Assistenza clienti Miele

Notissima azienda che produce elettrodomestici come lavatrici e frigoriferi, la Miele & Cie. KG, conosciuta come Miele, fu fondata in Germania nel lontano 1899 nella città di Herzebrock-Clarholz.

I due soci fondatori, Carl Miele e Reinhard Zinkann, decisero di aprire questa piccola impresa – che originariamente aveva sede presso una segheria – per produrre centrifughe per il latte e assunsero 11 operai.

Pian piano, i due soci elaborarono un modello di zangola a motore – la zangola è il contenitore di legno che si utilizzava per produrre il burro. Questo congegno, quindi, rendeva molto più facile e meno stancante la procedura di produzione.

Fu proprio grazie allo sviluppo della zangola a motore che l’azienda riuscì a sviluppare, nel 1900, il primo modello di lavatrice. Un vero successo e un’innovazione tecnologica che, all’epoca, appariva incredibile. 

Dopo pochi anni, ecco un nuovo settore produttivo: quello delle biciclette. Ma i due soci erano davvero vulcanici e dal 1912 – fino al 1916 – l’azienda entrò nel settore della produzione di automobili, ma non fu un successo, più che altro perché per avviare una produzione in serie di autovetture, erano necessari molti soldi, tanto che il progetto fu messo da parte.

Dal 1927 però, ecco nuovi elettrodomestici entrare in produzione: aspirapolvere, frigoriferi, lavastoviglie e centrifughe.

Con l’avvento della Seconda Guerra Mondiale, la Miele – come molte altre industrie – entrò a far parte delle imprese che si dedicarono alla produzione bellica. I due soci scelsero la produzione di componenti per i siluri che venivano utilizzati dalla Marina tedesca.

A guerra finita, la ripresa alla produzione originaria, quella di elettrodomestici.

Con l’arrivo del boom economico, tra gli anni ’60 e gli anni ’70, la Miele conobbe un periodo molto proficuo e di grande espansione, con l’apertura al mercato europeo e la costruzione di diversi stabilimenti di produzione.

A partire dal 1986 l’azienda iniziò un percorso di acquisizione di altre aziende, come per esempio la Cordes e la Imperial, la prima specializzata nella produzione di forni a microonde, la seconda in elettrodomestici da incasso.

Il 1986 fu un anno particolare, che con il crollo del muro di Berlino rese possibili molte cose, compresa la riapertura della filiale nel territorio dell’ex Repubblica Democratica Tedesca.

Oggi la Miele è una grande realtà tedesca che opera in tutto il mondo. La produzione è rimasta, fondamentalmente, negli stabilimenti tedeschi anche se, col tempo, l’azienda ha scelto anche la Repubblica Ceca e la Romania per produrre alcune componenti.

Lo slogan aziendale è “Immer bessen” che tradotto dal tedesco significa “Sempre meglio”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Eccoci ora alle informazioni aziendali. 

Per chi avesse necessità di recarsi presso la sede nazionale di Miele oppure per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Miele Italia S.r.l.
Strada di Circonvallazione, 27
39057 Appiano Sulla Strada del Vino (BZ)

Il numero telefonico del centralino risponde allo: 0471 666.111 

Per chi deve inviare un fax, esiste un numero dedicato: 0471 666.350

Ecco, infine, l’indirizzo di posta elettronica: info@miele.it 

Assistenza clienti Miele

Per entrare in contatto con il Customer Service di Miele, esiste un numero unico: 0471 670505.

Telefonando a questo numero, oltre a poter chiedere informazioni generali o fare una segnalazione, si può entrare in contatto direttamente con il centro assistenza della propria zona.

Il servizio telefonico di assistenza alla clientela è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

È anche possibile inviare la propria richiesta di informazioni e assistenza alla mail aziendale, ricordando di scrivere nell’oggetto il motivo del contatto: info@miele.it 

Piattaforma web

logo-miele

Conosciamo ora da vicino la piattaforma web di Miele Elettrodomestici. Si accede cliccando sul link Miele elettrodomestici online. E’ un sito molto ricco di informazioni sui prodotti dell’azienda. Esiste anche un e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare. La creazione di un account personale permette di acquistare e gestire gli acquisti. Ecco il modulo di iscrizione online.

Sempre sul sito dell’e-commerce Miele, esiste una sezione dedicata agli articoli a prezzo scontato, in cui si possono trovare buoni affari: accedi alle occasioni Miele.

Se si desidera acquisire informazioni prima di procedere all’acquisto online, può essere utile la lettura della pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che, come sempre, rispondendo alle domande poste frequentemente dagli utenti, possono essere di grande aiuto. 

Se si ha necessità di recarsi direttamente presso uno dei tanti centri di assistenza dislocati sul territorio nazionale, ecco il link alla mappa: trova centro di assistenza Miele.

Infine, se si desidera utilizzare il canale web per inviare una richiesta di informazioni generali, ecco il modulo da compilare: chiedi informazioni online.

Presenza sui social

I canali social aziendali sono un ottimo luogo digitale su cui soffermarsi sia per restare aggiornati sui nuovi prodotti o le eventuali promozioni, sia per entrare in contatto con il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, magari per chiedere qualche informazione.

Ecco quindi il link alla pagina di Miele su Facebook, il profilo ufficiale su Twitter, la pagina su Instagram e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Miele

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Miele. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Nessuna Opinione
  1. marco lorenti 1 anno ago

    ho chiamato il centro assistenza ufficiale MIELE BRIANSERVICE di Rigato Leonardo per lo spostamento di una lavatrice dal locale taverna al pian terreno (dieci comdo scalini per niente impervi) in quanto si pensava che di necessitasse il posizionamento dei fermi e di tutte le altre sicurezze del caso; ovviamente NON e’ stato ritenuto necessario “bloccare” la lavatrice ma e’ stata caricata e spostata senza nessuna precauzione del caso; in aggiunta sebbene e’ stata fatta esplicita richiesta di un preventivo o almeno del tariffario applicato, tale richiesta NON e mai stata esaudita anzi, all’appuntamento si sono presentati due Tecnici specializati MIELE e quindi ci siamo visti addebitare il doppio costo del servizio di chiamata e il doppio costo dell’operatore;
    risultato 179 € contro i 70/80 € che ci eravamo immaginati!!!
    Ritengo NON corretto e NON trasparente, NON comunicare al Cliente Finale i costi degli interventi (se non fosse possibile fare un preventivo, almeno le tariffe devono essere condivise), soprattuto per quegli interventi dove e’ INDISPENSABILE la presenza di due Tecnici in quanto il tassametro e’ raddoppiato;
    si eviterebbe di avere Clienti infastiditi e irritati da simili aniticpatche SORPRESE

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?