Assistenza clienti Mediaset Premium

Lanciata nel Gennaio 2005, la piattaforma di programmi TV a pagamento, trasmessi su digitale terrestre, Mediaset Premium, fa parte del Gruppo Mediaset. Entro il mese di Settembre 2016 però, parte delle azioni verranno cedute alla francese Vivendi, secondo un accordo in atto da tempo.

Inizialmente, Mediaset Premium era una pay per view dedicata esclusivamente alle partite di Calcio di serie A. A pochi mesi dal lancio, sono state aggiunte trasmissioni quali Il Grande Fratello e alcune serie di telefilm.

Tre anni dopo, nel 2008, Mediaset Premium si trasforma in una vera piattaforma di trasmissioni televisive a pagamento, proponendo sei nuovi canali televisivi. Per molti italiani, cambiano così le abitudini relative alla visione dei programmi televisivi, che ora possono essere scelti a seconda delle preferenze individuali e anche, a seconda del momento della gornata.

In circa 10 anni, il numero degli abbonati è salito a oltre 2 milioni, e la tendenza è in crescita, con un fatturato 2015 superiore ai 650 milioni di euro. I programmi sono fruibili esclusivamente tramite digitale terrestre attraverso i multiplex Mediaset 1, Mediaset 3 e Mediaset 5, Dfree e La3.

Entra nel mondo Mediaset Premium

La sede legale di Mediaset Premium, si trova a Milano, in via Paleocapa 3. L’unità operativa, si trova a Cologno Monzese, in provincia di Milano, in Via Lumière 6.

Il miglior mezzo per conoscere le proposte commerciali e le promozioni offerte da Mediaset Premium, è senz’altro la piattaforma Web, cui potete accedere cliccando sul link: Mediaset Premium online.

E’ una piattaforma online molto ben strutturata e  ricca di contenuti e informazioni relative alla programmazione televisiva.vLa registrazione al sito, gratuita, è resa possibile sia ai clienti acquisiti, sia a chi è interessato a seguire gli aggiornamenti sul sito, oltre ad avere la possibilità di entrare in contatto col Servizio Clienti online.

Per effettuare la registrazione, collegatevi alla pagina Registrati, e – come per qualsiasi sito internet – inserite i dati richiesti, scegliendo tra le due opzioni proposte, a seconda che si possegga già una tessera Premium oppure no.

Mediaset Premium e il servizio clienti “Premium risolve”

Per coloro che sono già clienti e sono registrati alla piattaforma Web, esiste il servizio “Premium risolve”. E’ un servizio clienti online, che permette – seguendo le facili istruzioni che vengono date – di entrare in contatto con l’assistenza, diversificando il tipo di richiesta. Si accede a “Premium risolve” da questo link.

QuestionsPagina FAQ

Continuando sul tema dell’assistenza online, visitate la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – dove troverete molte risposte alle domande più comunemente poste dai clienti.

Servizi online dedicati ai clienti

Per i clienti iscritti alla piattaforma Web, esiste un’utilissima sezione che permette di effettuare diverse azioni, come ad esempio l’attivazione autonoma della tessera, la verifica della tracciatura delle spedizioni, l’implementazione dell’abbonamento, l’acquisto e attivazione delle ricariche e altro ancora. Per accedere a quest’area, cliccate sul link: Area self-service.

Acquistare un abbonamento tramite la piattaforma online

È possibile acquistare autonomamente un abbonamento a Mediaset Premium, semplicemente collegandosi – dopo essersi registrati e loggati al sito – accedendo alla pagina: Acquista abbonamento.

Per coloro che sono registrati alla piattaforma, ma non sono ancora clienti e desiderano ricevere assistenza, è possibile anche essere ricontattati da un operatore del Servizio Clienti, lasciando i propri dati e almeno un numero telefonico, fisso o mobile, attraverso questa pagina: Call Me Now.

Modulistica: si scarica gratuitamente online

documentiSe avete necessità di inviare un modulo specifico, ad esempio per modificare l’offerta delle trasmissioni televisive, per richiedere una parte del credito residuo, per modificare il metodo di pagamento e molto altro, esiste una sezione del sito interamente dedicato ai moduli. Sono tutti in formato .pdf e si scaricano gratuitamente.

Li trovate nella sezione: Modulistica Mediaset Premium. Selezionate l’area di interesse dal menù che trovate a sinistra, e cercate il modulo che vi necessita. Cliccando sul modello, si apre una pagina in pop up, che vi consentirà di scaricare il modulo sul vostro PC.

Fatturazione online

I clienti Mediaset Premium, possono usufruire di un comodo servizio online per gestire la fatturazione dell’abbonamento. La pagina dedicata, si trova al seguente link: Sezione fatture.

Contatti telefonici Mediaset Premium

mediaset-telefonoL’attenzione al cliente è presa in seria consderazione e sono molti i  numeri telefonici che Mediaset Premium mette a disposizione dei clienti e dei potenziali acquirenti dei servizi televisivi.

Esistono ben due numeri verdi gratuiti, uno per chi chiama da telefono fisso, l’800 303 404, l’altro per chi telefona da cellulare, lo 02 37 045 045. I due numeri verdi sono attivi dalle ore 08:00 alle 24:00 7 giorni su 7. Oltre ai numeri verdi gratuiti, alcune numerazioni  telefoniche a pagamento sono dedicate ad alcune tipologie di assistenza. Vediamo di seguito quali sono.

  • Servizio clienti per assistenza sull’acquisto delle offerte prepagate e attivazione della tessera: il numero da comporre è l’199 309 309 attivo tutti i giorni dalle 09:00 alle 23:00.
  • Servizio Clienti locali pubblici: il numero è 199 303 505, attivo tutti i giorni dalle 09:00 alle 23:00.
  • Servizio clienti per la verifica della gestione amministrativa: è necessario contattare il numero199 303 300.

Inviare una comunicazione tramite posta tradizionale

Se si presenta la necessità di dover inviare una missiva tramite posta tradizionale, l’indirizzo da trascrivere sulla busta regolarmente affrancata è: Casella postale 101 – 20052 Monza.

Mediaset Premium sui social

Ampio spazio è dato alla presenza sui social. L’azienda offre la possibilità di essere seguita su Facebook, Twitter e anche Instagram.

Su Facebook esistono profili per ogni singolo settore di abbonamento: una pagina è dedicata a Premium Cinema, una a Premium Sport Hd, un’altra ancora a Premium Crime HD e così via.

Per accedere facilmente alle varie pagine, sulla piattaforma Mediaset Premium c’è una sezione apposita, con tutti i link che riportano a Facebook, una dedicata alle pagine aperte su Twitter e una a Instagram.

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Giudizio dei clienti

32.18%

1.72/5 (238)
1.97/5 (238)
1.42/5 (238)
1.33/5 (238)

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1.152 Opinioni
  1. Mascia Gianluca 5 giorni ago

    Assistenza pessima!!!

  2. Massimo Rocco 4 settimane ago

    Non ho alcuna interesse che la mia identità o email vengano nascoste, dirò le cose così come stanno. Sono abbonato a mediaset premium praticamente da quando è nata, ho sempre avuto difficoltà con l’assistenza, macchinosa e sopratutto costosa ( l’assistenza di una società così importante dovrebbe essere assolutamente gratuita e risolvere i problemi in tempi brevi), malgrado questo, cavandomela abbastanza bene online non ho avuto troppe difficoltà ad andare avanti negli anni. Ho sempre pagato regolarmente, ma negli ultimi mesi mi sono ritrovato indietro di due fatture e dopo qualche mese mi hanno mandato un conto di 211€ (chiusura contratto con penale più fatture più interessi vari). Premetto che avevo chiesto la disdetta, prontamente rifiutata se prima non avessi pagato le due fatture arretrate, cosa che avrei fatto naturalmente dopo, per non fare accumulare appunto interessi e arrivare a livelli spropositati. Dopo 15 anni sono davvero molto deluso di essere stato trattato in questo modo. E’ stato davvero ingiusto, di questo passo perderanno molti clienti, sopratutto dal 2018, quando non avranno più l’esclusiva della Champions leaghe

  3. pasqualino 2 mesi ago

    da alcune settimane ho aggiunto al mio pacchetto premium “premium play mobile” tutto è andato a buon fine aggiunto il costo in più nel mio abbonamento però il codice non mi è stato ancora inviato. ho chiamato diverse volte al 199 309309 a pagamento e mi dicono che mi è stato inviato ma io non ho mai ricevuto niente. Veramente un servizio molto scadente e pensare che sono un vecchio abbonato ma ultimamente il servizio non esiste proprio.

  4. veronica 2 mesi ago

    dopo aver contattato per diverse volte il 19930930 e spesi diversi soldi in telefonate non mi hanno ancora risolto il problema. Mi spiego, da tre settimane mi hanno detto che il pagamento per attivare l’abbonamento è andato a buon fine e mi avrebbero chiamata entro 48 ore, ma non mi hanno mai chiamata ed hanno già prelevato i soldi dal mio conto. Non so più come devo fare , chiamo e mi dicono che alla mia pratica è stata data priorità ma io attendo e spendo solo soldi in telefonate, mi rispondono sempre dall’ Albania ma mi sento soltanto presa in giro è veramente un pessimo servizio e sono anche scocciati quando chiamo.

