Assistenza clienti Motta: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Storica industria nazionale del settore alimentare e dolciario, Motta fu fondata nel 1919 – con sede a Milano – da Angelo Motta, e inizialmente si trattava di un modesto laboratorio artigianale di pasticceria, che portava il nome del suo fondatore: Angelo Motta Pasticciere.

Produceva panettoni, Angelo Motta, dolce natalizio della tradizione meneghina, ed era uno dei prodotti più apprezzati dai suoi clienti.

Il successo non tardò ad arrivare, e Motta si ritrovò ad aprire altre pasticcerie in giro per Milano. Passano circa quindici anni, arriva il 1934 e Motta istituisce il “Premio Notte di Natale”, con lo scopo di premiare la bontà, e che ebbe un notevole successo, che alimentò ulteriormente l’ascesa dell’impresa, che nel 1937 diventa una Società per Azioni.

La divisione dedicata ai gelati, fu lanciata nel 1955, con l’ormai famosissimo “Mottarello”, che ha deliziato i palati di milioni di italiani di ogni età.

Passano ancora una quindicina di anni, la Motta viene acquistata dalla società agro alimentare SME, che faceva parte del Gruppo IRI, che aveva da poco rilevato un’altra azienda nazionale del settore dolciario e alimentare: la Alemagna. Le due aziende vengono poi fuse insieme, in quella che fu denominata UNIDAL – Unione Industrie Dolciarie e Alimentari – la cui denominazione aziendale fu ulteriormente modificata in SIDALM.

Dopo alcuni anni, l’IRI decide di vendere i marchi facenti parte della ITALGEL, oltre al Gruppo Dolciario Italiano, che venne acquistato da una multinazionale svizzera: la NEST.

Oggi, della Motta è rimasto il marchio, ma le varie divisioni sono state vendute ad aziende terze, come ad esempio la Nestlé, che è titolare della divisione gelati, o la Bauli, che ha acquistato la divisione dei prodotti dolciari e da forno.

Come entrare in contatto con Motta esclusivamente per i prodotti da forno

Per inviare posta tradizionale, o recarsi direttamente presso la sede centrale della Motta (previo appuntamento), ecco l’indirizzo esatto, che corrisponde all’indirizzo della sede centrale del Gruppo Bauli:

Via Verdi,31
37060 Castel D’Azzano
Verona (VR).

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 045 8288311

L’indirizzo di posta elettronica certificata – PEC – della Bauli, che si può utilizzare per richieste relative alla Motta: 

  • bauli@pec.bauli.it

Assistenza clienti Motta

Per chiedere informazioni sui prodotti Motta, per inoltrare un reclamo e per qualsiasi altra esigenza, è attivo un servizio di assistenza clienti telefonico, con numero verde gratuito da telefono fisso.

Il numero da digitare è: 800 522 922.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30.

Altrimenti, è possibile inviare una mail al servizio assistenza: consumatori@mottamilano.it

Piattaforma Motta sul web

Passiamo ora all’approfondimento del sito web aziendale. Per accedere cliccare sul link: Motta online. Il sito è stato sviluppato nei colori tradizionali della Motta: il blu e l’oro.

È un sito molto snello, che presenta la storia aziendale e i prodotti, ognuno dei quali è fornito di scheda informativa. Nient’altro. Non è possibile acquistare i prodotti online dal sito.

Social network Motta

Le pagine social di Motta sono dedicate prioritariamente alle linee di prodotti. Così, ecco che su Facebook si trova la pagina ufficiale del famoso Buondì Motta o quella dedicata a un altro cavallo di battaglia marcato Motta: la Girella.

Stessa cosa per ciò che riguarda i profili su Twitter, differenziati a secondo dei prodotti.

Si può comunque contattare il team che gestisce i canali social, attraverso la chat – nel caso di Facebook – o la posta privata, nel caso di Twitter, per chiedere informazioni e assistenza.

Esiste anche una pagina ufficiale su Pinterest, e non manca anche un canale video su Youtube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
 2/5 (2)
 2/5 (2)
 2/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Motta

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Motta. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. Buonasera
    Il mio nipotino ogni volta che vede la pubblicità del buondì con la fatina che viene schiacciata sul tavolo,piange e si dispiace.
    Da quando le fatine vengono ammazzate! È un cattivo messaggio.
    Saluti…grazie.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. lunghe attese e non risolvono il problema.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione