Assistenza clienti MD Discount: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sono molti, in Italia, i centri di grande distribuzione, o supermercati, che servono una vastissima clientela ogni giorno, da Nord a Sud fino alle isole. Tra di essi, MD Discount, fondato nel 1994 da Patrizio Podini, un imprenditore di Bolzano che opera nel settore dei supermarket a basso prezzo, i cosiddetti hard discount.

Inizialmente la sede fu collocata all’interno del Centro Direzionale di Napoli, in breve tempo si trasferisce prima a Caserta, nella zona industriale, e un anno dopo a Gricignano D’Aversa.   

L’apertura del primo punto vendita a marchio MD – acronimo di Mida Discount – avvenne nel 1994 e fu scelta Mugnano di Napoli come sede. Era iniziato l’inizio dell’espansione del marchio, che si concentrò al centrosud per poi dilagare nelle altre regioni italiane, giungendo in cinque anni a 150 punti vendita diretti.

Una versione di centri in franchising fu avviata a partire dal 2000, e questa decisione contribuì non poco a far crescere non solo i volumi economici quanto l’apprezzamento della clientela. Insomma: un vero successo, che permise – nel 2013 – di avviare un nuovo settore con l’apertura del primo punto vendita a marchio “Lillo”.

Questi centri non sono supermercati alimentari ma di oggettistica e accessori per la casa, il giardino, l’elettronica, con reparti dedicati ai giocatoli.

Dopo una serie di cessioni di quote azionarie, come quelle del gruppo di punti vendita a marchio Lillo, nel 2017 ecco l’unificazione delle insegne in MD: Mida Discount. Per il lancio di questa fusione, fu scelta come testimonial Antonella Clerici.

Attualmente MD è il secondo operatore nazionale del settore hard discount, e copre il mercato nazionale per il 15%. I punti vendita sono più di 700, distribuiti in 19 regioni.

Lo slogan aziendale è: “Buona spesa, Italia”!

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi sta cercando l’indirizzo del quartier generale della MD può prendere nota:

MD S.p.A. (Mida Discount)
Zona ASI Capannone N. 18
81030 Gricignano di Aversa (CE)
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Per contattare l’azienda telefonicamente, digitare il numero telefonico del centralino:

  • 081 5027115

Se, invece, si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero dedicato:

  • 081 8156201

Passiamo ora alle caselle di posta elettronica. Ecco quella generale:

E la PEC – Posta Elettronica Certificata – da utilizzare nel caso di invio di fatture o altri documenti ufficiali:

Piattaforma web MD Discount

Il sito web di MD non permette l’acquisto online dei prodotti distribuiti, in quanto non è integrato un e-store. È, però, un ottimo punto di riferimento per conoscere offerte e promozioni attive, oltre a una lunga serie di interessanti informazioni aziendali.

Per accedere al sito, cliccare sul link MD Online. Attraverso il database integrato sulla piattaforma, fornito di mappa interattiva, è possibile trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino. Cliccare sul link trova punto vendita MD e inserire il codice di avviamento postale della città di residenza.

Cliccando sul pulsante di ricerca, appariranno – nella barra laterale a destra – tutti gli indirizzi disponibili sul territorio selezionato, con indicazione del numero telefonico.

Una sezione è dedicata per le aziende, o per gli imprenditori, interessati ad aprire un punto vendita in franchising. Per avere le prime informazioni, cliccando sul link apri in franchising, si accederà alla pagina dedicata alle affiliazioni, che contiene – in fondo – un modulo per richiedere maggiori informazioni. Inserendo un contatto telefonico, si verrà richiamati da un esperto che offrirà tutte le informazioni possibili.

Interessante la possibilità di poter scaricare, direttamente sul proprio PC, i manuali d’uso di molti prodotti venduti nella catena di hard discount MD. Ecco il link per accedere alla sezione: scarica i manuali d’uso.

Esiste anche una simpatica sezione dedicata alle ricette, la cui testimonial è Antonella Clerici. Basta cliccare sul link cosa vuoi cucinare oggi? Sono molte le ricette proposte e suddivise per tipologia.

Infine, per alcuni può essere interessante navigare all’interno della sezione Lavora con noi, dove vengono pubblicate le inserzioni di ricerca di personale. Per visualizzare le offerte, è necessario essere registrati al sito. Ecco il link per procedere alla registrazione.