  5. roberto 2 mesi ago

    purtroppo ho il decoder che non funziona bene, ma non riesco a risolvere il problema, ho provato a chiamare il 199 chi risponde non parla bene italiano e non dà indicazioni certe, ho provato con la chat ma mi dicono che devo rivolgermi al 199 ovviamente pagando profumatamente un servizio inesistente.
    per risolvere il problema darò disdetta del contratto.
    caro e pessimo servizio mai più premium.

  6. stella 2 mesi ago

    sono vergognosi servizio clienti fa schifo rispondono dall albania incapaci maleducati veramente devono ringraziare che hanno la champions dal prossimo anno o fanno gli abbonamenti gratis o non avranno piu neanche un cliente !!! vi dico solo che ho speso la bellezza di 50 euro di chiamate per risovere il problema ed ancora ad oggi non sanno perche non va !!!

  7. massimo 2 mesi ago

    ho dato la disdetta a giugno (contratto in scadenza ad agosto) e contattato telefonicamente l’operatore ha confermato l’operazione. a settembre addebito di 30 euro. ladri?

  8. Pallino di nardo 2 mesi ago

    Ho un abbonamento premium on line ed ho seri problemi di segnale vado le partite sfocate e non so come contattare qualche operatore perché mi viene chiesto il codice della scheda che io naturalmente non ho.

  9. Carli generotti 2 mesi ago

    Bene passato la giornata al telefono ma almeno i problemi li hanno risolti!

  10. Lorenzo 2 mesi ago

    Ho contattato il 199303300 ma non sono stati capaci a risolvere il problema. Ho cercato di contattare il 199303309 contituamente per 3 ore ma risulta sempre occupato.
    CHE FARE?

  11. Generotti carlo 2 mesi ago

    Pessimo grazie.preso decoder pagato scheda abbonamento installato bene scheda valida decoder a posto: non si vede nulla!!!!!nessuno sa dirmi perché è come risolvere..

  12. Carmen 2 mesi ago

    Entrambi i numeri a disposizione tramite telefono fisso e cellulare offrono un servizio pessimo , non c’è l’opzione per parlare con un operatore e gira un messaggio registrato assolutamente inutile.

  13. Antonio 2 mesi ago

    Sono stato un cliente mediaset Premium online fino a luglio quando ho deciso di dare disdetta,ma circa un mese fa ho richiamato il call center di mediaset per riattivare l’offerta,dopo aver fatto la registrazione telefonica dove era andato tutto a buon fine l’operatore mi ha detto che avrei dovuto solo accettare la mail di conferma che mi sarebbe arrivata da li a poco.. il problema è questo la email di conferma non é ancora arrivata!ho chiamato tante volte e al centralino dicono che l’hanno inviata per 6 volte ,5 su un indirizzo ed una su un’altra mail da me fornita, tra le spam non ce niente non è arrivato niente!mi dispiace ma non intendo più spendere altri soldi in telefonate al call center, spero che mediaset mi contatti per risolvere questo inconveniente

  14. Alessandro Calaon 2 mesi ago

    Pessimi. Mai più Mediaset. Hanno continuato ad attingere dalla carta di credito dopo 2 mesi dal recesso del contratto via A/R prioritaria

  15. Adalberto 2 mesi ago

    Servizio pessimo!!! Ho provato a contattare un operatore per provare a risolvere un problema con Premium play, dopo dieci minuti di attesa invano, mi sono stancato.
    Pagato una cifra notevole per nulla!!!!
    Ho provato a scrivere nella app. My Premium, ancora senza risposta!!!
    Visto che questa è la professionalità e la correttezza di Mediaset, mi vedo costretto a disdire il contratto!!!

  16. Zagarese anna rita 2 mesi ago

    Sono diversi giorni che chiamo ho speso diversi euro , ho parlato con otto operatori , ho fatto quello che mi hanno detto , niente di risolto .ma che comportamento è. Che delusione!

  17. GIOVANNI SANTAGATA 2 mesi ago

    Ieri sera avevo invitato degli amici per vedere la Juve. Il mio abbonamento è stato attivato il 02.09 u.s.. Per tutta la sera ho combattuto con i canali di Premium ma, mentre in tutta Italia sul canale 370 vedevano la partita, io vedevo una specie di insulso “tutto il calcio minuto per minuto”. Ho trascorso circa un’ora al telefono con l’199 (il cui costo non ho nessuna intenzione di sostenere) e mi rispondevano dall’Albania, in un italiano quantomeno approssimativo. Nella mia lista dei canali non esiste il 380 ed il 381 e 382 presentano una X. Stasera ci riprovo con la partita del Napoli; se l’esito sarà uguale adirò le vie legali. Inoltre, dopo che ho attivato l’abbonamento è venuta fuori una promozione per la Champion ad Euro 149,00 a fronte dei miei circa 400 Euro; chi sa cosa ne pensano il Garante per le telecomunicazioni, sua Eminenza il Garante per la concorrenza e le associazioni dei consumatori. E’ un delirio il contatto con questa azienda fra numeri vedi ed albanesi: “mediocri”, “minimi” e “dilettanti allo sbaraglio” sono le uniche definizioni ripetibili che mi vengono in mente. Forse prima di assegnare un diritto televisivo non si dovrebbe guardare solo l’aspetto economico (soldi che non potranno mai rientrare viste le caratteristiche del servizio) ma anche la struttura dell’azienda.

  18. Orlando 2 mesi ago

    Acquistata partita Juve-Barcellona: visti solo 6 minuti, poi è sparito il segnale! Assistenza irraggiungibile per tutta la serata, nessuno ha risposto, neppure dall’Albania. Servizio esecrabile, Premium, siete solo miserabili!

  19. manuel della valle 2 mesi ago

    ma un servizio con cui parlare con un operatore non esiste?
    premium play lo pago per niente visto che non riesco a vedere mezza partita veramente una vergogna pagare un servizio e non poterne usufruire

  20. massimo boschian 2 mesi ago

    Servizio pessimo. Tra i peggiori mai visti

  21. Carlo Merlotti 3 mesi ago

    Buongiorno
    Sono costernato assistenza clienti impreparata
    e personale poco educato ho ricevuto la tessera
    ma la Smart card e’ rotta disintegrata parlo con del personale ma rispondono da Tirana se non mi contattano entro oggi disdico tutto
    Molto amareggiato
    Saluti

  22. Mario 3 mesi ago

    Assolutamente sdegnato dal trattamento!
    Premetto di aver disdetto il mio abbonamento, per una impossibilità di sopperire a tali richieste economiche a Luglio invio raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire l abbonamento vengo contattato una prima volta per chiedermi le motivazioni e dissi senza problemi che non dato i problemi economici non riuscivo a far fronte a quella spesa, bene cosa fa il gentile operatore mi propone un rinnovo di contratto a di tre euro in più all’ attuale abbonamento! Perplesso e stupido faccio notare all’ operatore che se non mi era possibile pagare 33 euro come mi è possibile pagarne 36? La risposta: al momento non possiamo offrirle altro! Ovviamente rinuncio!
    Vengo contattato una seconda, l operatore dice di contattarmi dall’ estero con un interferenza telefonica spaventosa quindi pessima qualità di comunicazione, inizia a parlare a raffica provo per quanto possibile capire ad interromperlo e nulla, chiedo di farmi passare un operatore dall’ italia e dopo svariati tentativi mi risponde che non è possibile avrei dovuto dirglielo ad inizio telefonata, ma come! Chiedo di essere ricontattato se possibile la risposta fu che sarebbe stata inserita una nota per essere ricontattato. Passano due settimane e non vengo contattato, stamattina mi informo tramite chat (visto che è l unico mezzo disponibile dato che il numero telefonico a pagamento è dispersivo i tempi di attesa solo lunghissimi e il servizio costa tantissimo da rete fissa da cellulare è praticamente una rapina!)
    Detto ciò vengo a conoscenza da un operatore che non potrò essere più contattato dalla sezione commerciale perchè l operatore l ultimo che mi ha chiamato ha inserito sulla pratica “K.O ” di conseguenza ha dichiarato chiuso il mio contratto quando aveva detto di inserire una nota per un “ricontatto”, osceno a dir poco!
    Oltretutto vengo costantemente a conoscenza si amici che anno abbonamenti di rinnovo al di sotto degli attuali abbonamenti, abbonamenti che passano da 33€ a 26€ per non dire di un caso eclatante di un abbonamento sceso a 15€ pacchetto completo e assicuro di averne preso visione personalmente!
    Quindi facendo il punto della situazione è un servizio da evitare, non affidabile, gravi disservizi degli operatori (nonché anche bugiardi), trattamenti non uguali per tutti ma a loro preferenza o solo per un numero limitato, quando le cose dovrebbero essere uguali per tutti, servizi telefonici costosissimi quindi non accessibili, in pratica un vero e proprio abbandono del cliente se non addirittura maltrattamento dello stesso!!! Felice di aver fatto la disdetta!
    Spero vi sia di aiuto la mia testimonianza

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