Assistenza clienti MSI – Micro Star International: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conosciuta comunemente e a livello internazionale attraverso l’acronimo MSI, la Micro-Star International è un colosso taiwanese che è attivo nel settore della produzione di componenti hardware e servizi per computer dal 1986.

Fu proprio a metà degli anni ’80 che la società civile iniziò a conoscere l’informatica e i primi modelli di computer. Fu un’epoca particolare perché fissò una rivoluzione non solo di tipo tecnologico, quanto anche sociale.

Col passare degli anni e grazie a una rapida evoluzione tecnologica in campo informatico, la Micro-Star International ha concentrato il suo interesse su una serie di settori di cui è diventata leader a livello mondiale producendo, oltre ai componenti per computer, una gamma di PC, laptop, schede grafiche, schede madri, monitor e periferiche.

Il mondo dell’informatica racchiuso in una grande impresa e a disposizione di consumatori a livello mondiale.

Quanti dispositivi informatici utilizzi nella tua vita quotidiana? Forse è una domanda che non ti poni, eppure l’informatica fa ormai parte della nostra esistenza. Probabilmente hai trovato questa pagina di approfondimento su questo colosso dell’informatica perché ne hai sentito parlare oppure perché utilizzi già i loro prodotti.

Qualunque sia la ragione che ti ha portato fin qui, sappi che a partire dal prossimo paragrafo potrai scoprire tutte le soluzioni di contatto con il centro si assistenza clienti della Micro-Star International.

Scegli la modalità che preferisci e risolvi la tua necessità di ottenere maggiori informazioni oppure assistenza personalizzata.

Indirizzo email di MSI – Micro Star International

Il servizio di assistenza clienti di MSI per il mercato italiano non fornisce un supporto di tipo telefonico. Puoi però inoltrare la tua richiesta via mail indirizzando il tuo messaggio alla seguente casella di posta elettronica:

  • it.assistenza@msi.com

I consulenti di Micro-Star International si metteranno a tua disposizione se scriverai durante gli orari di attività del servizio, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30.

Assistenza clienti MSI nel mondo

Potresti vivere all’estero, magari solo per un periodo, ma avere comunque la necessità di contattare il centro di supporto clienti di MSI. Esiste una soluzione? Certamente: collegati alla seguente sezione del sito ufficiale dell’azienda: Assistenza clienti MSI nel mondo.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, verifica i dati di contatto a seconda della nazione in cui ti trovi.

Chat di MSI – Micro Star International

Un’alternativa all’invio di una mail è rappresentata dalla chat che è stata integrata sul sito ufficiale dell’azienda.

E’ questa la soluzione che preferisci? Collegati alla piattaforma web di MSI, poi clicca in basso dove leggi la scritta “Serve aiuto“; si aprirà la casella della chat che è sviluppata attraverso un sistema informatico intelligente.

Seleziona una delle domande tra quelle proposte e attendi la replica immediata da parte del sistema intelligente, che ti fornirà le informazioni di cui hai necessità a patto che tu scriva le domande in maniera chiara e sintetica.

Richiedere assistenza tecnica per prodotti MSI – Micro Star International

Il tuo dispositivo non funziona come dovrebbe e ora hai bisogno di trovare la soluzione per ripararlo? Puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza tecnica direttamente online.

Inizia collegandoti alla pagina del sito ufficiale da questo link: richiedi assistenza tecnica. Nella prima pagina dovrai cliccare sulle due caselle che trovi in fondo all’informativa sulla privacy e poi cliccare sul pulsante “Continua” per avviare la richiesta e accedere al seguente modulo online per la richiesta di assistenza tecnica.

Compilalo con tutti i dati richiesti e inserisci un tuo contatto telefonico per consentire ai tecnici del servizio di supporto di poterti contattare telefonicamente in caso di necessità.

Sul sito è presente anche il modulo per la richiesta di ritiro a domicilio per inviare il prodotto in assistenza, ma è bene che tu proceda prima con una richiesta formale, perché dovrà essere comunque approvata dal centro di assistenza tecnica.

Tracciare lo stato di una riparazione

Vuoi scoprire a che punto è la riparazione del tuo dispositivo? Puoi controllare accedendo alla sezione controlla lo stato di riparazione sul sito ufficiale di MSI.

Inserisci nella prima casella il codice RMA che ti è stato assegnato al momento dell’accettazione dell’assistenza tecnica. Nella seconda casella dovrai invece inserire il numero seriale del dispositivo che hai inviato in riparazione.

Prima di inviare la richiesta non dimenticare di eseguire l’operazione matematica per confermare che sei un essere umano: è un sistema informatico che serve a garantire gli accessi.

Area personale

La piattaforma web ufficiale di MSI rappresenta anche la vetrina dei prodotti dell’azienda, che puoi acquistare direttamente online collegandoti allo store online di MSI oppure attraverso i rivenditori autorizzati che scoprirai accedendo di volta in volta alle schede prodotto.

Crea la tua area personale, così potrai ottenere i vantaggi dedicati agli utenti iscritti, come per esempio la ricezione della newsletter periodica, un canale privilegiato per ottenere assistenza e una serie di servizi esclusivi.

Per creare il tuo profilo personale compila il seguente modulo di iscrizione online e per renderlo attivo, clicca sul link di attivazione che riceverai tramite email.

Risposte alle domande frequenti

Se hai deciso di acquistare i prodotti direttamente online, potrai trovare utile leggere le risposte alle domande frequenti che sono contenute nella pagina delle FAQ di MSI.

Al suo interno troverai una serie di domande, che sono quelle che gli utenti pongono con frequenza al centro di assistenza clienti, abbinate alle relative risposte: una soluzione pratica e veloce per risolvere i tuoi dubbi.

Scaricare manuali, driver e software dei prodotti MSI – Micro Star International

Se hai necessità di leggere il manuale d’uso di un prodotto oppure ti servono i driver o un sofware da installare sul tuo PC o per altri tipi di dispositivi, collegati alla pagina Centro download di MSI

Per trovare ciò che ti serve, sarà sufficiente che tu inserisca il nome del prodotto nell’apposita casella e poi proceda alla ricerca dei materiali disponibili cliccando sul pulsante di invio.

Programma fedeltà di MSI

Eri a conoscenza del fatto che MSI ha creato un programma fedeltà per i clienti più affezionati? Se non conosci il programma puoi scoprirlo collegandoti alla sezione MSI Reward.

Leggi le istruzioni per aderire e inizia a raccogliere punti per ricevere i premi del catalogo.

Assistenza clienti MSI sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con Micro-Star International con i link di accesso alle loro pagine presenti sui social network.

Visita la pagina ufficiale di MSI su Facebook e invia un messaggio con la tua richiesta di informazioni utilizzando l’applicazione Messenger di Facebook. Nel caso in cui tu preferisca navigare su altri tipi di social, puoi accedere al profilo ufficiale di MSI su Twitter oppure visionare i contenuti multimediali sul loro canale video su YouTube.

Non è tutto, perché puoi anche leggere le informazioni e gli aggiornamenti che sono pubblicati sulla pagina di presentazione aziendale di Micro-Star International su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da MSI - Micro Star International

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti MSI - Micro Star International. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *