Assistenza clienti LOL Travel: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quando devi prenotare un viaggio, puoi affidarti a una delle piattaforme web che ti permettono di confrontare le migliori tariffe di voli, hotel, pacchetti vacanze e automobili a noleggio.

Tra i siti italiani di questo genere, lol.travel vanta una lunga esperienza avviata all’inizio degli anni 2000 che attualmente copre una larga fetta del mercato di riferimento grazie all’alto numero di strutture alberghiere, compagnie aeree, agenzie di viaggi e di noleggio auto che permette di valutare, confrontare e prenotare con pochi click.

Se stavi cercando informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di lol.travel hai trovato la pagina giusta: nei prossimi paragrafi, infatti, troverai tutte le soluzioni di contatto che ti permetteranno di chiedere informazioni e assistenza secondo le tue esigenze.

Ricorda però che in caso di problemi o disguidi durante il viaggio o presso gli hotel, devi presentare il reclamo direttamente alla compagnia di trasporto o alla struttura alberghiera.

Numero call center lol.travel

Partiamo con la prima soluzione di contatto che lol.travel ti mette a disposizione se desideri parlare direttamente con uno dei loro operatori del centro di assistenza clienti: i numeri del call center.

Si tratta di due numeri telefonici distinti, uno da digitare quando sei già in possesso di un numero di prenotazione e desideri ricevere assistenza, l’altro nel caso in cui non hai ancora prenotato ma hai ugualmente necessità di ricevere supporto oppure maggiori informazioni.

Ecco, di seguito, i due numeri:

  • se sei già in possesso di una prenotazione digita il seguente numero a pagamento (al costo di una telefonata urbana su linea fissa). Tieni a portata di mano il codice di conferma della prenotazione composto da 4 cifre che hai ricevuto via mail perché ti sarà chiesto di inserirlo:
    • +39 054 1753354
  • se non sei in possesso di una prenotazione digita il seguente numero a pagamento. Se telefoni da rete fissa ha un costo pari a 0,63 € al minuto, IVA inclusa con una spesa massima di 15.25€. Se chiami da rete mobile il costo dipende dalle tariffe del tuo operatore telefonico:
    • 895 8950895

Entrambe le numerazioni telefoniche sono attive dal Lunedì alla Domenica 24 ore su 24 e il servizio di supporto è a scelta in lingua italiana, inglese o spagnola.

Assistenza online lol.travel

Hai già creato la tua area personale sulla piattaforma web di lol.travel e ora hai bisogno di chiedere assistenza: per te esiste un’alternativa al contatto telefonico e stai per scoprire di cosa si tratta.

Segui questi passaggi per inoltrare la tua richiesta di assistenza:

  • accedi alla sezione Contatti sul sito di lol.travel;
  • clicca sulla scritta Le mie prenotazioni;
  • sul modulo che apparirà in sovrimpressione inserisci la mail collegata alla tua prenotazione e il PNR (numero di ordine);
  • se non hai ancora un numero di prenotazione clicca sul pulsante Fai una nuova richiesta e compila con i dati richiesti il modulo di assistenza online che apparirà in sovrimpressione.

Cliccando su Le mie prenotazioni e inserendo il numero della prenotazione, potrai:

  • verificare lo stato delle prenotazioni degli hotel;
  • cancellare le prenotazioni degli hotel che hai già pagato;
  • confermare e pagare le prenotazioni “Blocca prezzo”;
  • visualizzare lo stato e i dettagli dei voli che hai prenotato;
  • stampare i biglietti elettronici relativi alle tue prenotazioni;
  • chiedere assistenza personalizzata comunicando con gli operatori dell’Help Center.

Se invece compilerai il modulo che appare dopo aver cliccato su Fai una nuova richiesta, potrai porre la tua domanda di informazioni sui voli e sugli hotel selezionando dal menù a tendina che appare in alto sul modulo una delle due opzioni tra Voli e Hotel e scrivendo il tuo messaggio.

Cliccando su Invia ora, lo inoltrerai allo staff del centro di assistenza clienti di lol.travel che ti risponderà in breve tempo e via mail.

