Assistenza clienti Moncler: le opinioni degli utenti

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Il brand dell’azienda tessile “Moncler”, fu fondato – nel 1952 con sede in Francia, a Monestier de Clermont vicino Grenoble – da un artigiano francese che realizzava attrezzature da montagna, René Ramillon,

La creazione del marchio, nasce dall’acronimo del paese in cui si trovava la sede: Monestier de Clermon, da cui MonCler…

Le prime produzioni, erano dedicate alla realizzazione di sacchi a pelo imbottiti e tende da campeggio, queste ultime particolarmente apprezzate e molto vendute.

Per arrivare alla produzione dei famosissimi piumini, bisognerà attendere il 1954, ma pochi forse sanno, che erano stati ideati come pezzo della divisa degli operai che lavoravano all’interno dell’azienda: considerando che lo stabilimento si trovava in una località di montagna, si pensò di fornire i lavoratori di una giacca leggera, imbottita e molto calda.

Il successo di questi piumini, si deve a Lionel Terrav, un alpinista amico di Ramillon, a cui questo tipo di piumino piacque moltissimo e propose all’amico di realizzarne una linea prettamente dedicato all’alpinismo di alta quota: nacque così la linea “Moncler pour Lionel Terray”, che col passare del tempo, fu perfezionata man mano che i piumini venivano testati direttamente dagli alpinisti che compivano le spedizioni ad alta quota.

Per giungere alle linee di piumini commerciali però, bisogna arrivare agli anni ’80, quando la stilista Chantal Thomass, iniziò a collaborare con l’azienda e trasformò i piumini Moncler da capo di abbigliamento altamente tecnico a capo di abbigliamento dedicato al mercato commerciale.

monclerE’ nel 1992 che il marchio Moncler diventa Made in Italy: prima acquisito da Pepper Industries, poi da Finpar. Un ulteriore passaggio si ebbe nel 2003, con l’acquisizione da parte dell’imprenditore Remo Ruffini, ma il cambio di mano del brand non si ferma: una nuova acquisizione di quote pari al 48% – nel 2003 – da parte del Gruppo Carlyle e ancora, nel 2011, per mano del Fondo Eurazeo, che acquistò il 45% delle quote societarie. L’entrata in Borsa è del 2013 e dal 2014 il Brand fa parte dei titoli FTSE-MIB. Attualmente, l’imprenditore Ruffini è tornato ad essere socio di maggioranza.

Entrare in contatto con Moncler

La sede legale di Moncler s.p.a. si trova a Milano inVia Stendhal 47. La mail generica è: info@moncler.com. L’unico numero telefonico proposto, è quello dell’Ufficio Stampa, che risponde allo 02 422041.

I siti istituzionali sono diversi: vi proponiamo quello generale del Gruppo Moncler e quello italiano, un E-Commerce a tutti gli effetti: Moncler Italia.

Sul sito italiano, è presente questa pagina, attraverso la quale è possibile contattare il Customer Service. Basta scegliere, dal menù a tendina, il tipo di richiesta specifica per le proprie esigenze, inserire i dati richiesti, formulare la domanda e inviare. La risposta arriverà tramite email.

Dalla stessa pagina, sul lato sinistro, sono proposte diverse opzioni utili ai clienti: è possibile tracciare un ordine, eseguire un reso, verificare le taglie e molto altro.

Presenza sui Social

Ottimo il seguito sul profilo Facebook, seguito da ben oltre 2.600.000 persone. Su Twitter, i follower sono circa 1 milione e 260.000.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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3 opinioni

  1. Esperienza non proprio soddisfacente presso la Boutique di Piazza Di Spagna (Roma).
    Purtroppo ho avuto un problema con un capo fallato per ben 2 volte.
    Non sono stati in grado di trovare una soluzione.
    Sono uscito amareggiato e piuttosto innervosito.
    Sono un affezionato del brand…ma sinceramente mi aspettavo un trattamento decisamente migliore.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buonasera,
    Mi sono recata alla boutique di Roma a piazza di Spagna. I ragazzi sono tutti molto gentili ma volevo in particolar modo complimentarmi con Adrien. Un ragazzo educato, cortese , massima disponibilità. È stato un piacere essere seguita da lui. Ottimi consigli.

     5/5
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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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