Assistenza clienti Medion: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’elettronica di consumo è uno tra i settori più attivi ed economicamente produttivi a livello mondiale.

Ogni giorno vengono prodotti e distribuiti articoli di ogni genere, sia in Occidente sia in Oriente, territorio particolarmente attivo in questo comparto. I prodotti poi valicano le frontiere da una parte all’altra del globo e arrivano in ogni luogo per essere acquistati dai consumatori.

Hai mai pensato a cosa si intende col termine “elettronica di consumo”? Il termine indica un settore dell’elettronica che è dedicato allo sviluppo di dispositivi per l’intrattenimento, per la comunicazione e per i lavori cosiddetti “da ufficio”.

Volendo entrare nel discorso un po’ più approfonditamente e andare alla scoperta del comparto produttivo, in questa pagina di approfondimento abbiamo pensato di parlare di Medion AC, un’azienda tedesca fondata nel 1983 con sede a Essen.

Nel corso del tempo la Medion è riuscita ad attrarre i consumatori grazie alla qualità dei suoi prodotti, al punto che da anni sono distribuiti a livello internazionale e copre i mercati europei, asiatici e persino quello statunitense.

Dai PC ai televisori, passando per i lettori MP3, le video e le fotocamere digitali ma anche i tostapane di ultima generazione o le radio, i telefoni fissi e i dispositivi per il fitness: tutto ciò che fa rima con elettronica di consumo, Medicon la produce e la distribuisce.

Per il mercato italiano l’azienda ha affidato la distribuzione ad Amazon: troverai quindi i loro prodotti sul famoso marketplace online. La linea di ricambi e di accessori, invece, si può acquistare anche sulla piattaforma web ufficiale di Medion.

Ormai è davvero raro trovare qualcuno che non utilizzi qualche dispositivo elettronico tra quelli che hai trovato elencati nel paragrafo precedente. L’elettronica ha preso il posto della meccanica molti anni fa e oggi è predominante su molte delle cose che usiamo.

I marchi sono tanti e probabilmente sei tra coloro che conoscono o hanno sentito parlare di quest’azienda tedesca.

Se stavi cercando informazioni su Medion o su come contattare il loro centro di assistenza clienti per chiedere informazioni oppure per ottenere supporto, sei nella pagina web giusta. Scoprirai tutte le informazioni che cercavi leggendo i paragrafi che troverai di seguito a questo.

Assistenza clienti Medion via telefono

Come hai letto in precedenza, Medion è un’azienda tedesca che distribuisce a livello internazionale e quindi, anche in Italia. In questa guida ti forniamo le informazioni per il mercato italiano, iniziando col suggerirti di contattare il loro call center se hai bisogno di assistenza.

Di seguito troverai le numerazioni telefoniche dedicate al suppprto clienti per il settore commerciale e a quello dell’assistenza tecnica:

Desideri ricevere informazioni commerciali? Digita questo numero:

  • 039 9164205

Il numero verde gratuito che trovi qui sotto è invece da digitare se desideri ottenere assistenza e supporto tecnico:

  • 800 580250

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Indirizzo email di Medion

Nel caso in cui tu preferisca un altro tipo di soluzione, puoi inoltrare una mail alla seguente casella di posta elettronica:

  • sales-italy@medion.com

Potrai chiedere informazioni sui prodotti prima di acquistarli e farti dare un consiglio dai consulenti di Medion per il mercato italiano.

Supporto Medion online

Esiste anche un’alternativa che esclude l’uso del telefono: contattare l’assistenza clienti di Medion online.

Se questa è la soluzione che preferisci, compila il seguente modulo di contatto online con tutti i dati richiesti e inoltralo cliccando sul pulsante di invio.

Risposte alle domande frequenti

Hai già fatto accesso alla pagina delle risposte alle domande frequenti sul sito di qualche azienda? Se sai di cosa si tratta, saprai anche quanto può essere risolutivo accedervi e scoprire le risposte a quelle domande generali che si pongono, spesso, al centro di supporto clienti.

Accedi alla pagina delle FAQ di Medion, è in lingua inglese e se hai problemi di comprensione puoi contattare il centro di assistenza, oppure procedere con la traduzione immediata della pagina attraverso le funzioni del tuo browser.

Centro servizi online di Medion

Se accedi al sito di Medion potrai utilizzare una serie di strumenti online molto utili. Il collegamento su cui devi cliccare per accedere è il seguente centro servizi online.

Non appena avrai effettuato l’accesso potrai utilizzare la diagnosi online per testare che il tuo dispositivo funzioni bene, oppure puoi accedere al canale video ricco di tutorial o scaricare gratuitamente i manuali d’uso, i software e i driver necessari a far funzionare i prodotti elettronici di Medion.

Il magazine online di Medion

Ti piace mantenerti in costante aggiornamento sul settore dell’elettronica di consumo? Se la risposta è affermativa, accedi al magazine online di Medion. Al suo interno scoprirai molti articoli interessanti che ti faranno scoprire le novità sui prodotti a marchio Medion.

Medion su Instagram

Sempre più spesso si sceglie di seguire gli aggiornamenti di un’azienda collegandosi alle pagine ufficiali pubblicate sui social network.

Medion per il mercato italiano invita i consumatori a collegarsi alla pagina ufficiale su Instagram.

Non ci sono invece altre pagine o profili social.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Medion

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Medion. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *