Assistenza clienti Liquigas: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’azienda italiana Liquigas distribuisce alle imprese gas naturale e GPL (gas di petroli liquefatti) attraverso lo stoccaggio in bombole e grandi serbatoi.

Liquigas copre il mercato italiano attraverso le tre sedi che gestiscono le regioni del Nord, del Centro e del Sud.

Se stavi cercando informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Liquigas, fermati su questa pagina e continua a leggere i paragrafi che seguono. Al loro interno troverai infatti tutte le soluzioni di contatto con il loro help center.

Liquigas: servizio clienti telefonico

In questo primo paragrafo affrontiamo una soluzione di contatto tra le più diffuse: quella telefonica.

Liquigas ti mette a disposizione il numero del call center che è il seguente:

  • 0372 532211

Dopo aver digitato il numero, la voce guida registrata ti chiederà innanzitutto se desideri ottenere assistenza in lingua inglese. Se non selezionerai questa opzione ti elencherà i servizi a cui puoi accedere telefonicamente, tra cui:

  • lettura del contatore;
  • richiesta di fornitura;
  • assistenza sulle fatture;
  • assistenza tecnica.

Potrai parlare con gli operatori del servizio di assistenza clienti di Liquigas telefonando durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

BUONO A SAPERSI: il numero del call center di Liquigas è collegato a un servizio di segreteria telefonica. Se telefonerai al di fuori delle fasce di attività del servizio di assistenza, oppure in un giorno festivo, potrai lasciare un messaggio vocale per essere ricontattato (lascia un recapito telefonico).

Liquigas: come segnalare un guasto o un pericolo

Devi segnalare urgentemente un guasto o un pericolo derivante da un problema che si è creato con l’impianto di gas di Liquigas?

Ecco i numeri che puoi contattare immediatamente:

  • per gli impianti a GPL: 800 245245;
  • per le reti canalizzate: 800 088538.

ATTENZIONE: se il pericolo grave e immediato, quando per esempio si rischia un incendio, allora è necessario chiamare immediatamente chiamare i Vigili del Fuoco digitando il numero 115 oppure il 112.

Assistenza Liquigas in Valtellina

Esclusivamente per i clienti che sono residenti in Valtellina, Liquigas ha attivato il seguente numero telefonico di assistenza:

  • 034 2795025

La sede di Liquigas Valtellina si trova al seguente indirizzo:

  • Liquigas Valtellina
    Via Nazionale, 28
    23030 Villa di Tirano (SO)

Indirizzi email delle sedi Liquigas

Liquigas copre il mercato nazionale per ciò che riguarda la fornitura di GPL e gas naturale e ha tre sedi nelle macro aree nazionali, distribuite una per le regioni del Nord, una per le regioni del Centro e una per le regioni del Sud.

Quando hai necessità di entrare in contatto con una delle sedi centrali, per esempio per inoltrare una documentazione amministrativa o per contatti che interessano la tua impresa hai a tua disposizione i dati di contatto delle tre sedi che troverai di seguito.

Liquigas Area Nord (Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta, Lombardia. Trentino, Veneto, Friuli, Emilia Romagna):

  • indirizzo della sede: Via Milano, 15/I Cremona, 26100
  • il numero telefonico è il seguente: 0372 532211
  • per inviare un Fax: 0372 532246
  • la casella di posta elettronica della sede Area Nord: scnord@liquigas.com.

Liquigas Area Centro (Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna)

  • indirizzo della sede: Via Filippo Turati, 12 Signa (FI), 50058
  • il numero telefonico è il seguente: 055 878771
  • per inviare un Fax: 055 8787764
  • la casella di posta elettronica della sede Area Centro: sccentro@liquigas.com

Liquigas Area Sud (Campania, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia)

  • indirizzo della sede: Via Benedetto Brin, 63 Napoli, 80142
  • il numero telefonico è il seguente: 081 5593911
  • per inviare un Fax: 081 5593951
  • la casella di posta elettronica della sede Area Sud: scsud@liquigas.com

Infine, se devi inviare un messaggio tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – a Liquigas, scrivi a:

  • liquigas@legalmail.it

Riceverai la certificazione di avvenuta consegna della tua mail dal momento che la PEC corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza si limita a domande di tipo generale sui servizi forniti da questa impresa nazionale?

Forse puoi trovare la risposta effettuando l’accesso alla Pagina delle FAQ di Liquigas. Questa sezione contiene le domande che sono chieste con maggior frequenza al centro di assistenza clienti di Liquigas e sono suddivise nelle categorie che troverai di seguito:

  • bombole;
  • amministrazione;
  • telemetria;
  • informazioni tecniche sui serbatoi GPL;
  • reti canalizzate.

Per accedere alla lista di informazioni che ti interessano, dovrai cliccare sulla domanda che vorresti porre agli operatori del servizio di supporto clienti e leggere la risposta.

Si tratta di una soluzione semplice e immediata e che puoi scegliere senza limiti orari quando hai un dubbio oppure una curiosità sulla gestione dei servizi erogati da Liquigas.

Modulistica Liquigas

Per gestire la tua fornitura di GPL o di gas naturale Liquigas hai bisogno, a volte, di alcuni moduli da compilare e trasmettere agli uffici competenti.

Questi moduli puoi trovarli e scaricarli gratuitamente collegandoti al sito ufficiale dell’azienda dal seguente link: modulistica per la tua utenza Liquigas.

All’interno della sezione modulistica potrai effettuare il download gratuito dei moduli che fanno parte di queste categorie:

  • documenti utili;
  • agevolazioni fiscali;
  • scheda di sicurezza GPL.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, scorri la pagina verso il basso per leggere il contenuto delle categorie, clicca sul link che ti farà scaricare il modulo che ti serve, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente per posta ordinaria o secondo le modalità previste. Queste informazioni le trovi stampate all’interno del modulo stesso.

