Assistenza clienti Aeroporto Malpensa: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1909 l’industriale del settore aeronavale Giovanni Agusta e l’ingegnere aereonautico, il Conte Gianni Battista Caproni, per testare i prototipi volanti sviluppati pensarono di utilizzare la Cascina Malpensa, situata in provincia di Varese, trasformandola in un vero e proprio campo di aviazione.

Col passare del tempo furono installate anche alcune strutture militari, e ciò consentì di utilizzare la Cascina Malpensa come sede del campo scuola di pilotaggio. Durante la Prima Guerra Mondiale la Sezione Difesa la utilizzò come sede operativa, era il 1917, facendovi decollare gli aerei Savoia-Pomilio SP.2, un aereo da ricognizione monomotore e armato, che nell’Aprile del 1918 lasciò il posto al modello successivo: il Savoia-Pomilio SP.3

Erano gli albori dell’aeronautica e lo scoppio del conflitto mondiale accelerò di molto la ricerca in campo aeronavale, fornendo agli eserciti modelli con caratteristiche notevolmente migliorate rispetto ai primi modelli.

Giunse anche il secondo conflitto mondiale, e quando tutto cessò un gruppo di politici e industriali della zona della Cascina Malpensa, decisero di assumersi l’incarico di ristrutturare l’area per creare un polo industriale nella zona dell’Alto Milanese. A capo del gruppo di politici e imprenditori fu posto il Cavaliere Benigno Ajroldi, Presidente della Banca Alto Milanese.

Di anno in anno, l’area è stata sviluppata, innovata, resa transitabile a un numero sempre maggiore di aerei, tanto da divenire – era il 2 Febbraio 1950 – il primo aeroporto civile nazionale a realizzare un collegamento diretto con New York. Due anni dopo, l’Aeroporto di Malpensa accoglieva già diverse compagnie aeree straniere, oltre naturalmente alla compagnia di bandiera Alitalia e alla LAI – Linee Aeree Italiane – che ogni giorno organizzavano circa 12 voli.

Rimaneva un problema da risolvere per rendere Malpensa un aeroporto di grandissimo livello: collegare in breve tempo i passeggeri provenienti da Milano, che dista 45 chilometri. Fu la ragione per cui, per molti anni, fu l’aeroporto di Linate a raggiungere il massimo sviluppo.

L’Aeroporto di Malpensa oggi

Oggi l’Aeroporto di Malpensa, anche grazie al progetto lanciato nel 1985 e denominato “Malpensa 2000” per cui sono stati investiti circa 2.000 miliardi, è un importante aeroporto intercontinentale, ed è il secondo a livello nazionale, dopo Roma-Fiumicino.

Nel corso del 2019 i passeggeri transitati per Malpensa hanno raggiunto la considerevole cifra di 28,8 milioni. Resta invece il primo aeroporto d’Italia per il trasporto merci: nel 2019 sono transitati circa 558.000 tonnellate di beni di vario genere e da ogni parte del mondo.

Lo slogan di Milano Malpensa è: “Benvenuto a Malpensa, la tua porta per il mondo”.

Continuiamo ora approfondendo tutte le informazioni sull’azienda, partendo dall’indirizzo, i numeri telefonici e i contatti email, passando per la piattaforma web e per finire, l’immancabile paragrafo dedicato ai metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e i link alle pagine ufficiali sui social network.

Indirizzi e numeri telefonici

Il territorio in cui si trova l’Aeroporto di Malpensa è a circa 45 chilometri a Nord-Ovest di Milano e questo è l’indirizzo esatto:

Aeroporto di Malpensa
Via Malpensa
21010 Ferno – Varese.

Il numero telefonico centrale, utilizzabile per chiedere informazioni di vario genere è il seguente:

  • 02 232323.

Il centralino telefonico è attivo 365 giorni l’anno, dalle ore 06:00 alle ore 23:00.

La proprietà dell’aeroporto di Malpensa è della SEA S.p.A. la cui sede si trova presso l’aeroporto di Linate:

SEA S.p.A.  
Aeroporto Milano Linate
20090 Segrate.

Piattaforma web dell’Aeroporto Milano Malpensa

Per accedere alla piattaforma web, cliccare sul link: Aeroporto Milano Malpensa. Il sito, oltre a essere ricchissimo d’informazioni, permette anche di effettuare la prenotazione online dei biglietti.

È possibile creare il proprio account personale, inserendo tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione cui si accede cliccando in alto a destra dove compare il simbolo dell’omino.

malpensa aeroporto

Direttamente dall’homepage, si può verificare la disponibilità dei biglietti secondo le varie tratte aeree disponibili. È sufficiente scrivere la città di destinazione nell’apposita casella, selezionare “partenza” e cliccare sul pulsante di ricerca.

L’aeroporto di Malpensa è dotato di diversi servizi accessori, acquistabili online dai viaggiatori, accedendo all’apposita sezione: Malpensa e-Shop.

È possibile acquistare la prenotazione per il parcheggio, ai voli attraverso il servizio FastTrack che permette di passare più velocemente ai controlli di sicurezza e agli imbarchi grazie a un percorso dedicato, oppure acquistare l’accesso all’esclusivo ViaMilano Lounge, un luogo dove prendere un drink, mangiare  un boccone, leggere gratuitamente quotidiani e riviste, avere informazioni in tempo reale sui voli, in attesa del proprio, e il tutto con un servizio impeccabile.

Si può anche acquistare il servizio di avvolgimento dei bagagli direttamente online.

Per ciò che concerne invece i voli cargo per il trasporto delle merci, la sezione da visitare è questa: Milano Malpensa Cargo.

Passeggeri con mobilità ridotta

I viaggiatori con mobilità ridotta possono contare su un servizio di assistenza, prenotabile anche online, che garantisce – grazie a personale qualificato – che l’accesso in aeroporto e nelle varie aree, l’imbarco e il volo, siano confortevoli.

Per ottenere tutte le informazioni necessarie a richiedere il servizio in questione esiste la sezione dedicata: Aeroporto di Malpensa e passeggeri a mobilità ridotta.

Malpensa Center

All’interno dell’area aeroportuale di Malpensa, è stato creato il Malpensa Center. Una zona messa a disposizione di imprenditori e professionisti, ma anche Enti e associazioni culturali, che desiderino organizzare meeting e incontri di vario genere.

Per accedere alla sezione informativa cliccare sul link: Malpensa Center. Si possono prenotare sale fornite di tutto il necessario per realizzare riunioni e meeting per ogni esigenza. Per avere maggiori informazioni scrivere alla mail: meetingmalpensa@seamilano.eu

Assistenza viaggiatori Malpensa

Se si ha necessità di entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Milano Malpensa, si può telefonare al numero:

  • 02 232323

Rammentando che il servizio è attivo ogni giorno dell’anno dalle ore 06:00 alle ore 23:00.

In alternativa, accedere alla sezione Assistenza Clienti Malpensa e selezionare uno dei metodi di contatto tra quelli proposti.

Per inoltrare un reclamo o una segnalazione, utilizzare il modulo online: reclami e suggerimenti.

Per qualsiasi tipo di dubbio, è comunque presente la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti via web.

assistenza malpensa

Presenza sui social

Le pagine ufficiali dell’Aeroporto Malpensa sono un luogo attraverso il quale potersi informare sulle novità, ma anche per entrare in contatto diretto col team che si occupa della loro gestione, per chiedere informazioni o segnalare un problema.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo ufficiale su Twitter. esiste anche la pagina ufficiale su Instagram e un canale video su YouTube.

Aggiornamento Coronavirus

ATTENZIONE: i viaggiatori che desiderino avere informazioni sui voli attivi e quelli cancellati durante il periodo interessato dalla diffusione del Coronavirus possono accedere al sito del governo italiano che aggiorna in tempo reale i dati sui viaggi consentiti.

Ecco il link per accedere: Viaggiare sicuri.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Aeroporto Malpensa

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Aeroporto Malpensa. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *