Assistenza clienti Moneyfarm: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel panorama delle imprese che operano nel settore digitale della gestione del risparmio, Moneyfarm è oggi tra le prime e più rinomate realtà a livello nazionale ed europeo. Lanciata nel 2011 con lo scopo di rendere servizi finanziari di alta qualità ai risparmiatori attraverso un sistema di consulenza semplificato, l’impresa opera online sfruttando tutte le più innovative tecnologie digitali.

Se sei un cliente Moneyfarm e desideri o necessiti di parlare con il servizio assistenza o con un consulente, leggi quanto riportato in questa guida. Nei paragragi che seguono troverai consigli su come ricevere supporto da Moneyfarm senza perdere tempo.

Contattare Moneyfarm via telefono

Il metodo piu semplice e veloce per parlare con un consulente Moneyfarm è tramite telefono. Fortunatamente, l’azienda mette a disposizione due numeri di telefono, un numero verde per l’Italia e un numero a tariffazione ordinaria per chi chiama dall’estero.

Per chi chiama dall’Italia il numero da comporre è:

  • 800 984 275

Per chi invece chiama dall’estero, il numero da comporre è:

  • +39 02 4507 6621

Ambo i centralini sono attivi dal Lunedi al Giovedi dalle 9 del mattino alle 7 di sera e il Venerdi dalle 9 del mattino alle 6 di sera. I numeri non sono attivi nel weekend.

Se volete evitare di perdere tempo in attesa, potete usufruire del comodo servizio Appuntamento telefonico. Compilando il form che trovate a questa pagina potete scegliere il giorno e l’ora al quale ricevere una chiamata da un consulente Moneyfarm.

Contattare Moneyfarm via email

Il supporto telefonico è senza dubbio comodo e veloce. Tuttavia, ci sono molti motivi per preferire il supporto via email a quello telefonico. Ad esempio, via email potete inviare allegati e tenere traccia scritta della vostra corrispondenza con Moneyfarm.

Se siete tra quelli che ad una telefonata preferiscono una email, allora l’indirizzo a cui scrivere è:

  • info@moneyfarm.com

Contattare Moneyfarm via posta ordinaria

Ebbene si, a volte può capitare di dover inviare documenti via posta ordinaria. Per chi ha necessità contattare MoneyFarm via posta, ecco l’indirizzo completo:

Money Farm
Largo Carlo Felice, 26
09124 Cagliari.

Esistono anche due sedi operative:

Sede operativa di Milano:
Via Antonio da Recanate, 1
20124 Milano

Sede operativa di Cagliari:
Largo Carlo Felice, 26
09124 Cagliari

Il numero telefonico del centralino è il seguente: 02 45076623 ed esiste anche una numerazione dedicata all’invio di fax: 02 45076623. Attenzione, non utilizzate questi numeri per chiedere assistenza, utilizzate sempre il numero verde indicato nella sezione precedente.

Assistenza tramite social

Notiamo con piacere che oltre ai canali analizzati nelle sezioni precedenti, Moneyfarm offre supporto anche tramite Facebook Messenger. Per iniziare una chat seguite questo link.

Anche le altre pagine social di Money Farm costituiscono un’ottima soluzione alle esigenze di assistenza e richiesta di informazioni generali. Collegandosi per esempio al profilo @moneyfarmITA su X (meglio noto come Twitter), si può inviare  un messaggio diretto al team che si occupa delle gestione e dell’aggiornamento dei social.

Money Farm è anche su LinkedIn e in questo caso, oltre alla possibilità di contattare il team attraverso la chat messa a disposizione dalla piattaforma web, si possono consultare eventuali offerte di lavoro.

Inviare un reclamo

A volte capita di non essere soddisfatti al 100% dai servizi ricevuti. Fortunatamente, le aziende sono sempre piu sensibili e interessate al benessere e alla soddisfazione dei loro clienti. Moneyfarm non fa eccezione. Per questo l’azienda mette a disposizione diversi canali per inviare reclami.

Se sei cliente Moneyfarm puoi inoltrare un reclamo scrivendo una lettera a:

MFM Investment Ltd,
Viale Trieste, 163
09123 Cagliar
i

In alternativa puoi inviare una email a complaints@moneyfarm.com oppure una email dalla tua casella PEC all’indirizzo moneyfarmbranch@legalmail.it. L’azienda assicura tempi di risposta in 30 giorni.

Se sei un cliente del fondo pensione, allora puoi fare reclamo solamente via mail. Precisamente, scrivendo a pensione@moneyfarm.com o all’indirizzo PEC mfmfuture@legalmail.it utilizzando l’indirizzo email associato al tuo account Moneyfarm.

Domande frequenti

Come sempre, il nostro consiglio in caso di problemi è di iniziare sempre dalla sezione FAQ. Moneyfarm dispone di una sezione domande frequenti che potrà aiutarvi a individuare la soluzione ai problemi più comuni.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Moneyfarm

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Moneyfarm. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Mio marito ha investito i nostri risparmi. Malato terminale qualche giorno prima di lasciarci, non volendo complicare ulteriormente la situazione ha disinvestito il fondo che ahimè è rimasto bloccato con il suo decesso. A distanza di nove mesi, dopo un’infinità di documenti e PEC inviate, non sono ancora rientrata in possesso dei miei soldi. Vergognosi. Assolutamente sconsigliati, meglio alle poste, almeno li riprendi quando vuoi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione