Assistenza clienti Maxi Zoo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Maxi Zoo è il marchio di una catena di negozi in franchising che commercializza prodotti per animali. Si tratta però dell’insegna dedicata ai paesi non di lingua tedesca, perché in realtà l’impresa che ha creato questo canale di distribuzione è stata fondata in Germania nel 1990 e la denominazione sociale è Fressnapf Tiernahrungs GmbH.

Per la distribuzione degli articoli in Germania e nei paesi di lingua tedesca, il marchio che contraddistingue i punti vendita è Fressnapf.

L’idea di creare dei centri di vendita esclusiva di prodotti e alimenti per animali domestici venne in mente a un giovane tedesco, Torsten Toeller, che all’epoca aveva 24 anni ed era rimasto colpito da come negli Stati Uniti questo tipo di centri commerciali dedicati a un solo settore merceologico avessero tanto successo.

Decise quindi di portare in Europa questo tipo di modello commerciale aprendo il primo negozio nella città di Erkelenz che si trova nella Germania occidentale. A partire dal 1992 fu sviluppata la formula del franchising. Inutile dire che la sua intuizione ebbe subito un notevole successo, al punto che oggi la Fressnapf Tiernahrungs GmbH impiega oltre 8.000 persone nei vari paesi in cui è presente.

Ogni giorno, milioni di persone acquistano alimenti e prodotti dedicati agli animali domestici fornendosi presso uno dei tanti punti vendita distribuiti in 11 nazioni europee tra cui l’Italia. Se fai parte di essi e vuoi conoscere tutti i metodi per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti questa pagina risolverà le tue curiosità.

Leggendo i paragrafi seguenti scoprirai come contattare il centro di supporto attraverso le varie opzioni disponibili. Inoltre potrai anche conoscere più da vicino altri servizi utili accedendo alla piattaforma web ufficiale di Maxi Zoo.

Contattare Maxi Zoo online

La catena di punti vendita in franchising Maxi Zoo non ha attivato un servisio di assistenza telefonico e il motivo è semplice: ogni centro commerciale è indipendente.

Se però hai necessità di chiedere assistenza commerciale, post vendita o amministrativa, oppure desideri ricevere informazioni, puoi inviare la tua richiesta online compilando i moduli di contatto che trovi accedenso alla sezione assistenza di Maxi Zoo.

Dopo aver eseguito l’accesso devi selezionare dal menù a tendina una delle motivazioni che ti spingono a richiedere assistenza: solo a quel punto vedrai apparire il modulo online di contatto, che è diverso per ogni sezione.

Gli esperti di Maxi Zoo si metteranno a tua disposizione non appena riceveranno la tua segnalazione, e se avrai inserito un recapito telefonico potresti ricevere un contatto diretto tramite telefono.

Contattare Maxi Zoo via mail

Maxi Zoo mette a disposizione della clientela anche una casella di posta elettronica esclusivamente dedicata alle richieste di supporto.

Se acquisti online attraverso la piattaforma web ufficiale dell’azienda ed è questo il metodo che preferisci utilizzare, invia il tuo messaggio a:

  • online-shopping@maxizoo.it

Ricorda però che la casella di posta elettronica è dedicata a chi compra online e ha necessità di informazioni pre e post vendita.

Area personale sul sito di Maxi Zoo

Acquisti spesso da Maxi Zoo alimenti e altri articoli per i tuoi amici animali domestici? Puoi creare gratuitamente la tua area personale sul sito ufficiale, compilando in ogni parte il modulo di registrazione online.

La registrazione ti permette di ricevere promozioni dedicate in esclusiva per i clienti e di tenere sotto controllo i tuoi ordini. Inoltre, potrai anche creare dei promemoria di spesa per non restare senza pappa per i tuoi amici animali.

Iscrizione alla newsletter

Per ricevere offerte personalizzate secondo le tue abitudini di acquisto, iscriviti alla newsletter di Maxi Zoo compilando il modulo di adesione online. Personalizza le offerte selezionando il tipo di animale domestico che ti fa compagnia e se preferisci acquistare nei punti vendita oppure online.

Prima di inviare il modulo non dimenticare di selezionare la casella per accettare il trattamento dei tuoi dati.

Risposte alle domande frequenti

Piccoli dubbi o incertezze sull’utilizzo della piattaforma online di Maxi Zoo per fare i tuoi acquisti, oppure hai riscontrato problemi con la fatturazione o un ordine inevaso oppure non riesci a eseguire l’accesso al tuo account?

Se accedi alla pagina delle FAQ forse risolverai le tue incertezze.

Si tratta di una speciale sezione ormai tradizionalmente integrata ai siti aziendali, che propone le domande che con maggior frequenza sono poste dagli utenti e che contengono le relative risposte fornite dagli esperti del centro di assistenza.

Seleziona l’area che ti interessa e verifica se è stato pubblicato qualcosa che potrà chiarirti ogni dubbio.

Trova il punto vendita

Quando hai voglia di fare due passi e di andare direttamente ad acquistare presso uno di punti vendita di Maxi Zoo invece di acquistare online, puoi facilmente trovare tutti gli indirizzi di quelli più vicini a te utilizzando la sezione trova punto vendita che è stato integrato all’interno della piattaforma ufficiale dell’azienda.

Come si utilizza? E’ molto semplice: inserisci il nome della città in cui ti trovi o il codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto a sinistra, poi premi il pulsante di invio per ottenere le informazioni che ti servono.

Assistenza sui social network

Chiudiamo questa pagina di approfondimento su tutte le modalità di contatto con il centro di assistenza clienti di Maxi Zoo pubblicando i link di accesso alle pagine ufficiali presenti su alcuni social network.

Ecco il collegamento per visitare la pagina di Maxi Zoo su Facebook e quello per accedere al profilo ufficiale su Instagram. Ma se preferisci, puoi visitare la pagina su TikTok.

Non si tratta esattamente di canali dedicati al supporto clienti, però puoi provare a inviare un messaggio privato: il team di social media manager che aggiorna le pagine potrebbe rispondere alla tua richiesta fornendoti qualche informazione.

Il giudizio dei clienti
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2 opinioni

  1. Non mi sembra corretto che si arrotondi per eccesso, €14.99 non può diventare € 15!!!! Allora che sugli scaffali scrivano addirittura il prezzo maggiorato dei prodotti. Solo per questo mi viene voglia di non tornarci più.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Oggi iniziavano le offerte del nuovo volantino e mi sono recata a prendere l’antipulci per il mio gatto, chiedo alla ragazza se può darmelo e mi dice che però non sa se passa l’offerta alla fine l’offerta è passata allora chiedo se avevano ancora la t-shirt in omaggio e mi dice che non c’è e che lei non sa niente. Trovo il personale poco preparato e sinceramente se metti sul volantino che ci sono gli omaggi lo dovresti avere in negozio invece neanche l’ombra…sinceramente ultimamente è un po’ deludente maxizoo

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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