Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 1936 a Milano, la Liquigas s.p.a. è una grande impresa nazionale che opera nel settore della distribuzione di GPL stoccati in bombole e serbatoi, per i clienti privati, e anche di GNL, Gas Naturale Liquefatto, che è un prodotto destinato alle imprese.
La distribuzione dei prodotti a marchio Liquigas, è capillare su tutto il territorio nazionale, ed è gestita attraverso tre macro aree, una al Nord, una al Centro e una al Sud.
Per circa due anni, tra il 1999 e il 2001, Liquigas s.p.a. ha gestito una squadra maschile di ciclismo, la Liquigas Pata. Oggi Liquigas, è un’importante realtà nazionale, che si avvale di un network di imprese per offrire una rosa di prodotti e servizi di alta qualità.
Molto attenta al tema della sostenibilità, l’azienda pubblica regolarmente, dei report che dimostrano il grande impegno messo in atto, sia per ciò che riguarda le normative sulla sicurezza dei lavoratori, sia relativamente l’impatto ambientale e le regole di mercato.
Conoscere il mondo Liquigas
La Liquigas s.p.a. ha sede vicino Roma, in Via della Zoologia, Santa Palomba.
Il numero telefonico della sede è: 06 919 4179.
Esistono poi due importantissimi numeri verdi gratuiti, necessari per segnalare fughe di gas: per gli impianti di GPL, si deve comporre l’800 245 245 mentre per le reti canalizzate, il numero dedicato è l’800 088 538.
Per navigare nel portale internet di Liquigas, ecco il link: Liquigas s.p.a. E’ un sito molto ben strutturato, ricco di informazioni, con un’area dedicata ai clienti, che possono iscriversi gratuitamente, e una dedicata ai fornitori.
Sulla homepage, compare la scritta: “Come possiamo aiutarti”? e si possono scegliere tre opzioni, a seconda che si sia clienti di GPL e si desideri fare un ordine, oppure se si desidera passare da Gasolio a GPL o ancora, se si desidera ricevere assistenza relativamente le soluzioni per l’efficienza energetica della propria abitazione.
Collegandosi a questa pagina, si possono ottenere informazioni e assistenza e anche, la modulistica necessaria per ottenere le agevolazioni previste per Legge. Interessante l’area che tratta l’argomento “Sicurezza”: troverete molti consigli utili su come utilizzare il GPL e il gas in bombole, oltre a un’utilissima guida su come comportarsi in caso di fughe di gas.
Presenza sui social
Liquigas s.p.a. ha un canale su YouTube, uno su Linkedin e anche uno su Google+.
Vedo che non sono l’unica ad avere questo problema, non inviano le fatture o se arrivano dopo l’addebito. Hanno inviato la prima fattura dopo quasi due anni per un importo di € 11.000, ho chiamato l’assistenza, mi hanno fatto inviare la mail al quale che un anno che attendo risposta, sono stata contattata da un operatore per un piano di rientro a distanza di 7 mesi dalla mail perché ho inserito una recensione negativa, ho saltato una rata per problemi non indifferenti avendo avvisato del disagio e mi trovo sotto l’atrio di casa l’avviso (che oltretutto può aver visto chiunque) l’avviso che il tecnico è passato a chiudere il contatore. Direi che sono fantastici: non mandano le fatture, le rateizzano in massimo 6 rate e se hai problemi (nonostante il problema non sia partito da te) ti sospendono la fornitura. Fenomeni
pessimo seervizio. Da tre mesi attendo l’addebito delle bollette sul conto. Non rispondono quasi mai al telefono della psuedo assistenza
Sono giorni che cerco di contattarli ma non rispondono mai e anche il numero verde che hanno, non serve assolutamente a nulla. Ho anche inviato pec per la chiusura e la disinstallazione del bombolone. Nessuna risposta. Assolutamente deluso come cliente da oltre dieci anni
Impossibile contattare via e-mail. Non ottieni una risposta da scnord@liquigas.com
Non è possibile parlare con Liquigas, non rispondono mai al telefono. È tutto il pomeriggio che provo a chiamare.
Ho un bombolone in campagna dai primi anni Novanta . Due anni fa avrei voluto riattivarlo e ho ricontatto il servizio LIQUIGAS per avere un carico, non solo mon sono mai venuti ma ogni anno chiedono 61,00€ di manutenzione che NON È MAI STATA FATTA . E ricevo intimidazioni di procedere per vie legali!!!
Meno male che non ho mai fatto un carico di gas avendo un bombolone:
datato
in disuso
con manometri ossidati .
Veramente una società inaffidabile.
Caterina Bergamo
Ho ricevuto nel 2018 una fattura che non avrei dovuto pagare avendo già effettuato per tempo la recessione dal contratto. Dal 2018 ad oggi ogni anno ricevo via mail dei solleciti di pagamento proprio per quella fattura stornata.
Ho mandato ogni anno lo storno e nonostante ciò anche ora mi continuano ad arrivare solleciti con la ” minaccia” di andare per vie legali.
A me questo sembra uno stalking.
Ho effettuato ordine di gpl il 27/12/2019 e ad oggi 04/01/2020 non ho ricevuto ancora la fornitura creando dei problemi di salute ai miei genitori anziani
Ho effettuato ordine di gpl il 10.12.19 per abitazione in broccostella (fr). Ad oggi 27 dic la fornitura non viene effettuata. Nessuna info nè dal nr verde ne dal concessionario di zona. Solo generiche scuse. Servizio di rara inefficienza