MD: come contattare l’assistenza clienti

Può capitare di dover chiedere informazioni sui prodotti o sui punti vendita, oppure comunicare una segnalazione. Per tale ragione è attivo un numero verde gratuito, che permette di entrare in contatto con gli operatori in grado di rispondere a ogni tipo di richiesta, ecco il numero da digitare:

  • 800 555 000.

Il Call Center di MD Discount è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

Se, invece, si preferisce inviare la propria richiesta tramite contatto online, si può compilare il modulo presente nella sezione filo diretto con MD.

Presenza sui social di MD Discount

Accedendo alle pagine aziendali presenti sui social network, si può sia restare aggiornati su novità ed eventuali promozioni speciali, sia entrare in contatto immediato col team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei profili.

Ecco il link alla pagina ufficiale di MD su Facebook e quello per accedere al profilo su Instagram Esistono anche la pagina ufficiale su LinkedIn  e infine, un canale video su YouTube

Il giudizio dei clienti
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34 opinioni

  1. Scrivo per lamentare un costante disservizio presso il punto vendita sito a Sassari nel quartiere di Li Punti, spesso la fila alle casse è interminabile,non certo per la cassiera velocissima e gentile, ma per il fatto che sia sola a dover smaltire file di clienti che si spazientiscono, spesso come ho assistito, con disabili e persone anziane. Il paradosso è stare più tempo davanti alla cassa che a fare la spesa. Quando si chiama il responsabile questi non arriva e si guarda bene dall’aprire un’altra cassa. La domanda che tutti ci siamo fatti davanti alla situazione è: dobbiamo andare altrove o sperare che tali situazioni migliorino? Grazie per l’attenzione.

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  2. Prodotto ordinato online mai arrivato, pagata anche l’espedizione, 22 giorni che aspetto. Assistenza clienti MAI risposto. Insieme a GLS spedizioni, sono Truffatori e lasciano i clienti senza un’assistenza reale.

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  3. è il mio supermercato sia a Trani che a Milano mi trovo bene sia per la qualità dei prodotti che per la cortesia dei dipendenti

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  4. Sono MESI che non posso usare l’APP MD sul mio telefono! Ho già inviato reclami ovunque. Sul sito TUTTI i modi di contatto sono errati, tranne il Numero Verde dove su chi risponde (quando risponde) sono, maleducati , cafoni, villani e totalmente incapaci

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  5. Scrivo in merito a Md di Crema.
    Appena prima dell’ingresso c’è bivacco permanente di gente poco raccomandabile…che ogni volta chiede soldi o monete.
    Cambio supermercato anche per la situazione parcheggio…sempre pieno!!…e dentro 10/ 12 persone…..

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  6. Ho provato a scrivere un’email al servizio clienti, per fare presente una brutta situazione che si ripete più volte in un loro punto vendita, ma non ci sono mai riuscito, perché mi bloccano l’email, quindi avrei dato anche meno di una stella

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  7. Sabato ho comprato un TV presso md di rimini in via della repubblica,la domenica mi sono recata x fare il reso xché a casa mi sono resa conto che la misura era piccola ,premetto che non ho aperto la confezione e comunque avrei acquistato il TV più grande.detto questo mi sono sentita rispondere che loro non fanno il reso e che è un regolamento di md alle commesse ho chiesto xché visto che x legge c’è il ripensamento entro 7 giorni,li mi sento rispondere che è così, dopo qualche diverbio hanno chiesto a un superiore e fortunatamente il caso si è risolto

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  8. Sono molto delusa dall’Assistenza Clienti, è più di un mese che cerco di chiedere perchè non mi funziona più l’app sul telefono e MAI una risposta chiara

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  9. Comprato ieri 27 dicembre un salame ,io mi chiedo se l’ufficio acquisti effettui controlli,molto probabilmente no, perché il prodotto oltre che immangiabile aveva un odore sgradevole

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  10. Ho riportato una confezione di pancetta visibilmente alterata nonostante la scadenza fosse gennaio 2023 e la confezione intatta. La confezione non mi è stata sostituita. Non è la prima volta che sono costretta a sopportare situazioni, a dir poco, imbarazzanti e di scarsa professionalità. Non si riesce nemmeno ad inviare un reclamo nonostante il modello pubblicato sul sito alla voce MD RECLAMI.

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  11. Ho acquistato una lavatrice sul sito MD, con consegna nel punto vendita di Parma, una volta a casa, la stessa durante il primo lavaggio non scaricava acqua, quindi ricontattato il servizio assistenza MD mi veniva fornito il numero di un tecnico, il quale mi rispondeva che non sarebbe intervenuto, poichè essendo trascorsi meno di sette giorni dall’acquisto MD doveva sostituire la macchina con una nuova. Comunicato questo ad MD iniziava un nuovo calvario per il ritiro con lo spedizioniere. Venivano presi diversi appuntamenti(Quindi io prendevo permessi dal lavoro), ma nessuno si presentava con le scuse piu svariate.Stanco riportavo a mie spese la lavatrice al punto di consegna di Parma, dove dopo una lunga telefonata con l’assistenza clienti veniva accettata la restituzione della stessa. Trascorsi 15 giorni ricontattavo il centro assistenza, dove mi veniva riferito che non potevano procedere con il rimborso(Ho dovuto per forza maggiore acquistare in altro negozio una lavatrice essendo ormai da un mese senza) poichè il prodotto non era giunto presso il magazzino di partenza. Oggi dopo un mese nessuno risponde ed io non ho ricevuto il rimborso! Faccio i miei complimenti e sicuramente farò una bella pubblicità a questi signori

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  12. Ero una assidua cliente Md di SAVONA 17100 ho comperato del prodotto fresco (parmigiano) arrivata a casa dopo 10 minuti scopro che era tutto ammuffito ,torno immediatamente nel negozio,che si trova propio sotto casa mia ,e con stupore scopro che non mi cambiano il prodotto,avevo lo scontrino e lo stesso cassiere ha confermato che lo avevo appena comperato…. e’ VERGOGNOSO vediamo se lo pubblicate questo mio scritto

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  13. Sono sconcertata dal servizio di md webstore. ho prenotato online un televisore non acquistabile in negozio per conto del mio ex marito che non ha dimestichezza con il pc. ho dovuto contattare il servizio clienti perchè non arrivava la mail di conferma dopo 4 gg. mi hanno inviato i documenti da compilare che ho inoltrato per sentirmi dire che siccome l’ordine è intestato a me è stato annullato. ho chiesto per mail istruzioni su come ricevere il b onus tv a cui il mio ex marito HA DIRITTO, mi hanno risposto con ORDINE ANNULLATO, senza fornirmi le informazioni che ho richiesto.
    servizio pessimo, mi dispiace doverlo ammettere nonostante sia una cliente assidua.
    elena greselin

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  14. Non più tardi di 40 minuti fa una commessa, in questo caso addetta alla cassa, nel prendersi tutto il tempo (necessario) per parlare dei propri fatti e dei fatti della cliente ha lasciato me, e altri clienti, di stucco. Mi sono permesso di informarla dei miei impegni. (appuntamento dal medico). La cliente si è scusata. La commessa molto aggressiva, mi ha invitato a recarmi presso un altro punto vendita, nel caso io avessi fretta… Dietro le mie rimostranze e di alcuni altri clienti, ancora una volta con modo molto sgarbato, mi rispondeva che a lei non interessava un bel niente, se io non andavo più in quel punto vendita…. Brava.non sarà proprio quello che farò. Si dovrà vergognare ogni volta che mi vedrà… Rivolta d’Adda (CR). Punto vendita..

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  15. Lamentala riguardo i cereali marchio “manusol”… allora le barchette sanno solo di polenta e hanno la consistenza del “pongo”, mentre il riso soffiato nel latte diventa un pastone che si incolla ai denti, difficile da declutire e da mandare giù tanto che dopo 3/4 bocconi mi è venuto da rigurgitare e oltre a questo sa solo di amido… veramente squallidi e schifosi, non ho fatto caso al prezzo rispetto quelli di altri discount come eurospin o lidl ma avrei speso volentieri di più visto che questi sono talmente immangiabili che li ho gettati nell’immondizia!!!

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  16. Servizio clienti davvero pessimo, al di sotto di ogni minima aspettativa… Rappresenti la difformità di un prodotto, (un uovo di Pasqua con nocciole intere, che invece di averle incorporate al cioccolato le aveva tutte sfuse all’interno dell’uovo…), un difetto evidente… Ti rispondono leggendo quanto scritto sulla confezione: “l’uovo ha il 40% di nocciole e l’immagine ha il solo scopo di rappresentare il prodotto”…. Quindi al MD è normale comprare un uovo con nocciole intere, che invece è un semplice uovo di cioccolato al latte che dentro ha un pugno di nocciole sfuse come se fossero la sorpresa…. Assurdo… Il prodotto difettoso càpita, la risposta fuori luogo no…

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  17. Salve, sono 4 giorni che vado al MD di Nola(NA) le uova di Pasqua che recitava il volantino a 4,99,NON sono mai arrivate, la mia domanda è questa:perché prendere in giro i clienti con offerte mai realizzate? Grazie

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  18. Al discount di via 1′ maggio Ancona è iniziata l’offerta delle uova da 1kg a 4.99€ il 5/4/2022
    Sono andato il 6/4/2022 ed erano già finite, com’è possibile.
    Sono un assiduo cliente, abitando lì vicino
    Vi ringrazio

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  19. Buona sera, mi riferisco al punto vendita di via repubbliche marinare di Barra (Na). Riguardo al reparto carne, mi fu venduto trippa avariata, che chiusa nella vaschetta puzzava a più non posso. Riportata indietro, non mi furono fatte nemmeno le scuse. Oggi, comprato pollo allo spiedo riscaldato e duro senza ne sale né pepe e niente aromi al costo di 5,99.ma scherziamo? . Minimo era di ieri. Neanche al cane l’ho dato. Prezzi che ormai non sono più concorrenziali, quindi comprerò cose di marca in seri supermercati. Spero di essere stato utile ad altri utenti

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  20. Buonasera, sono rimasta delusa perché c’erano le tovaglie a 2€ con un minimo di spesa di 25€ be’ ne ho spesi 88€ e di tovaglie ne avrei potute prendere 3 ma la cassiera ha detto che non c’è n’erano più e che era già finita l’offerta ma nel volantino le offerte sono dal 6 dicembre al 15 dicembre 2021 e oggi è solo 10 dicembre … quindi?

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  21. Ottimo Discount personale professionale qualità ottima

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  22. ho acquistato una lavatrice CANDY presso il negozio MD di Seregno, il primo lavaggio OK il secondo macchina bloccata, non scarica acqua. Contatto il negozio che mi ha venduto la macchina, risposta non siamo noi a risponderne ma deve chiamare l’assistenza Canddy sono due giorni che cerco di mettermi in contatto ma una voce ripete “Gli operatori sono momentaneamente occupati si prega di attendeere”tre volte 20 minuti di attesa poi cade la linea Lasciato numero telefonico ma nessuno ha chiamato.Ho sempre pensato che MD fosse una azienda seria ma incomincio avere dei dubbi.

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  23. Personale molto scortese, se arrivi alle ore 19 30 stanno facendo pulizia zona casse, molte volte parlano tra loro e lasciando il cliente in fila…..
    Cassiere molto scorbutiche, non un mezzo sorriso, mi spiace molto ma serve più preparazione

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  24. MD unico supermercato della mia zona che non da la possibilità di fare comodamente la spesa on line. Cosa gravissima alla luce degli avvenimenti degli ultimi due anni dove tutte le catene si sono adeguate!

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  25. Lavoro anch’io in un supermercato e sono abituata a trattare con tutti i tipi di clienti e mai mi sono permessa di dire ad un cliente che non aveva diritto a cambiare idea su un acquisto… MD mascalucia CT mi è stato risposto che il diritto di recesso non rientra nella politica aziendale e con insolenza pure che le altre aziende lo fanno solo per cortesia verso i clienti….. Adesso ho le idee più chiare….

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  26. Buongiorno, desidero innanzitutto non dare un mio giudizio positivo su MD DI VANZAGHELLO, purtroppo non ho riscontrato ne’ pulizia e nemmeno, in questo tempo di pandemia una controllo sugli ingressi, tanto che molta gente si sente in diritto di non disinfettarsi le mani ne’ tantomeno di provare la febbre all’ingresso. comprendo purtroppo il menefreghismo della gente (spiace dirlo ma la maggior parte osservata era straniera),ma non per questo non immune al virus. sicuramente un contollo piu’ accurato da parte di un addetto farebbe la differenza, purtroppo si bambini dell’asilo e delle scuole hanno molto da insegnare agli adulti.
    per i prodotti eccellenti e ben forniti gli scaffali. la cortesia dei commessi impeccabile,soprattutto le ragazze alle casse.

