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Chi non conosce i supermercati della catena Lidl? E’ un marchio tedesco ormai conosciuto in tutta Europa, con ben 10.000 punti vendita, il cui nome per esteso è Lidl Stiftung & Co KG.
Fondato nel 1930 dalla famiglia Shwarz, con il nome Lidl & Schwarz Lebensmittel-Sortimentsgroßhandlung, oggi la catena europea Lidl conta su 170.000 dipendenti e ha un fatturato annuo superiore ai 60 miliardi di euro.
Pensate che, già nel 1999, la rivista “Forbes” che ogni anno stila la classifica delle persone più ricche del mondo, metteva al 37° posto il proprietario di Lidl. Da quell’anno però, attraverso i legali della famiglia, fu chiesto di non rendere noto – attraverso la Stampa – il nome di Scwarz fra le persone più ricche al mondo.
Gli slogan aziendali “Lidl, anch’io”! e “Lidl, è per te”! sono ampiamente diffusi attraverso una campagna pubblicitaria molto popolare.
L’attenzione alla clientela è il punto forte di Lidl, che offre diversi metodi di contatto a chi necessiti di varie informazioni, vediamoli insieme.
Contattare Lidl tramite mail o modulo di contatto online
Sul sito istituzionale di Lidl Italia, è inserita una pagina interamente dedicata ai contatti email dell’azienda.
L’assistenza clienti risponde alla mail assistenzaclienti@lidl.it e c’è una mail dedicata alla Stampa, il cui indirizzo è stampa@lidl.it utile per gli Uffici Stampa che desiderino avere informazioni aggiornate sull’azienda.
A questo link invece, è possibile contattare Lidl attraverso un modulo di contatto online. E’ possibile scegliere il motivo del contatto, per esempio per chiedere la disponibilità di alcuni prodotti, oppure per presentare un reclamo – è possibile anche allegare delle immagini – o, ancora, per inviare dei suggerimenti.
Numero verde Lidl e Fax Verde
Lidl mette a disposizione della clientela un numero verde, quindi totalmente gratuito: basta digitare l’800 48 00 48 per parlare con uno degli operatori.
E’ anche possibile inviare un fax al numero Fax Verde 800-48 11 48 o – addirittura – inviare una lettera tradizionale, per posta: Lidl assicura di rispondere a tutti. Se preferite il metodo tradizionale e volete inviare una comunicazione per posta, collegatevi alla pagina contatti Lidl, scegliete la sede a voi più vicina e copiate l’indirizzo sulla busta.
Presenza sui social
L’azienda è particolarmente presente e attiva sui maggiori social e ha anche un canale video su YouTube. La pagina Facebook Ldl piace a oltre 1. 400.000 di utenti mentre il profilo Twitter è meno movimentato. Lidl è però presente su Instagram: Lidl su Instagram
Vorrei segnalare la cortesia e l’efficienza del personale del punto vendita in ALBA cso Piave
In particolare di due delle cassiere presenti stamane tra le 11,30 e le 12,00
A loro e a chi si adopera perché persone in difficoltà (mi muovo con un rollator) possano mantenere una certa autonomia, un sentito GRAZIE
Grazie,
Ornella Manera (ved Bosco)
Oggi 7 maggio 2023 Cassa n.3 ore 10.15 circa cassiera totalmente indifferente ne un buongiorno ne un accenno di sorriso…indifferente al cliente che mostrava l’acqua che aveva a terra, troppo impegnata a parlare con la collega dietro che parlavano di fatti loro…Nel settore ci lavoro e so come ci si comporta…il cliente va rispettato perché anche quello che spende poco contribuisce allo stipendio dei dipendenti. Forse la cassiera va un po’ formata…🤷♀️
Appena uscita dal punto vendita di Garlasco (PV) in cassa un tizio che dire maleducato è poco!! L’ho salutato 3 volte prima di ricevere un saluto con la testa, una serie di parolacce (ovviamente sotto voce) perché dovevo pagare 12 euro e gli ho dato il 20!!!che vergogna!!!
L’altro giorno ho comprato per mia figlia un reggiseno sportivo e due leggins, che appena visti non le sono piaciuti. Ho riportato indietro i prodotti con lo scontrino e mi hanno rifiutato il reso perché trattasi di “intimo”! 1.Nei negozi si provano anche i reggiseni, figuriamoci i pantaloni.. 2.Perché non avvisano con i cartelli il divieto di reso?
Inoltre, lasciano anche i prezzi scontati sugli alimentari, anche se non sono più validi e se chiedi te lo dicono solo al momento di pagare che non sono più scontati.
Mi spiace ma non sono corretti.
Inefficienza o specchietto per allodole? Circa tre settimane fa, dal giovedì, era in offerta un pack da 10 piantine, alle ore 9.00 non c’era, per il personale non arrivato il prodotto.
La settimana scorsa stessa offerta, alle ore 9.30 nessun pack, interpellato il personale, ne sono arrivate poche confezioni. In offerta anche composta di fragole, sullo scaffale 2 vasetti e in magazzino zero. Questa settimana in offerta latte in confezione da 4 litri, lunedì ore 9.15, nessuna confezione, per il personale non pervenuto o arrivato pochissimo…….
