Assistenza clienti Mediaset Premium

Mediaset Premium è forse la piattaforma televisiva commerciale più conosciuta. I suoi canali sono fruibili esclusivamente sulla televisione digitale terrestre.

Offre diversi canali, molti dei quali disponibili anche via cavo in tecnologia IPTV. L’0fferta è varia e diversificata per soddisfare un pubblico sempre più ampio: si va dal cinema ai documentari, passando per l’intrattenimento, lo sport e il calcio, non dimenticando le esigenze dei bambini e del pubblico che voglia intrattenersi con serie tv e documentari.

Mediaset Premium fa dunque parte dell’ampia categoria della pay tv: sottoscrivendo un abbonamento con Mediaset Premium, il cliente  potrà accedere ad una vasta gamma  di contenuti di sport, cinema, intrattenimento, documentari e programmi per bambini e anche a  più di 2.500 programmi on demand e pay per view, appartenenti alla sezione esclusiva Premium Play.

Inizialmente, Mediaset Premium era una pay per view dedicata esclusivamente alle partite di Calcio di serie A. A pochi mesi dal lancio, sono state aggiunte trasmissioni quali Il Grande Fratello e alcune serie di telefilm.

Tre anni dopo, nel 2008, Mediaset Premium si trasforma in una vera piattaforma di trasmissioni televisive a pagamento, proponendo sei nuovi canali televisivi.

Per molti italiani, cambiano così le abitudini relative alla visione dei programmi televisivi, che ora possono essere scelti a seconda delle preferenze individuali e anche, a seconda del momento della gornata.

In circa 10 anni, il numero degli abbonati è salito a oltre 2 milioni, e la tendenza è in crescita, con un fatturato 2015 superiore ai 650 milioni di euro.

I programmi sono fruibili esclusivamente tramite digitale terrestre attraverso i multiplex Mediaset 1, Mediaset 3 e Mediaset 5, Dfree e La3.

In questa guida scopriamo come fare per ottenere assistenza in caso di problemi con Mediaset Premium. In dettaglio:

  1. Il mondo Mediaset Premium
  2. Area Clienti Mediaset premium
    1. Premium risolve
    2. Area Self Service
    3. Acquistare abbonamento online
    4. Moduli per reclami e disdette
    5. Fatture
    6. FAQ
  3. Assistenza telefonica
    1. Numero di telefono per Mediaset Premium e Premium Online
    2. Assistenza per esercizi pubblici
  4. Indirizzo di posta
  5. Assistenza sui social
  6. Mediaset disservizi in tempo reale

Entra nel mondo Mediaset Premium

Per conoscere meglio Mediaset Premium il punto di riferimento è sicuramente il sito internet ufficiale.

Qui potrai conoscere l’offerta della televisione, quello che viene definito come il Mondo Premium.

Offerte e pacchetti personalizzati sulla base dei tuoi gusti in fatto di televisione, i dispositivi abilitati ma anche molte news e curiosità: è tutto qui.

Sempre sul sito potrai trovare informazioni utili e dettagliate sulle promozioni Mediaset Premium in corso (abbonamenti e ricaricabili).
Inoltre potrai scoprire come acquistare abbonamenti e tessere, come impostare il parental control, informazioni sul recesso e dettagli sulla trasparenza tariffaria.

Infatti, in ottemperanza all’art. 4 della Delibera 252/16/Cons. dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sul sito ufficiale è pubblicato l’elenco delle offerte vigenti del servizio Mediaset Premium, sia prepagato sia abbonamento.

Area Clienti Mediaset Premium

L’area clienti di Mediaset Premium è una comoda e utile area riservata dove tenere sempre sotto controllo la tua offerta, eventualmente modificarla, tenere a portata di mano le fatture. Inoltre attraverso l’area clienti potrai gestire i tuoi dati,  modificarli, i dati del tuo contratto, gestire le tessere e organizzare le tue preferenze.

Basta registrarsi con username e password e fare il login come utente registrato. Sottoscrivendo Premium Week, la newsletter riservata ai clienti con area propria, si riceveranno comodamente tutte le notizie sugli appuntamenti da non perdere e tutte le novità in casa Mediaset Premium.

Mediaset Premium e il servizio clienti “Premium risolve”

Per coloro che sono già clienti e sono registrati alla piattaforma Web, esiste il servizio “Premium risolve”. Premium Risolve è un innovativo servizio on-line gratuito e sempre disponibile 24 ore su 24. Tramite un percorso a domande ti aiuta a trovare la soluzione fornendo assistenza ad eventuali problemi tecnici riscontrati con il Decoder, la CAM o altri dispositivi PREMIUM PLAY.

Per iniziare il percorso collegati qui: ti verrà inizialmente chiesto come vedi Mediaset Premium – con decoder, con decoder Premium, con modulo Cam e così via –  e poi dovrai andare avanti e fornire informazioni sul problema riscontrato.

Rapido ed efficace, il servizio sfrutta l’innovazione tecnologica in base a ogni tipo di necessità.

Questions

Area Self Service

Per i clienti iscritti alla piattaforma Web, esiste un’utilissima sezione che permette di effettuare diverse azioni, come ad esempio l’attivazione autonoma della tessera, la verifica della tracciatura delle spedizioni, l’implementazione dell’abbonamento, l’acquisto e attivazione delle ricariche e altro ancora.

Per accedere a quest’area, cliccate sul link: Area self-service.

Acquistare un abbonamento online

È possibile acquistare autonomamente un abbonamento a Mediaset Premium, semplicemente collegandosi – dopo essersi registrati e loggati al sito – accedendo alla pagina: Acquista abbonamento.

Modulistica per reclami e disdette

documentiSe avete necessità di inviare un modulo specifico, ad esempio per modificare l’offerta delle trasmissioni televisive, per richiedere una parte del credito residuo, per modificare il metodo di pagamento e molto altro, esiste una sezione del sito interamente dedicato ai moduli.

Sono tutti in formato .pdf e si scaricano gratuitamente.
Li trovate nella sezione: Modulistica Mediaset Premium.

Selezionate l’area di interesse dal menù che trovate a sinistra, e cercate il modulo che vi necessita. Cliccando sul modello, si apre una pagina in pop up, che vi consentirà di scaricare il modulo sul vostro PC.

Se hai problemi con prodotti e servizi acquistati online, puoi utilizzare la piattaforma europea per presentare un reclamo e trovare una soluzione da un organo indipendente addetto alla risoluzione delle controversie.

Fatturazione online

I clienti Mediaset Premium, possono usufruire di un comodo servizio online per gestire la fatturazione dell’abbonamento. La pagina dedicata, si trova al seguente link: Sezione fatture.

Le Faq di Mediaset Premium

Semplici da consultare ed esaurienti nella risposta, le FAQ di Mediaset Premium sono organizzate in diverse aree: ci sono le Faq  su DAZN (quali device usare, quali partite vedere, etc), le FAQ su Mediaset Premium  e poi ancora il comodo servizio di verifica della copertura : basta inserire il proprio comune e visualizzare dettagli tecnici dell’elenco dei canali.

Inoltre un comodo motore di ricerca interno alle FAQ di assistenza, ti porterà rapidamente alla risposta che cercavi.

Contatti telefonici Mediaset Premium

mediaset-telefonoMediaset Premium può contare su un servizio clienti efficiente che vuole garantire agli utenti la massima vicinanza possibile nel caso si debba risolvere qualche problema tecnico e non solo.

Nell’ottica del miglioramento continuo, Mediaset si propone di ascoltare le esigenze dei clienti e soddisfare ogni richiesta, accogliendo critiche, reclami, suggerimenti.

Quando un cliente è soddisfatto è anche fidelizzato e quando l’azienda gli è vicino anche dopo l’acquisto del prodotto/servizio per tutta l’assistenza post – consumo, la relazione tra cliente e azienda è basata sulla fiducia.

Non dobbiamo infatti pensare al servizio clienti come un’assistenza al cliente che vuole lamentarsi ed esprimere tutta la sua insoddisfazione, ma come un servizio essenziale, un vero e proprio alleato.

Il punto di riferimento principale del servizio clienti è il numero telefonico 02.37.045.045. La linea è attiva dalle ore 8.00 alle ore 24.00e può essere utilizzato per essere assistiti per quelle operazioni che l’utente può svolgere in autonomia seguendo solo le indicazioni del risponditore automatico: acquisto offerta prepagata o ricarica , assistenza per segnale criptato, attivazione tessera, ricarica Premium, pass o codice Sisal, informazioni su programma PayBack e informazioni sullo stato delle tue fatture.

Nel caso in cui invece sia necessario il supporto di un operatore, la linea telefonica può essere fruita dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

Assistenza acquisto Mediaset Premium e Premium Online

In questo caso il numero telefonico da comporre è 02. 20.25 ed è fruibile dalle 10.00 alle 22.00.

Assistenza Mediaset Premium per locali pubblici e hotel

Come tutti ben sappiamo nei locali pubblici destinati all’accoglienza e al pernottamento di persone come ad esempo bar, ristoranti, pizzerie ma anche alberghi e agriturismi, spesso si può fruire del servizio Mediaset Premium.

Se sei un gestore di una struttura ricettiva e utilizzi Mediaset Premium per l’intrattenimento dei tuoi clienti e hai bisogno di assistenza, il numero telefonico è 199.303.505. Il servizio è attivo dalle ore 10 alle ore 22.

Potrai così parlare con un operatore per l’acquisto di prodotti e servizi Mediaset Premium.

Inviare una comunicazione tramite posta tradizionale

Se si presenta la necessità di dover inviare una missiva tramite posta tradizionale, l’indirizzo da trascrivere sulla busta regolarmente affrancata è:

Casella postale 101 
20052 Monza

Mediaset Premium sui social

Ampio spazio è dato alla presenza sui social. L’azienda offre la possibilità di essere seguita su Facebook, Twitter e anche Instagram.

Su Facebook esistono profili per ogni singolo settore di abbonamento: una pagina è dedicata a Premium Cinema, una a Premium Sport Hd, un’altra ancora a Premium Crime HD e così via.

Per accedere facilmente alle varie pagine, sulla piattaforma Mediaset Premium c’è una sezione apposita, con tutti i link che riportano a Facebook, una dedicata alle pagine aperte su Twitter e una a Instagram.

Mediaset Premium down? Disservizi in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di sengalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

90%

4.5/5 (2)
4.5/5 (2)
4.5/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Mediaset Premium

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Mediaset Premium. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Mediaset Premium. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

1.192 Opinioni
  1. danilo 3 mesi ago

    mediaset play
    nn funziona bene, inutile creare un servizio se poi nn lo si puo neanche utilizzare

    5/5

    5/5

    5/5

  2. Roberta 3 mesi ago

    A me hanno risposto subito. Per me è stata una esperienza positiva!

    4/5

    4/5

    4/5

  3. roberto 5 mesi ago

    pessimo…….

  4. Salvatore lentini 5 mesi ago

    Mi associo alle centinaia di voci sull’inefficebza del servizio clienti, più di mezz’ora e non riuscire a parlare con nessuno, e quando riuscivo a parlare con qualcuno era scortese maleducato e mi chiudeva la linea, vergogna.

  5. SIRONI GIORGIO 7 mesi ago

    SERVIZIO INDECENTE!!!

  6. Palmira Rondinara 7 mesi ago

    servizio pessimo ti mettono in attesa e non ti risponde nessuno. Vergognoso!!!!!!!!!!!!

  7. guido 8 mesi ago

    servizio semplicemente indecente ogni altro commento è superfluo

  8. Anna 8 mesi ago

    Mi dispiace ma non sono per niente soddisfatta … per non parlare degli operatori ..sempre se riesci a parlarci … ho provato più volte mi hanno fatto stare al telefono più di mezz’ ora per poi riattaccare …. se devo chiedere delle informazioni su Mediaset Premium non so dove rivolgermi … alla fine non resta che disdire le mie schede

  9. angela manganini 8 mesi ago

    servizio indecente
    sono da 15 min al telefono e ancora non riesco a palre con un operatore in italia
    scandaloso!

