Assistenza clienti Lexmark: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Pochi forse sono al corrente del fatto che la Lexmark fu fondata, originariamente, come una controllata della ben più famosa IBM. Lanciata sul mercato statunitense nel 1991, si occupa da sempre di produzione di stampanti e accessori per stampanti di ogni tipo, da quelle a getto di inchiostro a quelle laser.

Il quartier generale si trova a Lexington nel Kentucky.

Il successo della linea di stampanti e accessori, è dovuto al fatto che Lexmark propone anche servizi per la gestione delle stampanti che produce.

Inoltre, è un’azienda particolarmente attenta all’ambiente e alla sostenibilità, cosa che si nota attraverso i processi di smaltimento delle cartucce, piuttosto che per l’attenzione operata persino all’interno degli ambienti di lavoro.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi, per motivi professionali, ha necessità di recarsi presso la sede italiana della Lexmark o deve inviare documenti tramite posta tradizionale, può prendere nota dell’indirizzo completo della sede centrale:

Lexmark International Srl
Centro Leoni (Edificio A)
Via Giovanni Spadolini, 5
20141 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 70395.1

Esiste una linea telefonica dedicata alla ricezione dei fax:

  • 02 70395.651

Una filiale di Lexmark si trova anche a Roma, al seguente indirizzo:

Lexmark Italia
C/O Tiempo Roma Business Center
Via Leone XIII, 95
00165 Roma 

In questo caso, il numero del centralino risponde allo:

  • 06 3987.299

Mentre per inviare un fax è necessario digitare il numero:

  • 06 3987.0287

Assistenza clienti Lexmark

La rete di assistenza clienti di Lexmark è molto attiva e sviluppata. Esiste praticamente un servizio assistenza telefonico per ogni nazione. Nel caso dell’Italia, il numero telefonico per entrare in contatto col Customer Service è il seguente:

  • 02 69682636

Il servizio di assistenza clienti è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Esiste anche un servizio di assistenza telefonica per i clienti che acquistano direttamente dall’e-commerce di Lexmark. Digitando il numero verde gratuito si entra in contatto con uno degli esperti in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta:

  • 800 789295

Piattaforma web

Passiamo ora alla piattaforma web di Lexmark. Si accede cliccando sul link Lexmark online. 

Il sito è multilingue, se si desidera impostare una lingua diversa da quella italiana, sarà sufficiente cliccare sulla bandierina che appare in alto a destra: si aprirà una sezione attraverso la quale è possibile scegliere il sito web di Lexmark nella lingua e nazione desiderata.

Oltre a essere un sito di presentazione dell’azienda e dei prodotti e servizi, esiste anche la possibilità di acquistare direttamente online. Come sempre, per effettuare gli acquisti, è consigliabile procedere alla registrazione di un account personale, attraverso il quale impostare l’indirizzo di spedizione e i propri dati. Ecco il modulo online per la registrazione: crea il tuo account Lexmark.

Per qualsiasi tipo di dubbio, domanda e informazione relativi agli acquisti online, è possibile inviare una mail al servizio di assistenza dell’e-commerce:

Una volta creato l’account, si può navigare tra le varie sezioni dei prodotti, che si trovano sulla barra in alto.

Se, per esempio, si è interessati alla gamma delle stampanti per una piccola impresa, ecco la sezione dedicata: stampanti per piccole e medie imprese.

Cliccando sulle immagini delle stampanti presenti nella sezione, si apre la scheda con tutte le informazioni tecniche e la possibilità di inserire il prodotto nel carrello e procedere poi all’acquisto.

Interessante la sezione che propone una serie di servizi di supporto tecnico da remoto. Accedendo dal link supporto tecnico, infatti, mentre si è collegati telefonicamente all’esperto di Lexmark, si può consentire l’accesso da remoto all’apparecchiatura per cui si desidera ricevere assistenza. Un metodo davvero innovativo di ricevere assistenza.

Ecco anche un’utilissima sezione dedicata all’assistenza online di Lexmark: contatta l’assistenza online. selezionando l’area di interesse e seguendo le indicazioni riportate sulla pagina, si potrà accedere all’assistenza online.

Per chi ha necessità di trovare i driver necessari al funzionamento delle stampanti, ecco una sezione davvero preziosa: scarica driver Lexmark. Si accede, si inserisce il numero seriale della stampante e si selezionano gli altri parametri richiesti e, con pochi click, si ottiene il driver desiderato, da scaricare sul proprio PC.

Per i professionisti del settore, esiste un’area specifica, attraverso la quale è possibile ricevere una consulenza personalizzata secondo le proprie necessità. Ecco l’area da visitare per leggere le informazioni e mettersi in contatto con un consulente Lexmark: consulenza Lexmark per i professionisti.

Chi è in cerca dell’indirizzo del rivenditore più vicino, può trovarlo facilmente attraverso la sezione trova rivenditore Lexmark. Inserendo il nome della città nella barra apposita e cliccando su “Invio” si otterranno tutti gli indirizzi delle sedi presenti sul territorio in cui si vive, compresi i contatti telefonici.

Presenza sui social

Entrare in contatto diretto con una grande azienda oggi è possibile anche grazie alla presenza di una pagina ufficiale sui maggiori social network. Lexmark è attiva su Twitter, attraverso il cui profilo è possibile inviare un messaggio privato al team che si occupa dell’aggiornamento della pagina. Esiste anche una pagina professionale su LinkedIn e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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1 opinioni

  1. Servizio eccezionale. Sono veramente soddisfatto della cortesia e della professionalità del ragazzo che mi ha aiutato oggi con il setup della mia stampante. Ho collaborato con call center in ed outbound ma una professionalità del genere è difficilmente riscontrabile. Mi quando ho lasciato il feedback mi sono emozionato. GRAZIEEE

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