Assistenza clienti L’Oréal: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria del settore cosmetico, a livello mondiale, è una tra le più ricche. Solo in Italia annualmente il giro di affari è di circa 10 miliardi di euro, ed è un settore che non conosce crisi persino in tempi di crisi.

D’altronde, come fare a meno dei prodotti cosmetici che comprendono – tra le altre cose – anche i detergenti quotidiani per il corpo, come ad esempio bagnoschiuma, saponi e shampoo, passando per i trattamenti di bellezza per il viso, il corpo e i capelli fino al settore del makeup.

Pensare che, fino a qualche decennio fa, la produzione cosmetica appariva particolarmente ridotta, era rivolta solo al pubblico femminile e a una fascia sociale medio alta.

Oggi, complici anche i tantissimi brand che vendono prodotti cosmetici low cost, anche se di ottima qualità, tutti acquistano ogni tipo di trattamento e di prodotto per realizzare il trucco del viso, e anche del corpo, con prodotti che migliorano l’aspetto della pelle di gambe, decolté e altre parti del corpo.

Tra queste aziende, merita una menzione speciale la L’Oreal, famosissima industria cosmetica francese, che oggi è tra le imprese top in questo settore e a livello internazionale.

Fondata nel 1907 grazie alla realizzazione, da parte di un giovane chimico francese – Eugène Shueller – del primo prodotto chimico in grado di modificare il colore dei capelli, romanticamente battezzato Auréole – aureola – iniziò le attività produttive sotto la denominazione Société Française de Teintures Inoffensives pour Cheveux.

Fu necessario attendere il 1939 per la modifica della ragione sociale il L’Oreal, come tutti oggi la conosciamo.

Una piccola curiosità: il nome L’Oreal fu coniato perché somigliava – per assonanza – al nome del primo prodotto realizzato da Shueller, la tintura per capelli Auréole che in francese si pronuncia in maniera molto simile alla parola “Oreal”.

Oggi, L’Oréal è una multinazionale, che opera in tutto il mondo e distribuisce la sua produzione di prodotti cosmetici attraverso tre grandi linee, tra prodotti a uso professionale e quelli a uso privato.

Fino al 2017, anno del suo decesso, il 28% delle quote azionarie di L’Oreal erano in mano a Lilienne Bettencourt, che oltre ad essere considerata la donna più ricca di Francia, e in alcuni periodi, del mondo, era la figlia del fondatore di L’Oréal: Eugène Shueller.

Lo slogan aziendale è: “Perché io valgo”.

Indirizzi e contatti telefonici L’Oréal

Stai cercando l’indirizzo della sede amministrativa italiana di L’Oréal, magari perché hai necessità di entrare in contatto diretto con l’azienda per motivi commerciali o di altra natura? Eccolo:

L’Oréal Italia S.P.A.
Via Primaticcio, 155
20147 Milano

Il centralino telefonico di L’Oreal Italia risponde al numero: 02 97066111
Ecco invece, l’indirizzo della sede legale:

L’Oréal Italia S.P.A
Via Alfieri, 11
10121 Torino

In questo caso, il numero telefonico del centralino telefonico è: Telefono : 011 4603111

Infine, ecco l’indirizzo del polo industriale nazionale:

L’Oréal Saipo Industriale
Strada Cebrosa, 52/56
10036 Settimo Torinese (To)

Il contatto telefonico del polo industriale è il seguente: 011 8167111

Assistenza clienti L’Oréal

L’Oreal è molto attenta ai rapporti con la propria clientela, tanto da aver messo a disposizione una serie di contatti telefonici ed email a secondo della tipologia di prodotti o settori di riferimento. Bisogna infatti ricordare che la L’Oreal distribuisce molti noti brand del settore della cosmetica, come ad esempio Biotherm o Yves Saint Laurent.

Di seguito, l’elenco completo dei contatti di assistenza clienti.
Cosmetica per la grande distribuzione

  • L’Oreal Paris E Essie – numero verde 800 812 073
  • Garnier – numero verde 800 804 074
  • Franck Provost – numero verde 800 922 285
  • Maybelline NY – numero verde 800 800 164

Il contatto email per l’assistenza clienti di questi brand è: Lorealservizioconsumatori.Corpit@Loreal.Com
Prodotti Mercato Selettivo

Settore Profumi

  • Cacharel, Diesel, Guy Laroche, Paloma Picasso, Ralph Lauren, Victor And Rolf – numero verde 800 969 641

Ecco I contatti email di riferimento per ogni linea di profumi:

Prodotti Distribuiti In Farmacia

Prodotti Professionali

NUMERO VERDE SANITARIO

Contatto web e lavora con L’Oréal

Eccoci alla piattaforma web di L’Oreal, prezioso contenitore online d’informazioni sui prodotti. Per accedere, cliccare sul link: L’Oreal online.

Notizie sul settore della cosmetica, anteprima sui prodotti – e molto altro – sono periodicamente pubblicati sul sito.

Inoltre, c’è anche una sezione dedicata a coloro che desiderano inviare la propria candidatura per lavorare in L’Oreal: il link alla sezione è lavora con noi.

