Assistenza clienti Lexus: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La casa automobilistica giapponese Lexus ha aperto i battenti nel 1989 con l’inaugurazione della sede centrale nella prefettura giapponese di Aichi.

Lexus produce automobili di lusso ed è di proprietà della Toyota. La fondazione di questo marchio produttore di auto top gamma fu decisa per coprire il mercato statunitense e per competere con altre grandi industrie automobilistiche americane ed europee.

Il grande successo di questa impresa sul territorio statunitense è dovuto alla grande qualità delle vetture che realizza, e dal servizio di assistenza post vendita tra i migliori del settore di riferimento.

Da anni Lexus detiene il primo posto a livello mondiale nella classifica delle industrie che hanno il più alto indice di affidabilità. Altri importanti riconoscimenti le sono stati riconosciuti, come quello giunto nel 2019 come “Miglior brand” dalla rivista inglese del settore automobilistico Auto Express.

Sei un amante delle auto di lusso giapponesi marchiate Lexus e vorresti saperne di più per valutare l’acquisto di uno dei modelli proposti? O già sei alla guida di uno di essi ma stai cercando le modalità che hai a disposizione come cliente per entrare in contatto con il centro di assistenza di Lexus?

Abbiamo realizzato questa pagina che contiene tutte le informazioni che ti permetteranno di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, comprese altre informazioni utili relative ad alcuni servizi online messi a disposizione attraverso la piattaforma web ufficiale di Lexus.

Partiamo subito con le informazioni di contatto.

Contattare Lexus via telefono

Hai necessità di chiedere assistenza oppure desideri ricevere informazioni commerciali e preferisci parlare direttamente con uno degli esperti di Lexus? E’ semplicissimo! Digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 053987

Riceverai la proverbiale assistenza di alto livello che ha reso famosa nel mondo questa casa automobilistica. Ricorda però che gli uffici osservano il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 ; il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Non telefonare durante i giorni festivi perché gli uffici sono chiusi.

Contattare Lexus via mail

Non ami stare al telefono e preferisci inviare una mail? Ecco la casella di posta elettronica dedicata alle richieste di assistenza e di informazioni:

  • servizioclienti.lexus@toyota-europe.com

La replica ti arriverà rapidamente, ma per facilitare il compito di chi dovrà darti supporto, nel caso in cui tu sia già cliente sarà meglio che indichi il tuo codice cliente nell’oggetto della mail.

Contattare Lexus online

Se accedi alla piattaforma web ufficiale di Lexus puoi utilizzare il modulo online dei contatti per inoltrare la tua richiesta di informazioni oppure per inviare un reclamo.

Clicca sul seguente collegamento: richiesta di informazioni/inoltro di un reclamo. Inserisci i dati richiesti e seleziona la modalità attraverso la quale desideri essere ricontattato, tra mail e telefono; riceverai una replica in tempi brevi.

Contattare Lexus via posta tradizionale

Con Lexus hai ance l’opportunità di inviare la tua comunicazione tramite posta tradizionale.

Invia la tua lettera al seguente indirizzo e inserisci anche un tuo recapito telefonico, così potrai essere ricontattato più facilmente:

Toyota Motor Italia
Servizio Clienti
Via Kiiciro Toyoda, 2
00148, Roma

Area personale sul sito Lexus

Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito di Lexus.

Compila il modulo online di registrazione cliccando sulla piccola icona che trovi in alto a destra, quella che raffigura un omino stilizzato. Sulla casella che si aprirà clicca su “registrati” e procedi con l’inserimento dei dati richiesti.

Riceverai promozioni speciali e offerte dedicate agli utenti iscritti. Per i clienti sono previsti anche altri vantaggi.

Contattare Lexus via chat

Lexus è un’impresa sempre al passo con i tempi e si sa che oggi tutti siamo abituati a comunicare via chat. Per tale ragione sul sito ufficiale è stato integrato questo sistema come ulteriore mezzo di comunicazione con il centro di assistenza.

Se preferisci questo tipo di soluzione accedi alla tua area personale inserendo il nome utente e la password e poi clicca sul pulsante che solitamente appare in basso a destra. Potrai scrivere le tue domande nella casella di testo e ricevere la replica in tempo reale.

Risposte alle domande frequenti

La consultazione della pagina delle FAQ, la sezione che contiene le domande che gli utenti del sito di Lexus pongono con maggior frequenza al centro di assistenza, può esserti utile quando hai un dubbio su alcuni punti in relazione al tuo rapporto con l’azienda.

A ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti. Accedi cliccando sul link: risposte alle domande frequenti su Lexus.

Trova il concessionario Lexus

Vuoi recarti direttamente presso un concessionario Lexus per scegliere la tua nuova autovettura? Scopri facilmente l’indirizzo di quello più vicino utilizzando la funzione “Trova il centro Lexus più vicino a te“.

Per accedere alla funzione devi cliccare sulla piccola icona che appare lateralmente sulla destra per aprire il modulo. Nella casella inserisci il codice di avviamento postale della tua zona di residenza e clicca sul pulsante di invio per ricevere l’informazione che stavi cercando.

Prenota un test drive

Vuoi metterti alla guida del modello Lexus che desideri acquistare per testarne le performance? Puoi prenotare un test drive direttamente online!

Collegati alla sezione Prenota un test drive, scegli il modello, il concessionario e inserisci i tuoi dati di contatto per organizzare l’appuntamento e…buona esperienza di guida!

Prenotazione dei servizi post vendita

Il post vendita di Lexus è rinomato a livello mondiale, al punto da essersi aggiudicato diversi premi per il livello qualitativo e l’efficienza del personale.

Quando acquisti una Lexus hai la massima garanzia di non restare inascoltato se hai necessità di supporto, inoltre godi di diversi privilegi, come i pacchetti di servizi pensati proprio per te.

Scoprili e prenota direttamente online accedendo alla sezione Luxury Service Lexus.

Assistenza sui social network

Anche le pagine ufficiali di Lexus sui più importanti social network possono diventare un’ulteriore modalità di comunicazione in caso di richieste di informazioni.

Collegati alla pagina ufficiale su Facebook oppure al profilo pubblicato su Twitter e invia il tuo messaggio utilizzando Facebook Messenger oppure la posta privata.

In alternativa, se navighi più spesso su altri tipi di social, ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Lexus su Instagram e per visitare la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn.

Se invece vuoi prendere visione dei video pubblicati dalla casa automobilistica, che ti presentano i nuovo modelli in produzione, collegati al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.4%
 2.5/5 (2)
 2/5 (2)
 2/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Lexus

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Lexus. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. Sono un cliente Lexus dal 2007, purtroppo , come cliente, vivo a Cagliari e i vari tagliandi li faccio alla Toyota, dove peraltro sia per la famiglia che per lavoro ho acquistato decine di automezzi Toyota. All’inizio dell’estate ho avuto il primo problema con la mia RX400, il radiatore intasato dal calcare. Siamo alla fine dell’estate ed ancora non ho risolto, la mia auto è ferma alla Toyota in attesa del ricambio… non so a che santo votarmi…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Possibile che Lexus servizio clienti non abbia un indirizzo pec?
    La tanto celebrata efficienza giapponese.

    Ahahahahah

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione