Assistenza clienti Neos Air: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Neos Air è una compagnia aerea italiana fondata abbastanza di recente, nel 2001, ed è specializzata in voli charter – quel tipo di servizio di trasporto aereo di passeggeri o merci che non segue una programmazione prestabilita – per i collegamenti dall’Italia verso:

  • Egitto
  • Grecia
  • Spagna
  • Messico
  • Cuba
  • Africa
  • Oceano Indiano
  • Repubblica Dominicana

La compagnia vanta una flotta aerea composta di Boeing di vario modello con un’età media di 7,1 anni per velivolo. Questo è a garanzia della sicurezza in volo, perché più giovani sono gli aerei, maggiore è la loro efficienza.

Si distingue inoltre per una serie di servizi a bordo, come per esempio il kit che viene fatto trovare in cabina ai viaggiatori che contiene gli auricolari, ma ci sono anche giochi per intrattenere i più piccoli, i pasti a bordo e persino il wi-fi.

I clienti che si avvalgono dei voli di Neos Air sono moltissimi e crescono di anno in anno. Persone e merci viaggiano in volo sui Boeing della compagnia aerea e raggiungono destinazioni lontane. Se sei tra questi e hai necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti, sia per ottenere informazioni in merito alle prenotazioni, sia per altre ragioni, questa guida è ciò che fa per te!

Nei prossimi paragrafi potrai ottenere tutti i dati relativi ai numeri telefonici, alle caselle di posta elettronica del servizio di supporto ai clienti, ma anche ai moduli di contatto online per ottenere assistenza e informazioni.

Non è tutto, apprenderai anche altre utili informazioni su come ottimizzare il tuo rapporto di cliente con la compagnia aerea Neos Air.

Contattare Neos Air via telefono


Partiamo con il metodo più immediato per ottenere informazioni e assistenza per la prenotazione dei voli dagli operatori che lavorano nel team di supporto ai clienti di Neos Air: il contatto telefonico.

Il call center è al servizio di chi desidera prenotare oppure ottenere informazioni sui voli.

Il numero da digitare è il seguente:

  • 0331 232833

Il servizio di prenotazione telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00.

Gli specialisti di Neos Air ti daranno tutta l’assistenza utile a comprendere le funzioni del nuovo sistema di prenotazione.

Contattare Neos Air via mail

Hai maggiore predisposizione per l’uso della posta elettronica? Ottimo! Neos Air ha attivato una serie di caselle di posta elettronica che ti permetteranno di chiedere e ottenere assistenza e informazioni.

Nei prossimi paragrafi troverai la lista completa delle caselle di posta elettronica da utilizzare per indirizzare la tua richiesta secondo le varie necessità.

Richiesta di cancellazione di una prenotazione: ecco la mail giusta

Ti trovi nella condizione di dover annullare la prenotazione effettuata? Oppure vuoi ottenere la conferma sull’orario di partenza?

Puoi ottenere tutta l’assistenza di cui hai bisogno scrivendo una comunicazione e indirizzandola alla casella di posta elettronica:

La stessa casella di posta elettronica puoi utilizzarla se devi cancellare una prenotazione a causa di problemi di salute, o di altro genere, che non ti permettono il viaggio.

In breve tempo riceverai una replica da parte del team che si occupa di questo tipo di richieste e otterrai la risposta alle tue domande o il supporto per procedere alla cancellazione della tua prenotazione.

Richiesta invio biglietti o conferma del bonifico via mail

Hai prenotato il tuo volo con Neos Air e vuoi giustamente ricevere i biglietti. Oppure devi inoltrare alla compagnia aerea la conferma dell’avvenuto bonifico che hai effettuato. In casi di questo genere hai a disposizione una casella di posta elettronica per comunicare col dipartimento che si occupa della gestione amministrativa.

Scrivi la tua mail inserendo anche i dati relativi alla prenotazione che hai effettuato e inviala alla casella di posta elettronica:

Richiesta preventivo per gruppi

Stai per organizzare un viaggio di gruppo e hai necessità di ricevere la migliore quotazione da parte di Neos Air?

Contatta la compagnia aerea scrivendo una mail da indirizzare a:

Riceverai la replica da parte di uno dei professionisti del team commerciale, che ti proporrà tutte le soluzioni personalizzate secondo le vostre esigenze!

Richiesta quotazione volo charter

Se invece hai necessità di conoscere la quotazione per un volo charter, la mail a cui devi inoltrare la tua richiesta è la seguente:

Contattare Neos Air via chat

Un metodo davvero immediato per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Neos Air è certamente la chat integrata alla piattaforma web.

Collegati al sito cliccando sul link Neos Air online. Dopo aver eseguito l’accesso clicca sull’immagine che vedi in basso, solitamente si trova sulla parte destra, dove appare la scritta: “Hai bisogno di aiuto?”.

Cliccaci sopra e vedrai aprirsi una casella. Inserisci i dati, e se la tua richiesta di assistenza è relativa a una prenotazione che hai effettuato, inserisci anche il numero della prenotazione.

Seleziona quindi una delle motivazioni proposte dal menù a tendina e attendi che l’operatore si colleghi per rispondere in tempo reale.

ATTENZIONE: il servizio di assistenza clienti di Neos Air tramite chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00!

Cambio di data, nominativo o destinazione

Hai già prenotato il volo ma devi effettuare una modifica della data, oppure del nominativo oppure della destinazione? Puoi contattare il distaccamento che si occupa della gestione di questo tipo di richieste collegandoti da questo link: La mia prenotazione.

A questo punto ti apparirà una pagina all’interno della quale si trovano due caselle: nella prima devi inserire il codice della tua prenotazione, nella seconda il tuo nominativo.

Ora clicca sul pulsante “La mia prenotazione” e segui le istruzioni che troverai nella pagina che si aprirà: in maniera molto semplice potrai modificare i dati che ti occorrono.

Area riservata su Neos Air

I clienti di Neos Air sono viaggiatori privati ma anche agenzie di viaggio interessate a diventare partner della compagnia di volo. E’ possibile registrarsi gratuitamente alla piattaforma web e creare un account per gestire le prenotazioni, le richieste di assistenza e molto altro ancora.

Per registrarsi è necessario compilare il modulo online, in questo caso, cliccando sul seguente link, si procede alla registrazione utente privato: crea il tuo profilo su Neos Air.

Attraverso l’area riservata potrai tenere sott’occhio la tua situazione e procedere con eventuali modifiche, oltre a poter chiedere assistenza personalizzata e ricevere le promozioni dedicate agli iscritti.

Richieste di rimborso per smarrimento del bagaglio

Il tuo bagaglio è stato smarrito e devi inoltrare una richiesta di rimborso? Situazione antipatica, lo sappiamo, ma nulla di più facile per inviare la richiesta.

Collegati alla piattaforma web di Neos Air e accedi alla tua area personale inserendo il nome utente e la password sul sito web di Neos Air dove appare la scritta in alto a destra: accedi all’area clienti.

Dopo aver eseguito l’accesso potrai avviare la pratica inserendo i seguenti documenti:

  • copia della carta d’imbarco
  • copia dei documenti di viaggio
  • (PIR) – Rapporto di Irregolarità Bagaglio – che viene rilasciato dall’ufficio “Lost & Found” (Ufficio oggetti smarriti) dell’aeroporto d’arrivo

Invia la richiesta: riceverai una mail con la conferma dell’avvenuto inoltro e un codice identificativo della tua pratica.

ATTENZIONE: la compagnia area ha tempo fino a 30 giorni per lavorare la tua pratica e darti una risposta. Per verificare lo stato potrai farlo in qualsiasi momento accedendo alla tua area personale.

Inviare un reclamo a Neos Air

Se per qualche ragione ti trovi nella condizione di non aver trovato soddisfazione nei servizi acquistati, oppure hai una lamentela da comunicare al servizio di supporto ai clienti, puoi aprire una pratica di reclamo.

Anche in questo caso il sito web di Neos Air ti torna utile, in quanto potrai autonomamente inviare la tua comunicazione collegandoti dal seguente link alla sezione apposita: apri un reclamo.

Per avviare l’iter clicca sul puldante che trovi in alto sulla pagina, quello su cui appare la scritta Form Customer Care e si aprirà una nuova sezione. Ti sarà chiesto di inserire i dati per accedere alla tua area personale e potrai quindi procedere con l’inoltro del reclamo.

Entro 30 giorni riceverai la replica sulla casella di posta elettronica che avrai indicato all’atto della richiesta.

Assistenza tramite social network

Non potevamo dimenticare le pagine ufficiali di Neos Air pubblicate sui maggiori social network! Come sai, seguire i profili ufficiali sui social è un modo perfetto non solo per restare aggiornati sulle novità e le promozioni periodiche, bensì anche per inviare una richiesta di informazioni, e persino di assistenza, al team che si occupa degli aggiornamenti digitali.

Come si fa? E’ molto semplice: puoi provare a inviare un messaggio privato utilizzando la chat oppure il sistema di posta interno allla piattaforma social. Attenzione però, perché non si tratta di profili di supporto ai clienti, quindi puoi solo tentare di chiedere gentilmente agli operatori, tramite chat o messaggio privato, se possono darti una mano…

Se usi prevalentemente Facebook, eccoti il link per accedere alla pagina ufficiale di Neos Air, ma se preferisci Twitter non ci sono problemi: anche su questo social la compagnia aerea Neos ha attivato un profilo ufficiale.

Ti basterà scrivere il tuo messaggio per ricevere una replica da parte dello staff.

Non è finita, perché Neos Air la trovi anche su Linkedin, la famosa piattaforma dedicata alle aziende e alle professioni, e persino su Instagram e su YouTube! Non ti saranno utili per ottenere informazioni e assistenza, ma potrai seguire le pagine per restare sempre aggiornato sulle novità.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.8/5 (28)

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28 opinioni

  1. We have traveled with Neos Airlines before and have had a good experience, unfortunately we found out that they no longer let people with disability bring their service dogs on the plane. We provided them with the dog passport and vaccination status as well as proof of disability, but they require additional documentation that is not released by our country and therefore cannot obtain even if we wanted to. We are very stressed because my husband is an American citizen and is not allowed by Neos to return to his home country with his service dog even though the dog was previously allowed on the Neos flight from NYC to Milano. We feel like our rights are violated but we are not sure how to fix this problem. We are deeply disappointed and will contact the US embassy for instructions on what to do when a company in another country discriminates US citizens with disabilities. We will certainly not choose this company again.

    Abbiamo già viaggiato con Neos Airlines e abbiamo avuto una buona esperienza, purtroppo pero’ abbiamo scoperto che non consentono più alle persone con disabilità di portare i loro cani guida sull’aereo. Abbiamo fornito loro il passaporto del cane e lo stato vaccinale oltre alla prova della disabilità, ma ci chiedono documentazione aggiuntiva che non viene rilasciata dal nostro Paese e che quindi non potremmo ottenere nemmeno se volessimo. Siamo molto stressati perché mio marito è cittadino americano e Neos non gli consente di tornare nel suo paese d’origine con il suo cane guida, anche se il cane era stato precedentemente ammesso sul volo da New York a Milano, sempre di Neos. Riteniamo che i nostri diritti siano stati violati, ma non siamo sicuri di come risolvere questo problema. Siamo profondamente delusi e contatteremo l’ambasciata americana per istruzioni su cosa fare quando un’azienda in un altro paese discrimina i cittadini statunitensi con disabilità. Sicuramente non sceglieremo nuovamente questa compagnia.

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  2. impossibile parlare con operatore; in chat non sono in grado di risolvere i problemi. assistenza inesistente. difficoltà di comunicazione anche con piccoli tour oparator

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  3. che servizio telefonico è quello che ti rimanda alle mail? quelle le avevo già viste dal sito.

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  4. compagnia pessima.
    Prima volta che viaggio con loro e mi hanno perso il bagaglio!
    Tra l’altro neanche mio ma in prestito e a tutt’oggi nessuno mi sa dire niente!
    Non viaggero’ mai piu’ con loro.!!!!

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  5. Un servizio pessimo,nesuno risponde al telefono e in chat sono lenti e non aiutano per nulla.
    Una compagnia da ELIMINARE!!!!!!!!!!!

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  6. Davvero fa tutto schifo hai bisogno di informazione nessuno ti risponde hai bisogno di fare il check-in online la pagina non funziona chiami al telefono nessuno risponde Manda un’email nessuno risponde da tre giorni che ci provo a fare questo check-in online oggi prenderò questo aereo ma non lo prenderò mai più

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  7. Avrei messo 0. Servizio pessimo, la voce della registrazione ti dice di digitare dei numeri ma alla fine non ti risponde nessuno, ti dice di mandare mail ma non si riesce ad accedere. Io ho bisogno di parlare con qualcuno che risponde!

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  8. Qui si chiede di commentare il servizio ricevuto da Neos….c’è ben poco da commentare ,dal momento che non si riceve nessun servizio,nessuno risponde e, addirittura,la mail mi torna indietro ,come inesistente….Pessimo il tutto…

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  9. Leggendo le altre opinioni, mi sono spaventato. ma purtroppo e l’amara VERITA’. Sto cercando da giorni di provare a contattare Neos, non e STATO POSSIBILE, una realtà senza parole. Al nr. telefonico risponde una voce automatica che ti rimanda al sito Neos, le email, non ce ne una dedicata alle info, sulla pagina Neos, non appare MAI per collegarsi in Chat. Veramente Vergognoso.

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  10. Questa è la prima ed ultima volta che volo con questa compagnia!!!!
    All’andata siamo stati due ore a girare in aria per via del traffico aereo (ok, la colpa non è di nessuno) al ritorno avevamo posto finestrino e posto centrale e il posto corridoio era libero. Ci hanno fatto scalare di posto perche non c era posto per un passeggino e quindi lo hanno dovuto mettere sul sedile posto finestrino e abbiamo viaggiato cosi per 4 ore. Devo dire che il passeggino godeva di un’ottima visuale e comodità.
    Per cena abbiamo ricevuto una fetta di tacchino e una fetta di formaggio, un mini panino, una bustina di mini grissini e un po di farro con verdure.
    Arrivati a destinazione abbiamo scoperto che nessun bagaglio era stato imbarcato nel nostro aereo. Dove cavolo sono finiti????
    Nessuno risponde!!!
    Schifo totale.

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  11. Mai più prenoterò nessun volo con la Neos se non migliorano il servizio al cliente, una vergogna!!!!!
    😂 No se li può dare nemmeno 0 anzi -1 che sarebbe quello che meritano.
    Pessima esperienza.

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  12. Pessimi sempre, impossibile avere un contatto post acquisto

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  13. In chat non risponde nessuno; al numero di telefono c’è solo una voce registrata che ti informa di usare chat o email; le risposte alle emali sono lente.

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  14. È vergognoso! Telefoni e c’é un messaggio registrato, nella chat non risponde nessuno!
    Ma che assistenza clienti è???

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  15. dalle 8,36 che il messaggio dell’assistenza dice “la mettiamo SUBITO in contatto con un nostro operatore, a presto!”
    ridicolo ! sono le 9,17

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  16. Pessimi , vergogna!!!!!!

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  17. È praticamente IMPOSSIBILE parlare con un operatore , là chat è gestita da un assistente virtuale che da le risposte banali e prestabilite. Veramente indegna una gestione simile. Prossima volta sicuramente farò del mio meglio per cambiare operatore. È inconcepibile un disservizio simile.!

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  18. Da 2 gg provo a fare checkin online, ma invano….mi trova correttamente la mia prenotazione, ma all’atto di procedere al chek mi dovrebbe aprire la pagina …. ma è vuota!!!!

    – Telefonicamente il risponditore mi rimanda al loro sito….
    – Sul sito sezione contatti indicano una chat “hai bisogno di aiuto?” inesistente … non si vede niente di ciò in home page.
    – Scritto alla customercare che risponde automaticamente ” Per trovare risposta in tempi più rapidi alla sua necessità, a seconda che la sua richiesta sia antecedente al volo o successiva, Le chiediamo gentilmente di seguire le indicazioni sotto riportate:” e mi rimandano al sito…
    – Ultimo vado sui social nella fattispecie Facebook, dove invio una cortese richiesta di contatto….tre ore fa forse mi rispondono al mio ritorno….

    Morale …. posso capire problemi di sovraffolamento e magari dovuto anche a scarsita di personale…
    Ma cmq ci sono vari errori di fondo… vedi chat, impossibilita di un qualsiasi contatto per cui alla fine sarò costretto a fare il check in aeroporto ….
    Non posso dare zero, ma lo darei… vedo ora sotto che non sono l’unico….

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  19. Servizio clienti INESISTENTE. Ho dato una stella perchè non è previsto dare ZERO. Impossibile parlare con una persona fisica. Non posso dire sia l’assistenza peggiore ricevuta perchè non esiste assistenza. Spero migliorino.

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  20. E’ impossibile parlare con un operatore in carne ed ossa e questa è una gravissima carenza. Ho dato una stella perché non c’era 0. Non si può infatti giudicare un servizio che di fatto non esiste

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  21. Il servizio clienti è inesistente. Non si può parlare con un operatore al telefono in alcun modo e anche scrivendo alla mail customercare@neosair.com ( da loro indicata come contatto) rispondono in via automatica che è solo una mail di “primo contatto” e ti rimandano al sito…. è vergognoso. Per non parlare del fatto che cambiano sempre il volo, come sta avvenendo anche ora, mettendo quello con lo scalo quando io ho pagato per il volo diretto ( più costoso). Il volo che avevo scelto ( e pagato) non è affatto stato cancellato ed è vergognoso che queste cose avvengano ogni volta ( per me è già la terza) Non prenoterò mai più con NEOS.

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  22. Il peggior servizio clieni della storia! Mai una risposta, ne via mail, via chat o via telefono (quando riesci a parlare con un operatore!)……Un servizio INDECENTE.

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  23. un disastro giro il mondo da American a British piuttosto che Emirates comunque elenco lungo ma con NEOS un suicidio ! Impossible un contatto ….

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  24. Non rispondono mai .
    Se viaggi con un cane ti fanno fare il check-in in aeroporto …. così ti può capitare di viaggiare con persone che non sopportano i cani o sono allergici …. Inizi così una bella vacanza spensierata grazie a regole che non hanno un senso .

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  25. Volevo avere informazioni particolari per poter prenotare un volo, ma il call-center non è attivo e tramite chat non vi è mai disponibilità di operatori

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  26. Non rispondono mai al numero servizio clienti……

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  27. Non sono stata soddisfatta
    Perché ho chiesto una cosa e non mi hanno risposto e sono una buona cliente

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