Assistenza clienti MD Discount

Sono molti, in Italia, i centri di grande distribuzione, o supermercati, che servono una vastissima clientela ogni giorno, da Nord a Sud fino alle isole. Tra di essi, MD Discount, fondato nel 1994 da Patrizio Podini, un imprenditore di Bolzano che opera nel settore dei supermarket a basso prezzo, i cosiddetti hard discount.

Inizialmente la sede fu collocata all’interno del Centro Direzionale di Napoli, in breve tempo si trasferisce prima a Caserta, nella zona industriale, e un anno dopo a Gricignano D’Aversa.   

L’apertura del primo punto vendita a marchio MD – acronimo di Mida Discount – avvenne nel 1994 e fu scelta Mugnano di Napoli come sede. Era iniziato l’inizio dell’espansione del marchio, che si concentrò al centrosud per poi dilagare nelle altre regioni italiane, giungendo in cinque anni a 150 punti vendita diretti.

Una versione di centri in franchising fu avviata a partire dal 2000, e questa decisione contribuì non poco a far crescere non solo i volumi economici quanto l’apprezzamento della clientela. Insomma: un vero successo, che permise – nel 2013 – di avviare un nuovo settore con l’apertura del primo punto vendita a marchio “Lillo”.

Questi centri non sono supermercati alimentari ma di oggettistica e accessori per la casa, il giardino, l’elettronica, con reparti dedicati ai giocatoli.

Dopo una serie di cessioni di quote azionarie, come quelle del gruppo di punti vendita a marchio Lillo, nel 2017 ecco l’unificazione delle insegne in MD: Mida Discount. Per il lancio di questa fusione, fu scelta come testimonial Antonella Clerici.

Attualmente MD è il secondo operatore nazionale del settore hard discount, e copre il mercato nazionale per il 15%. I punti vendita sono più di 700, distribuiti in 19 regioni.

Lo slogan aziendale è: “Buona spesa, Italia”!

Passiamo ora alle informazioni aziendali, all’approfondimento del sito internet e alle metodiche per entrare in contatto col servizio di assistenza alla clientela.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi sta cercando l’indirizzo del quartier generale della MD, per motivi commerciali o di altra natura, o per inviare posta tradizionale, può prendere nota:

MD S.p.A. (Mida Discount)
Zona ASI Capannone N. 18
81030 Gricignano di Aversa (CE)
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Per contattare l’azienda telefonicamente, digitare il numero telefonico del centralino: 081 5027115

Se, invece, si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero dedicato: 081 8156201

Passiamo ora alle caselle di posta elettronica: ecco quella generale info@md-discount.it e la PEC – Posta Elettronica Certificata – da utilizzare nel caso di invio di fatture o altri documenti ufficiali: lillospa@lamiapec.it

Piattaforma web MD Discount

Il sito web di MD non permette l’acquisto online dei prodotti distribuiti, in quanto non è integrato un e-store. È, però, un ottimo punto di riferimento per conoscere offerte e promozioni attive, oltre a una lunga serie di interessanti informazioni aziendali.

Per accedere al sito, cliccare sul link MD Online. Attraverso il database integrato sulla piattaforma, fornito di mappa interattiva, è possibile trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino. Cliccare sul link trova punto vendita MD e inserire il codice di avviamento postale della città di residenza.

Cliccando sul pulsante di ricerca, appariranno – nella barra laterale a destra – tutti gli indirizzi disponibili sul territorio selezionato, con indicazione del numero telefonico.

Una sezione è dedicata per le aziende, o per gli imprenditori, interessati ad aprire un punto vendita in franchising. Per avere le prime informazioni, cliccando sul link apri in franchising, si accederà alla pagina dedicata alle affiliazioni, che contiene – in fondo – un modulo per richiedere maggiori informazioni. Inserendo un contatto telefonico, si verrà richiamati da un esperto che offrirà tutte le informazioni possibili.

Interessante la possibilità di poter scaricare, direttamente sul proprio PC, i manuali d’uso di molti prodotti venduti nella catena di hard discount MD. Ecco il link per accedere alla sezione: scarica i manuali d’uso.

Esiste anche una simpatica sezione dedicata alle ricette, la cui testimonial è Antonella Clerici. Basta cliccare sul link cosa vuoi cucinare oggi? Sono molte le ricette proposte e suddivise per tipologia.

Infine, per alcuni può essere interessante navigare all’interno della sezione Lavora con noi, dove vengono pubblicate le inserzioni di ricerca di personale. Per visualizzare le offerte, è necessario essere registrati al sito. Ecco il link per procedere alla registrazione.

MD: come contattare l’assistenza clienti

Può capitare di dover chiedere informazioni sui prodotti o sui punti vendita, oppure comunicare una segnalazione. Per tale ragione è attivo un numero verde gratuito, che permette di entrare in contatto con gli operatori in grado di rispondere a ogni tipo di richiesta, ecco il numero da digitare: 800 555 000.

Il Call Center di MD Discount è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

Se, invece, si preferisce inviare la propria richiesta tramite contatto online, si può compilare il modulo presente nella sezione filo diretto con MD.

Presenza sui social di MD Discount

Accedendo alle pagine aziendali presenti sui social network, si può sia restare aggiornati su novità ed eventuali promozioni speciali, sia entrare in contatto immediato col team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei profili.

Ecco il link alla pagina ufficiale di MD su Facebook e quello per accedere al profilo su Instagram Esistono anche la pagina ufficiale su Linkedin  e infine, un canale video su YouTube

Il giudizio dei clienti

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5 Opinioni
  1. Avatar
    Nina 3 mesi fa

    Al md di Trivolzio PV giovedì pomeriggio verso le 17 ero in fila alla cassa che a un certo punto la cassiera mi dice che doveva chiudere malvolentieri mi sposto sul altra cassa dove avevo davanti un cartello stracolmi ( io avevo 6 casse d’acqua e 2 confezioni di carne ). Mentre aspetto il mio turno arriva un signore con cestello e la cassiera che doveva chiudere lo chiama alla sua cassa e va bene così faceva con 4 clienti con carrello che sicuramente avevano più di 10 cose nei cestelli sinceramente mi sono sentito preso per i fondelli e li lo fatto presente . Comunque non si lavora così e non si chiude una cassa alle 17 per lasciare aperta una in questo punto vendita hanno sempre problemi con le file in cassa

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    Pasquale 5 mesi fa

    MD Porto Potenza Picena (MC) Commesso non è in grado di fare il suo lavoro…..Alla cassa i prodotti mi venivano praticamente lanciati con molta velocità senza darmi il tempo di metterlo nelle buste,io penso che non sono vestiti ma mangiare che compriamo e usiamo sono prodotti delicati come frutta e verdura,comunque alla mia domanda è modo di lavorare così ho avuto una bruttissima risposta dopodichè ho svuotato le buste di nuovo e gli ho detto che i miei soldi li vado a spendere ad un altra parte,così perdono clienti.Brutta avventura con un cassiere maschio che secondo me non sa fare il suo lavoro,preferisco le ragazze che sono molto calme e gentile,mi auguro che intervengano,comunque io non ci vado più e faccio il mio passaparola

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    Gianluca 7 mesi fa

    Commessa sbaglia sempre il resto, gia e’ la terza volta nell arco di due mesi….(pescara)

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    LUCIA DI GIUSEPPE 8 mesi fa

    Purtroppo non è ASSOLUTAMENTE possibile contattare il servizio clienti telefonicamente. L’operatore è SEMPRE occupato e la telefonata viene quindi interrotta…. Volevo informazioni di carattere amministrativo (pagamento con fattura per detrazione fiscale per un elettrodomestico) ma non sono riuscita ad ottenere risposta alcuna! Peccato perchè i prodotti sono validi. SERVIZIO CLIENTI PRE ACQUISTO ONLINE INESISTENTE!

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    matteo armillotta 1 anno fa

    volantino dal 14 al 24 novembre 2019 distribuito dall’MD nella città di manfredonia ,
    è evidenziato il detergente WC GEL DAT 5 Mouse Ultra Power da 1L a € 0,79.
    con mia sorpresa i dipendenti hanno riferito arriverà , questo per parecchi giorni .
    mi sembra una beffa !ho potuto notare che di questi episodi non è la prima volte che il supermercato effettua questi inosservanze.Si tratta, in questi casi, di pubblicità ingannevole, ossia di una pratica commerciale scorretta, sanzionata dalle autorità di vigilanza (Antitrust
    PS:

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