Assistenza clienti Lovoo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciato nel 2011, Lovoo è una sorta di social network molto particolare: in pratica è una piattaforma di incontri, che permette di conoscersi sfruttando le medesime metodiche dei social network.

A crearla, un team di otto informatici tedeschi, che scelsero come sede aziendale Dresda, in Germania.

Originariamente, fu sviluppata solo la APP, scaricabile dai vari Store dei sistemi operativi cellulari e il nome iniziale scelto era “Kiss2Go”. La denominazione però, fu modificata il Loovo, poiché un’emittente radiofonica di Berlino, la Kiss FM, accusò i suoi sviluppatori di aver usurpato il marchio della radio. Poi fu sviluppata la piattaforma online.

Ad appena un anno dal lancio, la APP fu premiata allo “Show your App Award” come migliore APP tedesca.

Nel 2013 Lovoo –  la cui denominazione aziendale è Lovoo GmbH – sbarca negli USA: la APP è molto simile alla statunitense Tinder, e piace agli utenti americani.

Dopo quattro anni di successi, Lovoo è stata venduta – per la bella cifra di 60 milioni di euro – alla statunitense The Meet Group.

La APP sfrutta un sistema di geolocalizzazione che permette agli utenti di individuare altri utenti che si trovano nello stesso territorio: questo permette quindi, non solo di conoscere le persone virtualmente, ma anche – volendo – di incontrarsi nella vita reale.

Si può scaricare la APP gratuitamente, almeno nella versione base, che non permette – come sempre accade – di utilizzare tutte le funzioni della versione PRO a pagamento.

Indirizzo del quartier generale e contatto email

assistenza lovooIl quartier generale di Lovoo è rimasto a Dresda, ecco l’indirizzo completo:

LOVOO GmbH 
Prager Straße 10 
01069 Dresden

La mail aziendale è: contact@lovoo.com e può essere utilizzata anche se si desidera entrare in contatto con l’azienda per motivi commerciali.

Mail assistenza utenti

Se si desidera segnalare problemi legati all’utilizzo di Lovoo da parte di minori, è possibile contattare l’apposita sezione attraverso l’invio di una mail alla casella di posta elettronica: jugendschutz@lovoo.com

Qualora vi siano problemi legati alla privacy, la mail va inviata alla casella postale: datenschutz@lovoo.com

Scaricare la APP di Lovoo

Per scaricare la APP di Lovoo è sufficiente andare sugli Store relativi al proprio sistema operativo.

E’ anche possibile scaricare la APP sul proprio PC e trasferirla sullo Smartphone o sul Tablet. Ecco il link per scaricare l’applicazione per i sistemi Android, e per i sistemi IOS.

Il procedimento per l’installazione è uguale a quello di tutte le APP. Per creare un account, dopo aver installato l’applicazione, è necessario registrarsi al servizio dalla schermata principale. Per attivare l’account, è poi necessario aprire la mail che si riceve e cliccare sul link che contiene: da quel momento l’account apparirà come “Verificato”.

A questo punto, può caricare la propria foto e inserire altre informazioni personali, come il sesso, l’età e altre. Inoltre, per attivare la funzione di “Trova persone nei dintorni”, è necessario attivare il GPS sul cellulare.

La APP è gratuita nella versione “Base”. Se si decide di acquistare la versione “VIP” che consente di utilizzare tutte le funzioni, i costi sono i seguenti:

  • 11,99 euro per un mese di utilizzo
  • 24,99 euro per tre mesi di utilizzo
  • 42,99 euro per sei mesi di utilizzo
  • 69,99 euro per un anno di utilizzo

La piattaforma web

Come accennato in precedenza, esiste anche la piattaforma web, e ci si può iscrivere – gratuitamente – cliccando sul link registrati che si trova nella homepage di apertura.

Il sito presenta le stesse funzionalità della APP.

Se si desidera comprendere meglio come si può utilizzare Lovoo, ecco la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che propone le risposte alle domande più comunemente poste dagli utenti.

La lettura delle risposte ai vari quesiti non soddisfa le necessità personali?

Si può inviare una richiesta compilando il modulo online che si apre cliccando sul link assistenza online.

Presenza sui social

Un buon metodo per entrare immediatamente in contatto con lo staff digitale di Lovoo, è quello di collegarsi alle pagine ufficiali sui social network, e inviare la propria richiesta utilizzando gli strumenti di messaggistica interna.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Lovoo su Facebook, attraverso la quale si può inviare un messaggio tramite chat, e il profilo ufficiale su Twitter, in cui è possibile – dopo aver cliccato “follow” – inviare un messaggio privato.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.5%
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 2.4/5 (7)
 2.6/5 (7)

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11 opinioni

  1. Sono stata bannata con accusa di Spam , quando il mio profilo è un profilo verificato. Il Banno scadrà nel 2029 , mentre invece ke persone che mi hanno minacciato e insultato sono ancora lì che fanno live in piena tranquillità

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  2. Non è possibile riuscire a comunicare con loro, sono passato alla versione “premium” senza vedere nessuna miglioria di alcun tipo ..schifo.

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  3. Non mi fanno inviare i messaggi, senza motivo dicono che ho violato le linee della community quando non ho fatto niente.

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  4. Mi hanno bannato il profilo senza motivo fino al 2028 e non posso osufruire delle live senza avere nemmeno una risposta dopo che li contatto da tutto il giorno

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  5. Trovo non solo obsoleto ma inadeguato alla costituzione italiana oltre che alla morale comune e universale mantenere su una piattaforma gentaglia che offende il prossimo che bestemmia che fa minacce che fa calunnie che fa diffamazioni e invece vengono bloccate persone pacifiche che aggiungono contenuti costruttivi e di divulgazione sulla piattaforma che nulla hanno a che fare né con pubblicità le con propagande ma se mai aumentano la credibilità della medesima piattaforma aggiungendo costrutti morali etici pedagogici e quindi aumentano la qualità della piattaforma stessa mi chiedo ap. perché non si prendono provvedimenti nei confronti di gentaglia cafona bifolca che offende

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  6. Mi è stato bannato il profilo senza una ragione

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  7. Non riesco a cancellare definitivamente il mio profilo di Livio causa non mi arriva l’email di conferma

    2 persone l'hanno trovato utile.
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  8. Perché non riesco a cambiare la mail? Ci ho provato 1000 volte ma non me la cambia!

    2 persone l'hanno trovato utile.
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  9. Sono stata bannata per 3 giorni senza un motivo

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