Assistenza clienti Lush: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive Lush, si legge cosmetica naturale. Ma naturale per davvero. Quest’azienda inglese, molto particolare sia per i prodotti che realizza, sia per la mission scelta, fu fondata nel 1995 da un gruppo di sei imprenditori, esperti di cosmetica naturale, che scelsero di insediare la sede a Sud dell’Inghilterra, più esattamente a Pool – nel Dorset – un territorio che si affaccia sulla famosa Isola di Wight.

L’idea di fondo degli imprenditori a capo di Lush, fu subito quella di realizzare cosmetici per il viso, il corpo e i capelli, esclusivamente con materie prime naturali, senza alcun tipo di sperimentazione sugli animali e, addirittura, senza alcun tipo di packaging: un vero inno all’eco-bio e al rispetto dell’ambiente, della natura e del mondo animale.

La denominazione aziendale, Lush, fu scelta perché questa parola inglese, significa rigoglioso, lussureggiante, ed è certamente stata la scelta più indicata, sia per la tipologia di produzione cosmetica, sia per il successo economico.

L’idea piacque moltissimo, e fin da subito il successo fu strepitoso.
Di anno in anno, il fatturato aziendale è cresciuto in maniera esponenziale, e oggi è una realtà internazionale, con numeri da capogiro: il fatturato, come si immagina, è a molti zeri ed è sempre in attivo.

Solo nel Regno Unito esistono 100 punti vendita e, in totale – nel resto del mondo – i negozi sono quasi 1.000. Tra settore produttivo, logistico e vendita, lavorano per Lush circa 15.000 dipendenti.

Una curiosità: Lush non commercializza i propri prodotti in Cina. Il motivo? Molto semplice: la legislazione cinese non permette – singolare ma vero – la vendita di prodotti che non siano stati preliminarmente testati su animali. Nazione che vai, regole che trovi.

In Italia Lush è arrivata nel 1998, con un primo punto vendita a Milano. Oggi, se ne contano quasi 40, tra diretti e in franchising.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Assistenza Lush cosmeticiIniziamo con la lista degli indirizzi e di tutti gli altri contatti utili, partendo dall’indirizzo del quartier generale inglese.

Ovviamente, per chi intenda – per varie ragioni – scrivere una lettera tradizionale, sarà bene farlo in lingua Inglese.
Ecco, quindi, l’indirizzo completo del quartier generale:

Lush Retail Limited 
29 High Street,
Poole, Dorset
BH15 1AB
UK

Il contatto email del Customer Care è: wecare@lush.co.uk mentre, se si desidera entrare in contatti cil call center inglese, ecco il numero telefonico da digitare: (+44) 01202 668545.

Passiamo ora all’indirizzo della sede italiana. Per scrivere posta tradizionale, o recarsi direttamente in sede, ecco l’indirizzo completo:

Lush Italia s.r.l. 
Via Atto Vannucci, 13
23135 Milano

Il numero telefonico della sede risponde allo: 02 5530 8155.

Per gli uffici Stampa e – più in generale – per i giornalisti interessati a ricevere informazioni e comunicati Stampa della Lush, ecco i contatti utili. La mail: maria@lush.it  e la mail del blog di Lush: blog@lush.it. Infine, il numero telefonico: 02 55308155.

Servizio clienti Lush

Se, per qualsiasi ragione, prima o dopo aver effettuato un ordine, si sente l’esigenza di un consiglio, di un chiarimento o di un’informazione, Lush mette a disposizione diversi metodi per entrare il contatto col servizio clienti.

Il primo è quello del contatto telefonico. Componendo il numero 02 55303036, si può parlare con un operatore in grado di soddisfare tutte le richieste.

In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: serviziclienti@lush.it Se si scrive in merito a un ordine già approvato, meglio inserire nel testo dell’oggetto il numero di riferimento dell’ordine.

servizio clienti e reclami lush

Piattaforma web

Eccoci arrivati all’approfondimento della piattaforma web di Lush. Ovviamente, scandaglieremo quella italiana. Per accedere, cliccare sul link: Lush online.

Il sito è molto ben strutturato, sia a livello tecnico sia a livello grafico. Ricchissimo di immagini e informazioni, è anche un fornitissimo e-commerce.

È consigliabile, per chi intende acquistare online, procedere con la registrazione di un account personale. Per procedere alla registrazione, cliccare su registrati, poi inserire tutti i dati richiesti nel modulo e cliccare infine su continua.

Per acquistare i prodotti direttamente online, cliccare dove appare la scritta – in alto a sinistra – Prodotti e cliccare sulla categoria di cosmetici che interessano.

Se invece si preferisce recarsi direttamente presso uno dei tanti punti vendita presenti in Italia, ecco la mappa per trovare l’indirizzo di quello più vicino: trova punto vendita.

Per qualsiasi dubbio prima di acquistare, si può dare un’occhiata alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande che, con più frequenza, vengono poste al Customer Service.

Presenza sui social

Per concludere, ecco un altro modo per entrare in contatto con Lush: i profili social. Lush è presente con una pagina ufficiale su Facebook ed una su Twitter.

Per contattare il team che si occupa della comunicazione socia basta inviare un messaggio, con la propria richiesta di informazioni, utilizzando la chat interna- nel caso di Facebook – o la messagistica privata, nel caso di Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Lush

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Lush. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

grande distribuzione
prodotti per la casa