Assistenza clienti Moby

La Moby è una delle maggiori compagnie di trasporto marittimo presenti a livello nazionale. Con i suoi traghetti e le sue navi collega i maggiori porti della penisola alla Sardegna, l’Isola d’Elba e la Corsica.

In caso si verificasse il bisogno di contattare il servizio assistenza clienti della Moby per informazioni, acquisti o prenotazioni, sono messi a disposizione dei clienti alcuni indirizzi di posta elettronica specifici a cui rivolgersi: info@moby.it per informazioni di carattere commerciale e helpdesk@moby.it per difficoltà tecniche riscontrate nel funzionamento del sito. Quest’ultimo indirizzo è dedicato in particolare a chi effettua in autonomia la prenotazione online e trova qualche tipo di difficoltà nel concludere la procedura.

Gli operatori sono presenti dal lunedì al venerdì con orario continuato, e il sabato dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 18.

Logo_Moby_LinesA questo indirizzo è possibile trovare anche un form specifico da compilare nel caso di smarrimento dei bagagli e un altro da usare per segnalazioni e suggerimenti.

In alternativa, i clienti possono rivolgersi alle varie agenzie presenti sul territorio, nelle principali città italiane (Milano, Roma, Bologna, Firenze e Napoli) e a Portoferraio: sempre sul sito sono visibili indirizzi e recapiti telefonici.

Per quanto riguarda il contatto telefonico, Moby mette a disposizione un call center, raggiungibile al numero 199.30.34.10. Invece l’199 30 30 40 è un numero dedicato alle prenotazioni ed è attivo nei giorni feriali – dal Lunedì al Sabato – dalle ore 9 fino alle 20. Questi numeri sono a pagamento.

Uno strumento utile è dato anche dalle FAQ relative a prenotazioni, modifiche, annullamenti, pagamenti e rimborsi, consultabili qui. Sulle FAQ i clienti troveranno informazioni rispetto alle procedure di imbarco e ai documenti necessari, nonché informazioni sintetiche sul programma Moby Club, che dà diritto ad alcuni vantaggi speciali.

La Moby ha anche una pagina Facebook e un profilo Twitter, entrambi molto utili per rimanere aggiornati su offerte, promozioni e concorsi.

Il giudizio dei clienti
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12 opinioni

  1. VIAGGIO DA ANNI CON MOBY MA NON PENSPDI FARLO PIU. SCANDALOSO. ASSISTENZA NON PROFESSIIONALE E PENALI PER CAMBIO BIGLIETTO. TEMPI DI RIMBORSO BIBLICI. AD OGGI MI VENE DETTO CHE LA EMAIL MANDATA 30 GG FA PER IL RIMBORSO NON E’ CORRETTA. SCANDALOSO

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  2. Non trovo più la mia prenotazione sul mio account Moby, devo modificare il biglietto, da settimane provo tutti i giorni a chiamare e dopo un ora di attesa cade la linea. Ho provato a mandare la mail a helpdesk@moby.it ma ad oggi non ho ricevuto risposta, ho lasciato il mio numero per esser richiamata subito con il servizio “chiamami” ma son passate più di 24h senza ricevere chiamata!
    Sino a un mese fa se si chiamava il numero dell’assistenza rispondevano subito, anche le mail nell’arco delle 24h rispondevano…Qualcosa non va!!!

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  3. Abbiamo effettuato la modifica del nostro biglietto dal sito. Le compagnie sbandierano e promettono cambi di data senza penale. Abbiamo effettuato il pagamento del sovrapprezzo. Non abbiamo ricevuto il biglietto modificato e la prenotazione non é più visibile e recuperabile sul sito. Nessuno risponde a nessuno dei telefoni indicati sul sito, né al centralino generale, né ai numeri delle biglietterie locali. Alle nostre numerose email abbiamo ricevuto solo risposte automatiche con promesse di presa in carico, ma nulla si muove. Abbiamo sporto reclamo all’autorità per i trasporti. Se continueremo a non ricevere risposte dovremo denunciare alle autorità competenti. Siamo preoccupati, sconcertati e disgustati. Un disservizio enorme che rasenta la truffa, o forse lo é.b

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  4. Uno dei peggiori servizi mai visti, ho chiamato tutti i numeri presenti sul sito per ottenere il rimborso promesso ma mai arrivato dopo aver mandato email come richiesto !

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  5. Sulla nave c’è l obbligo di indossare la mascherina ma non c’è nessun controllo. Nessuno viene ripreso se non la indossa. Come sempre bisogna avere buon senso e rispetto delle regole ma sarebbe anche doveroso un controllo secondo me.

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  6. Abbiamo viaggiato con Moby da Olbia verso Genova. La nave era a dir poco fatiscente. Nessun disinfettante a bordo e molto sporca sia nei bagni che nelle aree comuni. Le macchine una attaccata all’altra, si doveva fare contorsionismo per recuperarla. Penso di non viaggiare più con questa compagnia. Peccato perché la Sardegna merita essere visitata, ma con queste condizioni di viaggio risulterà difficile raggiungerla.

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  7. VERGOGNA. È UNA PRESA IN GIRO QUESTO SERVIZIO NON RISPONDE E SCARICA IL PROBLEMA DA UN UFFICIO ALL’ASSICURAZIONE, CHE A SUA VOLTA SCARICA IL PROBLEMA AD UN ALTRO UFFICIO DI HELP DESK CHE NON RISPONDE DA GIORNI. QUESTA É L’ITALIA DEGLI SCARICA BARILE.

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  8. Ormai da tre settimane cerco giornalmente di contattare Moby ma non risponde MAI nessuno.
    E’ una cosa scandalosa, al limite della denuncia.
    Mi hanno rifilato un voucher anzichè la restituzione del denaro come da normativa europea e assicurazione sottoscritta.

    MAI PIU’

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  9. sono stato un’ora e mezza al telefono numero verde 800804020 senza ottenere alcuna risposta. ho provveduto ad utilizzare il form per annullare la prenotazione e ottenere il bonus per effettuare il viaggio entro il 3/12/2021,ma non si riesce a concludere il tutto per l’invio.

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  10. Dopo aver inviato una mail per ottenere il rimborso dei biglietti e/o un voucher non ho ottenuto alcuna risposta, ho provato per ore a chiamare il numero di telefono 80080420 non sono riuscito a parlare con nessuno la voce registrata avvisa che tutti gli operatori sono occupati ma…………..

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  11. Chissà se questa recensione arriverà da qualche parte. Ho scritto varie e-mail a vari indirizzi moby ricevendo la risposta che abreve sarei stato contatto….mai successo. cos’altro dire????

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