Indirizzi dei rivenditori Liquigas

Se desideri recarti presso uno dei rivenditori Liquigas, puoi scoprire gli indirizzi completi di quelli che sono presenti nella tua zona accedendo alla seguente pagina del sito ufficiale dell’azienda: trova un rivenditore.

Effettua l’accesso alla sezione e poi decidi come vuoi effettuare la ricerca a scelta tra:

  • cliccare sui dischi rossi che citano il numero di rivenditori presenti su un determinato territorio;
  • accesso all’area Elenco rivenditori per effettuare una ricerca mirata per tipologia di negozio.

Nel primo caso, la cartina geografica ti fornisce il numero totale di rivenditori che sono presenti a seconda dell’area territoriale. Cliccandoci sopra e avvierai il processo di ricerca dettagliata, in quanto la cartina si allargherà per farti vedere meglio le città in cui si trovano i centri Liquigas.

Nel secondo caso, se quindi decidi di effettuare la ricerca accedendo alla sezione Elenco Rivenditori Liquigas, potrai selezionare il punto vendita selezionandolo dalla lista di nominativi che trovi nella pagina oppure cliccando sulla lettera che corrisponde alla prima del nome della società.

Modulo di contatto per le aziende

Desideri ottenere un preventivo personalizzato da Liquigas per la fornitura di GPL e di gas naturale per la tua azienda?

Accedi alla sezione Aziende e poi scorri la pagina verso il basso fino a che troverai il modulo di contatto da compilare con i dati richiesti per ricevere una telefonata da un consulente del servizio commerciale di Liquigas dedicato alle imprese.

Le App di Liquigas

Forse hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione di Liquigas che esiste per le versioni Android e per quelle iOS.

Se ancora non l’hai fatto e hai gestito fino a ora le tue forniture accedendo dal web alla tua area personale sul sito dell’azienda, puoi effettuare il download accedendo allo store del tuo cellulare.

In alternativa, puoi scaricare l’applicazione accedendo alla pagina web di Liquigas su Google Play oppure a MyLiquigas su Apple store.

Liquigas sui social network

Questo paragrafo è dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali di Liquigas sui social network.

Puoi infatti visitare la pagina ufficiale di Liquigas su Facebook e provare a inoltrare un messaggio con richiesta di informazioni da inoltrare tramite Messenger.

Anche su altri social network puoi seguire le novità e le promo in arrivo, per esempio collegandoti alla pagina di Liquigas su LinkedIn oppure al loro canale video ufficiale su YouTube.

Guida aggiornata al 24/07/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
29.6%
 1.4/5 (9)
 1.4/5 (9)
 1.6/5 (9)

Commenta il servizio ricevuto da Liquigas

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Liquigas. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

9 opinioni

  1. Vedo che non sono l’unica ad avere questo problema, non inviano le fatture o se arrivano dopo l’addebito. Hanno inviato la prima fattura dopo quasi due anni per un importo di € 11.000, ho chiamato l’assistenza, mi hanno fatto inviare la mail al quale che un anno che attendo risposta, sono stata contattata da un operatore per un piano di rientro a distanza di 7 mesi dalla mail perché ho inserito una recensione negativa, ho saltato una rata per problemi non indifferenti avendo avvisato del disagio e mi trovo sotto l’atrio di casa l’avviso (che oltretutto può aver visto chiunque) l’avviso che il tecnico è passato a chiudere il contatore. Direi che sono fantastici: non mandano le fatture, le rateizzano in massimo 6 rate e se hai problemi (nonostante il problema non sia partito da te) ti sospendono la fornitura. Fenomeni

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. pessimo seervizio. Da tre mesi attendo l’addebito delle bollette sul conto. Non rispondono quasi mai al telefono della psuedo assistenza

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono giorni che cerco di contattarli ma non rispondono mai e anche il numero verde che hanno, non serve assolutamente a nulla. Ho anche inviato pec per la chiusura e la disinstallazione del bombolone. Nessuna risposta. Assolutamente deluso come cliente da oltre dieci anni

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non è possibile parlare con Liquigas, non rispondono mai al telefono. È tutto il pomeriggio che provo a chiamare.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho un bombolone in campagna dai primi anni Novanta . Due anni fa avrei voluto riattivarlo e ho ricontatto il servizio LIQUIGAS per avere un carico, non solo mon sono mai venuti ma ogni anno chiedono 61,00€ di manutenzione che NON È MAI STATA FATTA . E ricevo intimidazioni di procedere per vie legali!!!
    Meno male che non ho mai fatto un carico di gas avendo un bombolone:
    datato
    in disuso
    con manometri ossidati .
    Veramente una società inaffidabile.
    Caterina Bergamo

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho ricevuto nel 2018 una fattura che non avrei dovuto pagare avendo già effettuato per tempo la recessione dal contratto. Dal 2018 ad oggi ogni anno ricevo via mail dei solleciti di pagamento proprio per quella fattura stornata.
    Ho mandato ogni anno lo storno e nonostante ciò anche ora mi continuano ad arrivare solleciti con la ” minaccia” di andare per vie legali.
    A me questo sembra uno stalking.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho effettuato ordine di gpl il 27/12/2019 e ad oggi 04/01/2020 non ho ricevuto ancora la fornitura creando dei problemi di salute ai miei genitori anziani

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho effettuato ordine di gpl il 10.12.19 per abitazione in broccostella (fr). Ad oggi 27 dic la fornitura non viene effettuata. Nessuna info nè dal nr verde ne dal concessionario di zona. Solo generiche scuse. Servizio di rara inefficienza

     1/5
     1/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione