Assistenza clienti Moulinex

Noto marchio francese di un’azienda che produce elettrodomestici, fu lanciato sul mercato nel 1955. Il marchio è di proprietà della multinazionale francese Groupe SEB – l’acronimo SEB significa Société d’Emboutissage de Bourgogne – che si occupa esclusivamente di produzione di piccoli elettrodomestici.

Per ripercorrere la storia di Moulinex, però, è necessario fare un passo indietro nel tempo, al 1932, anno in cui un piccolo industriale proprietario della Manufacture d’Emboutissage a Bagnolet – Jean Mantelet  – ebbe l’idea di creare uno strumento meccanico in grado di sbucciare le patate. 

Chiamò la sua invenzione Moulin-Légume, che come è immaginabile riscontrò un notevole successo.

Di anno in anno l’azienda crebbe e si sviluppò. All’inizio degli anni ’50 arriva la modifica della denominazione sociale, che cambiò in SECMSociété d’Etudes Chimie et Méchanique – e nel 1954 ecco arrivare l’innovazione del vecchio modello di pelapatate, il Legumex.

Vulcanico e sempre all’opera, Mantelet fu l’ideatore del primo macinacaffè elettrico, che chiamò Moulinex, e il successo fu talmente grande da fargli decidere di denominare così l’azienda: era il 1957.

Tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’70, la Moulinex si espanse al punto da divenire il primo produttore francese di piccoli elettrodomestici. L’entrata presso la Borsa di Parigi avvenne nel 1969.

Negli anni successivi diversi piccoli elettrodomestici di nuova generazione si aggiunsero alla produzione iniziale: la macchinetta automatica per fare il caffè, per esempio, e il forno a microonde.

Purtroppo, però, anche i grandi successi aziendali conoscono periodi di crisi. Quella della Moulinex arrivò negli anni ’80 ma non durò a lungo: tra la metà e la fine degli anni ’80, infatti, il gruppo industriale francese acquistò una serie di aziende e si espanse anche all’estero.

Dopo la morte del fondatore, nel 1991, accaddero una serie di episodi che portarono l’azienda ad essere rilevata – nel 2000 – dal Gruppo italiano El.Fi. Elettrofinanziaria S.p.A. della famiglia Nocivelli, che fondò la Moulinex-Brandt. Ma il periodo nero non era ancora terminato. Ad appena un anno dall’acquisizione, anche il Gruppo Italiano EI.Fi entra in crisi finanziaria e la Moulinex torna nelle mani del Group SEB.

Lo slogan aziendale è: “À vous de jouer” che tradotto dal francese significa “Dipende da te”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per entrare in contatto diretto con l’azienda, è necessario fare riferimento all’industria proprietaria del marchio Moulinex, come spiegato in precedenza.

Di conseguenza, per chi ha necessità di recarsi presso il quartier generale, o deve inviare posta tradizionale, questo è l’indirizzo da utilizzare:

Groupe SEB
Chemin du Moulin Carron 112
Campus SEB, 69130 Ecully
France

Ovviamente, se s’invia posta tradizionale, sarebbe bene scrivere in lingua francese.

Assistenza clienti Moulinex

Se si ha necessità di chiedere informazioni generali sui prodotti, oppure per fare una segnalazione o per chiedere assistenza su un prodotto acquistato, esiste un numero telefonico dedicato.

Digitando l’199 207 892 si entra in contatto con gli esperti della Moulinex, in grado di dare tutte le informazioni, il supporto e l’assistenza desiderati.

Il servizio di assistenza telefonico di Moulinex è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 17:00 mentre il Venerdì l’orario di apertura del servizio va dalle ore 08:30 alle 16.00.

Durante i giorni festivi il servizio non è attivo.

Si può anche utilizzare la posta elettronica per inviare la propria richiesta di informazioni e assistenza, scrivendo alla mail: servizioconsumatori.it@moulinex.com 

Piattaforma web

Il sito web della Moulinex si raggiunge cliccando sul link: Moulinex online. La piattaforma non è solo un sito che espone i prodotti ma anche un fornito e-commerce attraverso il quale effettuare gli acquisti degli articoli a marchio Moulinex. 

Sarà bene, per chi desidera acquistare direttamente online, creare un account personale, compilando il modulo di registrazione coi dati richiesti. Per accedere al modulo di registrazione, cliccare in alto a destra dove appare la scritta l’immagine di una testa. Apparirà una finestra in popup, a questo punto è necessario cliccare su “Login” e poi ancora su “Crea account”.

Per accedere alle varie sezioni, cliccare sull’icona rossa che appare in alto a sinistra, dove appare la scritta “Menù”. Da qui, si può scegliere su quale categoria di elettrodomestici accedere.

Esiste anche una sezione denominata “Servizio consumatori” attraverso il quale si possono ottenere molte informazioni utili, come per esempio trovare gli indirizzi dei punti vendita Moulinex oppure leggere le risposte alle FAQFrequently Asked Question – che sono molto utili per avere una panoramica più chiara anche sull’utilizzo degli elettrodomestici.

Infine, ecco l’area promozioni, in cui vengono pubblicate le operazioni promozionali sugli elettrodomestici Moulinex.

Presenza sui social

Entrare in contatto col team che si occupa della gestione delle pagine social è semplice: basta utilizzare la chat, nel caso della pagina Facebook o i messaggi privati nel caso del profilo su Twitter. 

In ambo i casi, sarebbe meglio scrivere in francese.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Moulinex

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Moulinex. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Moulinex. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?