Assistenza clienti NeN Energia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

NeN Energia è il marchio di un’impresa nazionale che opera nel settore della fornitura di gas ed energia, la Yada Energia. NeN Energia propone le sue forniture sia ai consumatori privati sia ai professionisti con offerte che rispondono a ogni tipo di esigenza.

I clienti di NeN Energia possono contare su una serie di requisiti importanti per i consumatori, come la chiarezza delle diciture sulle bollette ma anche poter predeterminare i costi delle forniture e abbattere i processi burocratici attraverso un sistema contrattuale semplificato.

Se stai leggendo queste righe significa che stavi cercando le informazioni per entrare in contatto con il centro di assistenza cliente di NeN Energia, magari perché sei un nuovo cliente oppure lo sei da tempo ma ora hai bisogno di un’informazione oppure di supporto personalizzato.

Attenzione però, NeN Energia si occupa della parte commerciale e non della distribuzione delle forniture di gas ed elettricità che sono gestite dai vari distributori presenti nelle varie aree territoriali.

Numero verde di NeN Energia

NeN Energia ti mette a disposizione diverse soluzioni di contatto quando hai necessità di chiedere assistenza o ricevere maggiori informazioni. Una di queste è rappresentata dal numero telefonico del centro di assistenza.

Se è questa la soluzione che ti piace di più, digita il seguente numero verde e parla con un loro consulente:

  • 800 188525

Puoi ricevere l’assistenza di cui hai bisogno contattando il centro di supporto clienti di NeN Energia dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Sappi inoltre, che la numerazione telefonica è gratuita se telefoni da una linea fissa, ma è a pagamento se chiami dal tuo cellulare oppure dall’estero e in questi casi saranno calcolati i costi previsti dal tuo operatore telefonico.

BUONO A SAPERSI: poiché, come sappiamo, in Italia ogni consumatore deve fare i conti anche con le telefonate delle varie agenzie di telemarketing, sappi che se ricevi una telefonata da un operatore che si identifica come Yeda Energia, non si tratta del servizio di supporto di NeN Energia ma di qualche agenzia esterna.

In ogni caso, l’azienda informa che eventuali contatti telefonici diretti da NeN Energia alla clientela giungono dal seguente numero: 02 82953222.

Indirizzi email dell’assistenza NeN Energia

Preferisci contattare il servizio di assistenza di NeN Energia tramite mail?

Scrivi il tuo messaggio e inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:

  • supporto@nen.it

Gli operatori del servizio di assistenza ti risponderanno in tempi brevi e se inoltri il messaggio nel fine settimana attendi la riapertura degli uffici.

Un’altra casella di posta elettronica è a tua disposizione se desideri chiedere maggiori informazioni in merito ai dati che hai registrato sul sito o sulla App di NeN Energia, ne vuoi richiedere la modifica o la rimozione ed è la seguente:

  • privacy@nen.it

Anche in questo caso riceverai una replica via mail alle tue domande e in tempi abbastanza brevi.

NeN Energia: supporto via chat

Un altro metodo per contattare direttamente il centro di assistenza clienti di NeN Energia è quello di avviare una conversazione tramite chat.

Ti attrae questo tipo di soluzione? Allora segui questi passaggi:

  • accedi alla seguente pagina di supporto sul sito di NeN Energia;
  • clicca sulla piccola icona che trovi in basso a destra per aprire la casella della chat;
  • seleziona con il mouse la scritta Inviaci un messaggio;
  • scrivi il tuo messaggio nella casella di testo che trovi in basso;
  • clicca sul pulsante di invio.

Il primo operatore libero si connetterà alla chat e ti fornirà supporto in tempo reale.

Ecco quali sono le fasce orarie di apertura del servizio di assistenza clienti di NeN Energia tramite chat: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se ti connetti via chat al di fuori degli orari di attività del servizio riceverai comunque la risposta alla riapertura degli uffici.

Le App di NeN Energia

Tutti i servizi online e quelli di supporto clienti di NeN Energia puoi trovarli anche all’interno delle App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per i sistemi operativi iOS.

Non hai ancora effettuato il download? Cerca l’applicazione nello store del tuo cellulare, oppure collegati alla pagina Google Play dedicata a NeN Energia o a quella di Apple Store.

Dopo che avrai scaricato la App ed effettuato l’installazione, potrai accedere dal tuo Smartphone lanciando l’applicazione e inserendo gli stessi dati di login che hai creato per la tua area personale sul sito ufficiale di NeN Energia.