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  27. Ho vinto 150€ premio trasmissione Clerici, in data 13 gennaio 2021, sono andata a chiedere informazioni per riscuotere al centro MD di cardito (NA), ma nessuno mi ha saputo dare indicazioni in merito, mi guardavano comne un alieno

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  28. salve
    sono falagario filomena.
    Sono giorni ormai che provo ad entrare nella sezione lavora con noi per aggiornare il mio profilo e candidarmi alle posizioni aperte ma non riesco.
    Non ricordo più le credenziali perchè non trovo il foglio dove l ho scritto, faccio recupero password ma nulla.
    Ho provato a registrarmi con un nuovo account inserendo i dati di mia mamma, ma nulla mi dice accesso bloccato.
    E’ possibile avere una mail dove mandare il cv????
    mi è stato risposto in maniera insolente: lei si candida per tutta l italia?? mia risposta: io voglio lavorare..che problema c’è se mi candido ovunque??

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  29. Pessima cortesia, pessima qualità, pessima competenza…le cassiera non sanno nemmeno le convenzioni che a stipulato md ( md via dell’UNICEF potenza Basilicata)

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  30. Al md di Trivolzio PV giovedì pomeriggio verso le 17 ero in fila alla cassa che a un certo punto la cassiera mi dice che doveva chiudere malvolentieri mi sposto sul altra cassa dove avevo davanti un cartello stracolmi ( io avevo 6 casse d’acqua e 2 confezioni di carne ). Mentre aspetto il mio turno arriva un signore con cestello e la cassiera che doveva chiudere lo chiama alla sua cassa e va bene così faceva con 4 clienti con carrello che sicuramente avevano più di 10 cose nei cestelli sinceramente mi sono sentito preso per i fondelli e li lo fatto presente . Comunque non si lavora così e non si chiude una cassa alle 17 per lasciare aperta una in questo punto vendita hanno sempre problemi con le file in cassa

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  31. MD Porto Potenza Picena (MC) Commesso non è in grado di fare il suo lavoro…..Alla cassa i prodotti mi venivano praticamente lanciati con molta velocità senza darmi il tempo di metterlo nelle buste,io penso che non sono vestiti ma mangiare che compriamo e usiamo sono prodotti delicati come frutta e verdura,comunque alla mia domanda è modo di lavorare così ho avuto una bruttissima risposta dopodichè ho svuotato le buste di nuovo e gli ho detto che i miei soldi li vado a spendere ad un altra parte,così perdono clienti.Brutta avventura con un cassiere maschio che secondo me non sa fare il suo lavoro,preferisco le ragazze che sono molto calme e gentile,mi auguro che intervengano,comunque io non ci vado più e faccio il mio passaparola

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  32. Commessa sbaglia sempre il resto, gia e’ la terza volta nell arco di due mesi….(pescara)

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  33. Purtroppo non è ASSOLUTAMENTE possibile contattare il servizio clienti telefonicamente. L’operatore è SEMPRE occupato e la telefonata viene quindi interrotta…. Volevo informazioni di carattere amministrativo (pagamento con fattura per detrazione fiscale per un elettrodomestico) ma non sono riuscita ad ottenere risposta alcuna! Peccato perchè i prodotti sono validi. SERVIZIO CLIENTI PRE ACQUISTO ONLINE INESISTENTE!

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  34. volantino dal 14 al 24 novembre 2019 distribuito dall’MD nella città di manfredonia ,
    è evidenziato il detergente WC GEL DAT 5 Mouse Ultra Power da 1L a € 0,79.
    con mia sorpresa i dipendenti hanno riferito arriverà , questo per parecchi giorni .
    mi sembra una beffa !ho potuto notare che di questi episodi non è la prima volte che il supermercato effettua questi inosservanze.Si tratta, in questi casi, di pubblicità ingannevole, ossia di una pratica commerciale scorretta, sanzionata dalle autorità di vigilanza (Antitrust
    PS:

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