Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Ha una denominazione straniera ma è tutta italiana la compagnia marittima di trasporto passeggeri Liberty Lines.
La società fu fondata nel 1993 con sede a Trapani, in Sicilia, e all’inizio era stato scelto di chiamarla Ustica Lines. Nel 2016 fu però deciso di modificare la ragione sociale nell’attuale Liberty Lines S.p.A.
A voler avviare quest’impresa fu l’armatore Vittorio Morace, che era anche presidente della squadra di Calcio del Trapani. La vita dell’imprenditore aveva sempre ruotato intorno al settore marittimo: il padre era l’avvocato marittimo Ettore Morace e Vittorio scelse di diplomarsi con la qualifica di Capitano di lungo corso.
Una carriera nel settore marittimo voluta fortemente fin da giovane, portata avanti fino alla fine dei suoi giorni, con il decesso avvenuto nel luglio del 2022 e diverse imprese di successo nel settore che amava.
Tornando alla storia dell’impresa, dopo l’avviamento furono realizzati diversi accordi societari e furono rilevate altre aziende del settore, compresi alcuni comparti della SNAV – Società di Navigazione Alta Velocità – per la gestione dei collegamenti tra la Sicilia e le Isole Eolie.
Oltre al settore del trasporto passeggeri, la Liberty Lines S.p.A. è attiva anche nella cantieristica navale, impiega circa 600 persone – il dato è aggiornato al 2018 – e rappresenta una grande realtà nazionale nell’ambiente della navigazione civile e nella costruzione di navi e traghetti.
Guida ai dati di contatto con l’assistenza clienti di Liberty Lines
Se hai letto fin qui, significa che hai un reale interesse nei confronti di questa compagnia di navigazione e che stavi proprio cercando informazioni di approfondimento. Probabilmente sei interessato a entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e vuoi conoscere tutte le soluzioni messe a tua disposizione.
La buona notizia è che hai trovato la pagina del sito assistenza-clienti.it che è dedicata alla Liberty Lines, al suo centro si supporto ai clienti e a qualche altra informazione che, ne siamo certi, troverai utile.
- Guida ai dati di contatto con l'assistenza clienti di Liberty Lines
- Numero di telefono di Liberty Lines
- Numero di fax di Liberty Lines
- Assistenza clienti Liberty Lines via mail
- Supporto online
- Presentare un reclamo
- Liberty Lines: chiedere un rimborso
- Risposte alle domande frequenti
- Assistenza clienti sui social network
Numero di telefono di Liberty Lines
Per prima cosa, ti forniamo il numero telefonico che ti collegherà con il centro di assistenza clienti di Liberty Lines. Potrai parlare con un loro consulente e chiedere informazioni sulle rotte, sulle tariffe, sulle modalità di prenotazione e molto altro.
Digita il seguente numero per connetterti al loro call center:
- 0923 022022
Ti risponderà una voce guida che ti indicherà i numeri da selezionare sul tastierino del tuo telefono per accedere all’area dedicata al tema che ti interessa e poter parlare col consulente in grado di supportarti.
Numero di fax di Liberty Lines
Hai ancora l’abitudine di utilizzare il fax per le tue comunicazioni? Fai bene e molte altre persone fanno come te, in Italia e nel resto del mondo. Questo strumento non è affatto finito in cantina come molti ritengono, anzi…
Proprio per confermare questo trend, ecco per te il numero di fax che potrai digitare per inoltrare con questo mezzo la tua richiesta di informazione o assistenza alla compagnia marittima Liberty Lines:
- 0923 829143
Prima di effettuare l’invio, ricordati di verificare di aver inserito anche il tuo recapito telefonico e il tuo contatto email per ricevere la replica alla tua richiesta.
Assistenza clienti Liberty Lines via mail
La terza soluzione che ti consigliamo per ottenere le informazioni di cui hai bisogno è il contatto via mail. Scrivi il tuo messaggio e poi inoltralo alla casella di posta elettronica:
- callcenter@libertylines.it
Nel caso in cui la tua comunicazione ha necessità di essere inviata con un mezzo che confermi la ricezione da parte del destinatario, ti consigliamo di utilizzare la PEC – Posta Elettronica Certificata – che è la seguente:
- libertylines@pec.it
Supporto online
Ultima modalità di contatto diretto con il centro di assistenza clienti di Liberty Lines: la soluzione online che trovi sulla loro piattaforma ufficiale.
Accedi cliccando sul link modulo di contatto online, inserisci il tuo nome e cognome e la tua casella di posta elettronica, scrivi il tuo messaggio e inoltralo cliccando sul pulsante di invio.
Presentare un reclamo
Se durante il tuo viaggio su una delle navi della flotta di Liberty Lines hai osservato carenze nei servizi o qualche altro tipo di problema, puoi segnalarlo presentando un formale reclamo.
Avvia la tua segnalazione scrivendo all’ufficio relazioni col pubblico che riceve le segnalazioni trasmesse tramite la seguente casella di posta elettronica:
- relazioniclientela@libertylines.it
Descrivi l’accaduto e se hai delle immagini a riprova delle tue affermazioni, allegale alla mail.
In alternativa, puoi spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Liberty Lines S.p.A.
Via G. S. Vulpitta, 5
91100 Trapani
L’azienda, secondo le regole in vigore, ha tempo fino a 60 giorni dopo la ricezione della tua comunicazione per analizzare il tuo caso e inviarti una replica.
Liberty Lines: chiedere un rimborso
Se pensi di avere diritto a ricevere un rimborso, avvia la procedura ma prima leggi le informazioni che sono riportate nella sezione Disdetta viaggio/Mancata partenza/Rimborso.
Scoprirai se hai davvero diritto al rimborso e in quale percentuale sul prezzo del biglietto che hai acquistato, oltre alle informazioni utili per inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che troverai in fondo alla pagina e che dovrai compilare con i dati richiesti.
Risposte alle domande frequenti
Ti servono maggiori informazioni sulla procedura di prenotazione online oppure vuoi capire meglio le tempistiche di imbarco e altre informazioni simili?
Puoi utilizzare la pagina delle FAQ, quella che contiene le risposte alle domande frequenti.
Clicca sul link FAQ di Liberty Lines, scegli l’area di tuo interesse tra quelle presenti nella pagina, cliccaci sopra e leggi le domande e le risposte.
Assistenza clienti sui social network
Per concludere la guida di approfondimento sui metodi di contatto con l’assistenza clienti di Liberty Lines, pensiamo che gradirai conoscere anche le loro pagine ufficiali presenti sui social network.
Iniziamo fornendoti il link di accesso alla pagina ufficiale di Liberty Lines su Facebook, attraverso la quale potrai non solo mantenerti in aggiornamento sulle novità ma anche provare a inviare un messaggio con richiesta di informazioni tramite Facebook Messenger.
Se preferisci altre piattaforme social, puoi visitare il loro profilo ufficiale su Twitter oppure la pagina presente su Instagram e perché no, dare un’occhiata alla pagina di presentazione aziendale su LinkedIn, che potresti trovare interessante per i contenuti che vengono pubblicati.