Assistenza clienti Moulinex

Moulinex è da sempre il nome che associamo agli elettrodomestici per la casa. Non v’è cucina dove non vi sia un frullatore o uno sbattitore elettrico Moulinex. Un marchio leader del settore, conosciuto a livello internazionale…questo è Moulinex. Ne ha fatta di strada questo marchio francese che nasce agli inizi del XX secolo e che oggi offre ai suoi clienti prodotti di qualità, eccellenti nelle performance e nel design.

Da oltre ottant’anni quindi, Moulinex è al tuo fianco in cucina. Ne ha fatta di strada l’azienda, da quando nel 1932 Jean Mantelet, artigiano di Parigi, inventa il Moulin-Légumes, un dispositivo che permetteva di schiacciare ogni tipo di verdura cotta e di preparare passati omogenei e senza grumi. Nel 1956 nasce il marchio e nel corso degli anni si allarga la gamma fino ad arrivare a oggi con un marchio che annovera tra i suoi punti di forza anche un robot multifunzione che fa tutto, cuocendo anche i piatti.

Ottima manifattura, innovazione tecnologica, qualità e affidabilità, attenzione al cliente: sono questi i punti di forza per offrire al cliente un prodotto di cui rimanere soddisfatti. Con un mercato mondiale di riferimento e un numero sempre più crescente di consumatori e clienti, Moulinex punta alla customer satisfaction.

Il servizio clienti di Moulinex

Da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, Moulinex dedica passione e competenza a soddisfare ogni richiesta per garantire qualità e cortesia, affidabilità riguardo l’acquisto e l’uso dei propri prodotti, nella consapevolezza che un cliente soddisfatto è un valore per l’azienda. Moulinex offre un ampio servizio per essere al tuo fianco per qualsiasi problema o soluzione.  Contattare l’azienda, trovare un centro assistenza, trovare un manuale d’uso o un foglietto illustrativo…le esigenze possono essere tante e riguardare una gamma molto ampia e diversificata di elettrodomestici.

Il punto di riferimento è il sito ufficiale www.moulinex.it, grazie al quale l’azienda fa conoscere la sua ampia gamma di prodotti e le novità creando con ispirazioni, ricette e suggerimenti una vera e propria community. Ricco di informazioni per chi è già cliente ma anche per chi vuole diventarlo e vuole conoscere la gamma Moulinex. Infatti iscrivendoti alla newsletter puoi ricevere informazioni sui prodotti, suggerimenti e offerte speciali. Di norma viene inviata una volta al mese, salvo diverse segnalazioni.

 Per contattare l’azienda Moulinex

Per meglio rispondere alle tue esigenze, Moulinex può essere contattata al seguente link. Una volta selezionato il proprio profilo tra quelli inseriti, si inserisce il messaggio scegliendo tra due opzioni: 1. Domande inerenti il prodotto 2. Essere consigliati nella scelta di un prodotto.

Successivamente si apre un menu a tendina che permette di selezionare tra le varie opzioni: come utilizzare al meglio il prodotto – fornire la propria opinione sui servizi – assistenza per prodotto difettoso – trovare pezzi di ricambio o manuali d’uso  e così via. Infine si apre un altro menu a tendina dove selezionare se sei o meno soddisfatto. A quel punto inserisci i tuoi dati personali  e un operatore ti ricontatterà nei due giorni lavorativi successivi.

Il sistema con menu a tendina permette di andare nel dettaglio della tua richiesta in modo che il problema sia segnalato in modo chiaro, trasparente e corretto all’operatore che potrà così trovare la soluzione giusta.

Riparazioni: cerca il tuo centro di assistenza

Hai bisogno di assistenza per il tuo elettrodomestico Moulinex? Al seguente link, visualizzerai una mappa che localizza i centri di assistenza. Cliccando sulla tua regione d’interesse, si aprirà una finestra con il nome del punto assistenza e i recapiti per contattarlo. Un altro modo per trovare il punto assistenza a te più vicino, è collegarsi sempre al medesimo link  e inserire indirizzo, cap e città.

Istruzioni per l’uso, come trovare il manuale per il tuo elettrodomestico

Spesso può capitare di smarrire il manuale d’uso del tuo elettrodomestico. Per questo motivo Moulinex ha previsto qui un sistema semplice ma efficace che ti aiuta a cercare le istruzioni d’uso. Basta scegliere la gamma di prodotto all’interno delle categorie indicate (cottura elettrica, stiro, cura personale, etc.) e all’interno della categoria scegliere il tuo elettrodomestico. Facciamo un esempio!

Stai cercando il manuale di istruzioni per l’uso del tuo ferro da stiro? Clicca sulla categoria “stiro”, scegli all’interno della categoria “ferri da stiro” il tuo modello Inicio 11 e troverai foglietti illustrativi e manuali d’uso in italiano.

Domande più frequenti, Moulinex risponde

Spesso i clienti pongono le stesse domande, quelle che vengono definite FAQ, Frequently Asked Questions. Per questo motivo Moulinex ha organizzato una sezione del sito Internet dove consultare le domande più frequenti: sempre selezionando la categoria di elettrodomestici che interessa, si seleziona una sottocategoria (esempio: categoria COTTURA ELETTRICA, sottocategoria FORNO) e si seleziona il modello di interesse. A questo punto si sceglie la domanda di interesse tra le seguenti categorie:

  1. come usare al meglio il prodotto
  2. manutenzione e pulizia
  3. assistenza tecnica
  4. argomenti vari

servizio clienti moulinex

Garanzia dei prodotti Moulinex

Moulinex assicura al cliente la riparazione durante e dopo il periodo di garanzia. Le condizioni di garanzia variano a seconda del prodotto. Qui è possibile consultare come ottenere assistenza nel caso di necessità di una riparazione in garanzia.

In caso di piccolo elettrodomestico, accessori, parti di ricambio e utensili da cucina , la garanzia copre solo l’uso domestico del prodotto e non copre l’uso professionale. La garanzia copre in caso di difetti di fabbricazione o dei materiali.  In Italia la garanzia dura due anni. Il numero per contattarla è 199 207 892 ed è gestita dal

GROUPE SEB ITALIA S.p.A.
Via Montefeltro, 4
20156 Milano

Per sapere più velocemente se il proprio elettrodomestico è riparabile, al link seguente un comodo motore di ricerca permette di inserire il codice del proprio prodotto e sapere se è riparabile. Il codice o numero di riferimento è riportato sulla parte posteriore del prodotto ed è formato da lettere e numeri ed è preceduto dalla sigla REF.

Servizi al consumatore, dove comprare i prodotti Moulinex?

Al link seguente puoi conoscere tutti i rivenditori. Moulinex non effettua vendite online, ma si affida a rivenditori  e accedere poi ai rispettivi siti: QVC, Amazon, Euronics, Expert, Media World, Trony e Unieuro.

Giudizio dei clienti

90%

4/5 (1)
5/5 (1)
5/5 (1)
4/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Moulinex

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Moulinex. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Nessuna Opinione

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Moulinex

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Moulinex. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Moulinex e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Moulinex? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account