All’interno della stessa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche il pulsante su cui cliccare se desideri inoltrare la segnalazione di un illecito relativo all’incitamento all’odio, alla discriminazione o di tipo terroristico. In questo caso ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Effettua una segnalazione e compilare il modulo che vedrai apparire in sovrimpressione.

Indirizzi email dell’assistenza lol.travel

Se desideri ottenere informazioni e assistenza da lol.travel ma preferisci utilizzare la posta elettronica, prepara il tuo messaggio, ricordando di inserire anche i dati della prenotazione nel caso in cui tu abbia già prenotato, poi invia a una delle seguenti mail:

  • per informazioni e assistenza sui voli: voli@lol.travel;
  • per informazioni e assistenza sugli hotel: hotel@lol.travel.

Gli operatori dell’Help Center di lol.travel risponderanno alla tua richiesta in tempi brevi.

Se invece preferisci inviare una PEC – Posta Elettronica Certificata – per una richiesta di assistenza di tipo amministrativo, per una segnalazione o un reclamo, invia il tuo messaggio a:

  • amministrazione@pec.easymarketcrs.it (si tratta della PEC della società che è titolare di lol.travel).

In questo modo riceverai la conferma di avvenuta consegna della tua comunicazione al destinatario ed è come se tu avessi inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma in versione digitale.

Chat di assistenza lol.travel

Ecco un’alternativa al telefono e alle caselle di posta elettronica se devi chiedere assistenza e informazioni a lol.travel: la chat virtuale.

Se ti piace questa soluzione di contatto che, peraltro, è sempre a tua disposizione, devi eseguire questi passaggi:

  • seleziona il link di accesso alla sezione Help Center online;
  • clicca sulla piccola icona che vedi in fondo a destra;
  • sulla casella della chat che comparirà devi selezionare una delle opzioni a scelta tra Ho effettuato una prenotazione oppure Non ho effettuato una prenotazione.

Scrivi quindi il tuo messaggio nella casella di testo, oppure segui le istruzioni che appariranno sulla chat e fornisci altre informazioni se ti sarà richiesto.

Pagina delle FAQ di lol.travel

Ti è già capitato in precedenza di visitare la sezione delle risposte alle domande frequenti su un sito? Si chiamano FAQ, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che si traduce in “Domande chieste con frequenza”.

Visita quindi la Pagina delle FAQ di lol.travel per trovare le risposte ad argomenti relativi alle prenotazioni di hotel e voli e in particolare a temi quali:

  • prenotazioni;
  • modifiche;
  • rimborsi;
  • documenti di viaggio.

Per accedere alla lista di domande/risposte, non ti resta che cliccare su uno dei due pulsanti, a scelta tra Hotel o Voli e poi sulle categorie tematiche che ti interessano per scoprire le domande e le risposte che risolveranno i tuoi dubbi o ti chiariranno cosa devi fare secondo le varie situazioni.

lol.travel sui social network

Quest’ultimo paragrafo è dedicato alle pagine ufficiali di questa piattaforma web del settore turistico presenti sui più famosi social network.

Se accedi alla pagina ufficiale di lol.travel su Facebook, potrai inviare una richiesta di informazioni cliccando in alto a destra sul pulsante Messaggio. I social media manager che si occupano dell’aggiornamento della pagina ti forniranno qualche indicazione.

Navighi con più frequenza su altre piattaforme social?

Puoi visitare il profilo ufficiale di lol.travel su X (il nuovo nome di Twitter) oppure la pagina pubblicata su Instagram: in questi due casi, però, non è detto che inviando un messaggio privato riceverai una replica.

Per concludere, ecco anche il link di accesso alla loro pagina aziendale pubblicata su LinkedIn: se vai alla sezione Lavoro potrai anche verificare la presenza di eventuali opportunità di carriera in azienda.

Guida aggiornata al 16/10/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
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14 opinioni

  1. si sono presi I soldi e non mi hanno dato il biglietto del volo richiesto 856 euro e ancora non mi hanno rimborsato nulla ciò è inaccettabile mi hanno rovinato le vacanze

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  2. al telefono non rispondono mai, alle mail rispondono senza neanche legegre tutto il contenuto di ciò che è stato inviato .
    pessimo servizio

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  3. è IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE, HO UN PROBLEMA CON UN VOUCHER E DA SETTIMANE TENTO DI TELEFONARE

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  4. È 6mesi che provo a chiedere il rimborso ma nulla da fare. Si negano al telefono, mi hanno risposto via emial dicendo che emetterànno un voucher da 700€ spendibile in 12mesi in un ‘unica soluzione. E ciò è inaccettabile, considerando che ad oggi non ho visto nulla. A giorni mi rivolgerò al mio legale per richedere il rimborso completo in denaro dei700€ spesi con questi truffatori.

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  5. Qualcuno si e’ rivolto ad un avvocato, vorrei chiedere il rimborso tramite legale

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  6. Stesso problema uccel di bosco per il rimborso. Non mollo.
    Non sono spariti perché ogni giorno ricevo mail che pubblicizzano viaggi….assenti solo per assistenza e rimborsi .
    Pessimi

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  7. STATE ALLA LARGA DA QUESTO SITO !
    Al limite del codice penale. Questi signori da 4 mesi non mi rimborsano una prenotazione alberghiera effettuata sul loro sito e che non ho potuto utilizzare causa lockdown. Le scuse sono molteplici, dalla proposta di emettere un voucher alla richiesta di una mia richiesta di rimborso su carta di credito. La sostanza è che un operatore onesto e professionale avrebbe già restituito quanto pagato dai clienti almeno quattro mesi fa.

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  8. Ho un volo per Tokyo il 18/7, ma il Giappone non consente l’ingresso ai turisti. Ho chiesto un cambio date a inizio giugno, ho chiamato più volte e nessuno mi ha ricontattata. Ho un’assicurazione di viaggio e so di aver diritto in ogni caso a un rimborso totale, ma nessuno se ne occupa e tra 13 giorni sarà troppo tardi!

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  9. Confermo quanto riportato dagli altri utenti, nessun riscontro ricevuto da un mese della segnalazione per richiesta rimborso causa Covid-19

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  10. Diffidate assolutamente di questa agenzia , attendo un rimborso che non è mai arrivato , non rispondono alle mail , non rispondono al telefono , veramente pessimi

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  11. Volo cancellato a Febbraio per Covid 19. Inviata la pratica di rimborso a Febbraio.
    Multiple richieste di informazione e come “la voce nel deserto” , risposta zero, al telefono solo la segreteria. Passati 4 mesi.
    C’è qualcuno che lavora? Sono falliti?
    Poco probabile che rivolgo a loro nuovamente.

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  12. lenti nelle risposte, del tutto non professionali. 4 mesi che non so nulla del mio rimborso.
    non rispondono al telefono, alle mail poco e raramente senza dare risposte effettive. non sono trasparenti. chiedono anche costi di gestione pratica inaccettabili.
    non comprate qui. mai piu.

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  13. mi sta succedendo esattamente la stessa cosa. Voli già pagati sono stati cancellati dalla compagnia, compilato il form per il rimborso proposto dalla piattaforma web, mi è stato assegnato un numero di pratica. Inviata pec, mail, tentato il contatto telefonico ma anche a me risponde una segreteria telefonica che chiede di pazientare………..sono scomparsi!!!!!! Amici che hanno comprato biglietti nello stesso periodo con airfinder sono già stati rimborsati. Non mi rivolgerò mai più a lol travel e vi consiglio di non farlo

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  14. E’ più di un mese che cerco di parlare con questi “signori” dopo che i voli da me prenotati sono stati cancellati per l’emergenza CoronaVirus, ma al telefono risponde una voce automatica che dice di lasciare un messaggio (LOL, è proprio il caso di dire!).
    Ho compilato il form presente sul sito per le segnalazioni delle problematiche e anche qui il solito messaggio di risposta automatica.
    La compagnia aerea (Alitalia) mi ha detto che i voli sono stati cancellati e che è lol.travel a dover rimborsare il prezzo dei biglietti.
    A tutt’oggi sono latitanti, l’assistenza post lockdown si è esaurita in una mail generale con i soliti blablabla (“il momento di incertezza, abbiate fiducia, avrete nostre notizie”) e qualsiasi modo di contattarli è inutile.
    Spero che qualcun altro possa leggere questa recensione decidendo di tenersi alla larga da questa gente: hanno incassato i soldi di centinaia di persone e sono SPARITI.

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