Sulla pasta ITALIANO sulla parte anteriore del prodotto mettono “pasta di Gragnano IGP” sul retro della confezione si legge che il grano per fare la pasta i paesi di origine sono UE e non UE…un vero inganno per i consumatori!!!
Gli attrezzi fai da te, acquistati alla LIDL, terminata la garanzia, i prodotti vanno buttati, inutile richiedere assistenza tecnica, un vero BIDONE.
Personale Lidl Di Tempio Pausania (SS) Altamente Maleducato. Se si entra mezz’ora prima della chiusura, sono già alle prese con le pulizie, e alzano le voci a chiunque entra. Se guardate le recensioni di google non sono l’unico che si lamenta per la loro poca voglia di lavorare,
In data 1 0ttobre 2022 ho hanno acquisiti presso punto vendita lidl pagando con bancomat,
la transazione a detta del cassiere non era andata a buon fine perché non usciva lo scontrino ma nel frattempo arrivava il messaggio sul mio telefono di addebito sul mio conto.
Dopo discussione e promessa che era una cosa che poteva accadere facevo di nuovo un secondo pagamento con un secondo addebito.
Il direttore del punto vendita mi rassicurata che tra due tre giorni ricevevo i miei soldi pagati in più, ma dopo telefonate al sevizio clienti con sempre le stesse risposte (è in liquidazione) ancora aspetto.
Quanto tempo occorre per riconoscere un loro errore.
Ho acquistato una macchina da cucire difettata restituita a Lidl che ha provveduto ad inviarla alla ditta di produzione da circa quattro mesi non so più nulla dopo diversi solleciti sia presso LDL sia presso la ditta che avrebbe dovuto riparare la macchina questi non sanno dirmi che fine abbia fatto il mio acquisto.
Questo è inaccettabile. LDL dovrebbe preoccuparsi di ciò che vende i miei soldi li ho sborsati alla cassa LDL e lo ritengo responsabile
Purtroppo sto constatando che oggi comprare al Lidl non è più conveniente,molti prodotti inoltre costano di più che nei supermercati Mercato’ o Conad.
Buongiorno,oggi è successo un fatto spiacevole,alla cassa non è uscito lo scontrino completo,mancava la parte relativa alla transazione,la cassiera invece di premurarsi e chiedere se doveva ristampare,si premurava di minimizzare affermando che lo scontrino era pressoche completo.alla richiesta di fare la ristampa,tergiversava perdendo tempo,poi finalmente chiedeva l’intervento del capo filiale.tra una cosa e l’altra passava il tempo e nel carrello i surgelati si squaliavano,ho chiesto del capo filiale,ma questi rispondeva che non riusciva a fare la ristampa perche il sistema non si aggiornava.Me ne sono andato per non buttare la spesa. spero che si rivedano le procedure poichè il cliente non deve essere bistrattato.grazie e una buona giornata
Giorno 08/04/2022 o acquistato un trapano a percussione sono arrivato a casa è lo provato non funziona a 3anni di garanzia mi sono recato al supermercato al trentesimo giorno mi anno detto che non mi potevano restituire i soldi ma chiamare al numero servizio clienti o chiamato e ancora oggi sto aspettando a loro io penso che qualche risposta prima che scada la garanzia me la diano spero che si faranno vivi .grazie
Negli anni ho comprato tanti attrezzi Parkside, l’Ultimo articolo che ho comprato si tratta di una levigatrice Parkside a penna, nella scatola tanto di scritta garanzia 3 anni, pubblicità ingannevole perche non appena ho chiamato e scritto al centro assistenza per un problema con molta calma mi hanno scritto che per gli accessori la garanzia copre solo 6 mesi, da oggi in poi visto che la Lidl non è per niente seria non acquisterò piu attrezzi da loro. Pessima assistenza
Dal 9/05 ho fatto un reclamo per un prodotto che non funziona più
Dopo una prima risposta abbastanza rapida,il vuoto.
Meglio comprare da rivenditori seri,Lidl non lo é per niente.
Alle ore 17 circa di oggi 6 giugno, mentre ero al telefono con il numero verde 800 480 048, la mia interlocutrice mi ha chiuso la comunicazione mentre cercavo di farle capire che avevo già presentato un reclamo scritto. Che educazione!!!
Ho inviato diverse mail con richiesta di informazioni riguardo un prodotto irreperibile in tutti i punti vendita della mia città.
Nessuna risposta. Complimenti, pessimo servizio.
non sono stati per niente efficienti ne’ veloci .da ottobre 2021 sono in attesa di riparazione di una pistola spara punti pneumatica,lo stesso punto vendita dove e’ stata acquistata e consegnata per la riparazione non sa dare una risposta!!!!!c0ntattare un operatore in viva voce e’ un utopia.cosa devo fare??????
Salve, sono tanti anni che uso la mozzarella Milbona multipack per la mia pizzeria e ultimamente ho trovato peli e capelli nella mozzarella. Posso allegare anche foto.