Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Lidl Viaggi è il settore dedicato ai viaggi ed al turismo che la famosa catena di supermarket Lidl ha dedicato ai servizi turistici a partire dal 2010.
Con Lidl Viaggi puoi scegliere tra un’ampia gamma di pacchetti vacanza, voli, hotel e crociere a prezzi veramente convenienti, mantenendo l’approccio di basso costo che ha reso famoso il marchio Lidl in tutta Europa.
Desideri ricevere informazioni e assistenza dal centro di assistenza clienti di Lidl Viaggi? Rimani su questa pagina, perché all’interno dei prossimi paragrafi troverai tutte le soluzioni di contatto con il centro di supporto clienti di questa organizzazione di viaggi e vacanze.
Numero di telefono dell’assistenza di Lidl Viaggi
Digita il seguente numero telefonico e parla con il primo consulente libero che ti fornirà tutto il supporto e l’assistenza che ti servono, anche per acquistare i biglietti o prenotare l’hotel:
- 0471 806678
Il servizio di assistenza telefonico di Lidl Viaggi è a tua disposizione se telefonerai durante gli orari di apertura che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Indirizzo email di Lidl Viaggi
Se devi chiedere assistenza a Lidl VIaggi ma preferisci fare con calma e magari scrivere invece di telefonare, puoi scegliere questa soluzione inviando il tuo messaggio tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:
- ignastoursrl@mail-certificata.org
Ignas Tour è il tour operator che opera in collaborazione con Lidl per la gestione del settore viaggi: ecco perché la PEC porta il suo nome.
Inoltrando la tua richiesta di assistenza tramite PEC riceverai la certificazione dell’avvenuto recapito del tuo messaggio, dal momento che si tratta di un tipo di posta elettronica che funziona come la raccomandata con ricevuta di ritorno ma in formato digitale.
Desideri ottenere informazioni sulle politiche relative alla privacy e al trattamento dei dati personali, oppure desideri chiedere la rimozione o la modifica dei tuoi dati registrati sul sito di Lidl Viaggi?
Scrivi una mail da indirizzare a questa casella di posta elettronica:
- privacy@ignastour.it
Il titolare del trattamento dei dati è sempre Ignas Tour.
Risposte alle domande frequenti
Conosci sicuramente il termine FAQ che sta per “Frequently Asked Question” frase che, tradotta dalla lingua inglese, significa “domande poste con frequenza”.
Se accedi alla Pagina delle FAQ di Lidl Viaggi, scoprirai la lista delle domande che gli utenti come te chiedono con frequenza ai consulenti del servizio di assistenza di Lidl Viaggi.
Per semplificare e abbreviare i tempi di richiesta di supporto generale, ecco che viene creata questa speciale sezione che ti permette di risolvere autonomamente molti dei dubbi che possono sorgerti in merito a:
- come si effettua una prenotazione;
- quali sono i metodi di pagamento accettati;
- soluzioni di pagamento rateale;
- come si modifica/cancella una prenotazione;
- come si usano i coupon e i codici sconto di Lidl Viaggi;
- altre informazioni utili.
Le domande sono pubbliche e accessibili anche a chi non è registrato al sito ufficiale di Lidl Viaggi. Per usare questa soluzione, dovrai semplicemente accedere alla pagina, scoprire se esiste la domanda che vorresti porre e leggere la risposta.
Come presentare un reclamo a Lidl Viaggi
Se qualcosa va storto con il tuo viaggio prenotato sul sito di Lidl Viaggi, ricorda che la responsabilità di eventuali problemi che riscontri durante il viaggio o all’interno della struttura ricettiva, hotel o B&B, vanno segnalati direttamente alla struttura alberghiera o alla società di trasporti presso la quale hai prenotato il trasferimento.
Lidl Viaggi è infatti solo il contenitore delle tariffe: quindi se ci sono problemi durante un volo, un viaggio in nave o in treno oppure in hotel, dovrai comunicare direttamente con la struttura alberghiera o con il centro di assistenza clienti del vettore.
Tieni presente che reclami e denunce vanno presentati entro 10 giorni dalla data di rientro successiva al viaggio che hai effettuato.
Diritto di recesso
Lidl Viaggi si occupa di vendita e intermediazione dell’organizzazione di viaggi in collaborazione con il tour operator Ignas Tour. Se hai un ripensamento dopo aver prenotato un volo, un viaggio in treno o in nave, un albergo o un pacchetto vacanze, puoi esercitare il tuo diritto al recesso secondo le normative europee in vigore.
Sappi, però, che nel caso in cui tu abbia deciso di annullare le prenotazioni, dovrai farlo in tempi rapidi in quanto sono previste sanzioni che saranno addebitate in base al periodo di tempo precedente la partenza.
Ciò significa che se cancellerai la prenotazione a pochi giorni dalla partenza, la penale che dovrai pagare sarà più alta. Per chiarire meglio questo punto, ecco cosa è previsto all’interno del documento relativo alle condizioni del servizio Lidl Viaggi in relazione alle penali:
- 25% del prezzo in caso di recesso comunicato entro 31 giorni dalla partenza;
- 80% del prezzo in caso di recesso comunicato entro 16 giorni dalla partenza;
- 100% del prezzo in caso di recesso comunicato entro 15 giorni dalla partenza.
Oltre queste percentuali, in caso di recesso ti saranno decurtate le somme relative a:
- la caparra depositata all’atto della prenotazione;
- il costo integrale di gestione della pratica;
- l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto.
BUONO A SAPERSI: potresti aver acquistato il tuo pacchetto vacanze o il tuo viaggio con condizioni diverse da quelle che hai appena letto. Può capitare in determinate occasioni e per accordi diversi dovuti a speciali accordi o promozioni. Il consiglio, quindi, è quello di contattare l’assistenza clienti e verificare le condizioni di recesso.