Sui social network

Anche L’Oréal è presente sui maggiori social, permettendo così alla clientela di seguire gli aggiornamenti e le novità, oltre che di entrare in contatto diretto con il team che si occupa della gestione delle pagine ufficiali, molto apprezzate e seguite.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter e la pagina su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44%
 2.2/5 (10)
 2.1/5 (10)
 2.3/5 (10)

Commenta il servizio ricevuto da L'Oréal

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti L'Oréal. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

10 opinioni

  1. Dopo aver scritto che la consegna dell’ultimo ordine di novembre 2022 era stato pessimo, il risultato è stato che non ho più ricevuto l’invito al Family & Friends 2023
    A parte non essere corretto, eliminano i clienti piuttosto che migliorare il servizio.

    Non mi ero lamentata della merce ma della spedizione in quanto risultava consegnata e non era vero

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Servizio di consegna oreal family and friend pessimo.
    Mi è successo due volte, si DUE, che il corriere abbia lasciato il pacco nel portone non trovandomi a casa senza contattarmi e senza aver ricevuto il mio permesso. E per due volte il pacco al mio rientro non l’ho più trovato. Delusione totale.

     1/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. SERVIZIO PESSIMO
    Ho partecipato a Family Friends e la consegna risulta effettuata il 03/12/2022 ma nessuno ha firmato poichè non c’era nessuno.

    A tutt’oggi non so che fine avrebbe fatto il mio ordine.

    PRECISO CHE IL CORRIERE E’ STATO SCELTO DA L’OREAL

    Spero che nel caso L’ OREAL mi faccia il rimborso.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno
    Ho chiamato per info-chiarimenti in merito a prodotti linea professionel .. risultato non si riesce a parlare con nessuno, 30′ in attesa inutile … mah !!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. PESSIMO. L’OREAL NON HA UN SERVIZIO CLIENTI DEGNO DI TALE NOME. HO SCRITTO 5 VOLTE E CHIAMATO VARIE VOLTE IL NUMERO 800 PER ASSISTENZA CLIENTI…IL NULLA. HO EFFETTUATO UN ACQUISTO ON-LINE, I PRODOTTI (BEN 34) BUTTATI ALLA RINFUSA IN UNO SCATOLONE, 2 FLACONI DI BAGNOSCHIUMA APERTI CHE HANNO ROVINATO IL RESTO DEI PRODOTTI, ROSSETTO DELLA COLORAZIONE SBAGLIATA…DOPO UN MESE NON RIESCO AD AVERE IL RIMBORSO/SOTITUZIONE DEI PRODOTTI DANNEGGIATI. SERVIZIO A DIR POCO PESSIMO

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono 2 settimane che segnalo al servizio clienti family and friends che l’ordine mi è arrivato sbagliato!!! Mi hanno inviato un rossetto della colorazione sbagliata. Inoltre hanno buttato ben 34 articoli in un’unica scatola…il risultato è stato che 2 flaconi di bagnoschiuma si sono aperti inondando di bagnoschiuma il resto dei prodotti…e le confezioni ammaccate. Avevo acquistato un paio di rossetti e un profumo da regalare…ma è impossibile.
    Ho chiesto la sostituzione…ma ovviamente non mi hanno ancora risposto nonostante i solleciti…PESSIMO SERVIZIO Non è perchè io compro un prodotto on-line a prezzo promozionale, lo dovete inviare come se fosse spazzatura. AVETE UN SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Esperienza pessima su tutta la fase dall’acquisto alla consegna al cutomer care che è inesistente.
    Mentre stavo finalizzando l’acquisto di alcuni prodotti, in fase di pagamento ho ricevuto un messaggio che mi diceva che il mio carrello era stato aggiornato in quanto i prodotti non più disponibili. Non si poteva segnalare che quei prodotti non sono più disponibili??
    Non mi hanno avvisato della data di consegna.
    Il pacco è arrivato in condizioni disastrose. I prodotti messi alla rinfusa, 2 flaconi di bagnoschiuma chiusi erano male e parte del bagnoschiuma si è riversato dentro la scatola, rovinando alcune delle confezioni, peraltro già ammaccate, rendendo impossibili da regalare.
    Hanno sbagliato colorazione del rossetto.
    Ho segnalato il disservizio, ma dopo una decina di giorni e 3 e-mail ancora non mi hanno fatto sapere nulla!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono tre volte che uso eccellente colore n 3 ! Due volte completamente nessuna colorazione!!!!!! Mio marito è un legale mi riservo qualche azione legale! Ho avuto dei problemi perché avevo due appuntamenti importanti ed ho dovuto non presenziare a questi incontri per colpa della vostra tintura inesistente! Aspetto risposta 3397718335 Roberta Roma

     5/5
     3/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. servizio inutile, per family and friends sanno solo dire che esite una mail e quando riferisco che sono 3 settimane che scrivo a quella mail….di attendere perche hanno diverse richieste

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho chiesto riscontro per una tinta completamente diversa da quella dell’immagine sulla scatola (da biondo CHIARO sulla scatola, sono diventata castano\rossiccio), non ho ricevuto nessun tipo di riscontro.
    Ho mandato una mail col dettaglio e foto ma nessuno ha risposto

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione