiutata con sdegno: primo perche’ avevo verificato la presenza dell’olio motore, secondo perche’ nessuno al
    pagamento mi ha avvertito della indispensibilita’ dell’aggiunta dell’olio, terzo considerarmi DISONESTO. MA PER FAVORE!!! Oggi comunque al 30 maggio nessuno
    mi ha contattato e del taglia erba non so piu’ nulla.

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  53. I’ll sito web funziona malissimo, per non dire che non esiste. Come I negozi di genova che I’ll personale non sa cosa sta vendendo e non si preoccupa minimamente di dare informazioni corette. Idem per I negozzi di milano e torino, dove li adirittura non sanno come funziona un lampadario ventilatore e un antifurto.
    Mi domando, ma sta gente viene anche pagata????? E fare dei corsi di preparazione???
    Piuttosto che andare a comprare li, vado a spendere I’ll doppio ma sono sicuro che ho piu spiegazzioni e qualita. Non ci vuole tanto.
    Tra internet e personale perdi solo tempo e pazzienza, beata grande distribuzzione, braccia rubate alla terra

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  54. Non molto tempo fa ho acquistato merce per oltre € 2.000 presso il punto vendita di Marcon (VE). Avendo bisogno di un ulteriore modesto quantitativo di piastrelle (n. 4 confezioni) e constatatane la disponibilità in magazzino (n. 5 confezioni), ho tentato di acquistarle via internet, ma entrambe i tentativi effettuati il 17.5.2016 non sono andati a buon fine. Quindi ho telefonato direttamente ed ho ordinato la merce ad Alice comunicando che a breve sarebbe passato mio figlio a ritirarla. Dopo qualche minuto la medesima mi ha ritelefonato chiedendomi di annullare i due tentativi via internet affinchè non rimanessero inutilmente in memoria e confermandomi di aver trasmesso l’ordine al magazzino. Alle 11.55 ho inviato e-mail in tal senso (annullo ordini telematici). Alle 12.30 circa mi ha telefonato mio figlio dicendo che il magazziniere Massimiliano non ha reperito la merce ipotizzando che, avendo io annullato gli ordini per via telematica, la stessa poteva essere stata già venduta. Ne ho subito consultato la disponibilità sul sito, riscontrando che questa era scesa ad una sola confezione. Quindi, ho ritelefonato ed Elena (non più Alice), mi ha confermato che la merce era stata accantonata a nome mio e di non sapere perchè non fosse stata consegnata a mio figlio o non le fosse stata rappresentata “l’anomalia” da parte del magazzino. Alle 14.00 mia moglie e mio figlio sono tornati a Marcon (altri 40 km. tra andata e ritorno) e, finalmente, con il magazziniere Mario (non più Massimiliano), sono riusciti a “riesumare” le 4 confezioni (che, tra l’altro, recavano in bella evidenza il mio nominativo). Sbagliare sarà anche umano, ma se qualcuno pagasse quando sbaglia, forse starebbe più attento = uno dei lati negativi della grande distribuzione! (secondo me).

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  55. Ieri mi sono recato nel punto vendita di Udine, ho acqistato 2 piantine grasse, 2 assi di legno, ed un paio di forbici per potatura, alla cassa mi batte 26 euro e qualcosa, uscendo pero’ , avevo il dubbio che c’era qualcosa che non tornava sul prezzo, guardo lo scontrino, e mi accorgo che la cassiera aveva battuto 2 volte il prezzo delle forbici, del valore di circa 9 euro e 90, torno dentro, e mi rivolgo alla cassiera in questione, lei di risposta mi rimanda all’ accoglienza,, dove mi rimborsano i soldi pagati in piu’, quello che mi ha dato fastidio, e’ stato, che la cassiera non si sia minimamente scusata, e’ questo che la Leroy Merlin vuole, se cosi’ vado in un’altro negozio !

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  56. Alcuni mesi fa volevo acquista un rubinetto da cucina messo in bella vista nell’apposito espositore del reparto in questione. Alla data del 02/05/2016 l’articolo in questione non era ancora disponibile ; la mia domanda è questa: il capo reparto che mansione svolge ? gli addetti alle vendite che compiti hanno e dove sono, Aiutate la clientela con dei semplici avvisi : articolo non disponibile,articolo su ordinazione (pagando anticipatamente il costo del prodotto), la cosa migliore è togliere l’articolo dall’espositore fino a quando non è disponibile.

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  57. DIPENDENTI DAVVERO PIETOSI. IL CLIENTE NON È SEGUITO. E MANCANO I CARRELI X TRASPORTO MATERIALE SUPER INGOMBRANTE

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  58. Ho ordinato un mobile il 13/3/16, siamo al 27/4/16 e ancora deve arrivare!! Oltretutto se io non fossi andato DI PERSONA in negozio ad informarmi riguardo al mio ordine, dato che al telefono non rispondono neanche se ci perdi una giornata, io non avrei mai saputo che c’è stato un errore da parte loro nell’ordinare il mobile quindi ne è arrivato solo metà!! Sono 2 mesi che mi devo lavare i denti nel lavello della cucina per colpa di questi incompetenti! PRIMA E ULTIMA VOLTA.

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  59. Commento? Quale?…sono ancora in attesa, ho acquistato un kit motorizzazione per cancello ma nel montarlo ho scoperto che era incopleto, mancavano le chiavi di sblocco per apertura manuale (cosa irrilevante). La settimana dopo il montaggio e giorni che provavo a comunicare con gli interessati, nella zona , causa temporale, e’ mancata la corrente per un’ intera giornata. Mi sono trovato costretto a smontare tutto in piena notte. Serieta’ da vendere a lEROY mERLIN.

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  60. Totale mancanza di professionalità!
    Ci siamo recati due settimane fa nel negozio leroy di nova milanese. Abbiamo chiesto informazioni su un condizionatore e abbiamo scelto un dual ariston da acquistare con la promozione a 899 più la posa di 460. Ci hanno “imposto” una sopralluogo del tecnico al
    Costo di 30 euro. Abbiamo accettato. Dopo una settimana è venuto il tecnico, dopo due settimane e 3 solleciti arriva anche il preventivo di 58 euro in più rispetto all’offerta nonostante fosse già presente la
    Predisposizione. Il giorno dopo il preventivo siamo andati in negozio per ritirare il tutto. Bene i condizionatori scelti non sono più disponibili, l’offerta non è più applicabile! Giudicate voi! Non solo abbiamo perso i 30 euro, abbiamo perso tempo e non abbiamo neanche ciò che ci era stato assicurato!

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  61. mi sono recato oggi, il 08.04.2016 alle ore 10,00 presso il negozio di Bologna , via Carnacini e penso di non metterci più piede.
    Ho chiesto al reparto ceramica e rivestimento informazioni su in prodotto in quanto un cliente mi ha chiesto se lo posavo.
    Alla domanda in quanto tempo era disponibile mi è stato risposto 20 gg, allorché ho chiesto se ci fosse stata la possibilità di averlo prima.
    Risposta…….vadi da un altra parte così. non rompe le balle.

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  62. Sono molto pentita di aver acquistato delle porte da LeRoy Merlin.
    Dopo quasi un mese dal pagamento , nessuna mail, nessun cenno di consegna,
    provo a contattare il negozio ma nessuno risponde . Un disastro ! Mai piu’ !
    Successivamente alle porte ho acquistato alcuni elettrodomestici on line da siti mai provati prima : sono gia’ tutti arrivati e montati in casa . Cosa direbbero i coniugi Adolph Leroy e Rose Merlin di questo disservizio e sipratutto di tutti questi commenti negativi ?????????????