  10. Carlo fedi 8 mesi ago

    ho chiamato per circa 20 minuti ai numeri 0237045045 – 800 303404 – 199303404 le risposte erano sempre le solite gentile cliente il numero da lei selezionato non esiste fatti da telefono fisso e da cellulare , provato la scheda su tre televisori uno dava scheda non leggibile e due mi davano segnale criptato . non ho potuto vedere la partita della Juventus
    grazie sono un cliente da svariati anni domani provvederò ha fare la disdetta

  11. michele danesi 8 mesi ago

    o telefonato al 0237045045 decine di volte nessuno mi ha risposto servizio da zero

  12. Aurelia 8 mesi ago

    Non rispondono al telefono.sono veramente delusa. Vergogna

  13. tammaro sorgente 8 mesi ago

    E’ veramente scandaloso il tempo di attesa per avere la possibilità di parlare con un operatore per giunta in Albania che nonostante tutti gli sforzi non riescono a capire o esprimersi nel migliore dei modi. Basti pensare che la mia attesa è durata 26 minuti per far capire quanta pazienza è necessaria per poter risolvere un problema che per le difficoltà innanzi descritte è rimasto irrisolto E non mi si venga a dire che l’assistenza clienti non è collegabile z Mediaset-Premium IN QUANTO ESSENDO ABBONATI PREMIUM DA CHI DEVONO ALTRIMENTI ESSERE ASSISTITI

  14. Michele 9 mesi ago

    Molto soddisfatto della tempestività con cui hanno risolto il problema

  15. enrico De marco 9 mesi ago

    Entrambi i numeri a disposizione tramite telefono fisso e cellulare offrono un servizio pessimo , non c’è l’opzione per parlare con un operatore e gira un messaggio registrato assolutamente inutile se devo dare un voto da 1 a 10 do 0 Assistenza insufficente… personale impreparato…. enormi dificolta’ per contatti telefonici… altro non buono… e dopo piu’ di 3 annj posso confermare una “media di voto 0”. Pessimo servizio clienti. Non danno nessun servizio di assistenza , son molto incompetenti sulle problematiche e non danno nessuna spiegazione sui vari abbonamenti , son solo capaci di truffare e fregare gli abbonati Calcio ok. Ma i film(a pArte qualche prima visione 2-3 volte al mese) sono sempre gli stessi..da anni.ripetuti all infinito. con tutti i film che ci sono? Un Po di fantasia su dai… Servizio pessimo!!!!!!
    1) nessuno risponde o cade la linea
    2) devo continuamente pagare per avere assistenza
    3) non sono mai chiari alla stipula del contratto
    4) non ho ancora portato a termine il pessimo servizio sebbene abbia disdetto.
    SONO VERGOGNOSI!!!!!!! E sono stato gentile….. vedo che siamo in ottima compagnia speriamo di risolvere aspetto un paio di giorni e inviero di AR dopodiche se si puo fare blocchero il pagamento tramite la banca speriamo in bene ma come mai sono stato per dieci anni no otto non ricordo che peccato un saluto P.S. ho messo dentro un po di commenti receenti e non recenti

  16. sandro pace 9 mesi ago

    non riesco a parlare con l’assistenza dall;estero volevo delle info per la visione di dazn assurdo

  17. Sherry Konan 9 mesi ago

    Non riesco piu a vedere i programmi mediaset dal sito da tre mesi a questa parte. perche?
    Come posso guardare i programmi dall’estero se il sito non funziona?

  18. Mario amico 9 mesi ago

    Ho fatto la disdetta per il servizio premium tramite raccomandata non ho avuto risposta…

  19. Giovanni 10 mesi ago

    Dopo aver spedito la CAM per recesso dal contratto ed aver ricevuto la relativa ricevuta di ritorno della raccomandata inviata con allinterno la cam. Sopo tre mesi mi hanno addebitato 56 euro per mamcatabtestituzione della cam. INDECOROSO e INQUIETANTE ATTEGGIAMENTO sopeattutto perche da tre giorni cerco inviare fax al loro n. Verde per la richiesta rimborso ma non funziona. Chiamo il callcentre per piu volte e dicono che funziona aggiungendo che non ci sono segnalazioni di malfunzionamento. È QUELLE CHE HO FATTO IO DI SEGNALAZIONI ben 4 ????? É evidente che burlano i clienti che decidono di non volere più i loro servizi e per ora hanno 56 euro miei in tasca. MAI PIU MEDIASET.

  20. ferrara domenico 11 mesi ago

    se devo dare un voto da 1 a 10 do 0

  21. Davide Scognamiglio 11 mesi ago

    Anche io ho restituito la smartcam inviato copia della Spedizione. Ma l’ufficio legale dove si appoggiano sono scortese staccano il telefono etc.
    Addio Mediaset

  22. Francesco Borrini 11 mesi ago

    Assistenza insufficente… personale impreparato…. enormi difficolta’ per contatti telefonici… altro non buono… e dopo piu’ di 3 annj posso confermare una “media di voto 5”.

  23. giacinto de vita 11 mesi ago

    sono da due ore al telefono per risolvere un problema di cancellazione password premium ma non ho avuto risposte servizio da ……………. e sono un abbonato con due abbonamenti da anni. non ho parole

  24. Bruno 12 mesi ago

    Durante evento sportivo (inizio secondo tempo partita di calcio serie a) il segnale è scomparso.non ho potuto seguire l’evento.inoltre contattato il servizio clienti telefonicamente.dopo un primo contatto con un operatore molto scortese non riuscendo a risolvere il problema “casualmente” è caduta la linea.assistenza inesistente.

  25. Gianni 12 mesi ago

    MI si è attivato il serviizo sul cellulare ( ovviamente non richiesto) inviato 2 lettere tramite raccomandata per disdire non c’è verso.. Credo prenderò unl legale.. per risolvere il problema

  26. ALESSANDRO MATTEUZZI 1 anno ago

    non funziona il pagamento on line delle fatture arretrate,e neanche telefonicamente

  27. Daniele 1 anno ago

    Assistenza clienti pessima… Non sanno risolvere nessun problema, danno per incompatibili televisori dove da 5 anni guardo Mediaset premium, ti dicono che ti trasferiscono ad un reparto più efficiente ma l’attesa va avanti per minuti senza risposta, in poche parole 10 minuti spesi senza risolvere niente e sono senza servizio. Incompetenti !!!!

  28. Paolo Grassi 1 anno ago

    Pessimo servizio clienti. Non dammo nessun servizio di assistenza , son molto incompetenti sulle problematiche e non danno nessuna spiegazione sui vari abbonamenti , son solo capaci di truffare e fregare gli abbonati

  29. Davide 1 anno ago

    Recensione contratto inviata A/R chiamato x conferma ricevuta raccomandata assicurandomi che dal 5-012018 sarà disattivato il contratto ma ad oggi continuano ad arrivare fatture chiamato + volte assistenza mi dicono che il contratto è cessato ma io continuo a pagare vergognoso non so più cosa fare

  30. Di Francesco Giuseppe 1 anno ago

    Mai più cliente Mediaset Premium! Ho restituito smart cam da più di un mese,ho inviato 2 fax al numero indicato dai loro operatori con la fotocopia dell’avviso di ricevimento della smartcam firmata da Selecta. Nonostante questo ricevuti vari sms e mail dove mi si intima di restituire la smartcam e mi si minaccia di farmi pagare 50 euro di penale! Basta ,questo è terrorismo psicologico! Vergogna!

  31. Cristian 1 anno ago

    Io avviso che sono due settimane che chiamo gli operatori di Premium dove ho speso soldi per cchiamarli e non mi hanno risolto il problema !!!!
    Nprendo i canali a colpi spariscono per giorni poi tornano. HAnno dato alla fine colpa all’antenna e None nemmeno quella!
    Con quelli che pago esigo di vedere!! Se non si fanno sentire e non sistemano distico Premium !!!

  32. Mara 1 anno ago

    Assistenza più che pessima!!!!!!!!! Operatori incompetenti, non sono mai in grado di risolvere un problema!! Questo è significativo della serietà aziendale.
    Ho esposto una protesta alla federconsumatori: trovo estremamente scandaloso che, pur pagando un servizio, loro decidono di bloccare la programmazione di alcuni canali nelle ore in cui ci sono le partite di calcio????
    Come può esistere una cosa simile???!!! Non per questo mi viene fatto uno sconto per i programmi che non vedo!!!!! Non ho firmato niente al riguardo!!!!
    È scandaloso!!!!!!!!

  33. Massimo Zanasi 1 anno ago

    Un servizio di assistenza pessimo..
    Non so a chi chiedere visto che non vedo piu i programmi di sport perche la linea vá via e sono costretto a riselezionare la mia sceltra tramite timtelevision…(almeno cento volte a partita)e non sono riuscito a vedere nessuna delle partite della serie A trasmesse!!!!
    Per fortuna tra circa un mese mi scade l’abbonamento che sicuramente non rinnoverò!
    Rimpiango sky!!!!!!!!!!!!!

  34. Fabiola 1 anno ago

    Assistenza pessimissima

  35. Fabiola 1 anno ago

    Assistenza pessimissima

  36. Lorenzo wruss 1 anno ago

    Calcio ok. Ma i film(a pArte qualche prima visione 2-3 volte al mese) sono sempre gli stessi..da anni.ripetuti all infinito. con tutti i film che ci sono? Un Po di fantasia su dai…

  37. Paola 1 anno ago

    Ladri, truffatori , assistenza inesistente e oltremodo SOLO a pagamento e per tentare e non riuscire a risolvere i procblemi il pagamento della telefonata è talmente alto da scaricare il credito di 39 euro del cellulare …vergogna vergogna vergogna

  38. giuliano 1 anno ago

    per dei motivi incomprensibili la scheda non funziona più.
    Sono stato al punto vendita dove l’ho comprata e hanno detto che è guasta, di telefonare perciò a Premium oppure di acquistarne una per la cifra di € 80. chiamato il 199.309.309, risponde l’operatore dall’Albania e dopo una serie di domande
    in un italiano stentato, riscontrato che la scheda è guasta invita a comprarne una.
    Da galera!!!!

  39. Cristiano turolla 1 anno ago

    Servizio pessimo!!!!!!
    1) nessuno risponde o cade la linea
    2) devo continuamente pagare per avere assistenza
    3) non sono mai chiari alla stipula del contratto
    4) non ho ancora portato a termine il pessimo servizio sebbene abbia disdetto.
    SONO VERGOGNOSI!!!!!!! E sono stato gentile…..

  40. Saverio 1 anno ago

    Spero di riuscire al più presto di disdire l’abbonamento con premium Mediaset visto che al momento della stipula del contratto nessuno a detto o scritto che durante le partite alcuni canali venivano inspiegabilmente oscurati .

  41. Mascia Gianluca 1 anno ago

    Assistenza pessima!!!

  42. Massimo Rocco 1 anno ago

    Non ho alcuna interesse che la mia identità o email vengano nascoste, dirò le cose così come stanno. Sono abbonato a mediaset premium praticamente da quando è nata, ho sempre avuto difficoltà con l’assistenza, macchinosa e sopratutto costosa ( l’assistenza di una società così importante dovrebbe essere assolutamente gratuita e risolvere i problemi in tempi brevi), malgrado questo, cavandomela abbastanza bene online non ho avuto troppe difficoltà ad andare avanti negli anni. Ho sempre pagato regolarmente, ma negli ultimi mesi mi sono ritrovato indietro di due fatture e dopo qualche mese mi hanno mandato un conto di 211€ (chiusura contratto con penale più fatture più interessi vari). Premetto che avevo chiesto la disdetta, prontamente rifiutata se prima non avessi pagato le due fatture arretrate, cosa che avrei fatto naturalmente dopo, per non fare accumulare appunto interessi e arrivare a livelli spropositati. Dopo 15 anni sono davvero molto deluso di essere stato trattato in questo modo. E’ stato davvero ingiusto, di questo passo perderanno molti clienti, sopratutto dal 2018, quando non avranno più l’esclusiva della Champions leaghe

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?