Libero problemi in tempo reale

Libero è tra i principali operatori internet in Italia. Originariamente nota come ItaliaOnLine. Pezzi di storia dell’Internet Italiano sono legati al nome Libero. Dal motore di ricerca Arianna, alla community Digilander. Oggi Libero rimane sul mercato come fornitore di servizio email, spazi blog personali e news. Oltre ai servizi gratuiti, Libero offre una suite di prodotti a pagamento nella loro offerta Premium che include, tra le altre cose, PEC (Posta Elettronica Certificata) e software di fatturazione.

Ad oggi, la casella posta di Libero è utilizzata da 11 milioni di Italiani. Numeri impressionanti che richiedono una infrastruttura software e hardware capace di gestire tale mole di dati in totale sicurezza. Tuttavia, può succedere anche a giganti e pionieri dell’internet come Libero .it di incappare in problemi. Caselle di posta che non inviano o ricevono messaggi, utenti bloccati fuori dai loro account e problemi a reperire vecchie mail sono solo alcuni esempi di problemi che possono accadere quotidianamente.

Hai un problema con il tuo account Libero? Sei nel posto giusto! In questa pagina raccogliamo le segnalazioni degli utenti Libero che stanno avendo problemi nell’utilizzo dei servizi forniti dall’azienda. In questo modo puoi capire subito se il problema che stai avendo è specifico del tuo account oppure se si tratta di un guasto che coinvolge tutti i servizi e gli utenti Libero.it.

Problemi Libero: le statistiche

Utilizza la mappa sottostante per capire se Libero sta avendo dei problemi nella tua zona. Inoltre, grazie al secondo grafico, puoi vedere se ci sono problemi diffusi in questo momento. Se la linea blu (segnalazioni ricevute oggi) è significativamente sopra quella grigia (segnalazioni ricevute la settimana scorsa), oppure se la linea blu presenta picchi improvvisi, allora potrebbero esserci dei problemi in atto ai servizi di Libero. Il terzo grafico invece riporta il trend delle segnalazioni ricevute da inizio anno.

Le segnalazioni degli utenti

Cosa cercano gli utenti Libero quando hanno un problema? Ecco le parole più utilizzate dagli utenti libero per segnalare un disservizio:

Problemi con Libero? Segnalali qui

922 segnalazioni

  1. Salve, da ieri non ricevo posta. Ho disinstallato app, riavviato cellulare, controllato da web, svuotato la memoria, ma niente. È un problema generale di Libero?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. È da 1mese che non ricevo email, ho provato ad uscire per reinserire la password ma non mi fa più rientrare nella email

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non riesco a collegarmi alla mia casella di libero da almeno 2 giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad accedere col mio
    Telefono alla mia casella postale
    MAILPLUS

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Quando debbo andare in posta arrivata, in posta inviata o leggi posta inviata gira sempre una freccetta e non va. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno,
    c’è qualche problema con la posta elettronica?
    non riesco ad inviare mail nè ad aprirle.
    Ho provato a ricaricare la pagina e non riesce a ricaricarla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. e’ da diversi giorni che ci sono delle disfunzioni non tanto nella ricezione delle mail , ma nel rivedere la posta vecchia o il cestino ecc.ecc. Poi c’è troppa pubblicità (utilizzando il compiuter), sembra quasi che per caricare la pubblicità non riesca poi a farti utilizzare le altre funzioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. È da diversi giorni che non riesco a ricevere mail nonostante la casella non sia piena.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. e’ da diversi giorni che ci sono delle disfunzioni non tanto nella ricezione delle mail , ma nel rivedere la posta vecchia o il cestino ecc.ecc. Poi c’è troppa pubblicità (utilizzando il compiuter), sembra quasi che per caricare la pubblicità non riesca poi a farti utilizzare le altre funzioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non ricevo documentazione richiesta alla mia assicurazione. L’indirizzo è corretto. Ho già fatto due tentativi. Mi hanno garantito che la socumentazione richiesta è stata inviata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa