Assistenza clienti Miliboo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La vendita di mobili e oggetti per l’arredamento è un settore molto ricco e solido. A livello internazionale sono davvero molte le società che si occupano di questo tipo di comparto produttivo e l’offerta è molto ampia.

Arredamenti di design, mobili per tutte le tasche o per i cultori delle cose preziose, complementi d’arredo: lo spazio alla fantasia e ai gusti dei consumatori è tanto e permette un’ampia gamma di soluzioni.

Tra le tante aziende che nascono sul territorio europeo, in questa pagina di approfondimento ci occupiamo della francese Miliboo.

La società fu fondata nel 2005 da Aline Buscemi e Guillaume Lachenalnel con sede nel dipartimento dell’Alta Savoia e si occupa di produzione e vendita di arredamenti e complementi d’arredo.

L’inizio delle attività di vendita si svolge prevalentemente online, ma nel 2014 fu aperto il primo punto vendita tradizionale con sede a Parigi. Nel 2022 i centri vendita Miliboo erano diventati tre, anche se l’azienda è specializzata nella vendita online.

Durante il periodo pandemico peggiore, quello interessato dalla prolungata chiusura delle attività produttive durante il lockdown, Miliboo ha conosciuto una notevole impennata nella percentuale delle vendite pari a +40% rispetto all’anno precedente.

Oltre che in Francia, Miliboo è operativa in Italia, in Germania e in Spagna.

Esistono davvero poche cose che non è possibile acquistare online e c’è poca differenza tra il recarsi presso un negozio tradizionale ed effettuare gli stessi acquisti presso una piattaforma web.

Certo, una differenza sostanziale esiste ed è rappresentata dal poter o meno toccare con mano gli articoli. Però, quando è attivo un servizio clienti post vendita in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, ecco che si annulla anche questo tipo di problema.

Dopo averti fatto scoprire qualche informazione su Miliboo, questa società francese che in capo a pochi anni si è fatta conoscere nel settore della creazione e distribuzione di mobili e complementi di arredo, sarai in attesa di conoscere i dati e le modalità per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Li troverai elencati nei prossimi paragrafi e ovviamente, sono quelli relativi a Miliboo per il mercato italiano.

Assistenza clienti Miliboo via telefono

Miliboo, come già sai, è una società che crea e distribuisce arredamento e oggetti di design prevalentemente attraverso le piattaforme web di vendita.

Proprio in ragione del tipo di distribuzione che è stato privilegiato, il contatto diretto con un consulente commerciale è molto importante.

Il centro di assistenza clienti di Miliboo ti offre quindi la consulenza personalizzata via telefono contattando il seguente numero:

  • 06 99268142

Potrai chiedere consigli ai consulenti di Miliboo oppure verificare se un determinato articolo è disponibile per l’acquisto e anche effettuare il tuo ordine telefonicamente se contatterai il call center dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Indirizzo email dell’assistenza Miliboo

La posta elettronica è il mezzo privilegiato delle tue comunicazioni private o aziendali? Puoi scegliere questa soluzione anche se desideri ottenere un suggerimento, qualche informazione oppure chiedere assistenza pre e post vendita ai consulenti di Miliboo.

Se hai domande generali o desideri chiedere un consiglio prima di acquistare, prepara il tuo messaggio e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:

  • info@miliboo.it

Nel caso in cui tu abbia necessità di ottenere assistenza post vendita, scrivi alla seguente mail:

  • miliboo@miliboo.it

Riceverai la replica da parte di uno dei consulenti del centro di supporto clienti di Maliboo in tempi abbastanza brevi.

Assistenza clienti Miliboo via chat

La chat è ormai entrata a far parte delle nostre giornate. Possiamo collegarci via smartphone o attraverso un sito e comunicare in maniera rapida e diretta.

Se questa soluzione di contatto ti attrae, collegati al sito ufficiale di Miliboo e poi guarda in basso: vedi la piccola icona con sopra il disegno del fumetto? Cliccaci sopra e avvia la tua conversazione in chat per inviare la tua richiesta di informazioni e assistenza.

Tieni però a mente che il servizio di assistenza tramite chat è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Contatto online Miliboo

Puoi anche inoltrare una richiesta di informazioni direttamente online. Come? E’ molto semplice: collegati alla pagina dei contatti sul sito di Miliboo poi scorri verso il basso fino a trovare il modulo di contatto.

Compila le caselle con i dati richiesti e poi scrivi il tuo messaggio nell’apposito box di testo. Non appena gli esperti del servizio di supporto clienti di Miliboo lo leggeranno, procederanno a fornirti la risposta via mail.

Risposte alle domande frequenti

E se la risposta a un dubbio che ti è sorto mentre navigavi sul sito di Miliboo oppure prima di effettuare un ordine, potesse essere già pubblicata sulla loro piattaforma?

Il risparmio di tempo è assicurato se ti colleghi alla pagina delle FAQ di Miliboo. Si tratta, come già saprai, di quella preziosa sezione presente ormai sulla maggior parte dei siti aziendali, che contiene una lista delle domande più frequenti, a cui rispondono i consulenti del centro di supporto clienti.

Crea l’area personale per acquistare su Miliboo

Trattandosi di una società che vende le proprie creazioni attraverso le piattaforme web, per ovvie ragioni chi desidera acquistare deve, per prima cosa, creare un profilo personale sul sito.

La creazione dell’area personale è gratuita e puoi registrarti velocemente collegandoti al modulo di registrazione online.

Dopo che avrai effettuato la registrazione, attiva tutte le funzionalità della tua area personale cliccando sul link di attivazione che riceverai subito via mail. Grazie al tuo profilo di cliente registrato al sito potrai gestire meglio i tuoi ordini e ottenere informazioni esclusive, promozioni e altro ancora.

Carta fedeltà Miliboo

Miliboo ha creato anche un programma fedeltà dedicato ai clienti più affezionati. Funziona così: ogni volta che effettui un ordine accumuli punti.

1 punto ogni 10 euro spesi e ogni punto corrisponde a 0,50 cent. di euro. Il calcolo di quanto puoi risparmiare con gli ordini successivi è presto fatto: hai effettuato un ordine pari a 200 euro? hai praticamente conquistato uno sconto di 10 euro da utilizzare sul tuo prossimo ordine.

Ovviamente, più spendi più punti-sconto guadagni per i tuoi acquisti futuri.

Scopri come iscriverti accedendo dal seguente link Il programma fedeltà di Miliboo.

Come effettuare un reso Miliboo

Per qualsiasi tipo di problema dovesse crearsi al momento della ricezione della merce, puoi presentare una richiesta di reso ma è bene che tu legga prima le regole in vigore.

Le puoi scoprire accedendo al documento sulle regole generali di vendita di Miliboo scorrendo fino al punto 16.

All’interno della stessa sezione potrai anche scoprire come si inoltra un reclamo a Miliboo: troverai le informazioni al punto 14.

Assistenza clienti Miliboo sui social network

Possono rappresentare un ulteriore canale di contatto, anche per chiedere qualche informazione, sempre con molta educazione e discrezione ovviamente. Stiamo parlando dei canali social di Miliboo.

Visita la pagina ufficiale di Miliboo su Facebook e prova a inoltrare un messaggio utilizzando Messenger. Oppure, se preferisci, visita la pagina ufficiale di Miliboo su Instagram e utilizza i messaggi privati.

Puoi anche visitare il canale video ufficiale di Miliboo su YouTube e seguire i contenuti multimediali che sono caricati con costanza.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Miliboo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Miliboo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *