Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Inizia nel lontano 1923 la storia di questa catena di punti vendita, quando la coppia i coniugi Adolph Leroy e Rose Merlin aprono un negozio di vendita di residuati bellici provenienti dalla Prima Guerra Mondiale, e scelgono come sede la cittadina francese di Nœux-les-Mines.

Come insegna del negozio scelsero la scritta: “Au Stock Américain”.

Un decennio dopo, la coppia decide di aprire alla vendita di materiali per la costruzione edile e di kit di montaggio per la casa. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, più precisamente nel 1947, i coniugi aprono altre due sedi della loro rivendita, e aumentano il numero delle referenze, oltre a creare  un vero servizio dedicato alla cura della clientela, che non si limitava esclusivamente all’assistenza post vendita, ma presupponeva persino il servizio di trasporto della clientela attraverso speciali autobus e la consegna a domicilio gratuita se nel raggio di 100 km dal punto vendita.

L’espansione è stata veloce: in un paio di decenni l’azienda contava già un centinaio di dipendenti e con l’arrivo degli anni ’60 arriva la decisione della modifica della ragione sociale in Leroy Merlin.

Una serie di idee innovative, come per esempio quella di introdurre il self service e il codice a barre, permette all’azienda di crescere in maniera esponenziale. Il numero dei punti vendita cresce, ma ecco che ala fine degli anni ’70 la Leroy Merlin viene ceduta al fondatore della grande catena di centri commerciali Auchan, Gerard Mullez.

Il progetto di espansione a livello internazionale viene attuato tra la fine degli anni ’80 e la metà dei 2000, e comprende una serie di accordi commerciali con altri marchi del settore tra cui Bricocenter e Bricoman.

Tra i progetti più recenti, quello lanciato nel 2020: Casa Tua, un’impresa del settore delle ristrutturazioni in partnership con il Gruppo Renovars.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Leroy Merlin Italia S.r.l.
Strada 8 Palazzo N
20089 Rozzano (MI

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 399761

Ed è attiva anche una numerazione telefonica dedicata alla ricezione dei Fax:

  • 02 57528549

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@leroymerlin.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Leroy Merlin online.

La piattaforma web, oltre a presentare l’ampia gamma di articoli in vendita, è anche un fornitissimo e-commerce. Per acquistare online, è bene creare un account personale compilando il modulo di registrazione.

Per scoprire le promozioni attive, ecco la sezione da visitare: le offerte di Leroy Merlin. Un’utile sezione dedicata a consigli e idee, è presente alla pagina: idee e consigli per la tua casa.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Leroy Merlin

Il servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin si articola tra call center, l’assistenza clienti online, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero:

  • 02 66897580

si entra  in contatto con il servizio di assistenza clienti telefonico di Leroy Merlin. Il call center si può contattare per informazioni e assistenza sugli ordini e sugli articoli in vendita.

ATTENZIONE: il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00 ed è a tariffazione speciale, per cui il costo della chiamata da linea fissa è pari a una comune telefonata urbana. Se si telefona da cellulare il costo varia in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico.

Assistenza clienti online

Accedendo alla piattaforma web ufficiale di Leroy Merlin e cliccando sul link contattaci si può inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni al team che opera nel centro assistenza clienti.

In breve tempo si riceve una replica con l’apertura del ticket.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Leroy Merlin presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link per accedere al canale video su YouTube, alla pagina  ufficiale su Instagram e alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.7/5 (510)

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650 opinioni

  1. Leroy Merlin Baranzate MI.
    Volevo acquistare una porta blindata, stamattina 27 maggio 2023, mi sono rivolto all’incaricato, non inserisco il suo nome per rispetto della privacy, senza muoversi dalla sua posizione mi risponde cosa vuole sapere, e io rispondo voglio comprarla ed ho bisogno di consulenza, in modo inespressivo senza dirmi nulla si sposta verso altri clienti che stavano chiacchierando tra loro, e poi il nulla allora ho preso e me ne sono andato, non nascondo che quando penso di entrare da Leroy Merlin mi assalgono 1000 pensieri per rinunciare ad entrare, veramente incompetenti e non propensi al rapporto umano per me potrebbe chiudere anche subito peccato si sono persi l’acquisto almeno di € 1.500 … almeno.

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  2. Penso che siano il peggio che esista a livello di montaggio
    A carugate
    Mancanza di coordinamento
    Reparti che non comunicano
    Un continuo scaricare responsabilità
    Un esperienza da incubo
    Diversi errori e nessuno si è preso la responsabilità

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  3. Nel reparto pavimenti e rivestimenti dello store di via Laurentina Roma sono stata servita, supportata, aiutata da Francesco V. gentile, accogliente, paziente e professionalmente valido che ha sciolto tutti i miei dubbi e mi ha piacevolmente accompagnata al mio acquisto. Un sentito GRAZIE!

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  4. difficile se nn impossibile prendere un appuntamento in negozio di cono di farlo on line, ma come si fa nessuno lo spiega.

    silvano

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  5. Oggi 13 Maggio 2023 ci siamo recati al punto vendita Leroy Merlin di Assago per acquistare componentistica rubinetto da giardino.Arrivati al reparto essendo in difficoltà nella scelta dei corretti componenti da acquistare ho chiesto informazioni all’addetto del reparto che infastidito mi ha dato informazioni in modo sbrigativo con tono sgarbato.
    In un secondo tempo ho avuto ancora necessità di un’ulteriore informazione e nuovamente molto scocciato mi ha dato informazioni molto approssimative.
    Ho dovuto alzare i toni e quasi arrabbiarmi per farmi spiegare le mie necessità…..
    Personale scandaloso…. Maleducato e arrogante…

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  6. Ordinati infissi a maggio 2022, pagato tutto a maggio, finalmente montano le finestre a marzo 2023, profili di colore sbagliato, sollecitati, profili arriveranno a settembre.
    Tutto pessimo, non consiglio Leroy Merlin

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  7. Ordinata 28 pali per recinzione giardino il 12 aprile per 456 euro. Tutto tace fino al 20 aprile quando sul mio profilo personale compare: merce affidata al corriere. In consegna dal 27 aprile. Da quel momento spariti tutti. Servizio clienti del tutto inefficace apre segnalazioni che ad oggi 4 maggio non sortiscono nessun risultato. Scrivo una recensione su Trustpilot che viene bloccata dal Customer care di Leroy Merlin dicendo di contattarli in privato, ma senza lasciare un recapito telefonico o email. Leggendo varie recensioni tremo all’idea che il corriere Rhenus non consegni mai più. Aspetterò altre 48 ore dopo di che chiederò di annullare l’ordine e spero che non spariscano senza rimborsare in stile latitanza Leroy

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  8. ho acquistato un ordine con ritiro prefissato il giorno 18/4
    quando vado a ritirare l’ordine scopro che non è pronto senza che nessuno mi avesse avvertito prima.

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  9. Punto vendita di Mesagne:
    Ho acquistato una piscina a maggio dello scorso anno e dopo un ritardo di consegna pari a 3 mesi la piscina è arrivata con pezzi danneggiati.
    Il personale addetto al montaggio inoltre ha rimandato ripetute volte il montaggio per un risultato disastroso: la piscina ha un tubo danneggiato (forse a causa del montaggio) che ha portato la perdita di cospicue quantità di acqua e il liner è difettoso. Ad oggi ad un anno di distanza non abbiamo ancora ricevuto assistenza.
    Per la cronaca: IL COSTO DELLA PISCINA È DI 6.000€.
    Personale del punto vendita poco professionale.

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  10. ho acquistato una porta blindata esterna online il 04/03/2023 leroymarlen di santa caterina bari per vieste stranamente la porta è arrivata dopo 11 giorni solo che evidentemente la porta che è stata consegnata era mal funzionante. montata la porta dopo solo 3 giorni la serratura si è bloccata e non si poteva più aprire. E’ stato segnalato il guasto con mail e con contatti telefonici e con pec ma ad oggi niente e stamattina ho chiamato ancora il numero clienti di santa caterina e hanno inviato ennesimo sollecito. ho dovuto rompere la parete di fianco per poter aprire la porta causando un danno. ho un video della serratura che si blocca ma non si riesce a mandarlo. la porta ha un costo di 759,80. evidentemente non interessa a nessuno e con tutte le garanzie che danno sulla carta ma nella realtà non è vero il cliente ha pagato il resto non interessa. esperienza negativa spero solo che si arrivi ad avere finalmente un assistenza sul posto e mettere in funzione la porta. questa esperienza spero che sia utile a chi si rivolge a questa catena per acquisto di qualsiasi oggetto.

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  11. Il servizio clienti non serve a niente ti dicono che sarai ricontattato nel giro di 48 ore ma non succede mai,mi sembra un serpente con un corpo e 10 teste e ogni testa fa quello che vuole.

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  12. Una odissea iniziata a Gennaio.
    3100 euro di prodotti, sede di Livorno.
    Ritardano 3 volte la consegna, avvenuta finalmente a marzo.
    Imballaggi inesistenti, porta blindata incrinata, porta di vetro rotta.
    Apro segnalazione il giorno stesso, 39 chiamate, 10 mail, mi reco in negozio perchè il call center mi dice che sto perdendo tempo al telefono con loro, che a Livorno non leggono nulla e che loro non faranno nulla.
    Vado a Livorno (quasi 200 km a/r) con tanto di bambi piccoli al seguito.
    Allo sportello reclami chiamano una collega al piano di sopra e mi dicono di aspettare li perchè mi chiamerà sul cel. Ma stiamo dando i numeri? Il call center mi dice di andare di persona e nessuno si degna di parlarmi di persona?
    Le addette allo sportello che non potevano fare nulla, la collega al telefono (Lucia forse?) che mi dice, signora salvi questo numero può chiamarmi quando vuole.
    Mando mail con foto una volta tornata a casa, sperando nella parola data, che mi richiamerà martedì 11.04.
    Ieri ho provato tutto il giorno quel numero, dopo 3 squilli mi attacca il telefono in faccia.
    Ho richiamato call center che dice di aver aperto una pratica per risoluzione reclami difficili.
    Ma non potevano farlo prima?
    Ad oggi ancora nulla. Sono esasperata. Rivoglio i miei soldi.
    Un servizio a dir poco scandaloso, nel 2023 trattare il cliente così è vergognoso.
    Altro che stelle, zero velocità zero cortesia e non parliamo dell’efficacia e dell’efficienza.
    Mai più.

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  13. Il pacco è arrivato aperto anche se il contenuto, costituito da due ganci di metallo, non è stato sottratto.
    Malissimo! Non fate spedire pacchi perchè arrivano manomessi

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  14. Buongiorno,
    oggi (24/03/23) alle 17.00 ho programmato una videocall per un preventivo. Mezz’ora prima della chiamata ho chiesto assistenza tramite chat in quanto mi è arrivata solo la email di conferma della videochiamata, ma nessun link. L’operatrice riferisce che il link per il collegamento mi sarebbe stato inviato 5 minuti prima dell’orario previsto o che mi avrebbero chiamata al cellulare. alle 17.15 ancora nessuna email/chiamata. Chiamo dunque il centro assistenza che non può fare nulla in quanto non fisicamente in negozio e manderà una email di segnalazione. Chiamo dunque il negozio e l’operatrice riferisce che se non ho ancora ricevuto nulla probabilmente l’appuntamento è stato annullato e che devo ri-prenotare. La informo che mi è arrivata email di conferma e nessun’altra comunicazione e mi sembra il minimo essere informata se l’appuntamento viene cancellato dagli operatori. Pessimo servizio, pessimo comportamento.

