Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi non conosce i supermercati della catena Lidl? E’ un marchio tedesco ormai conosciuto in tutta Europa, con ben 10.000 punti vendita,  il cui nome per esteso è Lidl Stiftung & Co KG.

Fondato nel 1930 dalla famiglia Shwarz, con il nome Lidl & Schwarz Lebensmittel-Sortimentsgroßhandlung, oggi la catena europea Lidl conta su 170.000 dipendenti e ha un fatturato annuo superiore ai 60 miliardi di euro.

Pensate che, già nel 1999, la rivista “Forbes” che ogni anno stila la classifica delle persone più ricche del mondo, metteva al 37° posto il proprietario di Lidl. Da quell’anno però, attraverso i legali della famiglia, fu chiesto di non rendere noto – attraverso la Stampa – il nome di Scwarz fra le persone più ricche al mondo.

Gli slogan aziendali “Lidl, anch’io”! e  “Lidl, è per te”! sono ampiamente diffusi attraverso una campagna pubblicitaria molto popolare.

L’attenzione alla clientela è il punto forte di Lidl, che offre diversi metodi di contatto a chi necessiti di varie informazioni, vediamoli insieme.

Contattare Lidl tramite mail o modulo di contatto online

Sul sito istituzionale di Lidl Italia, è inserita una pagina interamente dedicata ai contatti email dell’azienda.

L’assistenza clienti risponde alla mail assistenzaclienti@lidl.it e c’è una mail dedicata alla Stampa, il cui indirizzo è stampa@lidl.it utile per gli Uffici Stampa che desiderino avere informazioni aggiornate sull’azienda.

A questo link  invece, è possibile contattare Lidl attraverso un modulo di contatto online. E’ possibile scegliere il motivo del contatto, per esempio per chiedere la disponibilità di alcuni prodotti, oppure per presentare un reclamo – è possibile anche allegare delle immagini –  o, ancora, per inviare dei suggerimenti.

Numero verde Lidl e Fax Verde

Lidl mette a disposizione della clientela un numero verde, quindi totalmente gratuito: basta digitare l’800 48 00 48 per parlare con uno degli operatori.

E’ anche possibile inviare un fax al numero Fax Verde 800-48 11 48  o – addirittura – inviare una lettera tradizionale, per posta: Lidl assicura di rispondere a tutti. Se preferite il metodo tradizionale e volete inviare una comunicazione per posta, collegatevi alla pagina contatti Lidl, scegliete la sede a voi più vicina e copiate l’indirizzo sulla busta.

Presenza sui social

L’azienda è particolarmente presente e attiva sui maggiori social e ha anche un canale video su YouTubeLa pagina Facebook Ldl piace a oltre 1. 400.000 di utenti mentre il profilo Twitter è meno movimentato. Lidl è però presente su Instagram: Lidl su Instagram

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.6%
 2.6/5 (163)
 2.5/5 (163)
 2.5/5 (163)

Commenta il servizio ricevuto da Lidl

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Lidl. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *