Assistenza clienti Lime: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In pochi anni la diffusione della micro mobilità ha cambiato le abitudini di trasporto di milioni di persone, che ogni giorno e in tutto il mondo, scelgono di effettuare gli spostamenti urbani inforcando una bici elettrica, oppure sfrecciando su un monopattino o su uno scooter elettrico.

L’accelerazione verso questo tipo di tendenza è stata data anche dalla crisi climatica planetaria, che ha necessità di sostegno per non dover subire ulteriori rischi alla stabilità del delicato equilibrio del pianeta Terra.

A partire dalla metà degli anni 2000 diverse aziende si sono lanciate in questo tipo di settore, ottenendo un successo imprenditoriale notevole.

Tra di esse troviamo anche la californiana Lime, fondata nel 2017 con sede a San Francisco e che di recente è sbarcata anche in Italia.

Nel 2018 Lime ha stretto un’accordo con la Segway, azienda produttrice di mezzi elettrici a una o due ruote, per la produzione di nuovi modelli di scooter ecologici e di recente con la famosa Uber per la gestione italiana delle condivisioni di mezzi.

L’azienda offre servizi di condivisione di micro mezzi ecologici, che rappresentano ormai un settore molto attivo per ciò che riguarda il trasporto urbano a livello internazionale.

Attraverso una serie di accordi con alcuni Comuni italiani, Lime sta penetrando il mercato nazionale diffondendo l’abitudine di condividere piccoli mezzi di trasporto ecologici con una formula molto semplice e a prezzi ragionevoli.

A differenza del del noleggio, infatti, lo sharing – termine che tradotto in lingua italiana significa condivisione – permette una maggiore facilità di reperimento dei mezzi e con costi minori rispetto al tradizionale affitto a breve o medio termine.

Per usare un mezzo elettrico è necessario scaricare la App di Lime sul proprio cellulare o tablet.

Il tema ti appassiona e vuoi conoscere più da vicino i servizi di sharing messi a disposizione da Lime? Continua con la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i segreti per entrare in contatto con il centro di supporto o per ottenere informazioni in maniera autonoma. Non è tutto, perché conoscerai meglio le proposte offerte da Lime con una panoramica di approfondimento di ciò che contiene la piattaforma web ufficiale.

ATTENZIONE: Lime non è ancora presente in tutte le città italiane. Le prime a essere servite sono Rimini, Torino, Milano, Roma e Verona. Su Roma è il Comune a gestire lo sharing di Lime, in altri casi la gestione è stata data a Uber.

Contattare Lime online

Come accennato in precedenza, non esiste un call center nazionale di Lime. Puoi però inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza collegandoti al sito web ufficiale e accedendo al modulo di contatto online.

Se la tua comunicazione è relativa a una corsa che hai effettuato su un mezzo preso in condivisione, inserisci il numero della prenotazione nel campo “TripID“.

Risposte alle domande frequenti

La pagina delle FAQFrequently Asked Question che significa appunto risposte alle domande frequenti – è molto utile per risolvere molti dei dubbi che possono sorgere agli utenti, sia in merito alla condivisione dei mezzi di trasporto sia di altra natura.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Lime – risposte alle domande frequenti. Ora dovrai semplicemente verificare se all’interno della pagina esiste la domanda che vorresti porre. L’hai trovata? Cliccaci sopra per leggere la risposta!

La App di Lime

Se vuoi acquistare i servizi di mezzi elettrici in condivisione proposti da Lime Sharing e abiti in una delle città in cui il servizio è già attivo, devi per prima cosa scaricare la App sul tuo cellulare.

Accedi al negozio delle App dal tuo dispositivo mobile, digita Lime Sharing sulla casella di ricerca e procedi con il download. A questo punto devi solo avviare l’applicazione e registrarti inserendo i tuoi dati. Per prenotare uno dei mezzi a scelta tra scooter, monopattini e bici elettrici, dovrai anche inserire i dati di una carta di pagamento.

Ogni volta che utilizzerai il servizio il costo ti verrà scalato direttamente dalla carta che hai registrato sulla App.

Come funziona la App di Lime

Dopo aver scaricato l’applicazione, aver eseguito la registrazione e inserito i dati della tua carta di pagamento, per utilizzare uno dei mezzi elettrici dovrai seguire questi passi:

  • accedi alla App
  • inserisci i tuoi dati di login
  • accedi alla mappa interattiva (devi avere il GPS attivato sul cellulare)
  • identifica il mezzo più vicino attraverso la mappa
  • raggiungi il mezzo e scansiona il codice QR per sbloccarlo pigiando un tasto
  • alla fine della tua corsa parcheggia il mezzo e scatta una foto
  • leggi sulla App le istruzioni per il fine corsa
  • il costo del tragitto ti sarà addebitato automaticamente sulla carta

ATTENZIONE: secondo la normativa vigente in Italia è obbligatorio l’uso del casco anche quando si circola su un monopattino elettrico.

Assistenza sui social network

Ti stai appassionando al mondo della condivisione di monopattini, bici e scooter messi a disposizione da Lime, vero? Puoi aggiornarti sulle novità seguendo le pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network e anche provare a inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza utilizzando i sistemi di messagistica.

Se navighi spesso su Facebook eccoti il link di accesso alla pagina ufficiale di Lime Sharing, ma se preferisci ecco il collegamento al profilo ufficiale su Twitter.

Guida aggiornata al 12/02/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Lime

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Lime. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *