Assistenza clienti N26: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fino a una manciata di anni fa era impensabile aprire un conto corrente senza recarsi direttamente presso una filiale bancaria. Poi sono arrivati i conti correnti online, e ora…ecco i conto-carta digitali, che possono essere aperti con pochi click e permettono di operare quasi esattamente come se si fosse diventati titolari di un conto corrente.

Tra le più recenti carte digitali di questo tipo, ecco N26, un conto che si gestisce tramite App e che permette di ricevere una carta di debito Mastercard. Una volta aperto il conto, si potranno effettuare pagamenti, ricevere e inviare bonifici e molto altro.

Per conoscere tutti i dettagli, nei paragrafi seguenti scoprirai tutte le informazioni utili.

Informazioni aziendali

Lanciata in Germania nel 2013 col nome di Number 26, poi modificato in N26 nel 2016, si tratta di una società finanziaria che offre alla clientela residente nell’eurozona – tranne che a Cipro, Malta e Regno Unito – servizi bancari attraverso l’apertura di un conto corrente tramite App e gestibile anche da web.

Una vera innovazione nel settore, che sta continuando a riscontrare un notevole successo proprio grazie alla semplicità di apertura del conto e al suo utilizzo tramite Smartphone.

La sede centrale si trova a Berlino, e per chi necessitasse di conoscere l’indirizzo, eccolo:

N26 Bank GmbH
Klosterstrasse 62
10179 Berlino.

Il centralino telefonico risponde al numero: + 49 030 364 286 880

La mail è: support@n26.com

Come chiedere una carta conto N26

Entriamo ora nel vivo con la spiegazione di cos’è e come si apre un conto-carta N26.

Come accennato in precedenza, si tratta di servizi bancari che, per essere utilizzati, non hanno necessità di una tradizionale apertura di un conto corrente. La registrazione può avvenire sia tramite applicazione, da scaricare sul proprio Smartphone o Tablet, sia da PC.

Di seguito ecco tutti gli step da seguire, secondo le due diverse opzioni.

Apertura conto N26 con l’app

Questa modalità è quella preferita da chi è abituato a usare lo Smartphone o il tablet quotidianamente e preferisce avere anche la gestione del proprio denaro sempre a portata di mano.

Per prima cosa, occorre scaricare l’applicazione: ecco di seguito i link

La richiesta di apertura del conto è molto semplice, ecco la procedura da seguire:

  • Avviare la App
  • Cliccare su “Crea un conto
  • Cliccare su “Nuovo utente
  • Cliccare su “Apri conto

A questo punto apparirà una sezione che deve essere compilata con i dati personali richiesti. Alla fine sarà necessario scegliere una password e, nel caso in cui il cellulare sia fornito di un sensore biometrico, dopo aver aperto il conto ci si potrà autenticare utilizzando la propria impronta digitale o il riconoscimento facciale.

L’ultimo step comprende l’accettazione della privacy e del regolamento. Dopo aver selezionato le apposite caselle, cliccare su “Apri il mio conto”.

Definita la procedura di richiesta di apertura del conto, si riceverà una mail all’interno della quale è contenuto un link su cui bisogna cliccare per confermare l’attivazione.

Entrare quindi nuovamente nella App inserendo i dati di login, e da questo punto in poi si potrà:

  • Scegliere il tipo di conto
  • Decidere il metodo di autenticazione
  • Associare lo Smartphone
  • Impostare il PIN personale

Manca solo una cosa: la verifica della propria identità attraverso l’inserimento di un documento di identità.

Selezionare dal menù a tendina il tipo di documento di riconoscimento e seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo, che indicheranno – a un certo punto – come scattare un selfie con il documento di identità tenuto in mano e ben visibile, sia del lato esterno che di quello interno.

ATTENZIONE: è importante che i dati riportati sul documento siano ben visibili prima di procedere con l’invio delle immagini.

Come aprire un conto N26 dal sito

Per procedere con la richiesta di apertura del conto da web è sufficiente:

Assistenza clienti N26

Per entrare in contatto con il supporto clienti di N26 il solo metodo disponibile è quello attraverso il sistema chat. Questo perché, effettivamente, non esistono sedi fisiche.

Dalla App c’è una sezione dedicata: basta cliccare, accedere nell’apposita area, verificare quanti altri utenti sono in coda di attesa e attendere il proprio turno per chattare con un operatore.

Da Web basta inserire i dati di login per accedere alla propria area personale, e poi cliccare dove appare il pulsante che indica la chat diretta.

Presenza sui social

Un buon metodo per entrare in contatto con qualcuno che fa parte del team di N26, sia per chiedere informazioni generiche sia per eventuale supporto tecnico, è quello di collegarsi alle pagine social ufficiali.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo di supporto di N26 su Twitter. Inviando un messaggio privato via chat o posta, si otterranno le informazioni desiderate.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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28 opinioni

  1. per il modulo di certificazione della Naspi ho dovuto aspettare quasi due mesi perchè mi tornasse firmato da N26.
    Quando devi risolvere un problema ti rispondono con risposte preconfezionate stile robo chat
    SERVIZIO CLIENTI IMPOSSIBILE DA DEFINIRE NEL 2022

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  2. ovviamente 0 stelle visto che è totalmente assente un servizio assistenza telefonico

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  3. contattare n26 è un’interessante esperienza antropologica ed ontologica. l’assistente digitale è ridicolo e quelli “umani” sono asserviti a schemi così ottusamente preordinati da non prevedere imprevisti che pure accadono, ancor più quando ci si affida alla cosiddetta “intelligenza artificiale” che è tutt’altro che intelligente. Ciò dimostra che l’A.I. ha superato il Q.I. non perché sia migliorata bensì per il basso livello intellettivo di chi l’ha adottata.

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  4. mi hanno chiuso il conto, non so dove si trova il mio soldi voglio assistenza humana e non posso parlare con nessuno, ho 2 mesi con queste problema.

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  5. Ho inviato per errore un bonifico due volte dal mio cellulare attivando un bonifico periodico mensile , ho cercato un numero di telefono e come al solito registrazione con prassi inesistente , alla fine contatto il support via web nell’account ,,, morale i bonifici inviati anche per errore non si possono stornare devi richiamarli a chi lo hai inviato seee… col cavolo che me li restituisce,,,,,,

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  6. Imbarazzante non può essere che non ci sia assistenza
    Ho subito una frode e non ho avuto nessun riscontro
    Vergognoso

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  7. Non riesco più ad accedere al mio conto online ..non posso nemmeno attivare la carta !

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  8. Sono 30 giorni che non riesco più ad accedere al mio account della N26, non so’ nemmeno il saldo.

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  9. Tutto va bene fino a quando uno non deve cambiare o numero di telefono o deve cambiare smartphone. Personalmente devo dire che l’applicazione,e’complicata, non viene spiegata bene dagli operatori, si rischia di stare alla ricerca di una soluzione per un giorno senza risultati. Sara’ anche sicura, ma e’ pessima.

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  10. HO PROBLEMI NELLA REGISTRAZIONE INIZIALE PER APRIRE CONTO N26

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  11. PESSIMA non esiste servizio clienti! Non si può parlare con nessuno! SCONSIGLIATO

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  12. Servizio clienti come se non esiste non sanno dirti niente

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  13. Assistenza clienti pessima

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  14. conto non completamente aperto x difficoltà tecniche. è impossibile contattare l’operatore via telefono o via chat per trovare una soluzione. servizio assolutamente ingestibile e non paragonabile ad altre banche on line
    pessimo

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  15. servizio pessimo, sono in attesa da 7 giorni di ricevere un bonifico da N26, nessuno sa nulla, l’assistenza in chat è gestita da incompetenti, le risposte sono vaghe, ogni operatore da risposte che si contraddicono, i giorni passano e non sai con chi prendertela, è un incubo………….

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  16. Sconsiglio tutti di avvicinarsi a questi incompetenti allo sbaraglio.
    Dopo avermi validato il conto tramite documento d’identita e tessera sanitaria hanno pensato bene di farmi rifare il tutto e la ragazza cretina alla validazione documenti continuava a non validare i documenti che avevano validato due giorni prima! assurdo ho perso un pomeriggio intero!
    Se non siete pratici con le app lasciate perdere, io me la sono cavata proprio perchè con queste cose ci lavoro!

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  17. Stesso problema di graziano

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  18. Impossibile parlare in chat con l assistenza clienti….menomale i tedeschi son precisi..a me sembrano ridicoli…servizio pessimo

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  19. A me hanno detto che la tua foto e diversa della identita , boh non capisco , ora sembra Tutto negative e si prendono ingiro?

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  20. Un disastro assistenza pessima, devo cambiare dei dati dell’account che ho appena aperto e nessuno mi aiuta. Non c’è un telefono per poter comunicare? Il support è negativo

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  21. Non si ottiene un assistente capace, efficace . Sembra che manchi la volontà di fare a favore del cliente.

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  22. Contattati due volte , una da dimenticare una, uomo di cui purtroppo non ricordo il nome, saccente scostante al limite della maleducazione, una seconda, donna, cortese ma non ha risolto il problema

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  23. Ho provato a richiedere una carta n26 tramite la app dedicata.
    Non si riesce a completare la procedura e rimane bloccata al ” controllo identità ”
    Ho aperto una chat chiedendo informazioni, e mi dicono che faranno il possibile per seguire il mio caso e che sarò ricontattato.
    Dopo una settimana di attesa non ho ancora nessuna risposta.
    Se questo è il servizio clienti NON CI SIAMO PROPRIO .
    Credo che mi farò una carta concorrente.
    Saluti n26…..ho dato fiducia a chi NON la merita.

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  24. Servizio insufficiente.
    Assistenza assente.
    Dopo 10 giorni in cui ho provato, inutilmente, a richiedere una carta di debito rinuncio e sono costretto a prendere una posta pay.

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  25. Chiamo, anzi scrivo in chat , dato che per chiamare non esiste un numero, e mi dicono di aspettare, aspetto e non succede niente, conto aperto nel 2018, siamo a gennaio 2021, siamo nella 3 onda del COVID e niente, non è cambiato niente, domando di modificare il numero di telefono e mi dicono di aspettare, 2 anni di attesa? bON, BREF, CHE SERVIZIO,
    Lo slogan è: “La prima banca che amerai”. si apposto siamo.
    BACI E ABBRACCI SE ENTRO UNA SETTIMANA NON MI ARRIVA NESSUNA EMAIL ME NE VADO IN BANCA O IN POST AD APRIRLO

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  26. Negativo, ho aperto il conto e ho versato dei soldi per farmi spedire la carta, ma c’è un ritardo di 2 settimane( oltre alle 2 settimane previste ), non c’è alcuna assistenza su questo settore, non so cosa fare, spero che questa storia di risolva al più presto.

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  27. Purtroppo l’esperienza che ho avuto con la n26 è negativa : 1) durante un pagamento con smartphone non ha funzionato per ben tre volte in esercizi diversi, 2) chiedo consulenza tramite chat e non mi sanno dare nessuna risposta, se non una generica “ prova a fare un versamento da uno sportello ATM con il pin vado nella mia banca è la risposta è “carta non riconosciuta”
    3) cerco id entrare nell’app e la risposta è “ pass. non riconosciuta riprova fra 1/2 ora”
    Il problema infine che per risolvere anche semplici problemi di qualche minuto si perde un casinò di tempo dovendo chattare on persone che non sanno darti nessuna risposta

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