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  15. Nel punto vendita di Moncalieri voglio segnalare un episodio sgradevolissimo. Premetto che il mio compagno non passa inosservato perché è di origine indiana (pelle scura) ed è paraplegico perciò è in carrozzina. Ho acquistato 400 euro di prodotti. Siamo clienti con carta fedeltà. All’uscita ci blocca la guardia e ci dice che deve controllare lo scontrino. Lo fa in maniera sgarbata, frugando nella borsa che avevamo appeso dietro la carrozzina. Davanti a tutte le persone che ci fissavano come se fossimo due ladri. Ho chiesto se potesse farlo magari svuotando la busta su un tavolo, magari in maniera più delicata e riservata. Mi ha risposto male, con sprezzo. Mi ha detto “se ha voglia di polemizzare c’è l’ufficio reclami”. Quando ha finito di trattarci come due pezzenti, sono andata a reclamare (non serve a nulla), allora ho reso tutta la merce e mi sono fatta restituire i soldi. Ho avvertito poca sensibilità nei confronti dei clienti e soprattutto discriminazione nei confronti di una persona di pelle scura e disabile. Forse pensava che avessimo nascosto qualcosa sotto il cuscino della carrozzina? Uno schifo. Mai più. I fondatori si staranno rivoltando nella tomba per questa totale degenerazione. All’ufficio reclami mi hanno detto che non era colpa loro, le guardie non sono loro dipendenti. Ma allora per chi lavorano?

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  16. sono stato a Torre Annunziata trattamento pessimo non ci andrò mai piu .Invece a casoria sono stato trattato bene con personale che fa gli interessi dell’azienda

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  17. Servizio clienti inesistente 5 richieste telefoniche ed online per riconferma spedizione da corriere
    ad oggi MAI contattato Vergognoso Mai piu’ leroy merlin

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  18. Prodotto difettoso, intervento a rilento o inesistente.
    Giudizio negativo.

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  19. Ordinato climatizzatore il 31 agosto con ecobonus. Abbiamo mandato la documentazione richiestaci, da prima non la leggevano, rinviata… Il nulla.. A ottobre mandiamo e-mail per sapere perché non arrivano le direttive per i bonifici (uno per il clima e uno per gestione pratica).ci dicono che non sono arrivati.. Cioè, se me li chiedi, te li invio ma non ti arrivano, mi chiamerai o no? Rinviati…arrivata e-mail con scritto che se non pagavamo entro 15gg i prezzi sarebbero aumentati.. Minaccia? Fatto bonifici.. stiamo ancora aspettando..oggi è il 23 dicembre… ‘È si ma ha pagato inizi dicembre’ dice la responsabile reparto..malissimo.delusissima..mai più

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  20. Ho acquistato quasi 700€ di articoli, dopo aver fatto il bonifico ho richiesto assistenza perchè avevo sbagliato. Ho chiamato e il servizio clienti mi indica una mail dove inviare tutto dicendomi che avrei avuto risposta entro 24 ore. Sono passati 20 giorni e ancora niente. Servizio pessimo.. Non lo consiglio.. Mai più acquisti da loro.

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  21. pessimo servizio, due sopraluoghi ( pagati ) per effettuare solo delle modifiche al preventivo per i condizionatori
    in più richiesto un sopraluogo per i velux, dopo tre mesi ci dicono di passare a riprendere i soldi perchè non hanno l’artigiano che possa venire a fare il sopraluogo
    meglio non commentare

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  22. Abbiamo fatto fare delle tende su misura a Lissone. Sono a malapena imbastite, si sono già staccati i punti di collegamento, la lavorazione è pessima. Al telefono non ci danno assistenza perché ci dicono di andare al punto vendita e in punto vendita ci dicono di mandare mail, abbiamo mandato le PEC ma nessuno risponde.
    Servizio clienti inesistente e sognatevi un rimborso. Truffaldini, aprono negozi a destra e a manca e i direttori sono sempre assenti mentre il loro CEO si fa pure promozione su internet. Una vergogna di cui c’ è ben poco di cui essere orgogliosi. Non acquistare mai da loro, ricordatelo

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  23. Buonasera, ordine di 11 porte da interni effettuato e saldato a giugno 2022, comunicazione tramite app che la merce è disponibile dal 26 ottobre 2022, ad oggi nessun contatto con nessuno per stabilire le date per la posa.
    Inviate decine di mail al servizio clienti, ottenuto alcune risposte automatiche.
    Esperienza pessima, in attesa di uscire da scherzi a parte, sconsiglio a tutti di effettuare acquisti che siano diversi da bulloneria, lampadine ed attrezzi.

    Giacomo

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  24. Pessima, ho ordinato delle porte dando al responsabile della falegnameria le misure luce di cm 80×210 a parte vari disguidi, arrivano le porte, già chi le porta ha un camion distrutto due indiani , scaricano le porte sbattendole e rovinandole, faccio segnalazione , si, si ma sto ancora aspettando, inoltre controllo le porte e solo la porta senza la battuta mi da una misura di 81,5 x 211 che con la battuta mi fa 87,5 x 214,5….comunico che le porte non sono corrette al call center, risposta ha ragione apriamo pratica, la chiameranno!!!! insomma abbiamo dovuto ritornare a Vicenza con il risultato che chi ha commisionato le porte non c’era quel giorno, ma chiama. Infatti chiama e dice che per lui la misura è corretta, e mette giù il telefono. ora tramite avvocato siuamo costretti per la restituzione della somma causa loro errore.

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  25. negozio di napoli afragola ho fatto un acquisto e pagato il 23/08/22 il 5/9/22 mi inviano mail che il materiale è disponibile per il ritiro
    per motivi personali non potendo recarmi in negozio per il ritiro contatto il call center per una consegna a domicilio del materiale il 19/9/22 ricevo mail di pagamento il 23/9/22 e invio ricevuta di pagamento il 27/9/22 ad oggi 30/10/22 non ho mai ricevuto nulla e dopo ripetute chiamate giornaliere al call center nessuna da quando potrò ricevere il materiale che ho pagato!!!! sconsiglio vivamente questo negozio e spero presto che chiuda perché non merita di incassare i nostri soldi.

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  26. ASSISTENZA CLIENTI PESSIMA.
    E’ da settimane che chiedo di essere ricontattata per l’acquisto di un TOP per lavabo bagno risultato difettoso, la barzelletta è la risposta da parte del call center che mi risponde di portarlo nel punto vendita di Afragola/Napoli dov’è avvenuto l’acquisto….
    Ma assumono gente con qualche problema di fondo?????

    Nel frattempo resto in attesa di parlare direttamente con il direttore del punto vendita in questione

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  27. il 17 settembre mi hanno montato porte sbagliate e oggi 10 ootobre non ho ancora la soluzione. Rilievo effettuato da tecnico leroy Merlin sbaglaito.Non appoggiatevi qui per lavori di montaggio sono incapaci

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  28. PESSIMA SONO IN ATTESA DI AVERE IL COMPLETAMENTO DI UNA CUCINA COMPRATA COME DI BELLA GABRIELLA DA QUASI UN ANNO – ANDATA TANTISSIME VOLTE IN NEGOZIO – SONO STATA SOLTANTO PRESA IN GIRO E SONO IN ATTESA A TUTT’OGGI DI RICEVERE QUALCUNO CHE MI RISOLVA IL PROBLEMA – DI BELLA GABRIELLA

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  29. Buongiorno.
    Dal 10 Agosto, dopo la posa di una vasca da bagno ed un box doccia, a seguito della quale sono stati riscontrati difetti, ho inoltrato due segnalazioni con mail e due telefoniche, senza avere nessuna risposta.
    Ad oggi attendo ancora notizie.
    Devo dire che il servizio post vendita si è dimostrato alquanto carente

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  30. Abbiamo acquistato un box doccia con lavori partiti in ritardo, montaggio storto ( sembra fatto apposta), continui solleciti in negozio (Solbiate), per provvedere al rimontaggio corretto, manca il vetro da noi acquistato, nessuno sta provvedendo ad eseguire un lavoro super pagato in anticipo. Posatore maleducato e insolente. Nessuno che risponde al servizio clienti e quindi l’augurio di fallire.

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  31. scarsa precisione ….mi hanno dato disponibilità prodotto in data 19 settembre si sono fatti pagare e poi dicono che la merce forse arrivera con una settimana di ritardo senza neanche avvisarmi ….

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  32. Se lascio una recensione io il reparto porte dentro i gigli chiude .

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  33. Ho ordinato due differenti rivestimenti del bagno abbinati dal venditore di Leroy Merlin di Lissone, ma all’atto dell’installazione, uno dei due rivestimenti si differenziava nelle misure di mezzo centimetro da entrambi i lati, rispetto all’altro. Ho dovuto bloccare i lavori in attesa di una soluzione a breve termine da parte di Leroy Merlin. Incredibile ma ad oggi soluzioni non ce ne sono!!! Ora, senza l’unico bagno agibile, siamo costretti a trasferirci in hotel e a rivolgerci ad un legale per richiedere il rimborso spese a Leroy Merlin. Tutti possono sbagliare, ma la cosa più sconcertante è che anche di fronte ad un loro palese errore, nessuno pensa alle conseguenze e soprattutto alle soluzioni.

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  34. Io sono stata trattata benissimo da Valentina ,reparto luci ,cortesia , educazione e professionalità. E con sempre il sorriso che non guasta .

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  35. Dopo 1 mese ordine ancora in lavorazione, nessun aggiornamento da parte loro, nessuna risposta alle mie infinite richieste di informazioni, zero assistenza. Al telefono e in chat dicono sempre la stessa cosa “Ho segnalato, attenda” ma nessuno mi contatta! SERVIZIO PESSIMO

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  36. Oggi 18/07/2022 alle ore 17 circa mi sono recata presso il reparto Finestre e Tende della sede Leroy Merlin di Pantigliate-Milano. L’addetto presente al su citato banco oltre alla mancanza di professionalità ha mostrato anche un comportamento a dir poco maleducato, rispondendo alle nostre domande in maniera ironica come se avesse da fare con degli amici idioti.
    Io lavoro nella sanità e non potrei mai presentarmi con un comportamento del genere di fronte ai miei pazienti. Per rispetto del ruolo che copro, per rispetto della persona che ho davanti e per rispetto del datore del lavoro. Se a Leroy Merlin piace avere collaboratori di questo calibro….vergogna.

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  37. Servizio di pessima qualità dopo l’ordine la merce è arrivata dopo circa 2 mesi e su nostra insistenza successivamente è arrivato l’artigiano che in fase di installazione ha verificato l’errato ordine fatto dopo il loro sopralluogo. Nel frattempo non abbiamo potuto usufruire dell’acqua calda causa lavori a meta nell’installazione dei caloriferi. Nonostante l’arrivo della merce l’artigiano a distanza di 2 mesi non si è ancora fatto vedere e non risponde alle chiamate. Il call center non fa altro che segnalare il problema e invitare il cliente ad aspettare 72 ore o passare dal negozio. Il call center all’obiezione che cosa sarebbe successo se nessuno chiamava dopo le 72 ore diceva beatamente non posso prevedere il futuro. Mai più LE ROY!!!!!!!!

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  38. Abbiamo ordinato delle porte da interno e una porta blindata spiegando che avremmo mandato a ritirare. Al momento del ritiro è andata una sola persona con furgone vuoto pensando che le avrebbero messe su con il muletto; invece con il muletto te le portano lì davanti dopodiché non fanno altro. Ora una cosa del genere andrebbe ben specificata subito: lasciamo in terra e non diamo nessun tipo di supporto, in modo da organizzarsi e non fare viaggi a vuoto. Ma il peggio doveva ancora venire: non ci hanno dato la possibilità di venire successivamente in più persone visto il peso della porta blindata e nemmeno di pagare il trasporto per farle portare a casa: per loro la soluzione era farci fare il reso e ripetere l’ordine aspettando altri due mesi! Servizio incredibilmente scadente, trasparenza zero e problem solving inesistente … Un esperienza negativa da non ripetere!

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  39. Buona sera ho comprato un forno a legna ma era difettato sto provando da circa 40 giorni per avere il rimborso oppure di farmi mandare un loro tecnico a casa per smontarlo poiché è stata usata malta e non posso renderlo nello stesso modo in cui me l’ho hanno venduto. Niente notizie e niente rimborso adesso darò tutto in mano al mio legale e vedremo. Pessima situazione .

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  40. Ho preso un’ora di permesso al lavoro per fare una videoconferenza ma all’orario stabilito non mi hanno chiamato, ho sentito quindi il call center (non presente fisicamente in negozio) che mi hanno consigliato di andare in negozio…ma io dico, se una persona chiede una videoconferenza è perchè in negozio non ci può andare o no?????

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  41. Un assistenza che non assiste.
    Non si riescono a contattare persone qualificate, anche perche non ce ne sono.

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  42. HO ACQUISTATO 30 PORTE PER CANTINA CON ORDINE IN DATA 16 MAGGIO E DOVEVANO ARRIVARE IL 9 GIUGNO PRESO IL PUNTO VENDITA DI AFRAGOLA NAPOLI, MA NON SONO MAI ARRIAVTE ED INOLTRE AD OGGI DOPO VARI TENTATIVI TELEFONICI E VIAGGIA A VUOTO NESUNO MI SA DARE UNA DATA DI CONSEGNA…FORSE IL 16 LUGLIO!!!PESSIMO SERVIZIO NON COMPRERO’ MAI PIU’ NIENTE QUI

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  43. Servizio pessimo, ordinate 2 porte, consegnate dal corriere dopo tre settimane. Arrivata solo 1 porta per giunta danneggiata. Comunicato da una settimana al corriere e a Leroy Merlin tramite mail con annesso n° telefonico. Ad oggi nessuna risposta. Il servizio reso sul sito LM, dopo i dovuti passaggi dà costantemente una segnalazione di errore (servizio momentaneamente non disponibile riprovare più tardi) da quando provo a completare la procedura (una settimana). Impossibile parlare con operatore, solo messaggi preregistrati. SERVIZIO PESSIMO

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  44. Non si riesce a parlare con un operatore ma solo con un computer. Non rispondono alle email. Non danno alcomunicazione della ritardata consegna.
    Servizio pessimo

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  45. Due volte ho voluto dar loro fiducia (mal riposta): la prima volta acquistando sul sito con ritiro in negozio: dopo settimane non avevo ricevuto notizie del mio ordine. Mi reco al negozio, compro l’articolo e chiedo il rimborso dell’ordine online, per scoprire che era pronto in negozio da tempo ma nessuno si era preoccupato di avvisarmi. Stavolta compro sul sito con consegna a domicilio (5 giugno), arriva mail con prevista consegna 10 giugno. Siamo al 13, l’ordine risulta ancora in preparazione. Vorrei scrivere una mail, ma se premo il bottone “assistenza clienti via email” sul sito, non succede nulla.

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  46. La valutazione si riferisce al complessivo di gestione dell’ordine.
    Leroy Merlin è un negozio bellissimo peccato che per fare un ordine sia necessario (di fatto) recarsi in negozio, prendere un appuntamento per un altro giorno, trovare il materiale, completare l’ordine e poi (se si sta facendo una ristrutturazione) pagare con il bonifico il giorno dopo.
    Da quel momento parte il silenzio stampa, sul proprio account si legge genericamente “ordine in preparazione”, non si ha riscontro se il pagamento è stato ricevuto, cosa manca all’ordine e quanto tempo bisogna aspettare.
    Praticamente il cliente sta in balia della volontà di Leroy Merlin che pur dilatando i tempi oltre a quanto “proposto” sull’ordine, non fa nulla per avvertire di ulteriori ritardi o di complicazioni emerse nel frattempo.
    Non esiste un chiaro recapito email a cui far pervenire eventuale documentazione.
    Come giudizio finale è un posto interessante per chi non sa come passare il tempo, diventa un’Odissea per chi ha il tempo contato.

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  47. Un disastro…ordine non arrivato nella data di consegna. Dopo circa un mese dalla data dell’ordine, risulta ancora in preparazione. Garantiscono la risposta alle mail entro 48 ore ma non è vero.

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