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  63. volevo una porta in legno massello, mi hanno mandato la squadra a prendere le misure, dopo avermi chiesto euro trenta. Recatami in negozio per pagare e iniziare i lavori, mi hanno comunicato che non eseguivano modifiche, ne realizzavano porte in massello su misura, volendomi propinare una porta in cartone pressato di ottima qualita’ Rimasta senza parole, chiedo rimborso o conversione in buoni da spendere presso la ditta stessa, ricevendo in cambio, un semplice no. Non si capisce perchè siano venuti a prendere misure per lavori che non vengono eseguiti. Ricontattata in seguito per concludere l’affare, chiedo nuovamente il rimborso o la conversione in buoni e che venga riferito ad un responsabile quanto accadutomi. Ad oggi nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Buongiorno, mi sono recata a Gennaio presso la sede di Palermo viale regione Siciliana, per realizzare una porta in massello su misura, ho pagato l’impegnativa di €.30,00 è venuto un incaricato a casa a prendere le misure.
    Mi è stato in seguito comunicato che non facevano lavorazioni su misura sul legno in massello ma avrei potuto optare per una magnifica porta su misura in cartone pressato di ottima qualità.
    Non ho parole.
    Non mi è stato fatto il rimborso nè come chiesto da me la conversione in buoni spesa.
    Non capisco ad oggi la necessità di mandarmi a casa qualcuno col metro in mano se non effettuano lavori su misura.
    Sono stata ricontattata di recente per sapere da me perchè non avevo completato l’aquisto.
    Ho chiesto nuovamente il rimborso o la conversione in buoni spesa e di riferire ad un responsabile.
    Ad oggi non ho risposta.
    (Cartone di prima scelta mah !!!!)
    saluti.

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  65. Ho comprato una stufa a pellet Elledi presso il presso il punto vendita di Giugliano il 3-12-2015.
    Con rammarico devo rilevare la scarsa professionalità e competenza del personale; le informazioni che avevo chiesto in relazione alla assistenza, all’utilizzo della stufa ed alle detrazioni fiscali sono state errate, omesse o contraddittorie. Come esempio: avevo chiesto chi effettuava l’assistenza la risposta è stata: Noi. Dopo l’installazione effettuata tramite tecnici forniti da leroy merlin , ho trovato nei documenti in dotazione alla stufa un modulo di garanzia da compilare ho chiesto al personale di leroy chi avrebbe dovuto compilarlo la risposta è stata che non era importante la garanzia era coperta dalla fattura. Ieri, 28 dic 2015, per l’ennesima volta mi reco al negozio per avere delucidazione sul funzionamento della stufa e vengo a sapere che devo contattare il centro assistenza elledi per effettuare il collaudo a pagamento e ricevere quelle delucidazioni che loro non sono in grado di fornire ed in fine ho ricevuto il recapito del centro assistenza. Allucinante

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  66. Leroy Merlin di Baranzate (provincia di Milano) penoso !!! servizio posa inestistente, organizzazione quasi zero- disponibilità super carente.
    Abbiamo richiesto il servizio di posa per il pavimento e le piastrelle della cucina, nonchè la lamatura del parquet, all’inizio di novembre.
    Abbiamo pagato tramite bonifico bancario e già da fine novembre tutto era in magazzino, pronto per essere posato.
    Risultato: ad oggi (un mese dopo) nessuno è ancora in grado di dirci quando saranno fatti i lavori e quando potremmo rientrare a casa nostra.
    Punto vendita di Baranzate vivamente sconsigliato!!!

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  67. Salve. Oggi presso il centro commerciale di Bari Casamassima sono rimasto veramente deluso essendo cliente da sempre dopo di che informandomi giorni prima di un pagamento DIL, mi reco dopo alcuni giorni apposta credendo di avere accoglienza gradita invece nel momento in cui stipulavamo il contratto d’acquisto ci e stato negato da Cofidis SpA la possibilità di pagare a rate dopo aver perso quasi un’ora tra documenti e copie e figure . Il tutto per la modica somma di € 399,00 con un contante di €200,00 e una dilatazione con un misero importo di soli €199,00 e una vergogna essendo persona che non a mai avuto problemi servendomi sempre di Banche e finanziarie . Pessimo servizio MERLIN. Ora mi rivolgerò per l’acquisto dell’attrezzo da un altro negozio. Ringrazio per la gentile attenzione Buona serata . Mi rivolgo a chi gestisce questi commenti per l’approvazione, di aver il coraggio di pubblicare la vergogna come io ho scritto la mia e-mail e nome per l’invio .GRAZIE

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  68. BUONGIORNO
    LA PRESENTE PER ESPRIMERE ,QUALE ATTO DOVUTO, SENTITO RINGRAZIAMENTO ALLA GENT.ma sig.ra Letizia, addetto reparto clima negozio Bologna Casalecchio per la professionalita e gentilezza che la contraddistingue. Prego estendere alla sig.ra il mio ringraziamento. Grazie

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