Assistenza clienti Linkedin

Tra le reti sociali presenti sul web, una delle più conosciute e apprezzate tra i professionisti è Linkedin.

Lo scopo fondamentale di questa piattaforma social è quello di mettere in connessione tra loro i professionisti dei vari settori, ma anche head hunter e candidati ai vari ruoli lavorativi.

Inoltre, molte aziende e a livello internazionale, hanno aperto su Linkedin il proprio spazio di presentazione, e pubblicano anche le offerte di lavoro periodiche permettendo, a chi cerca lavoro, di potersi candidare in maniera rapida attraverso un sistema di invio del proprio curriculum integrato sulla piattaforma.

Tra le peculiarità primarie di questo sito, vi è la possibilità di stringere nuove opportunità professionali e di business attraverso la rete di conoscenze che si sviluppa online.

Conoscere la persona giusta nel settore giusto grazie a una conoscenza comune – in questo caso denominata “connessione” – è la chiave del successo della mission di Linkedin.

linkedin-aiuto

Il social network fu realizzato nel 2003 dall’imprenditore Reid Hoffman e lanciato sul web il 5 Maggio del 2003. In pochi anni ha raggiunto un volume di utenti notevole. Un anno dopo il lancio, un milione di iscritti decretavano il suo successo.

Nel 2009 gli utenti erano oltre 30 milioni e nel 2019 la conta ha toccato quota 630 milioni. Un altro dato interessante è quello relativo alla territorialità di chi si iscrive: il 56% degli aderenti a Linkedin vive al di fuori degli USA e verificando il dato relativo alle nazioni con il maggior numero di iscritti, ecco che appaiono l’India, il Brasile e il Regno Unito.

Nel continente europeo la quota degli iscritti raggiunge un numero notevole, con oltre 22 milioni.

Secondo alcuni studi, ogni settimana Linkedin colleziona un milione di nuovi iscritti a livello intercontinentale. La registrazione al sito è gratuita, ma esistono servizi a pagamento secondo le diverse necessità degli utenti.

Microsoft ha acquistato l’impresa nel 2017 pagando oltre 26 miliardi di dollari. Le persone che lavorano per l’azienda sono oltre 10.000 presso le sedi internazionali.

Lo slogan aziendale è: Relationships Matter, che tradotto in italiano significa Le relazioni contano.

Nei prossimi paragrafi approfondiamo la conoscenza di questo modello di business online partendo dagli indirizzi delle sedi per poi passare alla piattaforma web, ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e, infine, i link di accesso alle pagine  ufficiali presenti sui maggiori social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Linkedin si trova al seguente indirizzo:

Linkedin
1000 W Maude Ave
Sunnyvale, CA 94085
USA

Il centralino telefonico risponde digitando il numero:

  • +1 650-687-3600.

La sede centrale europea è sita a questo indirizzo:

LinkedIn Ireland Unlimited Company
Wilton Place
Dublin 2
Ireland.

Il numero telefonico da digitare per entrare in contatto con il centralino è il seguente:

  • 00353 1.5185114

Infine, la sede italiana si trova a questo indirizzo:

Linkedin Italia
Stazione, Piazza Sigmund Freud 1
20124 Milano

Piattaforma web Linkedin

Per accedere al network cliccare sul link Linkedin e poi proseguire con la registrazione gratuita del proprio account professionale compilando il modulo online che si trova al seguente link: crea il tuo account su Linkedin.

Esiste anche la possibilità di iscriversi caricando direttamente una copia del proprio curriculum, in questo caso il link da cui accedere è questo: iscriviti a Linkedin caricando il curriculum.

Dopo aver attivato il profilo personale cliccando sul link che si riceve tramite mail, è il momento di inserire tutte le informazioni personali sul proprio profilo professionale, menzionando esperienze lavorative pregresse e attuali, titoli di studio, esperienze lavorative e tutto ciò che può far comprendere immediatamente il livello di competenze raggiunto.

Una foto in primo piano, da inserire nell’area che si trova in alto a destra, consentirà ai visitatori della pagina di poter avere una panoramica a 360° della persona e del profilo professionale.

linkedin-aiuto-faqs

Una visita alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggiore frequenza dagli utenti, aiuterà a comprendere meglio i meccanismi di utilizzo del sito e i servizi offerti.

Su Linkedin esistono anche piani Premium a pagamento. La pagina da visitare per scoprire le offerte e i servizi è questa: scopri Linkedin Premium.

ATTENZIONE: se è la prima volta che ci si iscrive, il servizio Premium è gratuito per il primo mese, poi scatterà la tariffa descritta secondo il piano scelto. Si può disattivare l’abbonamento in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

Assistenza clienti Linkedin

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Linkedin sia per chiedere informazioni o per segnalare qualche problema, cliccare sul link: centro assistenza clienti Linkedin.

È necessario cliccare sull’area d’interesse tra quelle proposte, e poi procedere seguendo le istruzioni.

Esiste anche un modulo online per contattare il customer service. Cliccando su uno dei due pulsanti che appaiono al centro della pagina, si otterrà assistenza in base alle proprie necessità.

Infine, ecco il Forum online che può essere il luogo virtuale giusto per trovare risposta ai propri dubbi, entrando in contatto con i milioni di utenti di Linkedin che saranno lieti di interagire per proporre la soluzione migliore.

Presenza sui social network

Linkedin è presente sui più diffusi Social network, e questo rende possibile un ulteriore modo per chiedere informazioni o assistenza mettendosi in contatto con il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine utilizzando la chat o i messaggi privati.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Linkedin su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter. Esiste anche un canale video su YouTube ricco di contenuti utili.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

63.3%

 3.5/5 (4)
 3/5 (4)
 3/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Linkedin

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Linkedin. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
6 Opinioni
  1. Avatar
    EX UTENTE LINKEDIN 3 settimane fa

    ASSURDO MI FANNO UNO SCREEN PRENDENDOLO DAL MIO PROFILO E DIFFAMANDOMI E MI ARRIVA UN MAIL DI RISCONTRO DOPO QUASI UN MESE DICENDO CHE NON E’ POSSIBILE RIMUOVERLO. NON AFFIDATEVI A QUESTA PITTAFORMA, SERVIZIO CLIENTI INESISTENTI NON RISPONDE NESSUN NUMERO.

     5/5
     5/5
     5/5
  2. Avatar
    Davide 1 mese fa

    Servizio inesistente, non si possono chiamare, non c’è modo di scrivere. Impossibile risolvere un problema se non rientra nei casi già elencati. Davvero scandaloso!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  3. Avatar
    Giovanni Passarello 1 mese fa

    Amareggiato per il servizio. Mi sono ritrovato un addebito di quasi 600 euro pur aver scelto l’addebito mensile. Nessuna risposta dal servizio clienti. Se la relazione conta e se il servizio clienti ne è l’esempio….non sento di avere una buona relazione con LinkedIn. A questo costo, trovo assurdo un limite di 38 contatti a settimana.

     5/5
     5/5
     5/5
  4. Avatar
    Stefan Romica Frangulea 1 mese fa

    Servizio inutile. Costi alle stelle.Difficolta’ di annullare l’abbonamento (30,23€).

     3/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Alessandro 2 mesi fa

    Servizio pessimo!!! non c’è modo di entrare in contatto con loro.
    Ho compilato un modulo per problemi di fatturazione, ma non appena clicco sul tasto invia, la richiesta di assistenza non viene inviata.

  6. Avatar
    Elena Carimati 2 mesi fa

    Rifiuto il
    Pagamento annuale… pessima esperienza…

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?