Dalla App di NeN Energia potrai:

  • gestire le tue utenze;
  • controllare i costi;
  • chiedere modifiche ai servizi;
  • gestire eventuali richieste di subentro;
  • chiedere assistenza personalizzata.

Risposte alle domande frequenti

Il centro di assistenza clienti di NeN Energia si arricchisce anche di una pagina di risposte alle domande frequenti. Forse sai già di cosa si tratta ma in ogni caso, all’interno di questa sezione si trovano appunto le domande chieste con più frequenza dagli utenti ai consulenti del servizio di supporto.

Per semplificare l’accesso alle risposte a domande di tipo generale, puoi quindi cliccare sul link Pagina delle FAQ di NeN Energia, cliccare sulle domande che ti interessano e leggere la risposta scritta.

Le categorie tematiche sono le seguenti:

  • Robo (è un dispositivo che ti permette di monitorare e gestire le tue utenze);
  • nuove attivazioni;
  • altri usi;
  • offertoNeN
  • le basi;
  • offerta Luce;
  • offerta Gas;
  • accesso e profilo;
  • contratto e disdetta;
  • contatore e autolettura;
  • voltura e subentro;
  • pagamenti;
  • bonus sociale;
  • canone TV;
  • mercato libero e tutelato;
  • green;
  • invita (Programma di affiliazione tra abbonati ai servizi di NeN Energia).

Per accedere alla lista di informazioni clicca sulle varie aree tematiche e leggi il contenuto: molto spesso questa è la soluzione a diverse necessità di assistenza e ti evita di telefonare o scrivere una mail.

Inoltre è un servizio sempre a tua disposizione, senza limiti di giorno o di orario: ti è sufficiente collegarti alla sezione e accedere alle informazioni.

Come presentare un reclamo a NeN Energia

Desideri inoltrare un reclamo a NeN Energia e non sai come fare? E’ semplice, segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • scarica il modulo di reclamo, stampalo, compilalo e inoltralo a:
    • supporto@nen.it
  • telefona al call center e chiedi maggiori informazioni su come inoltrare il tuo reclamo e i tempi di attesa per ricevere una replica:
    • 800 188525

In ambo i casi, devi esporre dettagliatamente le ragioni del reclamo che saranno verificate dall’ufficio competente che ti fornirà il supporto necessario per risolvere la situazione. In alcuni casi sarà necessario l’intervento del fornitore del servizio che verrà contattato da NeN Energia e procederà a effettuare le opportune verifiche.

NeN Energia: come segnalare un guasto o un’emergenza

Devi segnalare urgentemente un guasto oppure un’emergenza? In casi simili devi entrare in contatto con il tuo distributore di gas o di energia elettrica.

Per ottenere il numero telefonico devi accedere alla tua area personale dal sito web di NeN Energia o dalla App e potrai così acquisire la numerazione telefonica del distributore del tuo territorio, responsabile delle richieste di assistenza tecnica.

Modulistica NeN Energia

Per presentare un reclamo ma anche per leggere maggiori informazioni su come leggere più chiaramente le bollette di gas ed energia elettrica, puoi scaricare i moduli e i documenti informativi accedendo all’area modulistica di NeN Energia.

Se non trovi il modulo che fa al caso tuo contatta NeN Energia via chat o all’indirizzo supporto@nen.it.

Assistenza NeN Energia su Facebook

Se hai un profilo su Facebook puoi visitare la pagina ufficiale di NeN Energia anche per chiedere qualche informazione.

Dopo aver effettuato l’accesso clicca su Mi piace e poi seleziona con il mouse in alto dove leggi la scritta Messaggio: si aprirà la casella della chat di Messenger.

A questo punto potrai digitare la tua domande e attendere la risposta da parte del team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento della pagina ufficiale di NeN Eneergia su Facebook.

NeN Energia sui social network

Oltre alla pagina ufficiale su Facebook puoi visitare gli altri profili attivi sui social.

Clicca sul seguente link se desideri scoprire la pagina ufficiale di NeN su Instagram oppure seleziona il seguente collegamento per entrare sulla pagina aziendale presente su LinkedIn e magari scoprire le opportunità di carriera entrando nella sezione lavoro.

Infine, non mancare di fare una visita al canale ufficiale di NeN Energia su YouTube: potrai scoprire altre informazioni interessanti su questo innovativo operatore del settore energia.

Guida aggiornata al 24/07/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da NeN Energia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti NeN Energia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *